|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Nuovo PC e dubbio su AIO
Ragazzi tra poco, dopo tanti anni di onorato servizio manderò in pensione il mio fidato i7 4790K, in realtà andrà a fare il muletto, e sto valutando un nuovo PC.
A meno di stravolgimenti andrò con la seguente: AMD 9700X ASUS TUF 670E 32GB RAM 6400 cl32 Questa è la piattaforma e come GPU continuerò ad utilizzare la mia RTX2060, visto che comunque gioco in FHD e non ho bisogno di chissà che cosa, ancora potrà tirare per un paio di anni, e visto anche il cambio di Cpu che sicuramente apporterà dei miglioramenti, sto tranquillo. Il problema è il seguente, ho come case un NZXT 510i e come sistema di raffreddamento volevo optare per un Artic freezer III da 240 o 280mm, costano poco e per AMD sono ottimi. Facendo però una ricerca ho notato con dispiacere che nel mio case non entra, in pratica il case supporta i 240 e 280 ma l'artic in questione ha uno spessore RADIATORE+VENTOLA superiore ai 60mm, per l'esattezza 63mm e sarebbe ostruito dalla staffa, da questo l'incompatibilità. Ora il dubbio è, conviene cambiare case o cambiare AIO? Nel primo caso avevo visto il nuovo NXZT H5 FLOW mod. (2024) Nel secondo caso invece non saprei che prendere perchè dai test che ho visto in giro (compatibilità permettendo) l'unico che ha delle performance comparabili all'artic è un LIAN LI da circa 150/160€ Consigli? Grazie Ultima modifica di Luxor83 : 04-10-2024 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Direi che il dissi è più comodo da cambiare https://pcpartpicker.com/builds/by_part/BM848d Hai già dato un'occhiata qui X vedere la gente cosa è riuscita a montare nel tuo stesso case Il resto della configurazione lo hai già preso? Xke ad esempio come cpu sarei andato su un 7800X3D x un pc da gaming Sulle ram delle 6000Mhz cl30/32 son quelle dal rapporto qualità-prezzo-prestazioni di solito migliore, e nn ci si perde mezza giornata a doverle settare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
Il mio è ANCHE un pc per giocare, diciamo che è un pc 70% produttività 30% gaming, quindi per questo preferisco una cpu più che sia migliore come consumi che come produttività e al momento credo che il 9700X per le mie tasche sia la soluzione migliore. Per quanto riguarda invece il problema principale, ovvero AIO-CASE non sono riuscito a trovare una soluzione. Dannati 3 mm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Si capisce
Con radiatore da 27mm ci sarebbe il Corsair iCUE H100i Elite Capellix XT, 110 euro su amazon |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.