Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2024, 18:43   #11581
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
più che reazione a catena, se tutti si appoggiano al sistema/cloud di due/tre big se ne salta uno vanno in malora un terzo dei sistemi, e ovviamente ci sono ripercussioni a catena sul resto del mondo perchè è tutto interconnesso, ma già un terzo dei sistemi in blocco basta a paralizzare traffico aereo, sistemi interbancari, e altri sistemi critici.
Certo se fai il panettiere non hai questi problemi.

Quindi, la professione del futuro è il panettiere ?

E chi lo dice ai nostri figli che per il 90 % hanno in mente solo l'università ?

P.S & N.B. io non so perché, ma, solamente a sentire la parola cloud mi si accartocciano i 2 gioielli del piano di sotto.

Ultima modifica di DLINKO : 21-07-2024 alle 18:46.
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 19:04   #11582
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

E chi lo dice ai nostri figli che per il 90 % hanno in mente solo l'università ?

P.S & N.B. io non so perché, ma, solamente a sentire la parola cloud mi si accartocciano i 2 gioielli del piano di sotto.
no no che cloud del caxxo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2024, 19:38   #11583
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
no no che cloud del caxxo
Esattamente !!!
Old 21-07-2024, 20:14   #11584
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Esattamente !!!
quotone
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 10:23   #11585
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:

Mah , tra l' IA e l'europa mi sa che il futuro degli italiani sarà quello, insieme a gelataio pizzaiolo bagnino ecc...
comunque ha i suoi vantaggi: poco tech, pochi pagamenti elettronici, (pochi scontrini), ecc... ci siamo capiti.
Fine OT

Anche a me il cloud fa venire l'orticaria. Se poi è MS brrr

Ultima modifica di sbaffo : 22-07-2024 alle 10:45.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 21:55   #11586
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Ciao a tutti, posto qui perché credo sia il thread più appropriato, in caso contrario segnalatemi

Ho acquistato un nuovo PC con W11 preinstallato da circa 2 mesi.

Molto spesso lo metto in sospensione e quando lo risveglio dal sonno, digito la password (16 caratteri misti, non il PIN numerico, niente accesso biometrico o altro) e continuo a lavorare.

Solo che nelle ultime settimane mi è comparsa almeno un paio di volte una schermata del tipo "Al momento il tuo PIN non è disponibile" e cerca di farmi resettare la password di accesso, anche se più volte immetto correttamente la password.

Una roba di una rogna immane (ho altri due PC con loggati con stesso account Microsoft, anche se su W10 e non mi va di cambiare nulla), tanto che stremato alla fine vado di arresto forzato con pulsante di accensione e riavvio.

Ora, partendo dal fatto che non concepisco proprio il dovermi bloccare l'accesso al PC (prima volta in vita mia che mi capita), qualcuno sa spiegarmi cosa vuole Microsoft dal sottoscritto? Perché capita questa cosa randomica?

Mi consigliate la via migliore per venire a patti con tutto ciò?

Grazie a tutti in anticipo
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 08:00   #11587
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da cruelboy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posto qui perché credo sia il thread più appropriato, in caso contrario segnalatemi

Ho acquistato un nuovo PC con W11 preinstallato da circa 2 mesi.

Molto spesso lo metto in sospensione e quando lo risveglio dal sonno, digito la password (16 caratteri misti, non il PIN numerico, niente accesso biometrico o altro) e continuo a lavorare.

Solo che nelle ultime settimane mi è comparsa almeno un paio di volte una schermata del tipo "Al momento il tuo PIN non è disponibile" e cerca di farmi resettare la password di accesso, anche se più volte immetto correttamente la password.

Una roba di una rogna immane (ho altri due PC con loggati con stesso account Microsoft, anche se su W10 e non mi va di cambiare nulla), tanto che stremato alla fine vado di arresto forzato con pulsante di accensione e riavvio.

Ora, partendo dal fatto che non concepisco proprio il dovermi bloccare l'accesso al PC (prima volta in vita mia che mi capita), qualcuno sa spiegarmi cosa vuole Microsoft dal sottoscritto? Perché capita questa cosa randomica?

Mi consigliate la via migliore per venire a patti con tutto ciò?

Grazie a tutti in anticipo
Sembra un virus di phishing che ti chiede la password per fregarti , invece è un problema di Win o del TPM:
googlando pin not availabe i primi risultati tra moltissimi:
https://answers.microsoft.com/en-us/...0-9b12145ba672

https://windowsreport.com/your-pin-i...le-windows-11/
Old 23-07-2024, 13:43   #11588
cruelboy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Sembra un virus di phishing che ti chiede la password per fregarti , invece è un problema di Win o del TPM:
googlando pin not availabe i primi risultati tra moltissimi:
https://answers.microsoft.com/en-us/...0-9b12145ba672

https://windowsreport.com/your-pin-i...le-windows-11/
Ma che carini! quindi questa è una FEATURE! -.-'

Ok, quindi volendo scollegare del tutto l'account Microsoft che da solo problemi, è possibile avere una semplice password all'avvio?
Cioè, le pagine che mi hai segnalato, o altre che ho visto, scrivono di tutto... ma in pratica non risolvono assolutamente nulla!

Tra l'altro il servizio assistenza su uno dei forum consiglia di resettare tutto avviando con una penna USB
Geniale!

Comunque, a parte tutto grazie mille per le dritte
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2024, 19:49   #11589
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Mah , tra l' IA e l'europa mi sa che il futuro degli italiani sarà quello, insieme a gelataio pizzaiolo bagnino ecc...
comunque ha i suoi vantaggi: poco tech, pochi pagamenti elettronici, (pochi scontrini), ecc... ci siamo capiti.
Fine OT

Anche a me il cloud fa venire l'orticaria. Se poi è MS brrr
Si, ma a conferma che oggi sono tutti focalizzati sul CLOUD e sulla AI, vedi sotto l'aggiornamento che mi è arrivato alcune ore fa:

Hai letto cosa c'è scritto sotto il primo ?
Old 24-07-2024, 11:59   #11590
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
E vabbè però sei sul canale insider, potrebbe non arrivare mai sulla stabile...

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 14:17   #11591
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Si, ma a conferma che oggi sono tutti focalizzati sul CLOUD e sulla AI, vedi sotto l'aggiornamento che mi è arrivato alcune ore fa:

Hai letto cosa c'è scritto sotto il primo ?
E non dimenticare IOT!

Magari con un piede di porco
Old 24-07-2024, 15:11   #11592
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
E non dimenticare IOT!

Questa immagine mi ha fatto venire fame istantaneamente...
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 15:38   #11593
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
E vabbè però sei sul canale insider, potrebbe non arrivare mai sulla stabile...

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Questo è vero, ma se perdono tempo con il cloud e ci investono un sacco di soldi, ne deriva che poi windows 11 non avrà le risorse sufficienti per completare il miglioramento promesso all'inizio dell'avventura.
Old 24-07-2024, 16:08   #11594
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
E non dimenticare IOT!

No fa troppo caldo, meglio non far fatica.

Ecco una soluzione: semplice, rapida e molto efficace !

Winflex

La soluzione definitiva per aprire tutte le versioni di Windows.

Ultima modifica di DLINKO : 24-07-2024 alle 16:11.
Old 24-07-2024, 19:33   #11595
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Questa immagine mi ha fatto venire fame istantaneamente...
Per forza se mangi la polenta lenta, non sarai mai sazio. La polenta deve essere al contrario durina al punto giusto e quella che avanza, la si riscalda sulla piastra il giorno dopo e la si rende bella croccante.

Ciao, ma dove eri finito non ti leggevo più da un bel po' di tempo.

Old 24-07-2024, 21:06   #11596
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Per forza se mangi la polenta lenta, non sarai mai sazio. La polenta deve essere al contrario durina al punto giusto e quella che avanza, la si riscalda sulla piastra il giorno dopo e la si rende bella croccante.

Ciao, ma dove eri finito non ti leggevo più da un bel po' di tempo.

Sempre meno tempo per il pc…
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 09:23   #11597
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
No fa troppo caldo, meglio non far fatica.

Ecco una soluzione: semplice, rapida e molto efficace !

Winflex

La soluzione definitiva per aprire tutte le versioni di Windows.
fleximan docet
Old 25-07-2024, 19:24   #11598
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Sempre meno tempo per il pc…
OK, capisco.
Old 26-07-2024, 06:24   #11599
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 22631.3958

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.3958
Highlights
Gradual rollout
These might not be available to all users because they will roll out gradually.
  • [Notification for Windows Share in China] New! For nearby sharing to work, Wi-Fi and Bluetooth must be on. If they are off when you turn on nearby sharing, Windows will ask you to allow them to be turned on.
  • [Start menu] New! You can drag apps from the Pinned section of the menu and pin them to the taskbar.
  • [Taskbar]
    - New! When the taskbar has keyboard focus (WIN + T), you can press a letter, and you will go to the app whose name starts with that letter. When you press a letter more than once, you will go to the next app whose name starts with that letter. Pressing a letter more than once only works if there are multiple pinned or open apps whose name starts with that letter. If you are using an uncombined taskbar, when you press a letter, you go to the window whose name starts with that letter. Also, when you press Home and End, the keyboard focus changes to the first and last items in the taskbar.
    - The End task option no longer shows a not responding dialog before it stops a task. This option is only available when you turn on End task in Settings > System > For Developers.
  • [File Explorer]
    - New! When you right-click a tab, you have the choice to duplicate it.
    - A memory leak occurs when you interact with archive folders.
    - File Explorer stops responding when you browse within it.
    - When you search from Home for the first time, you might not get any results.
    - The address bar dropdown menu might appear when you do not expect it.
    - When you use the Save dialog to save a file to Gallery, an error occurs. Because of this update, your file saves to the Pictures library instead.
    - The search box does not show the correct folder name when you are in Gallery.
    - A blank area shows at the top of File Explorer.
    - The back and forward mouse buttons do not work when you hover over the Recommended Files section of Home.
    - Images flash when you view them in the Gallery.
  • [Desktop icons] Spacing between them might become very wide.​​​​​​​​​​​​​​
Improvements
This non-security update includes quality improvements.
  • [Bluetooth] You cannot put calls on hold from Bluetooth peripherals.
  • [FrameShutdownDelay] The browser ignores its value in the “HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main” registry key.
  • [Windows Server vNext] In the latest build, the cache size display behavior is not what you expect.
  • [Group Policy Preferences Item Level Targeting (ILT) and Local Users and Groups] You cannot choose a group from the target domain for ILT. Also, you cannot choose an account from Local Users and Groups. The forest does not appear. This issue occurs when you deploy multiple forests, and the target domain has a one-way trust with the domain of the admin. This issue affects Enhanced Security Admin Environment (ESAE), Hardened Forests (HF) or Privileged Access Management (PAM) deployments.
  • [Transmission Control Protocol/Internet Protocol (TCPIP)] The issue causes high CPU usage and loss of packets. It also affects TCP connection success rates.
  • [NetAdapterCx module] A system stops responding when large amounts of data travel over Wi-Fi. This issue occurs on devices that have certain wireless network cards.
  • [Universal Print clients] They fail to communicate with the Universal Print service. This affects printing functions. This issue occurs when you turn on Web Proxy Auto Discovery (WPAD).
  • [Print Support App] When you use the app with a USB device, the app stops responding and does not print. This issue also limits the functions of the user interface.
  • [Autopilot] Using it to provision Surface Laptop SE devices fails.
  • [Windows Defender Application Control (WDAC)]
    - A memory leak occurs that might exhaust system memory as time goes by. This issue occurs when you provision a device.
    - When you apply WDAC Application ID policies, some apps might fail.
  • [Windows Kernel Vulnerable Driver Blocklist file (DriverSiPolicy.p7b)] This update adds to the list of drivers that are at risk for Bring Your Own Vulnerable Driver (BYOVD) attacks.
  • [Windows Backup] Backup sometimes fails. This occurs when a device has an Extensible Firmware Interface (EFI) system partition (ESP).
  • [Cache manager] It might stop responding. This occurs when you use Hyperthreading on Windows Server 2022.
  • [Windows Update Agent API (WUA) (known issue)] You might get an empty result when you query the properties of IUpdate objects in the IUpdateCollection for Windows updates. You might also get the error code 0x8002802B (TYPE_E_ELEMENTNOTFOUND). This occurs when you call methods on the object from a script (PowerShell, VBScript, and so on).
  • [Windows Enterprise subscription (known issue)] When you upgrade from Windows Professional, the upgrade might fail. In Task Scheduler, a message shows in the LicenseAcquisition scheduled task. The message is, “Access denied error (error code 0x80070005).”

Ultima modifica di yeppala : 26-07-2024 alle 06:29.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2024, 11:41   #11600
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 22631.3958
Ma guarda quante correzioni in file explorer, forse troppe, sarà meglio aspettare qualche giorno per installare sto update!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian