Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2024, 20:12   #1561
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Nelle impostazioni il telefono dovrebbe mostrarti quale apn la sim sta usando.

Per avere informazioni più precise e complete sui telefoni android
ci sono delle app come NetMonster oppure Network Cell Info
che ti mostrano in tempo reale a quale antenna sei connesso,
con quale operatore, la forza e rumore del segnale e quali bande stai aggregando.
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 07:37   #1562
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Gibson Guarda i messaggi
Questa mattina fw mi ha dirottato su tim.
In zona c'è solo una bts tim e ha prestazioni molto scarse.
Avevo scelto fw proprio perché era su rete w3.
Nel pomeriggio sono subito migrato a iliad.
Si legge di tantissime persone che hanno subito questo switch involontario, alcune sono riuscite a farsi rimettere su wind altre no.
E sempre da quanto si legge la rete tim tranne qualche caso isolato, fa pena.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 08:15   #1563
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Gibson Guarda i messaggi
Nelle impostazioni il telefono dovrebbe mostrarti quale apn la sim sta usando.

Per avere informazioni più precise e complete sui telefoni android
ci sono delle app come NetMonster oppure Network Cell Info
che ti mostrano in tempo reale a quale antenna sei connesso,
con quale operatore, la forza e rumore del segnale e quali bande stai aggregando.
Network Cell Info la conoscevo, NetMonster no. Grazie per la segnalazione mi sembra ottima.
Ma questo vale per il cellulare, come faccio a saperlo per il router (NR5101)?
Ieri sera andava in 4G stamattina, magicamente, senza spostare assolutamente nulla andava in 5G. Ho FastWeb e volevo capire sotto quale rete sono finito.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 08:33   #1564
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si legge di tantissime persone che hanno subito questo switch involontario, alcune sono riuscite a farsi rimettere su wind altre no.
Io sono al primo sollecito... Aspetto prossima settimana e poi cambio operatore.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 08:34   #1565
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Network Cell Info la conoscevo, NetMonster no. Grazie per la segnalazione mi sembra ottima.
Ieri sera andava in 4G stamattina, magicamente, senza spostare assolutamente nulla andava in 5G. Ho FastWeb e volevo capire sotto quale rete sono finito.
su youtube cerca miononno (non è uno scherzo, si chiama proprio così) e nel video in cui presenta il 5101 o il 5103, c'è un link su uno script da installare su chrome che ti fornisce appunto queste informazioni.
Old 13-09-2024, 09:28   #1566
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Interessante, avevo visto il suo video prima di acquistare il router (e nonostante il video lo acquistai lo stesso facendomi fregare dal marchio Zyxel).
La parte più interessante è lteitaly.it le altre informazioni sono già disponibili dalla pagina del router o dalla app ZyxelAir.
Ho due antenne vicino a casa mia, TIM senza il 5g mentre Wind con il 5g e la banda N78. Per me è importante questa banda perché potrei mettere delle antenne esterne per ricevere meglio proprio quella banda (l'NR5101 ha la possibilità di mettere un'antenna esterna ma che opera solo dai 3200 ai 4500 MHz).
Old 13-09-2024, 10:20   #1567
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Interessante, avevo visto il suo video prima di acquistare il router (e nonostante il video lo acquistai lo stesso facendomi fregare dal marchio Zyxel).
La parte più interessante è lteitaly.it le altre informazioni sono già disponibili dalla pagina del router o dalla app ZyxelAir.
Ho due antenne vicino a casa mia, TIM senza il 5g mentre Wind con il 5g e la banda N78. Per me è importante questa banda perché potrei mettere delle antenne esterne per ricevere meglio proprio quella banda (l'NR5101 ha la possibilità di mettere un'antenna esterna ma che opera solo dai 3200 ai 4500 MHz).
anch'io avevo wind 5g tramite fastweb, e nonostante fosse distante 4 km arrivava molto bene, sui 500 di media, poi anche vodafone ha messo il 5g che arriva con più potenza quasi 800 quindi sono passato a loro con antenne esterne.
Old 13-09-2024, 13:54   #1568
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non mi risulta, Tim e Vodafone hanno la rete più capillare in Italia, seguita a breve distanza da Wind3
dipende ovviamente anche da zona a zona.
Old 13-09-2024, 14:36   #1569
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non mi risulta, Tim e Vodafone hanno la rete più capillare in Italia, seguita a breve distanza da Wind3
dipende ovviamente anche da zona a zona.
Che sia capillare è un conto, che le prestazioni di questa siano scarse è un altro...
Ed è questo che emerge leggendo i vari commenti.
Old 13-09-2024, 15:26   #1570
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Per il NR5101 la cosa più semplice è quella di usare l'hack di MioNonno,
non permette di modificare alcuna impostazione ma mostra in modo sintetico la bts e le bande che in quel momento il modem sta usando.
Con l'hack installato e da loggato su lteitaly.it ti basta cliccare sul numero dell'eNodeB secondario della bts, abbreviato ENB ID,
e dalla bts capisci con quale operatore sei finito.
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 15:40   #1571
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Adesso non sono a casa per cui non posso verificare, ma l'antenna più vicina con la Tim ha anche Wind e Vodafone per cui non lo posso sapere solo dall'antenna
Old 13-09-2024, 17:56   #1572
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Adesso non sono a casa per cui non posso verificare, ma l'antenna più vicina con la Tim ha anche Wind e Vodafone per cui non lo posso sapere solo dall'antenna
l'hack ti dice il numero di cella con quello sai a che antenna ti colleghi.
Old 13-09-2024, 19:54   #1573
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Ma se mi collegassi a quella antenna....
Old 14-09-2024, 09:54   #1574
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Ma se mi collegassi a quella antenna....
Operatori diversi hanno numeri di cella diversi, riesci a capire anche a quale operatore ti colleghi (in ogni caso dovresti saperlo dal contratto della sim)
Old 14-09-2024, 10:50   #1575
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Ok, ho visto adesso che alla stessa posizione corrispondono più antenne con eNodeB differente.
Confermo di essere con 5g con rete WindTre banda n3 con operatore fastweb, anche se le prestazioni sono decisamente peggiorate rispetto al mese scorso.
L'antenna è solo 1,5 km.
Old 15-09-2024, 13:34   #1576
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
per sapere solamente che rete usi basta fare un semplice speedtest

se invece vuoi sapere posizione della bts, celle, banda ecc... allora devi per forza affidarti ad uno dei programmi o app consigliati
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 14:57   #1577
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Passato di nuovo da Tim a Windtre dopo aver fatto richiesta dopo circa dieci giorni.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2024, 14:37   #1578
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Ho acquistato una SIM estiva WindTre, l'altra è FastWeb.
È cambiato tantissimo, adesso ho 2 SIM!
Old 23-09-2024, 13:19   #1579
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Improvvisamente da inizio settembre il mio router 5G tenda03 ax1800 fá i capricci velocità ridicole ed a volte non riesco a vedere neanche Netflix.

Ho una SIM dati Fastweb Max con 300 GB dati/mese per € 11,95 fino ad agosto benissimo, ora da Settembre fá pena.

Forse l'acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom (Fastweb) e relativo passaggio del mobile su rete Vodafone sta influendo, stanno migrando ora ????

https://it.wikipedia.org/wiki/Bruce_Lee
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 17:29   #1580
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Improvvisamente da inizio settembre il mio router 5G tenda03 ax1800 fá i capricci velocità ridicole ed a volte non riesco a vedere neanche Netflix.

Ho una SIM dati Fastweb Max con 300 GB dati/mese per € 11,95 fino ad agosto benissimo, ora da Settembre fá pena.

Forse l'acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom (Fastweb) e relativo passaggio del mobile su rete Vodafone sta influendo, stanno migrando ora ????

Negli ultimi tempi Fastweb ha fatto un anomalo passaggio su rete TIM, probabilmente temporaneo in attesa della definitivo passaggio a Vodafone, forse è per quello.
Per quel che mi riguarda il passaggio a rete TIM ha avuto molti benefici in termini di velocità, evidentemente la BTS TIM che è piuttosto vicina a casa mia va molto bene.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Il data center dell'apocalisse è stato r...
Google DeepMind avverte: "L'AGI è a poch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian