|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13821 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Ho fatto la super fibra da 24,99 mese compreso modem con l'offerta online
![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#13822 |
Senior Member
|
aggiornamento stamattina è venuto il tecnico, hanno dovuto prima ampliare la cabina per mancanza di spazio, dopodichè 10 min per trovare la fibra e collegare il modem...modello Tp-link XB432v un paio di riavvi per aggiornamento e primo avvio.
Vodafone mi andava ancora fino a stamattina speriamo che la disdetta vada a buon fine. per ora posso solo testare in wifi, perchè ho scheda a 1gbit sul pc ![]()
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#13823 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Olbia
|
Buongiorno a tutti.
Avendo ricevuto la PMU con aumento di 3€ da gennaio, sto per iniziare la richiesta di passaggio ad altro operatore, credo Iliad perché mi sembra l'unico qui in zona che proponga offerta tecnicamente migliore (almeno in teoria) e a prezzo minore perché ho già la SIM con loro. Inclusa con l'attuale Fibra WindTre ho anche una SIM solo dati con 100 giga al mese, qualcuno sa se questa viene cessata automaticamente o devo fare qualche ulteriore comunicazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Per disdire la SIM vai di Raccomandata o PEC o più semplicemente recandoti ad un centro WindTre. Viceversa, con la variazione unilaterale del contratto, hai la possibilità di cessare definitivamente il fisso senza costi compilando l'apposito modulo e contestualmente inserire anche la chiusura della SIM. Spero d'esserti stato utile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13825 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Forse è più facile (e più sicuro) fare una MNP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
il passaggio chiesto giorno di 17 è avvenuto giorno 21 cm, anzi doveva essere fatto oggi ma i tecnici, dopo 5 minuti dalla chiamata dell'operatore che mi fissava l'appuntamento, mi hanno chiamato informandomi che erano in zona e potevano intervenire, ho subito accettato la proposta, liberandogli il sabato ![]() per la sim se non è abbinata all'offerta ftth penso debba essere cessata da te tramite pec o al negozio
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch Ultima modifica di uv1980 : 23-11-2024 alle 10:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13827 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Buongiorno, a parte l'aumento canonico di 2 euro che ovviamente mi hanno appioppato, stò avendo problemi di latenza e scarsità di banda nell'utilizzo normale (video che vanno a strappi, lag pazzeschi in apertura dei siti, download lenti, etc....) mentre ovviamente facendo lo speed test i risultati sono buoni, c'è un qualche workaround per risolvere? Ho la vecchia fibra 1/0.2 in area nera. Grazie mille.
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13828 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13829 |
Senior Member
|
Il problema non credo sia nella mia infrastruttura in quanto ho due PC diversi uno W11 e uno UBUNTU ed entrambi evidenziano i medesimi problemi (i PC sono collegati via cavo). Considerato che il router non è stato aggiornato o modificato e fino a qualche tempo fa tutto andava più che bene direi che i problemi siano legati più agli instradamenti di W3 o a qualche forma di saturazione. Effettivamente i problemi li ho da quando il router si è collegato ad una classe di IP diversa, e anche tentando di fargli riacquisire la vecchia classe di IP non c'è stato verso permane sulla nuova che mi evidenzia i problemi.
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Buongiorno a tutti , mi scuso se sono OT , da un mese ho attivato una FTTH 2.5 gbps Wind3 , mi hanno installato il modem wifi 7 TP-Link XB432v , non sono riuscito a trovare il modo di accedere al modem da remoto con lo smartphone ( a parte che con l'app Wind3 ).
C'e' qualcuno che c'e' riuscito ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13831 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
"Da remoto" intendi fuori dalla tua rete domestica?
Senza una vpn dubito si possa fare...
![]() |
#13832 | |
Senior Member
|
Quote:
io non ho problemi ne con il mio e ne con lo stesso a casa di estranei (mi è capitato giusto ieri per una configurazione). Il solito indirizzo 192.168.1.1 collegato al suo wifi dovrebbe aprirsi tranquillamente. Controlla bene che la pagina forse ti indica che la connessione non è sicura e di procedere comunque scritto piccolo in basso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13833 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ciao a tutti
siete a conoscenza per favore di quali tipologie di IP vengono forniti con la WindTre Absolute? Pubblici o privati? Ho appena attivato Enel fibra (18,90€ x 3 anni bloccati) ma loro forniscono solo IP privati, ma io ho bisogno dei pubblici perchè ho un nas e un raspberry che devono essere raggiunti dall'esterno (con l'apertura di alcune porte che non posso fare). Fino a qualche giorno fa ero su Sky ma sono arrivati a 29,90 e quindi ho cambiato, perchè Enel non specifica da nessuna parte che fornisce IP privati nell'offerta alla quale ho aderito. Ora devo quindi cambiare di nuovo e la Absolute a 21,90 mi va anche bene. Tanto il modem voglio continuare ad usare il mio 7590 AX Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13834 |
Senior Member
|
Buonasera , mi scuso in anticipo se sono OT , da un mesetto ho attivato una nuova linea FTTH 2.5 gbps Wind3 con modem Wifi 7 Tp-Link XB432v , premetto che provengo da una adsl 20 mb e non sono molto esperto in fatto di fibra ottica , volevo capire se la qualita' della linea fosse buona.
Navigando nei parametri di configurazione del modem ho visualizzato questi valori che mi sembrano gli unici che possano far riferimento ad una attenuazione Potenza TX 2.62 dBm Potenza RX -21.74 dBm Come sono messo ? C'e' qualche altro parametro da considerare ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13835 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Ciao,
quei valori sono a posto ma non sono molto utili per valutare la "qualità" della fibra. A differenza di adsl, con la fibra ftth o hai connettività o no. Il vero test lo fai con dei speedtest da cli a determinati server e a determinate ore per valutare la rotta di instradamento e la qualità degli apparati ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13836 | |
Senior Member
|
Quote:
arrivo a 2200 mb in down e 471 mb in up , provero' anche con cavo lan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13837 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
wow ottimo, considerando che sei in wifi. Con lan faresti di più, a patto però di avere una lan da 2.5gbit, quindi presumo che via lan ti fermi a 1gbit
Alla fine quello che conta non è tanto la velocità di punta ma l'instradamento e la latenza. Goditi questa linea, sicuramente un altro pianeta rispetta a come stavi prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13838 |
Senior Member
|
Buongiorno è possibile richiedere il cambio tecnologico gratuito alla 2.5Gbps dalla 1.0Gbps in area nera come successe dalla FTTC alla FTTH? Grazie mille.
![]() |
![]() |
![]() |
#13839 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Se non sono cambiate le cose, l'unico modo per avere la 2.5Gbps da già cliente Wind (a prescindere dalla tecnologia attuale) è attivare una nuova linea e cessare quella precedente.
Su rete OF non è previsto un ONT esterno. Solitamente ( leggendo in giro) attivano un contratto Absolute e sembra che molti ont ( escludendo gii apparati forniti direttamente dal gestore ) abbiano problemi con quel profilo. Questo potrebbe essere un possibile problema, perché pare che l'unico modulo che funzioni correttamente con quel profilo sia quello integrato nel modem ZTE. Ultima modifica di Massimo 67 : 11-01-2025 alle 06:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13840 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
In down non supero 1 Gb ma non mi posso aspettare di più al momento, visto l'ont che ho montato (uno preso su amazon). Ora ne sto aspettando un altro della Huawei che dovrebbe sopportare i 2.5 Gb. Appena arriva, vedo di restituire l'altro. Almeno, vedo di iniziare con il down a vedere che sia a posto poi inizierò a rompere le scatole a W3 per l'up perchè a livello contrattuale, la linea è 25/500. Per chi fosse interessato, ho provato ad infilare l'sfp dentro un Tim Hub+ e funziona perfettamente (sempre con le ovvie limitazioni dettate del modem). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.