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#13461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
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A vedere lui viene voglia anche a me di fare roba vintage sul mio retro PC che però non è minimamente all'altezza dei suoi.
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Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
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#13462 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
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Days Gone ad esempio a me annoia parecchio e l'ho già provato ad iniziare due volte, RDR2 è tecnicamente assurdo, ma si ferma lì, tutto il resto è noia. Non c'è niente in quello che hai elencato che sia qualcosa di eccezionale, tutta roba passabile o anche buona, ma non è che se non li giochi ti perdi chissà che cosa. Detto questo, ieri mi son sparato credo 5 ore consecutive a Far Cry 6 ![]() Effetto pluribal: - quando sei nascosto, punti un nemico e dici a Oluso "go girl" e quella assalta in stealth il tizio e puff... il cadavere scompare ![]() - finalmente con un fucile da cecchino silenziato, proiettili perforanti e ottica decente, ad ogni headshot. - quando lancio la granata per individuare i nemici in un'area (che a modalità guerrilla restano taggati per 30 secondi) Tengo sempre disattivato tutto (a parte salute e munizioni che sono a comparsa e le info contestuali), ma ho scoperto che se si tiene attivo anche l'obiettivo (solo se selezionato nel diario), in alto a sinistra vengono fornite informazioni aggiuntive (alla Odyssey) per indirizzare il giocatore (che si possono nascondere/visualizzare con un tasto), senza aver per forza la necessita di usare le icone mondo (che tengo disattivate). Tipo vedo un tizio che uccide un altro e se ne va, devo capire dove, l'icona mappa e mondo sta all'interno dell'area della missione, ma non ti viene detto nulla. Se attivi missione, in alto sx viene scritto "forse il cadavere al molo può avere informazioni". Oppure dovevo trovare carne di coccodrillo e le info erano: nell'area X, vicino al parco Y, sulle rive del fiume Z è possibile trovare coccodrilli, e in effetti se si apre la mappa in quella esatta posizione c'è una zona caccia al coccodrillo. Queste cose, assieme all'abbondante possibilità di personalizzazione di tutto via opzione e accessibilità, rendono Ubisoft per me il miglior publisher AAA, poi che la qualità media dei loro giochi si sia abbassata è abbastanza evidente, però son forse gli unici che fan davvero titoli che giochi come ti pare e non come han voluto loro. Ultima modifica di GoFoxes : 20-11-2024 alle 10:02. |
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#13463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
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MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3 |
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#13464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
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Mi chiedo come sia possibile pensarla così diversamente.
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GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
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#13465 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
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RDR2 non sono mai andato oltre al terzo capitolo (30 ore) e come gameplay alla caccia... mentre ho 100 ore a un Watch Dogs a caso, almeno 50 a un Assassin's Creed a caso (ho finito pure quelli che non mi piacciono particolarmente come Origins e Odyssey), spesso rigiocati e rifiniti, ho (quasi) completato tutti i Far Cry al 3 in su, adoro Wildlands e The Division (che manco ha lo stealth, che è quasi prerogativa perché giochi qualcosa) e soprattutto ho asfaltato, godendomelo, finendolo e completandolo RDR1 al lancio su x360... ma niente RDR2 è noia... o meglio sarebbe da giocare come vita alternativa, in quel caso ha senso, ma c'ho già la mia che è un casino ![]() Ultima modifica di GoFoxes : 20-11-2024 alle 11:53. |
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#13466 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
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E soprattutto per me Ubisoft è il miglior publisher AAA perché fa giochi customizzabili (hud/accessibilità) come piace a me, open world enormi come piace a me, con forte componente stealth come piace a me, con tanto tanto tanto caxxeggio, tra collezionabili e esplorazione, come piace a me. L'alternativa attualmente è solo Bethesda, che davvero fa solo caxate ormai, anche se Fallout 4 m'ha divertito a lungo con certi mod. |
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#13467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
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![]() Però stanno facendo ancora assunzioni. Mi sa che è un semplice declino.. il fondo non l'hanno ancora toccato.
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#13468 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
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Il fondo lo toccano perché invece che continuare a fare bei giochi single player , si son dati al fortnitismo spinto, al mmo spinto e altre caxate varie moderne
Watch Dogs Legion è una caxata woke, Origins, Odyssey e Valhalla son strutturati per farti rilasciare dopamina e basta, rilasciano giochi in fretta e furia buggati (quello SW), ecc Bastava continuare a miglorare la formula di WD2, non buttare a mare la storia del presente negli AC e mantenerli social stealth game, per dire Comunque i Far Cry son sempre stati qualcosa di particolare... abbiamo sempre avuto un gioco principale (3,4,5,6) seguito da spin-off (Blood Dragon, Primal, New Dawn) e ultimamente con DLC di altissim livello (quelli di FC5 son meglio del gioco originale, mo' proverò anche quelli del 6). Mi par di capire che il sei sia considerato 'na mexda perché è profondamente diverso dagli altri, nn ha skill tree ad esempio, ma si affida all'equipaggiamento (che è infinitamente meglio)e a molti sta sulle scatole il resolve system, però ha gestione di un accampamento, possibilità di fare fare missioni ai ribelli reclutati, tante storie sparse per la mappa e mediamente mi pare moooooooooolto più tattico, almeno a guerrilla. E uno dei mondi di gioco migliori mai creati da Ubisoft (sicuro nettamente meglio di tutti gli altri Far Cry, ma a mani basse) Poi son io, ma infatti c'ho 2500 ore a NMS eh... ![]() Ultima modifica di GoFoxes : 20-11-2024 alle 12:07. |
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#13469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5533
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Io ricordo, e non credo sia stato un boom, ma che ad inizi 2000 siano usciti una marea di FPS (non che ne mancassero in precedenza), non credo di andarci troppo lontano, e son aumentati negli anni successivi, ricordo che ci giocavano in tanti, ed è uno dei motivi che mi ha portato a sopportarli sempre di meno nel tempo. Poi son arrivati altre mode, altri generi successivamente, tipo quando son esplosi giochi come quelli citati da te, MMO e simili. Mi chiedo solo quale sarà il prossimo passo, che "dominerà" il mercato, soprattutto per i più piccoli, e se sarà un qualcosa di sopportabile oppure no. |
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#13470 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
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Di preciso perché fc6 è così pessimo?
Sono arrivato al 5 che mi ha deluso parecchio rispetto ai precedenti e in effetti del 6 non ho grandi aspettative.
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#13471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
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Il crafting è di fatto scomparso..... Ma i vecchi li hai giocati? Già con il 5, ma soprattutto con il 6 è quasi cambiato gioco da quanto è stato "assottigliato".
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#13472 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
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Far Cry 6 è il primo in cui provano a fare qualcosa di diverso, fermo restando che è sempre un FPS con lo stealth semi op, come gli altri. Quel che mi sta piacendo, in ordine sparso: - Il protagonista non è più silente, nelle cutscene lo vedi che interagisce in terza persona con l'oitfit scelto, e (sebbene non fatta benissimo) c'è pure la modalità terza persona quando si è negli insediamenti - Il villain è il migliore da Vaas - Il miglior mondo di gioco non cittadino mai creato da Ubisoft, strutturato per fartelo esplorare senza HUD. L'area di gioco è piena di sentieri "blu" (fiori, vernici, bandiere, è il colore dei ribelli) che si usano per muoversi i in sicurezza e arrivare alle zone nemiche da posizioni di vantaggio - Diverse tipologie di munizioni, niente di complicato, alla fine se si usano le piercing vai tranquillo, ma generalmente hai le antiuomo, le perforanti per armature, le velenose per far impazziere e devi per ogni arma sbloccare la mod relativa. - L'arsenale che ha sostituito l'albero delle skill. Ora puoi creare fino a 4 preset (macchinoso switcharli, ma puo farlo anche in mezzo al combat) di arma 1,2,3,4, supremo, cappello, busto, pantaloni, scarpe e bracialetto (tutta roba che devi sbloccare trovandola o acquistandola). Ci sono diversi set di indumenti che hanno diverse caratteristiche (quello che ti fa muovere più silenziosamente, quello resistente a certe munizioni,. quello che automaticamente tagga i nemici, ecc son davvero tanti). Puoi comunque cambiare qualcosa in qualsiasi momento dal menu - Gestione insediamento ribelli, in cui puoi mettere due "edifici" a scelta e aggiornarli, tipo c'è quello che ti permette di sbloccare covi per il viaggio veloce e potenziandolo trovi più roba ai covi - Missioni ribelli, è roba sulla falsa riga di quelle di ME Andromeda, mandi un capitano (NPC unico) e alcuni ribelli (NPC causali liberati) a fare una missione testuale... dopo un'ora si attiva e torni a un insediamento per prendere decisioni, ogni decisione ha costo, rischio e percentuale di riuscita. Dopo tre se è andato tutto bene hai una reward. - Mezzi, si guidano da dio, in terra, in mare e in cielo. I cavalli eccelsi e visto che i nemici spesso mettono le spine per bucarti le gomme, se passi con un cavallo le ignori. - Lo stealth è più tattico, i nemici vanno giù con un colpo solo con headshot, che non sono semplici se non si ha uno scope adatto, a guerrila stanno "marcati" solo 30 secondi, sprona a giocare i verticale. - Puoi chiamare l'auto da dove vuoi e puoi personalizzarla con armature e armi - Ho storto il naso all'inzio, ora apprezo che nn si possa cambiare ora... ti godi il lavoro assurdo ce han fatto con la luce solare e le riflessioni, e ti fa immergere ancora di più nel mondo... appena viene notte pensi "ecco, ora vado a fare quella missione particolare" Poi c'è altro che mi dimentico... come scritto il sistema di switch arsenale è un po' macchinoso, e c'è un respawn dei nemici un po' buggato che ricorda quello di FC2, ma non capita sempre... è a caxxo ![]() |
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#13473 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
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La trama è soggettivo, la fisica del 2 manco c'era nel 3 che c'entra? Zero innovazioni? Hai management insediamento, gestione missioni, i supremo, le diverse munizioni, 'na mare di roba Il crafting non c'è, ci sono i banchi di lavoro con cui persoalizzare le 423235345 armi per qualsiasi evenienza. |
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#13474 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
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Ad esempio, sempre considerando gioco a guerrilla senza hud (icone varie), solo tag nemici che dura 30 secondi e la loro salute (perché son bullet sponge se non si va di headshot o alle spalle).
Ho fatto 4 preset : uno parkour, uno stealth, uno combat e uno caccia, usando indumenti con diverse caratteristiche (ma anche supremo e arma). Quindi quando mi devo spostare uso il parkour che mi aumenta velocità di movimento e resistenza, ad esempio, ma se devo entrare in un insediamento switch a quello stealth (meno rumore, ad esempio). Il cappuccio funziona evidenziando nemici, animali e alleati (non li tagga, li evidenzia solo) di notte, quindi se non sono di notte metto l'occhio meccanico di Blood Dragon che invece tagga tutti i nemici vicini dopo un abbattimento. Quello combat lo switcho se mi beccano e ho resistenze a munizioni varie, quello per la caccia tra le altre cose mi permette di avvicinarmi maggiormente agli animali. Ma ce ne sono tanti altri e spesso conviene farsi un misto in base alla situazione, tipo corri più veloce se subisci danni. Rpeto, lo switch è macchinoso perché si fa solo da menu, ma non credo sarebbe potuto essere diversamente. Poi ci stanno i supremo, che ricarichi uccidendo nemici, c'è quello che fondamentalmente lancia una serie di razzi intorno, quello che disattiva le apparecchiature elettriche, quello che tagga tutti i nemici e con arma particolare ti permette di colpirli attraverso i muri, quello che rilascia veleno tutto intorno, ecc Gli amigos, quello che distrae i nemici, quello che li uccide in stealth e il corpo scompare (utilissimo), quello che evidenzia tutte le telecamere e le trappole, quelli più da combat, ecc Tutti che guadagano fino a tre abilità man mano che li si usa. Tutta 'sta roba inserita in un contesto in cui ci sono nemici vulnerabili a certe munizioni, meno ad altre, molto bullet sponge, molto attenti e con un level design strutturato per farti avere più approcci e anche molto in verticale, per me rende il gameplay decisamente più tattico. I precedenti FC li giocavi tutti con pistola silenziata + arco/fucile di precisione, dall'inzio alla fine, sbloccando le solite skill per morte dall'alto, morte dal basso, abbattimenti concatenati semi-infiniti (qui c'è, ma usi la pistola del nemico... non silenziata, quindi o sono due i nemici e ok, o son caxxi) e poco altro. Poi bug, cose che fan storcere il naso, ecc ce n'è qua e là, ma l'insieme è piacevolissimo per me, almeno fino ad ora che sto a una dozzina di ore e ho fatto 5-6 missioni principali e qualcuna secodaria. Ultima modifica di GoFoxes : 20-11-2024 alle 13:14. |
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#13475 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16366
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Ok al momento non posso giudicare e poi l anno prossimo comincerò prima Primal che mi incuriosisce di più.
Questa la mia classifica per ora: Fc1, 3 , 2, 4, 5 , Blood dragon abbandonato (orribile) Una delle cose che ho meno sopportato del 5 erano i personaggi e dialoghi troppo demenziali. Davvero un titolo immaturo
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#13476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 8223
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La trama è soggettivo no. La qualità della narrazione si è abbassata un casino. La fisica nel 2 c'era, nel 3 l'hanno ridimensionata, nel 6 l'hanno proprio tolta. Il crafting, cacciare, fare le fondine ecc ecc era quello che rendeva Far cry diverso da uno shooter generico. Perchè la sereie questa è diventata. E' stata spogliata di tutte el sue caratteristiche, resa arcade e semplicissima e data in pasto al pubblico più vasto possibile. Io non vedo come sia possibile che non lo noti.
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#13477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
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Quote:
![]() Nell'ultimo anno ho finito : Horizon Zero Dawn, Disco Elysium, Resident Evil 2 Remake, Alan Wake Remastered, Planet of Lana, Chants of Sennaar, Cocoon, The Last Uf Us Parte 1 e Mafia D.E. In questo momento sto giocando Alan Wake 2, RDR2, Mass Effect 3, Dead Space remake e Baldur's gate 1. Non c'è un gioco di questi che mi abbia deluso o mi stia deludendo. Per me si va serenamente dall'ottimo al capolavoro (Disco Elysium, RE2, The Last Uf Us, Alan Wake 2, RDR2). Se penso poi alla qualità di tutto quello che devo ancora giocare (Death Stranding, Uncharted, Cyberpunk 2007, Baldurs'Gate 3, God of war, Silent Hill 2, Elden Ring) non è veramente possibile lamentarsi.
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Still I close my eyes and my mind becomes clear Still I dream, and there you are... |
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#13478 |
Senior Member
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Io ho talmente tanta roba da giocare che sto già bene per qualche decina di vite.. altroché non ci sono giochi da fare.
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#13479 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 16452
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Cambia solo che, fedele al motto del gioco, in FC6 puoi scegliere the right tool for the right job, negli altri o aspetti di aver sbloccato tutto alla fine o ti tieni quel che hai scelto. Io ho sempre preferito i giochi che NON SONO RPG, di poter scergliere in base alla situazione, ma è un cruccio mio. Ferm restando che FC1 e FC2 son FPS puri senza componente RPG, quindi semmai FC6 è un ritorno alle origini (e come negli AC, preferisco quelli semza componente RPG). Il crafting... che cambia se devi cacciare 56 marmotte per poter portare più munizioni rispetto al raccogliere polvere da sparo e bulloni per montare il gadget che permette di avere più munizioni su una particolare arma? Ancora, qui ogni arma va personalizzata e richiede risorse, recuperabili anche rivendendo la cacciagione, nei vecchi era tutto "globale". Una cosa che qui non c'è più e che in effetti era divertente son le esche per attirare animali, ma ci son alternative. Poi oh, ok eh... se giocavi a Far Cry per la parte RPG e per il crafting ok, in FC6 non ci sono nel modo in cui erano presenti nei precedenti. |
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#13480 | |
Senior Member
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Anche il discorso sulla componente rpg è completamente soggettivo. Premesso che sono anche contrario al concetto che uno skill-tree sia una componente rpg, ma lasciamo stare, comunque io mi sono rotto i maroni da un pezzo del fatto che ormai ogni tipo di gioco debba avere per forza uno skill tree. Di FC6 ho giocato solo la prima oretta nel w-e free e non mi ricordo molto se non che il primo castello in stealth mi è piaciuto molto, ma se mi dite che l'hanno eliminato sono solo che contento. Mi piace molto di più che in quello che cmq rimane un fps, a caratterizzare la "crescita" sia l'equipaggiamento piuttosto. Per esempio è una delle cose che mi hanno fatto amare gli Stalker. Tra l'altro è anche più realistico, per quel che conta il concetto di realismo ovviamente...direi che è improbabile che un qualsiasi personaggio nell'arco di 2-3 settimane più o meno di tempo di gioco passi da essere un inetto a Rambo. Molto meno irrealistico che la crescita sia quella dell'equipaggiamento, affiancata se vogliamo da quella della skill del giocatore reale che migliora con la pratica. Del resto in un fps in prima persona sono io che vivo l'avventura, appunto in prima persona....e qui io per esempio preferisco non vedere mai il mio avatar in terza persona, se non nella schermata d'inventario. Pure del crafting non sentirò la mancanza credo, ma li serviva più che altro a dare un senso alla caccia, che però non è mai stata implementata granchè bene. Il tutto imho ovviamente ![]()
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Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira |
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