|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Nelle impostazioni il telefono dovrebbe mostrarti quale apn la sim sta usando.
Per avere informazioni più precise e complete sui telefoni android ci sono delle app come NetMonster oppure Network Cell Info che ti mostrano in tempo reale a quale antenna sei connesso, con quale operatore, la forza e rumore del segnale e quali bande stai aggregando. |
|
|
|
|
|
#1562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E sempre da quanto si legge la rete tim tranne qualche caso isolato, fa pena. |
|
|
|
|
|
|
#1563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Ma questo vale per il cellulare, come faccio a saperlo per il router (NR5101)? Ieri sera andava in 4G stamattina, magicamente, senza spostare assolutamente nulla andava in 5G. Ho FastWeb e volevo capire sotto quale rete sono finito. |
|
|
|
|
|
|
#1564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io sono al primo sollecito... Aspetto prossima settimana e poi cambio operatore.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#1565 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1566 |
|
Senior Member
|
Interessante, avevo visto il suo video prima di acquistare il router (e nonostante il video lo acquistai lo stesso facendomi fregare dal marchio Zyxel).
La parte più interessante è lteitaly.it le altre informazioni sono già disponibili dalla pagina del router o dalla app ZyxelAir. Ho due antenne vicino a casa mia, TIM senza il 5g mentre Wind con il 5g e la banda N78. Per me è importante questa banda perché potrei mettere delle antenne esterne per ricevere meglio proprio quella banda (l'NR5101 ha la possibilità di mettere un'antenna esterna ma che opera solo dai 3200 ai 4500 MHz). |
|
|
|
|
|
#1567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
dipende ovviamente anche da zona a zona.
|
|
|
|
#1569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è questo che emerge leggendo i vari commenti. |
|
|
|
|
|
|
#1570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non permette di modificare alcuna impostazione ma mostra in modo sintetico la bts e le bande che in quel momento il modem sta usando. Con l'hack installato e da loggato su lteitaly.it ti basta cliccare sul numero dell'eNodeB secondario della bts, abbreviato ENB ID, e dalla bts capisci con quale operatore sei finito. |
|
|
|
|
|
|
#1571 |
|
Senior Member
|
Adesso non sono a casa per cui non posso verificare, ma l'antenna più vicina con la Tim ha anche Wind e Vodafone per cui non lo posso sapere solo dall'antenna
|
|
|
|
|
|
#1572 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1573 |
|
Senior Member
|
Ma se mi collegassi a quella antenna....
|
|
|
|
|
|
#1574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Operatori diversi hanno numeri di cella diversi, riesci a capire anche a quale operatore ti colleghi (in ogni caso dovresti saperlo dal contratto della sim)
|
|
|
#1575 |
|
Senior Member
|
Ok, ho visto adesso che alla stessa posizione corrispondono più antenne con eNodeB differente.
Confermo di essere con 5g con rete WindTre banda n3 con operatore fastweb, anche se le prestazioni sono decisamente peggiorate rispetto al mese scorso. L'antenna è solo 1,5 km. |
|
|
|
|
|
#1576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
se invece vuoi sapere posizione della bts, celle, banda ecc... allora devi per forza affidarti ad uno dei programmi o app consigliati |
|
|
|
|
|
|
#1577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Passato di nuovo da Tim a Windtre dopo aver fatto richiesta dopo circa dieci giorni.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#1578 |
|
Senior Member
|
Ho acquistato una SIM estiva WindTre, l'altra è FastWeb.
È cambiato tantissimo, adesso ho 2 SIM! |
|
|
|
|
|
#1579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Improvvisamente da inizio settembre il mio router 5G tenda03 ax1800 fá i capricci velocità ridicole ed a volte non riesco a vedere neanche Netflix.
Ho una SIM dati Fastweb Max con 300 GB dati/mese per € 11,95 fino ad agosto benissimo, ora da Settembre fá pena. Forse l'acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom (Fastweb) e relativo passaggio del mobile su rete Vodafone sta influendo, stanno migrando ora ????
|
|
|
#1580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Negli ultimi tempi Fastweb ha fatto un anomalo passaggio su rete TIM, probabilmente temporaneo in attesa della definitivo passaggio a Vodafone, forse è per quello. Per quel che mi riguarda il passaggio a rete TIM ha avuto molti benefici in termini di velocità, evidentemente la BTS TIM che è piuttosto vicina a casa mia va molto bene.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.