|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
|
|
|
|
|
|
#53862 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Com’è possibile? Installazione già rovinata? Grazie |
||
|
|
|
|
|
#53863 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Come si può fare a bloccare gli aggiornamenti davvero? (è un vecchio pc di mio padre che non uso mai, solo ogni tanto per vedere se ci sono vecchi programmi installati o suoi file, ma è lentissimo se mi parte con gli aggiornamenti ci mette ore) Quote:
Hai abbastanza spazio libero su disco? (almeno 20GB, meglio 30) Altrimenti non ti resta che googlare il kb e il codice errore... o se non è una falla critica fregartene del kb Ultima modifica di sbaffo : 19-08-2024 alle 21:43. |
||
|
|
|
|
|
#53864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Versioni Home di Windows difficilmente possono essere bloccate nei download di SICUREZZA di WU, solo ritardati, ne andrebbe della sicurezza secondo MS.
Forse c'è qualche utility terza oppure puoi "compromettere" il sistema disabilitando alcuni servizi di WU, ma non so se te lo consiglierei. Fossi in te mi segnerei questi mega aggiornamenti che vedi da fare e, da altro PC, li scaricherei dal Microsoft Update Catalogue . Lì trovi il KB giusto e lo metti su una chiavetta. Poi glie lo installi in locale sul suo PC. Capisco che poi dopo un mese ci ricasca, ma non so, io dettagli di come "distruggere" WU non ce ne ho, perché non lo ritengo sicuro, magari qualcun altro potrà darti una mano con più leggerezza..
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#53865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se invece vuoi oltre bloccarli gestirli a tuo piacimento: https://www.carifred.com/wau_manager/#overview |
|
|
|
|
|
|
#53866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima volta ho sentito tak come se il disco andasse a riposo con la testina, la seconda niente ma si è bloccato sull’installazione degli aggiornamenti. Dovrei riprovare Crystaldiskinfo, anche se non aveva segnalato problemi con punti gialli la prima volta… Cercando sul sito Samsung, ho trovato una pagina mista di download, dove c’è il TPM (controllando da Windows non risulta) e qualche utility per antishock del disco. |
|
|
|
|
|
|
#53867 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Antishock del disco? |
||
|
|
|
|
|
#53868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao
ho fatto gli ultimi aggiornamenti, tutto bene, ma con una novità: dopo la schermata blu dove dice che sta facendo gli aggiornamenti arrivata al 100% ne è apparsa una con scritto PULIZIA, ha fatto anche lì 100% poi è ripartito tutto regolarmente, ma è una novità o sono io che non ho mai visto questa scritta ? |
|
|
|
|
|
#53869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
|
|
|
|
|
#53871 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sta dei mesi fermo, quindi non mi preoccupo se è lento, il PC principale ha SSD Ho riprovato il DISM e con sfc /scannow, rileva errori e corregge, ma non riesce ad installare gli aggiornamenti, quindi ha qualche problema, ma non riesco a risolverlo C’è qualche altra soluzione per installarli o rinuncio e ciao? Quote:
Cercando il portatile con la sigla (NP535U3C-A01IT) esce il download del TPM (perchè?) e Freefall Protection. A quanto ho capito dovrebbe essere la stessa cosa del 3D DriveGuard, cioè proteggere il disco da “shock” come urti, cadute e spostamenti. |
||
|
|
|
|
|
#53872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
sfc /scannow Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth sfc /scannow senza errori? 2) https://www.lifewire.com/fix-when-wi...update-5082423 oppure https://4sysops.com/archives/seven-w...orking-at-all/
|
|
|
|
#53873 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel momento in cui ti dovesse servire usare con costanza e "più seriamente" quel PC, fare una reinstallazione da zero di Windows , ma solo dopo aver montato un buon SSD all'interno. Windows 10 su hard disk tradizionale non si può vedere e ho il sospetto che funzioni proprio male di suo. L'estrema lentezza dell'accesso ai dati e scrittura degli stessi potrebbe rendere inaffidabili le operazioni IMHO. Quote:
A quanto ho capito dovrebbe essere la stessa cosa del 3D DriveGuard, cioè proteggere il disco da “shock” come urti, cadute e spostamenti. ¹ se poi il portatile è dotato di CPU AMD A4 e solo 4 GB di RAM, ancora più lento... lascia stare gli aggiornamenti di Windows che lo rallentano ancora di più. Non è macchina per Windows 10, l'unico Windows 10 che funzionerebbe il minimo sindacale dovrebbe essere la ltsb del 2016 o al limite la ltsc del 2019 IMHO. https://icecat.it/it/p/samsung/np535...-16665032.html |
||
|
|
|
|
|
#53874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Avete idea del perchè l'immagine utente venga visualizzata solo on line e su edge mentre nel centro di controllo e nel menu di windows non viene correttamente visualizzata (sia amministratore sia utente normale) ?
|
|
|
#53875 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
A me nessun problema,tutto regolare...viene visualizzata anche all'interno di Windows (però non uso mai amministratore, solo mio account utente). Prova a dare una pulita tramite Pulizia disco,anche "Pulizia file di sistema" (in particolare la voce "Anteprima")...Poi ricarica una qualsiasi tua immagine e vedi se cambia qualcosa.
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 27-08-2024 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
|
#53876 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Su un altro laptop agli stessi account non viene invece associata l'immagine scelta (che viene tuttavia correttamente mostrata on line, via browser).
|
|
|
|
#53877 |
|
Senior Member
|
Problema risolto abilitando la sincronizzazione delle impostazioni e cancellando file di anteprima e cache.
|
|
|
#53878 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
salve gente,
una domanda: ho una vecchia licenza per windows 10 che avevo installato su un portatile che è stato poi buttato (quindi non ho più accesso al pc) Se provo a riutilizzare quella licenza su un nuovo PC cosa succede? Come posso eliminare l'associazione al vecchio pc che non ho più? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#53879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53880 | |
|
Senior Member
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Felice tu abbia risolto.Ho letto con ritardo il tuo post in cui hai scritto che usi Windows 10 anche su altri device e quindi non potevo dirti che bisognava anche attivare la sincronizzazione. Ne approfitto per chiedere a te o ad altri che ancora leggono questo thread : ma la possibilità di creare un account locale in fase di set-up iniziale del computer esiste ancora (per chi,magari,lo abbia riportato alle impostazioni di fabbrica,cancellando tutto) ? Per account locale intendo la possibilità, in fase di riconfigurazione iniziale del pc, di non dover obbligatoriamente autodenunciarsi alla Microsoft o creare un account Microsoft...perché c'è anche chi il computer lo compra senza mai volerlo collegare ad internet (e attiva la licenza Windows tramite Product Key stampata sull'etichetta) oppure c'è anche chi magari vuole resettarlo alle impostazioni di fabbrica e venderlo con tutta la licenza Windows inclusa (non so se sia legale fare una cosa del genere,ma suppongo di sì...). Grazie a chi vorrà rispondere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.