Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2024, 16:35   #2681
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
La restituzione del modem riguarda il thread della ftth vodafone e non il thread del modem.
Proseguite li.
Grazie petr la collaborazione.
Old 28-08-2024, 15:50   #2682
asdaloll
Junior Member

L'Avatar di asdaloll

Iscritto dal: Nov 2014
SSID

qualche anima pia ha risolto il problema del cambio del SSID?
ieri mi hanno installato la fibra, consegnato il modem, e ora ho tutti gli apparati che non funzionano poichè non riesco a cambiare SSID della wifi.

consigli?
faccio un recesso dalla vodafone?
Old 28-08-2024, 17:41   #2683
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da asdaloll Guarda i messaggi
qualche anima pia ha risolto il problema del cambio del SSID?
ieri mi hanno installato la fibra, consegnato il modem, e ora ho tutti gli apparati che non funzionano poichè non riesco a cambiare SSID della wifi.

consigli?
faccio un recesso dalla vodafone?
il prefisso "Vodafone" non è modificabile. Devi cambiare ssid sui client
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2024, 22:26   #2684
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Si può eliminare utilizzando un'app su cellulare android di Vodafone inglese mi pare...
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2024, 15:03   #2685
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
ancora il contratto è in essere volevo solo sapere se devo restituirla perchè ho intenzione di modificarla
Di che tipo di modifiche parli?
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 12:35   #2686
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle disconnessioni?

Ho appena cambiato il router, provenendo dalla Vodafone Power Station + modulo SFP, tutto funziona ma da quando l'ho messo ho disconnessioni con la seguente stringa di errore nei log:
admin (smd) change node (*Device.LANDevice.1.Hosts.Host.8.Active) from (1) to (0)

Versione Firmware: XF6_4.0.03.08

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 07-09-2024 alle 12:41.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 12:48   #2687
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@EliGabriRock44

Ma che router hai adesso?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2024, 13:28   #2688
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@EliGabriRock44

Ma che router hai adesso?
Vodafone Wifi 6 Station.
In ogni caso ho chiesto in rete e mi è stato detto che l'ultimo FW dovrebbe essere il XF6_4.0.05.04; inoltre sembra esser sparito il problema passando sulla 5Ghz, anche se mi sembra strano (ma non improbabile).
Old 07-09-2024, 16:21   #2689
Frankyhorse
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2024
Creare una rete domestica

Vorrei sapere come va configurato il modem per poter attivare una rete domestica. Grazie a chi mi aiuterà
Frankyhorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 13:45   #2690
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Buongiorno a tutti,
mi è appena arrivato questo router ma ho qualche problema nella configurazione.

Prima domanda: sulle istruzioni e anche nel primo post dice di collegare il cavo in fibra direttamente alla station mentre a me hanno interposto un convertitore fibra/rame dove entra il cavo in fibra e esce un cavo LAN che poi hanno collegato alla LAN1 della station... perché hanno messo un pezzo in più che sulle istruzioni non è menzionato? non posso andare diretto?

Seconda domanda:
attualmente io usavo un Fritzbox 7590 e vorrei continuare a usarlo per diversi motivi, vorrei usare quindi la Vodafone come semplice modem e volendo fonia e demandare tutto al fritz messo in cascata (192.168.1.1).
Come devo fare?

Grazie mille
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 14:05   #2691
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@fild7

Posta nel thread 7590 la richiesta come usare il 7590 come modem principale

Questo thread non si occupa di collegamento di router in cascata per cui esiste un thread dedicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2024, 14:09   #2692
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fild7

Posta nel thread 7590 la richiesta come usare il 7590 come modem principale

Questo thread non si occupa di collegamento di router in cascata per cui esiste un thread dedicato.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
ok grazie
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2024, 08:59   #2693
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
mi è appena arrivato questo router ma ho qualche problema nella configurazione.

Prima domanda: sulle istruzioni e anche nel primo post dice di collegare il cavo in fibra direttamente alla station mentre a me hanno interposto un convertitore fibra/rame dove entra il cavo in fibra e esce un cavo LAN che poi hanno collegato alla LAN1 della station... perché hanno messo un pezzo in più che sulle istruzioni non è menzionato? non posso andare diretto?

...

Grazie mille
dipende dalla linea, sei su rete tim? allora è corretto così
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2024, 16:40   #2694
mad__max76
Junior Member

Vodafon Station ed Internet Key

Ciao, qualcuno di voi ha inserito una Internet Key nella Vodafone Station 6 per navigare in mobile quando la fibra è giù?

Io l'avevo sulla Vodafone Station 2, funzionava a meraviglia, purtroppo la chiavetta 14.4 non viene riconosciuta dalla VS6. Negli store non ne sanno nulla e al 190 ancora meno.

Vorrei sapere quale modello comprare e capire se posso abilitare il collegamento di backup o se l'hanno disabilitato d'ufficio per i privati. Grazie
mad__max76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2024, 07:08   #2695
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Ce un modo tramite app di visionare le telefonate arrivate al fisso ?
Riesco a farlo tramite collegamento al ROUTER da web ma con app é possibile?

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2024, 14:25   #2696
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
io sono mesi che non riesco ad impostare una banda superiore alla 64.. dalla 100 in su la 5GHZ sparisce.. chiamato e richiamato, mandato un tecnico, sostituita la Station.. non è cambiato nulla.. Alla fine mi sono fatto lasciare il superwifi e gestisce lui le bande.. e va sopra alla 100 (adesso sono sulla 112)
Quote:
Originariamente inviato da Dr.Fix Guarda i messaggi
Stesso problema qui.
Vorrei usare i canali > 100 perchè molto più liberi da me, li imposto ma mi trovo sempre sul 64, sarà l'ennesimo bug ridicolo di questa ciofeca.
Sì i sintomi erano gli stessi per me...
Alla fine l'ho fatto sostituire da un tecnico OpenFiber che è venuto a casa. Questo nuovo che ho da 1 mese aggancia correttamente il canale >100 richiesto (128), come da me specificato nella pagina Wi-Fi (con WiFi Doctor/SuperWifi disattivato ovviamente).
Secondo me girano parecchie unità difettose e "riciclate" o non si spiega questa roulette... o per qualche motivo, anche dopo lo sblocco dell'interfaccia utente, resta attivo in realtà SuperWifi che dirotta sempre su canali bassi.

Provate una cosa cmq: fate hard reset dal buchino dietro/sotto, poi lasciate impostato a default il Periodic automatic Autoscan (60) e cambiate solo il canale da Auto -> 124 o 128... NON toccate altro!

Versione Firmware: XF6_4.0.05.04

Ultima modifica di hexaae : 18-09-2024 alle 14:42.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:06   #2697
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle disconnessioni?

Ho appena cambiato il router, provenendo dalla Vodafone Power Station + modulo SFP, tutto funziona ma da quando l'ho messo ho disconnessioni con la seguente stringa di errore nei log:
admin (smd) change node (*Device.LANDevice.1.Hosts.Host.8.Active) from (1) to (0)

Versione Firmware: XF6_4.0.03.08
Scusami ma come fai a dire che siano disconnessioni ? Se vado a vedere il mio di log è pieno zeppo di stringhe indecifrabili però lato utilizzo non noto nessuna disconnessione.
Cioè se invece vedi lato router proprio le icone spegnersi oppure noti proprio problemi durante la navigazione tipo al pc allora inizierei a farmi la tua stessa domanda.

Avevo già postato, se ricordo un listato simile:

Vista la frequenza io dovrei iniziare a smadonnare e capire cosa succede sulla mia rete casalinga ma tutto funziona e se da oggi e domani questo router vodafone deciderà di cessare la sua vita bè non mi resterà che farmi sentire ai call center per chiederne uno nuovo visto che di fatto non è mio ma è loro e io sono solo un suo utilizzatore.
Old 19-09-2024, 23:36   #2698
Furgiuele
Junior Member

Ciao

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum!
Da un paio d'anni ho la Vodafone Wifi 6 Station collegata via ftth, ma il segnale wifi è davvero scarso!
Perciò ho istallato 3 access points per avere una copertura wifi decente, mentre non uso affatto quella della VS.
Ovviamente, essendo collegati alle uscite gigabit della VS, la velocità non va oltre 930/530.
Vorrei sapere se esiste uno switch che può ricevere il segnale da tutte e 4 le uscite della VS, in modo da prendere la banda intera (che dovrebbe essere 2.5G), e smistarlo a 2.5G agli access points ed a eventuali dispositivi con scheda di rete da 2.5G.
Grazie
Furgiuele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 07:26   #2699
Cosimo81
Member

Iscritto dal: Nov 2022
Buongiorno, da alcune settimane ho un problema con il modem Vodafone, ultima generazione. Il canale WIfi mi passa sul 140 e la velocità in download raggiunge massimo 200mb e in upload 100mb. Per ripristinare il tutto devo spegnere e riaccendere il modem, il canale wifi torna sotto i 100, intorno al 50-60, e la velocità torna a 900mb. Cosa sta succedendo?
Cosimo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 15:10   #2700
pitagoras
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
fai un bel reset hardware, 30 secondi di pressione del pulsantino reset posto sotto il modem
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian