|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
sfc /scannow Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth sfc /scannow senza errori? 2) https://www.lifewire.com/fix-when-wi...update-5082423 oppure https://4sysops.com/archives/seven-w...orking-at-all/
|
|
|
|
#53862 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Nel momento in cui ti dovesse servire usare con costanza e "più seriamente" quel PC, fare una reinstallazione da zero di Windows , ma solo dopo aver montato un buon SSD all'interno. Windows 10 su hard disk tradizionale non si può vedere e ho il sospetto che funzioni proprio male di suo. L'estrema lentezza dell'accesso ai dati e scrittura degli stessi potrebbe rendere inaffidabili le operazioni IMHO. Quote:
A quanto ho capito dovrebbe essere la stessa cosa del 3D DriveGuard, cioè proteggere il disco da “shock” come urti, cadute e spostamenti. ¹ se poi il portatile è dotato di CPU AMD A4 e solo 4 GB di RAM, ancora più lento... lascia stare gli aggiornamenti di Windows che lo rallentano ancora di più. Non è macchina per Windows 10, l'unico Windows 10 che funzionerebbe il minimo sindacale dovrebbe essere la ltsb del 2016 o al limite la ltsc del 2019 IMHO. https://icecat.it/it/p/samsung/np535...-16665032.html |
||
|
|
|
|
|
#53863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Avete idea del perchè l'immagine utente venga visualizzata solo on line e su edge mentre nel centro di controllo e nel menu di windows non viene correttamente visualizzata (sia amministratore sia utente normale) ?
|
|
|
#53864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
A me nessun problema,tutto regolare...viene visualizzata anche all'interno di Windows (però non uso mai amministratore, solo mio account utente). Prova a dare una pulita tramite Pulizia disco,anche "Pulizia file di sistema" (in particolare la voce "Anteprima")...Poi ricarica una qualsiasi tua immagine e vedi se cambia qualcosa.
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 27-08-2024 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
|
#53865 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Su un altro laptop agli stessi account non viene invece associata l'immagine scelta (che viene tuttavia correttamente mostrata on line, via browser).
|
|
|
|
#53866 |
|
Senior Member
|
Problema risolto abilitando la sincronizzazione delle impostazioni e cancellando file di anteprima e cache.
|
|
|
#53867 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
salve gente,
una domanda: ho una vecchia licenza per windows 10 che avevo installato su un portatile che è stato poi buttato (quindi non ho più accesso al pc) Se provo a riutilizzare quella licenza su un nuovo PC cosa succede? Come posso eliminare l'associazione al vecchio pc che non ho più? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#53868 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Felice tu abbia risolto.Ho letto con ritardo il tuo post in cui hai scritto che usi Windows 10 anche su altri device e quindi non potevo dirti che bisognava anche attivare la sincronizzazione. Ne approfitto per chiedere a te o ad altri che ancora leggono questo thread : ma la possibilità di creare un account locale in fase di set-up iniziale del computer esiste ancora (per chi,magari,lo abbia riportato alle impostazioni di fabbrica,cancellando tutto) ? Per account locale intendo la possibilità, in fase di riconfigurazione iniziale del pc, di non dover obbligatoriamente autodenunciarsi alla Microsoft o creare un account Microsoft...perché c'è anche chi il computer lo compra senza mai volerlo collegare ad internet (e attiva la licenza Windows tramite Product Key stampata sull'etichetta) oppure c'è anche chi magari vuole resettarlo alle impostazioni di fabbrica e venderlo con tutta la licenza Windows inclusa (non so se sia legale fare una cosa del genere,ma suppongo di sì...). Grazie a chi vorrà rispondere.
|
|
|
|
#53870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PRESUMO quindi che si possa fare. Sent from Poco X5 Pro
|
|
|
|
#53871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire anche questo (riguardo alla questione dei device con licenza già inclusa): vendere un computer usato a qualcun altro o comprarne uno usato da qualcun altro dopo che sia stato riportato alle impostazioni di fabbrica. Credo di essere io a farmi troppi problemi; c'è già tantissima gente che su Internet e anche qui sul mercatino del forum vende smartphone o computer usati o ricondizionati dopo averli resettati...Quindi credo si possa fare Della questione dell'account locale se ne era già parlato qui sul forum: in fase di avvio del computer (se non ricordo male) dovrebbe prima essere possibile attivare la licenza di Windows, e ,soltanto dopo, scegliere tra account Microsoft o account locale. Anche perché tanta gente,un po' in tutto il mondo, il computer lo compra anche solo per usarlo come postazione da ufficio o aziendale,senza volerlo o poterlo connettere ad Internet,quindi non avrebbe proprio modo di creare un account Microsoft comunicando con i loro server... Il problema è che questa opzione dell'account locale, nella schermata di avvio, era nascosta in un angolino poco visibile Buonanotte
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 28-08-2024 alle 01:32. |
|
|
|
|
|
|
#53872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Su w10 si può fare, su w11 no, a meno di barba trucchi,
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#53873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È da un po' che non installo 10 Home ma ricordo bene che l'ultima volta ho fatto questo. Ad ogni modo l'account Microsoft non ha solo svantaggi, qualche vantaggio c'è, ad esempio poter spostare facilmente la licenza su nuovo hardware disaccoppiandola dal profilo dell'utente sul sito web. Io direi che per molte persone sarebbe forse meglio creare l'account Microsoft per l'installazione e poi se si vuole, creare ed usare un account locale per l'uso quotidiano. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-08-2024 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
|
#53874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se uso sempre il mio account, posso associarci anche questa licenza che sto recuperando (oltre a quella del pc da cui sto scrivendo...) |
|
|
|
|
|
|
#53875 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Al tuo posto molto semplicemente proverei ad installare Windows sul nuovo PC, se non accetta il product key o se lo accetta e poi non si attiva ne compi uno usato a pochi euro e chiusa lì. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#53876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Il led blu della tastiera lampeggia però in pairing non è rilevata ne dallo stesso tablet ne da altri dispositivi (es smartphone e altri tablet). A questo punto penso sia un problema della tastiera... esiste un modo per resettarla a condizioni di fabbrica? Credo sia rimasta bloccata in qualche modo quando qualche anno fa ho formattato il tablet Asus.
|
|
|
|
|
#53877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe vedere anche marca e modello della tastiera...ma ti riferisci alla stessa tastiera del laptop o ad una tastiera esterna Bluetooth (forse) ? Secondo me ti conveniva tentare di vedere nel pannello di controllo di Windows (c'è ancora anche quello vecchio com'era in Windows 7) nella sezione Hardware e suoni--->Gestione dispositivi se riuscivi ad aggiornare i driver, o magari a disinstallarli e reinstallarli dopo averli cercati su Internet. Forse era inutile piallare tutto e formattare,boh
|
|
|
|
#53878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
È un Asus T300 Chi
Con tastiera Bluetooth Intendo la sua tastiera. Che si aggancia con i magneti.
|
|
|
|
#53879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in autunno farò il pc nuovo (l'idea è di tenere attivo anche il vecchio) e vedo se riesco a usare questa chiave retail così risparmio qcosina |
|
|
|
|
|
|
#53880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti resta che provare a fare quello che ti ho detto sopra.Andare in Gestione dispositivi e agire sui due driver che ti ìndico in figura, altrimenti è la tastiera che è partita (intendo l'hardware...): ![]() Saluti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.