Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2024, 06:20   #12221
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da Il_Cencio Guarda i messaggi
Non c'è bisogno dell'usb o dell'ISO. Scarichi l'Assistente all'installazione di Microsoft, lo esegui e lui fa tutto. Non c'è bisogno di iso, USB, bios, codici ecc...
Si si intendevo provo anche quello

Solitamente scarico l'iso cosi' aggiorno vari dispositivi scaricando solo una volta, pronta all'occorrenza.
Anche con l'iso non devi fare nulla, fai partire
e bon, mai avuto problemi.
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 09:35   #12222
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Toh,

non che mi servisse, ma, oggi dopo qualche minuto dall'avvio, notifica che mi avvisava che copilot era appena stato installato, difatti è apparsa anche la sua icona.

Bene.

Per la cronaca, si diceva 8-10 ottobre, il muletto anche oggi è acceso, ma dell'update automatico, al momento attuale, non vi è traccia.

Se entro domani nisba, andrò a manina di ISO anche sul DELL.

P.S.1: ho cambiato idea, perché aspettare se ci sono altre possibilità ? Tanto, al solito, non capisco se è MS in ritardo oppure le solite notizie enfatizzate dai giornalai che sono numerosi in rete. E quindi sto andando di ISO, praticamente, quando ho lanciato il SETUP, mi è tornato un messaggio che diceva che non era una applicazione verificata da microsoft store, mentre ridevo ho cliccato su prosegui con l'installazione. Roba da matti.

Comunque anche se non ha i requisiti, il DELL nato con Windows 7 i controlli li ha passati positivamente anche questa volta ed è già al 60 %.

P.S.2: Ecco, mentre ero fuori per il giretto del mio amico a 4 zampe, ha finito e anche il muletto adesso ha a bordo Windows 11 24H2 e vi comunico ufficialmente che non è arrivato nessun messaggio di errore e ne avvertimenti circa i requisiti che non ha, come al solito nessuna traccia delle segnalazioni che si leggevano in rete come al solito.

Secondo i soliti noti, questo aggiornamento avrebbe tagliato fuori tutti PC sotto una certa dotazione hardware, la solita bufala per far salire il loro contatore.

Anzi, se proprio devo essere sincero, ha fatto addirittura più in fretta del mio LAPTOP con i requisiti e sembra girare anche più fluido di prima.

Adesso aspetto che si installi anche copilot e le .NET frameworks e dovrebbe essere completo in attesa dei prossimi aggiornamenti periodici e prima o poi, ci metterò anche Windows 12.

Ultima modifica di DLINKO : 10-10-2024 alle 11:43.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 10:29   #12223
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il_Cencio Guarda i messaggi
L'update tramite ISO ha dato problemi anche a me.
Il problema dell'update da ISO è assicurarsi che il file scaricato sia integro e non sempre è disponibile uno SHA1/256.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 10:36   #12224
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Thread Ufficiale di Windows 11

Io formatto ed installo da pendrive avviabile, spero di non aver intoppi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 10-10-2024, 11:39   #12225
matoso
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho un computer che dovrei sostituire, poiché il processore attualmente installato non risulta compatibile con Windows 11, in previsione del fatto che tra un annetto cesserà il supporto e gli aggiornamenti di W10. Ho consultato il sito ufficiale di Microsoft per verificare l'elenco delle CPU compatibili e, successivamente, ho cercato su diversi store online utilizzando la parola chiave il nome della cpu e la parola "ricondizionato" perchè a me va bene anche un computer datato. Per dire, ora utilizzo un i3-550 e va ancora alla grande (uso ufficio). Tra i vari risultati ottenuti, ho notato che molti dei processori proposti nei PC in vendita non soddisfano i requisiti richiesti per Windows 11, nonostante dichiarino che tale sistema operativo sia comunque installato su tali dispositivi.

Ok, da ignorante penso semplicemente che esisteranno dei metodi per bypassare i controlli di integrità previsti da Microsoft ed installare Windows 11 anche su un Amiga. Mi chiedo, tuttavia, se l'installazione di Windows 11 su un computer privo del supporto per l'avvio protetto, TPM 2.0 e con un processore non incluso nella lista ufficiale, possa comportare problematiche significative o limitazioni operative. E' davvero necessario avere un PC adatto oppure devo per forza cambiarlo?
matoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 12:02   #12226
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
premesso che
Quote:
Originariamente inviato da matoso Guarda i messaggi
E' davvero necessario avere un PC adatto oppure devo per forza cambiarlo?
è una ripetizione perché significa la stessa cosa per quanto tu abbia rigirato leggermente la frase e visto che la risposta è NI, qui trovi entusiasti dell'oldware che sapranno ragguagliarti sui modi per aggirare qualsiasi vincolo (fatto salvo giusto uno relativo ad un'istruzione della CPU...ma ti diranno sicuramente qual è).

Il consiglio, per quanto tu possa probabilmente allungare la vita del tuo Flintstone , è quello di comprare un nuovo PC pur andando a spendere poco (le prestazioni, infatti, saranno sicuramente maggiori pur a parità di uso basico).

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 14:07   #12227
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Se windows 10 gira in modo soddisfacente su quel pc, allora ci girerà anche windows 11.
Dovrai modificare il registro prima dell'aggiornamento a windows 11 per bypassare i requisiti mancanti sul tuo pc.

Ad esempio leggi qui per il tpm e il secure boot: https://www.diskpart.com/it/windows-...cure-boot.html

Qui per la cpu: https://support.microsoft.com/it-it/...b-2ce77ac7c70e
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 15:05   #12228
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Ed è arrivata la news su quello che per me non può non essere un bug, sarebbe grave si trattasse di un "feature" di 11

"Windows 11 24H2, i file dell'installazione non possono essere rimossi. E sono 8,63GB"
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...gb_131693.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 16:14   #12229
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ed è arrivata la news su quello che per me non può non essere un bug, sarebbe grave si trattasse di un "feature" di 11

"Windows 11 24H2, i file dell'installazione non possono essere rimossi. E sono 8,63GB"
Yep, son dello stesso avviso o, comunque, in parte è una features (base non rimovibile per update futuri) e in parte un bug anche perché non si limita solo agli 8.63 GB di spazio occupato, ma schianta pure alcune funzioni di Cleanup-Image (Dism) con errore 1726.

E aggiungerei pure che dopo il cumulativo di ieri su entrambi i PC dove ho messo 24h2 (uno come update e l'altro da iso con installazione pulita) son diventati 16 GB... 8 dei quali poi recuperabili con la pulizia post installazione.

Ultima modifica di ulukaii : 10-10-2024 alle 16:25.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 16:25   #12230
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da matoso Guarda i messaggi
Ho un computer che dovrei sostituire, poiché il processore attualmente installato non risulta compatibile con Windows 11, in previsione del fatto che tra un annetto cesserà il supporto e gli aggiornamenti di W10. Ho consultato il sito ufficiale di Microsoft per verificare l'elenco delle CPU compatibili e, successivamente, ho cercato su diversi store online utilizzando la parola chiave il nome della cpu e la parola "ricondizionato" perchè a me va bene anche un computer datato. Per dire, ora utilizzo un i3-550 e va ancora alla grande (uso ufficio). Tra i vari risultati ottenuti, ho notato che molti dei processori proposti nei PC in vendita non soddisfano i requisiti richiesti per Windows 11, nonostante dichiarino che tale sistema operativo sia comunque installato su tali dispositivi.

Ok, da ignorante penso semplicemente che esisteranno dei metodi per bypassare i controlli di integrità previsti da Microsoft ed installare Windows 11 anche su un Amiga. Mi chiedo, tuttavia, se l'installazione di Windows 11 su un computer privo del supporto per l'avvio protetto, TPM 2.0 e con un processore non incluso nella lista ufficiale, possa comportare problematiche significative o limitazioni operative. E' davvero necessario avere un PC adatto oppure devo per forza cambiarlo?
Allora, premesso che il mio muletto e vecchietto DELL monta una CPU i5 Intel, io 3 anni fa, più o meno, ho utilizzato il "tricky" consigliato direttamente da Microsoft attraverso la modifica del file di registro utilizzando il comando regedit e che funziona ancora oggi. Difatti da qualche ora ho a bordo Win 11 PRO 24H2.

Avrei voluto provare a montarlo anche su un IBM Thinkpad e/o un Compaq nati entrambi con Windows XP, il Compaq devo rivitalizzarlo perché le batterie sono KO, mentre il Thinkpad IBM si accende regolarmente, ma, mi dice che la RAM non è sufficiente per montarci Windows 11, dovrei provare a cercare qualche barretta per arrivare almeno a 8 GB.

Old 10-10-2024, 16:42   #12231
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Yep, son dello stesso avviso o, comunque, in parte è una features (base non rimovibile per update futuri) e in parte un bug anche perché non si limita solo agli 8.63 GB di spazio occupato, ma schianta pure alcune funzioni di Cleanup-Image (Dism) con errore 1726.

E aggiungerei pure che dopo il cumulativo di ieri su entrambi i PC dove ho messo 24h2 (uno come update e l'altro da iso con installazione pulita) son diventati 16 GB... 8 dei quali poi recuperabili con la pulizia post installazione.
Boh, io facendo la pulizia con i normali strumenti di Windows 11, alla fine su tutti e 3 i PC, non ho più niente delle versioni precedenti.

Anzi, dirò di più, queste sono le uniche 2 cartelle che non mi fa rimuovere, per il resto ho pulito tutto.

Ultima modifica di DLINKO : 10-10-2024 alle 17:08.
Old 10-10-2024, 17:22   #12232
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Ragazzi,

ma alla fine della fiera, a qualcuno l'aggiornamento è arrivato in automatico ?

Inoltre, che versione avete ?

Questa è la mia:

Ultima modifica di DLINKO : 10-10-2024 alle 17:27.
Old 10-10-2024, 17:24   #12233
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:

sui 7 pC a cui lo ho istallato li ho rimossi subito senza problemi
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 17:43   #12234
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
sui 7 pC a cui lo ho istallato li ho rimossi subito senza problemi
Amico mio, pensavo di essere l'unico in grado di fare pulizia profonda.

Old 10-10-2024, 18:00   #12235
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Boh, io facendo la pulizia con i normali strumenti di Windows 11, alla fine su tutti e 3 i PC, non ho più niente delle versioni precedenti.
Potrebbe non visualizzarli (che poi è quello che tecnicamente dovrebbe fare se si tratta di una base riservata da usare come "checkpoint" per update futuri) e quindi non proporli.

Potresti fare una prova avviando il classico "Pulizia Disco" (scrivilo in Start), quindi eseguilo come amministratore, scegli disco di sistema (C:/), vai nel tab "altre Opzioni" e premi il pulsante "Esegui Pulizia" sotto "Ripristino configurazione di sistema e Copie Shadow" quindi spostati di nuovo nel tab principale "Pulizia Disco" e vedi se ti compaiono gli 8.63 nell'elenco delle voci rimovibili.

Altra cosa che puoi provare è se da terminale (o anche da cmd) ti esegue il comando:
Quote:
Dism /online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup

oppure

Dism /online /Cleanup-Image /StartComponentCleanup /ResetBase
Funziona o restituisce errore (generalmente 1726).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 18:03   #12236
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Ragazzi,

Questa è la mia:

A me no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 10-10-2024, 18:10   #12237
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Ragazzi,

Questa è la mia:
La versione 24h2 è più avanti della tua, siamo alla build 26100.2033
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 18:52   #12238
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
La versione 24h2 è più avanti della tua, siamo alla build 26100.2033
Si scusa, quella è del desktop registrato nel programma insider e poiché non ho voluto aspettare con la ISO è rimasto indietro, adesso devo attendere che si riallinei nuovamente.

Anche perché, ero andato a fare il download delle iso insider preview, ma, per la beta non c'era nulla e le altre dev e canary, sono ancora troppo instabili.

Mentre il laptop che con l'occasione l ho rimosso dal programma beta ha la tua stessa build 26100.2033

Quindi direi perfetto, così ho la conferma che il Laptop non riceverà più le anteprima. Grazie delle info.
Old 10-10-2024, 19:15   #12239
Il_Cencio
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Strano...io ho rimosso ogni traccia di precedenti installazioni, punti di ripristino, windows.old, windows update ecc senza problemi. Ho ripulito tutto senza intoppi e senza errori. Non ho nessuna cartella/aggiornamento da 8.63GB non rimovibile.
Magari arriva eh...
Il_Cencio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2024, 19:16   #12240
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Potrebbe non visualizzarli (che poi è quello che tecnicamente dovrebbe fare se si tratta di una base riservata da usare come "checkpoint" per update futuri) e quindi non proporli.

Potresti fare una prova avviando il classico "Pulizia Disco" (scrivilo in Start), quindi eseguilo come amministratore, scegli disco di sistema (C:/), vai nel tab "altre Opzioni" e premi il pulsante "Esegui Pulizia" sotto "Ripristino configurazione di sistema e Copie Shadow" quindi spostati di nuovo nel tab principale "Pulizia Disco" e vedi se ti compaiono gli 8.63 nell'elenco delle voci rimovibili.

Altra cosa che puoi provare è se da terminale (o anche da cmd) ti esegue il comando:

Funziona o restituisce errore (generalmente 1726).
Ho controllato con pulizia disco e normalmente prima di cancellare è il primo, in ogni caso anche scorrendo non c'è. Lo ha proprio eliminato, come puoi vedere.

Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian