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Old 25-11-2024, 07:19   #421
bonusax
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Ma esiste un qualcosa che permetta il viaggio rapido?

Da quel che ho capito il mostro trasparente dovrebbe essere un mostro da non uccidere , ma messo li per farti scappare .

Molto fastidioso tra l altro.

Quando mi rompe le balle metto a facile e lo uccido.
O corro verso alleati se in zona e mi faccio dare una mano.

Credevo ci fosse solo di notte , e invece l'ho trovato un paio di volte anche di giorno.

So che esiste una mod che lo trasforma in nemico normale .
Il viaggio rapido classico non esiste, devi andare dalla guida in ogni "città" principale( dove ci sono i mercanti ed il tecnico) che ti porta ( con un caricamento di pochi secondi) a quella precedente o successiva. Il Tutto ieri un po' di denaro, ovvio

Sennò andrebbe perso del tutto il discorso peso e gestione del loot, non dovendo fare a piedi la strada per tornare all' hub
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Old 25-11-2024, 07:25   #422
DJurassic
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Cmq leggevo in rete che la versione gamepass da piu crolli di frame di quella steam . Mi pare strano ma qualcuno puo confermare?
Io sto giocando sul gamepass e non ho nessun problema se non quello già evidenziato inerente le cutscene, che confermo disattivano automaticamente il frame gen per qualche strano motivo.

Anzi se dovessi dire la sincera verità, le performance sono quasi uno degli aspetti positivi del gioco. I problemi del gioco sono ben altri (TANTI).
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 25-11-2024 alle 07:28.
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Old 25-11-2024, 08:24   #423
djmatrix619
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Come va raga??

Io mi sono preso uno stop di qualche giorno (non sto toccando il gioco ne controllando il web), per altri impegni purtroppo.
Ho notato che non c'é stato ancora nessun update peró vi riporto una news di GSC:

Una nuova patch é in arrivo in settimana, la prima post lancio, che apporterá le seguenti modifiche:

Quote:
Hello, stalkers.

The game has been out for several days now (it’s still surreal to say that), and we’ve been following your feedback in all possible forms carefully. To the more than one million stalkers in the Zone, thanks for playing — that means the world to us.

We are sure you have things to handle in the Zone, but so do we.

The following update will include:

Crash Fixes, including:

Issues and memory allocation failures, which previously caused the game to exit unexpectedly, particularly around rendering, skeletal meshes, and quest-related cutscenes.

Main Quest Progression Fixes, including:

Several bugs blocking the main quest progression, NPCs getting stuck in objects, incorrect quest markers, and issues with quest cutscenes.
Revision of the main quests (like Visions of Truth or A Minor Incident) to ensure smooth transitions, avoiding rare cases of players not being able to proceed further.

Gameplay & Balance Adjustments, including:

Fixing the price of the weapons with upgrades installed compared to their value without attachments.
NPCs behavior, including the way they act when lacking a shelter during the Emissions.

Cutscenes & Visual Fixes, including:

Rarely missing facial animations, misplaced NPCs, and visual inconsistencies like detached heads and clothes clipping.
Quality and stability improvements of the visual effects.

Softlock Fixes, including:

Issue where players were unable to close the trade screen after putting ammo in a wrong slot while playing on a gamepad.
User Interface Improvements, including:
Quest notifications now showed correctly during dialogues.
Corrected texts and missing interaction prompts.

Noted to be addressed in future updates:

Analogue sticks dead zones bugfixes.
A-Life system bugfixes.

We want to reassure you once more that we will make every effort to constantly improve your S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl experience. We are truly grateful for your feedback and suggestions for improvement.

Your GSC Game World team.
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● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
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Old 25-11-2024, 09:03   #424
razor820
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Cmq leggevo in rete che la versione gamepass da piu crolli di frame di quella steam . Mi pare strano ma qualcuno puo confermare?

Io ho quella versione. Non posso fare un paragone con L altra, ma dopo circa 6 ore di gioco non ho avuto problemi di drop fps. Teoricamente a parte la dimensione non compressa dovrebbero essere uguali.
Da considerare che gioco a schermo esclusivo e non finestra senza bordi
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Old 25-11-2024, 09:48   #425
Wikkle
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Una nuova patch é in arrivo in settimana, la prima post lancio, che apporterá le seguenti modifiche:
Bene, e come si può dedurre nessun migioramento del reparto grafico.
Questo perchè non ce n'è di bisogno in effetti.
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Old 25-11-2024, 09:58   #426
bonusax
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Bene, e come si può dedurre nessun migioramento del reparto grafico.
Questo perchè non ce n'è di bisogno in effetti.
Non si sia ironica o meno la tua affermazione, ma
non è che non ce ne sia bisogno, è che ci sono questioni decisamente più importanti da affrontare .

Per quanto non mi interessi della grafica è indubbio che tolti i paesaggi la resa sia davvero brutta, con interni a tratti orribili.

Però prima giustamente c'è da pensare a limare alcuni aspetti / problemi, poi eventualmente migliorare l'estetica.
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Old 25-11-2024, 10:04   #427
fraussantin
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Io ho quella versione. Non posso fare un paragone con L altra, ma dopo circa 6 ore di gioco non ho avuto problemi di drop fps. Teoricamente a parte la dimensione non compressa dovrebbero essere uguali.
Da considerare che gioco a schermo esclusivo e non finestra senza bordi


Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io sto giocando sul gamepass e non ho nessun problema se non quello già evidenziato inerente le cutscene, che confermo disattivano automaticamente il frame gen per qualche strano motivo.

Anzi se dovessi dire la sincera verità, le performance sono quasi uno degli aspetti positivi del gioco. I problemi del gioco sono ben altri (TANTI).
Io i drop sotto i 70 li ho solo nel primo villaggio.

Altrove va sempre bene oltre i 100 .

Poi è cmq giocabile , ma passare da 120 a 65 se giochi col mouse da fastidio perche cambia la latenza.

È palesemente un limite del 5900x a sto punto.
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Old 25-11-2024, 10:08   #428
mas201
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Ok 👌, ma giusto per sapere voi riuscite a giocarlo bene ?
Swithchando il livello?
Sapete se piu avanti c'è quale oggetto per vedere chiaramente di notte ?
La modalità notte è molto frequente in questo gioco spero sistemino più in là.

Grazie.
Ciao.
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Old 25-11-2024, 10:20   #429
ulukaii
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Bene, e come si può dedurre nessun migioramento del reparto grafico.
Questo perchè non ce n'è di bisogno in effetti.
E' impossibile pensare che ritocchi o interventi a livello grafico avvengano a una settimana dal lancio. Cose come queste avvengono nell'arco di mesi.

Nelle prime settimane il focus è sui problemi principali, bug bloccanti, crash, performance, etc.
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Old 25-11-2024, 10:28   #430
razor820
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Io i drop sotto i 70 li ho solo nel primo villaggio.

Altrove va sempre bene oltre i 100 .

Poi è cmq giocabile , ma passare da 120 a 65 se giochi col mouse da fastidio perche cambia la latenza.

È palesemente un limite del 5900x a sto punto.
Generalmente in giochi che hanno un frame rate ballerino, preferisco impostare un frame rate fisso limitandolo più basso. MA lo sto giocando con il joypad

Quote:
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Ok 👌, ma giusto per sapere voi riuscite a giocarlo bene ?
Swithchando il livello?
Sapete se piu avanti c'è quale oggetto per vedere chiaramente di notte ?
La modalità notte è molto frequente in questo gioco spero sistemino più in là.

Grazie.
Ciao.
Purtroppo la notte in questo gioco dura più del giorno, ed essendo il gioco abbastanza impasticciato a livello grafico, i nemici prima di vederli arrivare li sento. Comunque il gameplay molto legnoso mi ha portato a impostare la difficoltà al minimo.
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Old 25-11-2024, 10:28   #431
Wikkle
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Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
E' impossibile pensare che ritocchi o interventi a livello grafico avvengano a una settimana dal lancio. Cose come queste avvengono nell'arco di mesi.

Nelle prime settimane il focus è sui problemi principali, bug bloccanti, crash, performance, etc.
Hai ragione.
Tu che ne pensi di questa discussa grafica?
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Old 25-11-2024, 10:29   #432
*Shaft*
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si può giocare, ingiocabile sono altre robe, certo bisogna ogni tanto oltre alle anomalie avere a che fare con le anomalie prestazionali. Il drop fps randomico dà fastidio più della creatura invisibile che non si riesce a beccare maledizione.

Mi sarebbe piaciuto avere nel tablet un recap con i rapporti che ho con le varie fazioni del gioco, perché non è che al momento so bene a chi sto sulle palle e a chi no ahahah anche perché ho fatto scelte un poco a caso.
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Old 25-11-2024, 10:37   #433
mas201
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Scusate da smartphone quando scrivo qui su hardware upgrade appare sempre una pubblicità da chiudere sopra la fx del testo .
Succede anche a voi ?
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Old 25-11-2024, 10:40   #434
mas201
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Ma esiste un qualcosa che permetta il viaggio rapido?

Da quel che ho capito il mostro trasparente dovrebbe essere un mostro da non uccidere , ma messo li per farti scappare .

Molto fastidioso tra l altro.

Quando mi rompe le balle metto a facile e lo uccido.
O corro verso alleati se in zona e mi faccio dare una mano.

Credevo ci fosse solo di notte , e invece l'ho trovato un paio di volte anche di giorno.

So che esiste una mod che lo trasforma in nemico normale .

Io non ho capito come si viaggia rapidamente
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Old 25-11-2024, 10:54   #435
Lollauser
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Ma solo io il primo bloodsucker del prologo l'ho ammazzato al primo tentativo senza morire (e intendo pure nella realtà, visto il colpo che ti fa prendere ) vabbè a difficoltà normale
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Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
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Old 25-11-2024, 10:54   #436
bonusax
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Io non ho capito come si viaggia rapidamente
Non si può.

In ogni avamposto principale c'è la guida che a pagamento ti "teletrasporta" in uno degli altri avamposti, ma finisce li.

Il resto si fa a piedi
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Old 25-11-2024, 11:10   #437
Jon Irenicus
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Ma solo io il primo bloodsucker del prologo l'ho ammazzato al primo tentativo senza morire (e intendo pure nella realtà, visto il colpo che ti fa prendere ) vabbè a difficoltà normale
Al primo tentativo mi ero deciso a mangiare qualcosa perchè avevo fame e mancava un po' di salute.
Spoiler:
Tutto contento che avevo un artefatto nuovo di zecca appena indossato!
Manco il tempo di addentare il panino o quello che era ed ero morto.
Cmq sulla notte ho pensato che era fatta bene proprio perchè si vedeva poco.
Quote:
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È palesemente un limite del 5900x a sto punto.
Stica, non sarà il processore più meglio powa per i giochi, ma direi che non fa affatto schifo ancora...
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System of a Mario

Ultima modifica di Jon Irenicus : 25-11-2024 alle 11:12.
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Old 25-11-2024, 11:20   #438
DJurassic
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Bene, e come si può dedurre nessun migioramento del reparto grafico.
Questo perchè non ce n'è di bisogno in effetti.


Io non sò esattamente a che gioco stai giocando tu ma in 32 ore che ho macinato finora è impossibile non notare la quantità enorme di problemi che ha questo gioco, anche sul piano tecnico (oltre a quelli relativi al gameplay e alle meccaniche vere e proprie). Glitch di ombre e textures in diversi ambienti che sfarfallano, luci che non proiettano ombre (tra cui la nostra torcia), ambient occlusion sballato in alcuni interni, personaggi che si compenetrano con lo scenario. C'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Anche il problema delle stanze che sono troppo scure nonostante fuori di sia il sole è un bug relativo all'illuminazione indiretta che non si applica correttamente. Così come il bug che illumina i contorni di alcune porte anche se chiuse. Tutte cose che necessitano di aggiustamenti e migliorie. Non mi aspetto rifacciano i modelli 3d degli npc o dei mutanti (composti seriamente da 4 poligoni in croce) ma sistemare quello che c'è è un compito doveroso nei confronti di chi ha acquistato il prodotto.

Continuare a menarla con la storia che Stalker 2 è perfetto così com'è perchè semplicemente non si hanno gli strumenti per analizzare i problemi fà un pò sorridere.
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Ultima modifica di DJurassic : 25-11-2024 alle 11:23.
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Old 25-11-2024, 11:48   #439
bobby10
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Io non sò esattamente a che gioco stai giocando tu ma in 32 ore che ho macinato finora è impossibile non notare la quantità enorme di problemi che ha questo gioco, anche sul piano tecnico (oltre a quelli relativi al gameplay e alle meccaniche vere e proprie). Glitch di ombre e textures in diversi ambienti che sfarfallano, luci che non proiettano ombre (tra cui la nostra torcia), ambient occlusion sballato in alcuni interni, personaggi che si compenetrano con lo scenario. C'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Anche il problema delle stanze che sono troppo scure nonostante fuori di sia il sole è un bug relativo all'illuminazione indiretta che non si applica correttamente. Così come il bug che illumina i contorni di alcune porte anche se chiuse. Tutte cose che necessitano di aggiustamenti e migliorie. Non mi aspetto rifacciano i modelli 3d degli npc o dei mutanti (composti seriamente da 4 poligoni in croce) ma sistemare quello che c'è è un compito doveroso nei confronti di chi ha acquistato il prodotto.

Continuare a menarla con la storia che Stalker 2 è perfetto così com'è perchè semplicemente non si hanno gli strumenti per analizzare i problemi fà un pò sorridere.
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
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Old 25-11-2024, 12:01   #440
ColdWarGuy
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Io i drop sotto i 70 li ho solo nel primo villaggio.

Altrove va sempre bene oltre i 100 .

Poi è cmq giocabile , ma passare da 120 a 65 se giochi col mouse da fastidio perche cambia la latenza.

È palesemente un limite del 5900x a sto punto.
La mia esperienza con 3 PC differenti :

1) 4070 + 14900K
2) 3070 + 5900x
3) 6650XT + 5600

è in sintesi la seguente : ho pochissimi problemi con la configuarazione 1 anche in 4k mentre con le altre 2 a seconda dei settings gli FPS crollano drasticamente all'improvviso in alcune scene, sia all'aperto che negli interni.

Ho la netta impressione che non sia gestita correttamente la VRAM, come è successo con TLOU, effettivamente per questo aspetto sarebbe necessario un FIX prima possibile perchè chi non è dotato di almeno 12GB deve scendere coi settings in modo spropositato per non incorrere nel problema.

Altra cosa che non mi torna è che la 3070 non rende come dovrebbe in rapporto alla 6650XT, come se il game lavorasse meglio con AMD.
__________________
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