Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2024, 11:03   #361
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
Messo non cambia nulla ora è tutto su medio
Ho visto adesso che giochi in 4k, mi sa che attualmente non puoi proprio farlo, anche se usi upscaling non importa.
Nel video di Digital Foundry Battaglia ha fatto una tabella con le impostazioni delle texture da utilizzare sulle varie schede e nella sezione 8GB 4k c'è scritto "nope".

Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GL850
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 11:04   #362
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:

Ecco appena toccato impostazioni non capisco il probelma
hai una cpu dellamadonna!
e sei cmq in 4K (ok dlss )
cmq non riesco molto ad interpretare quel valore HEAP
direi che sei out of memory, mi pare
il dato che non mi torna sono i 6200MB che indica, che non capisco se sono i disponibili o meno
Old 09-12-2024, 11:05   #363
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
che strano se riavvio il pc e faccio partire il gioco funziona appena tocco qualche setting dopo fa a 8 fps ? cosa può essere
Hai provato a riavviare il gioco dopo ogni modifica?

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 11:07   #364
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Quote:
Originariamente inviato da Spleen_Love Guarda i messaggi
Ho visto adesso che giochi in 4k, mi sa che attualmente non puoi proprio farlo, anche se usi upscaling non importa.
Nel video di Digital Foundry Battaglia ha fatto una tabella con le impostazioni delle texture da utilizzare sulle varie schede e nella sezione 8GB 4k c'è scritto "nope".

Ma se imposto la risoluzione a 1440P nel giocnon la prende quindi devo impostare anche la risoluzione di Windows?
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 11:07   #365
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
hai una cpu dellamadonna!
e sei cmq in 4K (ok dlss )
cmq non riesco molto ad interpretare quel valore HEAP
direi che sei out of memory, mi pare
il dato che non mi torna sono i 6200MB che indica, che non capisco se sono i disponibili o meno
E sto rifacendo il PC mi manca solo la GPU quella a gennaio per ora devo usare la mia vecchia
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 11:10   #366
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, inquanto per me il gameplay è, oltre all'interazione, l'esperienza di gioco in toto. Senza contare che ci sono giochi in cui la storia si adatta, talvolta dinamicamente. Life is Strange ha giocato molto nel ribaltare i ruoli gioco-giocatore.
In ogni caso, ognuno è libero di pensarla come preferisce.
Chiudo il mio OT.
Sì, il gameplay viene considerato come esperienza nell'insieme, ci sta... io di solito spengo le musiche e faccio moltissima fatica a seguire la storia in un gioco (mi distraggo e mi annoio generalmente) e mi appassiono solo quando posso "studiare tecniche di gioco fuori dal gioco stesso", che so pianificare come strutturerò il farming in NMS, che nave andrò a comprare e come l'outfitterò in Elite, che Pal utilizzo nell squadra, ecc per quello ormai i titoli da giocare per seguire una storia e basta mi annoiano, che poi sono il 99% dei giochi o quasi... infatti bene o male torno sempore ai soliti 2-3

Chiudiamo l'OT che mo' si veleggia verso un noiosissimio thread tecnico, per fortuna c'è Palworld
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 11:10   #367
Spleen_Love
Member

Quote:
Ma se imposto la risoluzione a 1440P nel giocnon la prende quindi devo impostare anche la risoluzione di Windows?
Non c'è bisogno. Puoi impostare la risoluzione più bassa direttamente dal gioco.
Mettiti 1440p, anche nativo se vuoi, con DLAA. E texture poolsize su LOW*, come nella tabella,tutto il resto tranquillamente al massimo (se vuoi abbassa giusto le ombre ad alto). Vedi se così funziona.
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GL850
Old 09-12-2024, 11:13   #368
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
E sto rifacendo il PC mi manca solo la GPU quella a gennaio per ora devo usare la mia vecchia
quindi
ricapitolando
lasciando le impostazioni default, come le propone lui
con DLSS, e tutto su medio, risoluzione 4K, girava bene giusto?
lascia così e pace
Old 09-12-2024, 11:14   #369
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spleen_Love Guarda i messaggi
Guardando varie impostazioni nei benchmark di YouTube, ho notato che mi manca l'opzione "Full Screen" in Display mode, ho solo finestra e finestra senza bordi. E' una feature del gamepass ?
La versione UWP non ha il fullscreen esclusivo, già stato riportato alcuni giorni fa > link
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 11:17   #370
Spleen_Love
Member

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La versione UWP non ha il fullscreen esclusivo, già stato riportato alcuni giorni fa > link
Non è bello. Ma perchè questa cosa ?
Old 09-12-2024, 12:28   #371
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Per chi ha problemi con gli fps che crollano, mi pare di aver letto di passare da DLSS A TAA, entrare nel gioco e poi di nuovo rimettere DLSS.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 12:39   #372
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
ho sciolto le trecce ai cavalli e sono in download (1 €urino di Game Pass)

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 12:41   #373
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Qualche mod o fix per disattivare l'intro? Carina ok, però vorrei subito accedere al menu principale ahahha
Old 09-12-2024, 13:12   #374
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Sembra uno di quei filtri che applicavi con SweetFX
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 13:24   #375
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi

Ma vero, cioè non so forse il mio vecchio occhio ne ha viste cosi tante di cose, però boh a me sembra pure un semplice sweetfx o un reshade ahaha poi se ti mangia tutti questi fps abilitare questa feature anche no...
Old 09-12-2024, 13:30   #376
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Qualche mod o fix per disattivare l'intro? Carina ok, però vorrei subito accedere al menu principale ahahha
Yep, ma non servono mod, basta aggiungere come argomento all'exe (con un link o anche da client)
Quote:
+com_skipIntroVideo 1
Esempio, su Steam dalla libreria, destro sul gioco, scegli Proprietà, quindi in Generali lo metti nel campo Opzioni D'avvio

PS: poco fa ho fatto l'intro, non male ma ho trovato un'altra cosa che mi manda più in bestia delle animazioni... HUD e il dot del mirino non eliminabili. Ma che diavolo, non potevano almeno aggiungere un'opzione per metterli a scomparsa o attivarli solo se uno li voleva?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 13:30   #377
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Non so cosa fare, se tenere il path disattivato e viaggio tutto al massimo con DLAA oppure attivare il path su medio riducendo la memoria texture da suprema ad ultra e DLSS su qualità. Non sono in grado visivamente di capire cosa sia meglio così ad occhio nudo. In ogni caso il problema del path attivato sembra l'uso massiccio della VRAM per cui nemmeno una scheda con 16Gb è sufficiente.
Old 09-12-2024, 13:32   #378
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Non sono in grado visivamente di capire cosa sia meglio così ad occhio nudo.
Questa affermazione mi fa pensare che la soluzione migliore sia quella che ti garantisce maggiore fluidità di gioco
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 13:45   #379
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
...In ogni caso il problema del path attivato sembra l'uso massiccio della VRAM per cui nemmeno una scheda con 16Gb è sufficiente.
Sembra che questo gioco abbia una gestione "particolare" della VRAM...
guarda queso video da 22' 45"
https://www.youtube.com/watch?v=1jsB7NY1GfM
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2024, 13:47   #380
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Non so cosa fare, se tenere il path disattivato e viaggio tutto al massimo con DLAA oppure attivare il path su medio riducendo la memoria texture da suprema ad ultra e DLSS su qualità. Non sono in grado visivamente di capire cosa sia meglio così ad occhio nudo. In ogni caso il problema del path attivato sembra l'uso massiccio della VRAM per cui nemmeno una scheda con 16Gb è sufficiente.
Che GPU hai?

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Non proprio.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian