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Old 28-12-2024, 13:13   #681
ulukaii
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ma un save precedente non è possibile aprirlo?
Sì, tiene 3 checkpoint precedenti a quello attuale, come backup.

Dal menù iniziale scegli "Slot Partita" quindi vai nello slot in cui c'è il save attivo (dovrebbe essere il primo a sinistra di default) e premi il pulsante in basso a sinistra accanto alla scritta "Ripristina il Salvataggio". Ti apre un nuovo menù dove puoi scegliere un checkpoint più vecchio, premi "Ripristina" e te lo sostituisce all'attuale.
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Old 28-12-2024, 13:21   #682
fraussantin
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Sì, tiene 3 checkpoint precedenti a quello attuale, come backup.

Dal menù iniziale scegli "Slot Partita" quindi vai nello slot in cui c'è il save attivo (dovrebbe essere il primo a sinistra di default) e premi il pulsante in basso a sinistra accanto alla scritta "Ripristina il Salvataggio". Ti apre un nuovo menù dove puoi scegliere un checkpoint più vecchio, premi "Ripristina" e te lo sostituisce all'attuale.
mi sa che ho fatto danni prima di leggere il tuo post


ho provato a togliere i save dalla cartella e vedere se li recuperava dal cloud e ora non me li legge piu manco a rimetterceli

niente ho fatto il danno non mi salva manco puo a ricominciare
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Ultima modifica di fraussantin : 28-12-2024 alle 13:46.
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Old 28-12-2024, 13:57   #683
ulukaii
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Versione Gamepass? E' sempre meglio non toccare i saves perché è già facile che l'app Xbox li corrompi di suo quando fa il caricamento in cloud, figuriamoci se glieli tocchiamo, visto che la può interpretare come "manomissione" (dato che con gli achievements su XBox ci accumuli punti che poi possono esser convertiti anche in moneta).

Ci sarebbe da capire se ha zappato anche il cloud o si è solo incartata l'app locale (in pratica non fa il sync).

Hai un altro PC a portata di mano? In questo modo potresti provare ad avviare il gioco dall'app su quel PC in cloud (quindi senza stare a scaricarlo di nuovo), in modo da vedere se almeno dal cloud li pesca. Teoricamente poi dovrebbe fare il sync con l'altro PC e quindi poi tirar giù di nuovo anche su quello i saves dal cloud.

Se no, si potrebbe provare a fare il logout/login dall'app > https://www.youtube.com/watch?v=pvr8ObAdhko (video a caso dal tubo)

Dovrebbe forzare il refresh e riscaricare dal cloud saves mancanti (o corrotti). Come inconveniente può capitare che non veda il gioco in locale e lo faccia riscaricare, non dovrebbe succedere, ma tienilo presente perché con Windows non si sa mai.

Tutto questo sempre che i saves in cloud li abbia tenuti.
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Old 28-12-2024, 14:09   #684
fraussantin
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Versione Gamepass? E' sempre meglio non toccare i saves perché è già facile che l'app Xbox li corrompi di suo quando fa il caricamento in cloud, figuriamoci se glieli tocchiamo, visto che la può interpretare come "manomissione" (dato che con gli achievements su XBox ci accumuli punti che poi possono esser convertiti anche in moneta).

Ci sarebbe da capire se ha zappato anche il cloud o si è solo incartata l'app locale (in pratica non fa il sync).

Hai un altro PC a portata di mano? In questo modo potresti provare ad avviare il gioco dall'app su quel PC in cloud (quindi senza stare a scaricarlo di nuovo), in modo da vedere se almeno dal cloud li pesca. Teoricamente poi dovrebbe fare il sync con l'altro PC e quindi poi tirar giù di nuovo anche su quello i saves dal cloud.

Se no, si potrebbe provare a fare il logout/login dall'app > https://www.youtube.com/watch?v=pvr8ObAdhko (video a caso dal tubo)

Dovrebbe forzare il refresh e riscaricare dal cloud saves mancanti (o corrotti). Come inconveniente può capitare che non veda il gioco in locale e lo faccia riscaricare, non dovrebbe succedere, ma tienilo presente perché con Windows non si sa mai.

Tutto questo sempre che i saves in cloud li abbia tenuti.
niente mi fa riscaricare tutto il gioco , ma nel caso ormai il danno è fatto mea culpa anche. orami aspetto qualche offertaccia e lo ricomincio piu in la su steam magari patchato .

peccato perche ero credo quasi alla fine
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Old 28-12-2024, 14:24   #685
ulukaii
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Può essere però che una volta riscaricato te lo faccia poi partire, perché insieme al gioco ha ritirato giù anche saves e profilo.

UWP fa schifo a così tanti livelli che è inutile stare a discuterci, ma va anche detto che i MG non abbiano reso così intuitivo il recupero di un save precedente in Indy (io avrei affiancato un sistema di salvataggio manuale e non mi sarei affidato al solo checkpoint, dato che i bug bloccanti son proprio dovuti a checkpoint in cui si son sballati i triggers o si è inchiodato l'inventario o viene bloccato il personaggio).

Comunque sì, il Siam è...
Spoiler:
l'ultima location davvero esplorativa del gioco, in stile Vaticano/Giza, a seguire c'è solo la location finale che è molto più contenuta, al pari del college per capirsi.
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Old 28-12-2024, 14:31   #686
fraussantin
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Può essere però che una volta riscaricato te lo faccia poi partire, perché insieme al gioco ha ritirato giù anche saves e profilo.



UWP fa schifo a così tanti livelli che è inutile stare a discuterci, ma va anche detto che i MG non abbiano reso così intuitivo il recupero di un save precedente in Indy (io avrei affiancato un sistema di salvataggio manuale e non mi sarei affidato al solo checkpoint, dato che i bug bloccanti son proprio dovuti a checkpoint in cui si son sballati i triggers o si è inchiodato l'inventario o viene bloccato il personaggio).



Comunque sì, il Siam è...

Spoiler:
l'ultima location davvero esplorativa del gioco, in stile Vaticano/Giza, a seguire c'è solo la location finale che è molto più contenuta, al pari del college per capirsi.
Beh affidarsi a save personali è sempre la miglior scelta anche non rinunciando ai checkpoint. Ma ormai sono sempre meno a permetterlo.

Va buo nel caso riproverò a riscaticare tutto .
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Old 28-12-2024, 15:02   #687
Salfox
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UWP fa schifo a così tanti livelli che è inutile stare a discuterci, ma va anche detto che i MG non abbiano reso così intuitivo il recupero di un save precedente in Indy (io avrei affiancato un sistema di salvataggio manuale e non mi sarei affidato al solo checkpoint, dato che i bug bloccanti son proprio dovuti a checkpoint in cui si son sballati i triggers o si è inchiodato l'inventario o viene bloccato il personaggio).
Purtroppo il sistema Microsoft tra store e app per i giochi è quanto di peggio la mente umana possa immaginare.
Dopo tanti anni non è possibile ancora fare il benedetto backup delle cartelle dei giochi che nel mio caso (sono ancora in misto fibra) sarebbe una cosa super utile visto che per ogni problema va riscaricato per intero il gioco, oltre a questo c'è la gestione dei salvataggi che è a dir poco ridicola e troppo di frequente porta alla corruzione dei salvataggi, non so quante volte ho segnalato nei vari sondaggi tutti i problemi che affliggono il sistema dei giochi MS ma senza alcuna risposta da parte loro.
Un altro tra i difetti del sistema è che è comunque meglio ad ogni spegnimento del computer sloggarsi sia dallo store sia dall'app perchè se no frequentissimamente quando provi ad avviare un gioco ti dice che ci sono problemi con xboxlive, insomma un vero disastro.
L'unica cosa positiva di questo sistema e che mi sta facendo ancora resistere è il sistema comodissimo del play anywhere che ti permette di giocare su PC e console condividendo i salvataggi.

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SCELTE DI DESIGN...

1) Il mondo di gioco, godibilissimo alla vista, offre libertà di interazione pari a zero. Qualsiasi azione tu faccia al di fuori del "binario" (ed il gioco comunque ti permette di farla) risulta in esiti che, nel migliore dei casi, sfiorano il ridicolo.

Risposta : dimmi un gioco di avventura moderna che si comporta in modo diverso, vedrai che non ce ne sono

2) Nelle fasi stealth mi metto a correre tra i nemici, allarmo tutto il mondo e poi mi chiudo dentro una casetta o mi rifugio su una altura dove tutti mi hanno visto andare. Nel giro di 30 secondi nessuno mi viene più a cercare e tutto torna alla normalità.

Risposta : Ormai tutti i giochi permettono di fare lo stesso e resettano i nemici dopo un po' che sei uscito dal loro cono di vista

3) Tiro una padellata in testa ad uno e l'intera stanza non si accorge di nulla. Sparo mezzo colpo di pistola nel nulla ed arrivano contro partendo pure dai bordi della mappa e compenetrandosi e compenetrandomi come se non ci fosse un domani.

Risposta : Vedi la risposta precedente

4) Nemici tra l'altro TUTTI con la stessa faccia e la stessa animazione.

Risposta : tutti i giochi sono così e per caratterizzare gli NPC si affidano a uniformi o colori diversi, se facessero una forma poligonale diversa il gioco risulterebbe pesantissimo

5) I combattimenti corpo a corpo sono anch'essi RIDICOLI. Basta che sali su una cassa o un tavolino ed i nemici fanno fatica a raggiungerti.

Risposta : succede lo stesso in un sacco di giochi primo fra tutti il tanto osannato (anche da me sia ben chiaro ) RDR2 se sali su una roccia o su un carretto sei al riparo da tutti gli animali feroci

6) I nemici assorbono le pallottole manco fossero Robocop. Hai sti tronchi su cui scarichi il caricatore e che vanno giù, istantaneamente, solo quando la loro salute diventa negativa. Sino a quel momento però avanzano senza accennare un barcollamento.

Risposta : questa è la scelta più scelta di design immagina se il gioco dovesse calcolare anche il punto in cui colpisci i nemici sarebbe pura follia.

7) I comportamenti dei cani nemici sono tra i più RIDICOLI mai visti in un videogioco ed ordini di grandezza meno realistici dei cani "a poligoni" con cui nel lontanissimo 2009 si confrontava Lara Croft.

Risposta : in Far Cry 3 (il primo che mi è venuto in mente) i cani si comportavano esattamente così ma te ne potrei dire tanti altri


No però la colpa è mia perché non mi piacciono le avventure in single ed ormai se non è un multi iper-competitivo non va bene

Risposta : Credo proprio di si ti consiglierei Elden ring o Sekiro se cerchi altro.

Ultima modifica di Salfox : 28-12-2024 alle 15:17.
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Old 28-12-2024, 18:12   #688
fabietto76
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SCELTE DI DESIGN...

1) Il mondo di gioco, godibilissimo alla vista, offre libertà di interazione pari a zero. Qualsiasi azione tu faccia al di fuori del "binario" (ed il gioco comunque ti permette di farla) risulta in esiti che, nel migliore dei casi, sfiorano il ridicolo.

2) Nelle fasi stealth mi metto a correre tra i nemici, allarmo tutto il mondo e poi mi chiudo dentro una casetta o mi rifugio su una altura dove tutti mi hanno visto andare. Nel giro di 30 secondi nessuno mi viene più a cercare e tutto torna alla normalità.

3) Tiro una padellata in testa ad uno e l'intera stanza non si accorge di nulla. Sparo mezzo colpo di pistola nel nulla ed arrivano contro partendo pure dai bordi della mappa e compenetrandosi e compenetrandomi come se non ci fosse un domani.

4) Nemici tra l'altro TUTTI con la stessa faccia e la stessa animazione.

5) I combattimenti corpo a corpo sono anch'essi RIDICOLI. Basta che sali su una cassa o un tavolino ed i nemici fanno fatica a raggiungerti.

6) I nemici assorbono le pallottole manco fossero Robocop. Hai sti tronchi su cui scarichi il caricatore e che vanno giù, istantaneamente, solo quando la loro salute diventa negativa. Sino a quel momento però avanzano senza accennare un barcollamento.

7) I comportamenti dei cani nemici sono tra i più RIDICOLI mai visti in un videogioco ed ordini di grandezza meno realistici dei cani "a poligoni" con cui nel lontanissimo 2009 si confrontava Lara Croft.


No però la colpa è mia perché non mi piacciono le avventure in single ed ormai se non è un multi iper-competitivo non va bene
Beh però se ti scrivono che l'obiettivo del gioco è l'esplorazione e la risoluzione degli enigmi e scrivi 112 punti in cui parli dei nemici e dei combattimenti .. forse si, un pò la colpa è tua ..
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Old 28-12-2024, 19:14   #689
Timewolf
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a me si e' corrotto il salvataggio DUE volte, versione gamepass..
l ultima a gioco finito, faccio "viaggio" per tornare in una locazione passata, corrotto.

Il ripristino me lo da a Giza...
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Old 29-12-2024, 08:23   #690
vlpt88
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@Salfox

Tutti i videogiochi che ai tempi definimmo capolavori, e di cui ancora oggi ci ricordiamo, ebbero il merito di introdurre qualcosa di nuovo, qualcosa di tanto "sconvolgente" da venire poi "copiato" dalla successiva concorrenza ed entrare a far parte dello standard.

Tra i titoli recenti ti potrei citare Baldur's Gate 3, gioco che ci ha fatto vedere cose mai viste prima ed ha settato un nuovo standard.

Di titoli più simili ad Indiana Jones, ti potrei citare Cyberpunk 2077 che, dopo la lunga gestazione post-lancio, ci ha portato una avventura immensa in un mondo open-world.

Questo Indiana Jones, a parte farsi qualche sega giocando con le possibilità offerte dalle GPU di ultima generazione, cosa ci porta come nuovo standard ? Nulla. Anzi, persino al grafica io la definirei come "generazione attuale" e nulla che faccia gridare al salto di specie...

E' un titolo che consiglio ? ASSOLUTAMENTE SI, soprattutto se si ha il pass. Mai a prezzo pieno. E' un titolo di cui ci ricorderemo ? ASSOLUTAMENTE NO.

E' un tributo, fatto bene, alla saga cinematografica (e già questo è raro viste le porcherie che escono fuori quando ci sono di mezzo diritti e licenze molto note...)... è godibilissimo da giocare... punto...


Quote:
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Beh però se ti scrivono che l'obiettivo del gioco è l'esplorazione e la risoluzione degli enigmi e scrivi 112 punti in cui parli dei nemici e dei combattimenti
Infatti io non ho fatto le pulci al combat system.

Io ho messo in luce una serie di elementi talmente grossolani da inificiare l'immersività dell'esperienza esplorativa.
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Old 29-12-2024, 09:04   #691
ray_hunter
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Ragazzi per me questo gioco è un capolavoro.
Ho appena finito il breve livello di Shanghai e più vado avanti più mi sta piacendo in un crescendo continuo.
Non mi è mai capitato di voler esplorare così tanto le mappe come in questo gioco. Di solito schifo tutto quello che esula da missione principale e al massimo qualche secondaria ma qui mi sto facendo ogni centimetro di mappa.
Lo sto trovando davvero piacevole, coinvolgente e ben fatto.
Si lo stealth non sarà ai livelli di uno Splinter Cell ma devo dire che mi sto divertendo tantissimo a buttar giù tutti i nemici che incontro per nasconderne i corpi.
Si sta rivelando il gioco più bello di questo 2024 per me, assieme al sottovalutato Remnant 2.

Se escludessimo il già citato Riddick sarebbe pure innovativo per impostazione di gameplay. C'è da dire che non ne erano più usciti. A mio avviso questo gioco non è paragonabile ad un Dishonored in quanto c'è molto più focus su esplorazione ed enigmi mentre nel capolavoro Arkane il centro di tutto è lo stealth.

Aggiungo infine che se non fosse per quel capolavoro grafico di Hellblade 2 sarebbe anche il gioco più bello da vedere di quest'anno anche se ritengo sempre superiori Alan Wake 2, Cyberpunk 2077 in PT, Black Myth Wukong e A Plague tale requiem.
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Old 29-12-2024, 09:51   #692
ulukaii
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E' un tributo, fatto bene, alla saga cinematografica (e già questo è raro viste le porcherie che escono fuori quando ci sono di mezzo diritti e licenze molto note...)... è godibilissimo da giocare... punto...
Però, potevano anche sfruttare meglio la Raiders March, non mi puoi far aspettare i titoli di coda e centellinare giusto qualche nota nel resto dell'avventura
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Old 29-12-2024, 10:04   #693
Spleen_Love
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Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
a me si e' corrotto il salvataggio DUE volte, versione gamepass..
l ultima a gioco finito, faccio "viaggio" per tornare in una locazione passata, corrotto.

Il ripristino me lo da a Giza...
Anche a me purtroppo ... Credo che possa succedere quando torni nelle location precedenti. Mi si è incasinata anche la mappa che mostrava a schermo anche quest già completate.
Risolto (in parte) ripristinando un salvataggio precedente (di due ore prima).
Consiglio a tutti prima di fare backtracking di farsi un backup dei salvataggi.
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Old 29-12-2024, 10:32   #694
ulukaii
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No, non è solo viaggiare la causa. Ad esempio, io ho fatto avanti e indietro praticamente fin da subito in modo da fare il 100% nelle varie locations ben prima di completare il gioco principale. E parlo della versione versione peggiore gamepass.

Ho dovuto ripristinare il save solo 1 volta, ma quando ormai non viaggiavo più da un pezzo perché avevo completato tutto e stavo semplicemente progredendo in modo normale con l'avventura, facendo le ultime cose (ultimo livello).

E' proprio il sistema di salvataggio a checkpoint che sbrocca, in parte alcune cose son state fixate nelle due patch (crash dei salvataggi con update 1 e corruzione dei save con update 2), ma non del tutto. I devs lo sanno già ed è roba in checklist per i prossimi update.

In generale può capitare in qualsiasi situazione, anche alla semplice chiusura del gioco, non è il solo viaggiare la causa.


PS: l'incasinarsi della mappa (che mostra indicatori per roba che non c'è o che è già stata completata), è un altro problema ancora e capita pure questo anche senza viaggiare. Ci sono utenti che han riportato marker errati sulla mappa pur non avendo fatto il caricamento di un vecchio livello (perché non sapevano nemmeno si potesse fare ).

Ultima modifica di ulukaii : 29-12-2024 alle 10:37.
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Old 29-12-2024, 10:34   #695
fraussantin
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Originariamente inviato da Spleen_Love Guarda i messaggi
Anche a me purtroppo ... Credo che possa succedere quando torni nelle location precedenti. Mi si è incasinata anche la mappa che mostrava a schermo anche quest già completate.
Risolto (in parte) ripristinando un salvataggio precedente (di due ore prima).
Consiglio a tutti prima di fare backtracking di farsi un backup dei salvataggi.
Il problema è che non si può ripristinare con il game pass.

Io mi ero salvato tutta la cartella bethesda di appdata . Niente da fare.

Cmq lo ricomincio con calma fra un po di patch , e non dal gamepass.
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Old 30-12-2024, 10:16   #696
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Old 30-12-2024, 11:20   #697
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Sto giocando anch'io sul GP ma non ho trovato manco mezzo bug.
Una volta dopo 20 ore di gioco, mi è successo che dopo una cut-scene non si riattivava l'FG. Ho dovuto ricaricare per risolvere.

Graficamente, ora che sono in Thailandia, posso dire che il livello meno riuscito è il vaticano, non che sia brutto ma qualche difetto lo si nota. Gli altri sono tutti meravigliosi. Dispiace solo che abbiano usato alcune ambientazioni incredibili per costruirci livelli molto piccoli.

A me sta prendendo veramente un botto...
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Sto giocando anch'io sul GP ma non ho trovato manco mezzo bug.
Una volta dopo 20 ore di gioco, mi è successo che dopo una cut-scene non si riattivava l'FG. Ho dovuto ricaricare per risolvere.

Graficamente, ora che sono in Thailandia, posso dire che il livello meno riuscito è il vaticano, non che sia brutto ma qualche difetto lo si nota. Gli altri sono tutti meravigliosi. Dispiace solo che abbiano usato alcune ambientazioni incredibili per costruirci livelli molto piccoli.

A me sta prendendo veramente un botto...
e' tutto totalmente casuale, almeno cosi' pare.
Ora a me e' tornato ad essere ingiocabile abilitando il PT, roba che arriva a 3fps
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Old 30-12-2024, 13:39   #699
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Però, potevano anche sfruttare meglio la Raiders March, non mi puoi far aspettare i titoli di coda e centellinare giusto qualche nota nel resto dell'avventura
vero
pare avessero paura di abusarne
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
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Old 30-12-2024, 14:29   #700
ulukaii
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L'Avatar di ulukaii
 
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Un conto è abusarne, un altro è usarla 1 volta sola

Esistono vie di mezzo... se avevano paura che ingame divenisse abusata (che poi non ha molto senso, in quanto significa non saper fare il proprio lavoro) bastava metterla nelle sequenze in cui avevano loro il controllo del climax e delle relative situazioni (cutscene), in modo da sapere che si innescasse solo in quel contesto e, al più, qualcosina ingame col compimento di azioni particolari.

Metterci 4 note sparse ogni tanto e poi ficcarla per intero solo nei titoli di coda è tristissima come cosa. Se poi consideri che l'OST originale del gioco non è poi chissà cosa, buona, ma nulla di più, anzi abbastanza dimenticabile.

Indiana Jones è anche la sua OST, è un connubio, ciascuno dei tre film è memorabile in questo, con la Marcia che presenta differenze nell'intro e nel ritmo in ognuno di essi, senza poi contare anche i temi secondari
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