|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
Quote:
Solitamente scarico l'iso cosi' aggiorno vari dispositivi scaricando solo una volta, pronta all'occorrenza. Anche con l'iso non devi fare nulla, fai partire e bon, mai avuto problemi.
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49 |
|
|
|
|
|
|
#12222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Toh,
non che mi servisse, ma, oggi dopo qualche minuto dall'avvio, notifica che mi avvisava che copilot era appena stato installato, difatti è apparsa anche la sua icona. Bene. Per la cronaca, si diceva 8-10 ottobre, il muletto anche oggi è acceso, ma dell'update automatico, al momento attuale, non vi è traccia. Se entro domani nisba, andrò a manina di ISO anche sul DELL. P.S.1: ho cambiato idea, perché aspettare se ci sono altre possibilità ? Tanto, al solito, non capisco se è MS in ritardo oppure le solite notizie enfatizzate dai giornalai che sono numerosi in rete. E quindi sto andando di ISO, praticamente, quando ho lanciato il SETUP, mi è tornato un messaggio che diceva che non era una applicazione verificata da microsoft store, mentre ridevo ho cliccato su prosegui con l'installazione. Roba da matti. Comunque anche se non ha i requisiti, il DELL nato con Windows 7 i controlli li ha passati positivamente anche questa volta ed è già al 60 %. P.S.2: Ecco, mentre ero fuori per il giretto del mio amico a 4 zampe, ha finito e anche il muletto adesso ha a bordo Windows 11 24H2 e vi comunico ufficialmente che non è arrivato nessun messaggio di errore e ne avvertimenti circa i requisiti che non ha, come al solito nessuna traccia delle segnalazioni che si leggevano in rete come al solito. Secondo i soliti noti, questo aggiornamento avrebbe tagliato fuori tutti PC sotto una certa dotazione hardware, la solita bufala per far salire il loro contatore. Anzi, se proprio devo essere sincero, ha fatto addirittura più in fretta del mio LAPTOP con i requisiti e sembra girare anche più fluido di prima. Adesso aspetto che si installi anche copilot e le .NET frameworks e dovrebbe essere completo in attesa dei prossimi aggiornamenti periodici e prima o poi, ci metterò anche Windows 12.
Ultima modifica di DLINKO : 10-10-2024 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#12223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il problema dell'update da ISO è assicurarsi che il file scaricato sia integro e non sempre è disponibile uno SHA1/256.
|
|
|
#12224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
|
Thread Ufficiale di Windows 11
Io formatto ed installo da pendrive avviabile, spero di non aver intoppi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
#12225 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho un computer che dovrei sostituire, poiché il processore attualmente installato non risulta compatibile con Windows 11, in previsione del fatto che tra un annetto cesserà il supporto e gli aggiornamenti di W10. Ho consultato il sito ufficiale di Microsoft per verificare l'elenco delle CPU compatibili e, successivamente, ho cercato su diversi store online utilizzando la parola chiave il nome della cpu e la parola "ricondizionato" perchè a me va bene anche un computer datato. Per dire, ora utilizzo un i3-550 e va ancora alla grande (uso ufficio). Tra i vari risultati ottenuti, ho notato che molti dei processori proposti nei PC in vendita non soddisfano i requisiti richiesti per Windows 11, nonostante dichiarino che tale sistema operativo sia comunque installato su tali dispositivi.
Ok, da ignorante penso semplicemente che esisteranno dei metodi per bypassare i controlli di integrità previsti da Microsoft ed installare Windows 11 anche su un Amiga. Mi chiedo, tuttavia, se l'installazione di Windows 11 su un computer privo del supporto per l'avvio protetto, TPM 2.0 e con un processore non incluso nella lista ufficiale, possa comportare problematiche significative o limitazioni operative. E' davvero necessario avere un PC adatto oppure devo per forza cambiarlo? |
|
|
|
|
|
#12226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
premesso che
Quote:
e visto che la risposta è NI, qui trovi entusiasti dell'oldware che sapranno ragguagliarti sui modi per aggirare qualsiasi vincolo (fatto salvo giusto uno relativo ad un'istruzione della CPU...ma ti diranno sicuramente qual è).Il consiglio, per quanto tu possa probabilmente allungare la vita del tuo Flintstone |
|
|
|
|
|
|
#12227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Se windows 10 gira in modo soddisfacente su quel pc, allora ci girerà anche windows 11.
Dovrai modificare il registro prima dell'aggiornamento a windows 11 per bypassare i requisiti mancanti sul tuo pc. Ad esempio leggi qui per il tpm e il secure boot: https://www.diskpart.com/it/windows-...cure-boot.html Qui per la cpu: https://support.microsoft.com/it-it/...b-2ce77ac7c70e |
|
|
|
|
|
#12228 |
|
Senior Member
|
Ed è arrivata la news su quello che per me non può non essere un bug, sarebbe grave si trattasse di un "feature" di 11
"Windows 11 24H2, i file dell'installazione non possono essere rimossi. E sono 8,63GB" https://www.hwupgrade.it/news/sistem...gb_131693.html |
|
|
|
|
|
#12229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
E aggiungerei pure che dopo il cumulativo di ieri su entrambi i PC dove ho messo 24h2 (uno come update e l'altro da iso con installazione pulita) son diventati 16 GB... 8 dei quali poi recuperabili con la pulizia post installazione.
Pentiment | JWE 2 | Oxenfree | Kholat | Horizon Forbidden West | Outcast | Outcast SC | Outcast 2 | TW3 [post] Ultima modifica di ulukaii : 10-10-2024 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#12230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrei voluto provare a montarlo anche su un IBM Thinkpad e/o un Compaq nati entrambi con Windows XP, il Compaq devo rivitalizzarlo perché le batterie sono KO, mentre il Thinkpad IBM si accende regolarmente, ma, mi dice che la RAM non è sufficiente per montarci Windows 11, dovrei provare a cercare qualche barretta per arrivare almeno a 8 GB. |
|
|
|
|
|
|
#12231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzi, dirò di più, queste sono le uniche 2 cartelle che non mi fa rimuovere, per il resto ho pulito tutto.
Ultima modifica di DLINKO : 10-10-2024 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#12232 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
ma alla fine della fiera, a qualcuno l'aggiornamento è arrivato in automatico ? Inoltre, che versione avete ? Questa è la mia:
Ultima modifica di DLINKO : 10-10-2024 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#12233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12234 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12235 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Potresti fare una prova avviando il classico "Pulizia Disco" (scrivilo in Start), quindi eseguilo come amministratore, scegli disco di sistema (C:/), vai nel tab "altre Opzioni" e premi il pulsante "Esegui Pulizia" sotto "Ripristino configurazione di sistema e Copie Shadow" quindi spostati di nuovo nel tab principale "Pulizia Disco" e vedi se ti compaiono gli 8.63 nell'elenco delle voci rimovibili. Altra cosa che puoi provare è se da terminale (o anche da cmd) ti esegue il comando: Quote:
|
|
|
|
#12236 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
|
Quote:
A me no Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
|
#12237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
|
|
|
|
|
|
#12238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché, ero andato a fare il download delle iso insider preview, ma, per la beta non c'era nulla e le altre dev e canary, sono ancora troppo instabili. Mentre il laptop che con l'occasione l ho rimosso dal programma beta ha la tua stessa build 26100.2033 Quindi direi perfetto, così ho la conferma che il Laptop non riceverà più le anteprima. Grazie delle info. |
|
|
|
|
|
|
#12239 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Magari arriva eh... |
|
|
|
|
|
|
#12240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

e visto che la risposta è NI,