|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#50201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Però non riesco a trovare una quadra. Non posso spendere chissà quali cifre, dovrei accontentarmi di un medio gamma ma gli unici appetibili o hanno supporto limitato (Edge 30) o non hanno accessori (Samsung A35) il che implica che ci devi considerare almeno 20 euro in più sul prezzo più basso per prendere un caricatore, un cavo e una cover. In sintesi: voglio cambiare tel (il mio ancora va ma dopo 6 anni forse è il caso di cambiarlo ![]() ![]() ![]() Cosa mi consiglieresti di fare?
![]() |
![]() |
![]() |
#50202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Il caricatore va bene quello del OP che hai, il cavo in dotazione c'è, manda una cover che su ebay ti costa 7 euro scarsi quindi con 215 euro hai preso telefono e cover. Potresti aspettare il promettente Edge 50 Neo che sembra essere piccolino il giusto e con un buon SoC ma uscirà a 450 euro quindi prima che arrivi a 250 il tuo OP6T sarà andato in discarica mi sa. Altrimenti prendi un Poco X6 Pro su amazon, lo provi e se ti trovi bene col sensore prossimità virtuale lo tieni altrimenti lo rimandi indietro, è l'unico modo per comprare in sicurezza un device con quella problematica. Se non ti da problemi sei sistemano per 3-4 anni con un super device Non c'è altro a parte il nuovo CMF Phone 1 che costa 199 è originale ma non ha NFC e non solo quello (supporto solo 2major e 3 anni patch) audio mono, ma costa davvero poco e ha senso ora da appena uscito e visto il supporto modesto non ha più senso tra un anno pure costasse 150 all'epoca.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-07-2024 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ragazzi, avrei una curiosità...
Come vi sembra il Redmi A3 da 3GB + 64GB, in relazione al prezzo di 75€ circa? Mi rendo conto che di certo non sarà una scheggia, ma lo regalereste ad una persona anziana che lo usa in modo molto limitato? ![]() Competitor in casa Motorola? Grazie mille per i vostri pareri! Ciao ![]()
![]() |
#50205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#50206 |
Senior Member
|
inserito al post 1 il Moto G34 5G
![]() |
#50207 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Oppo non li ho proprio guardati, ma quello segnalato in prima pagina non mi ispira perché leggo che va il 20% in meno di un 778G che è un SoC di 2-3 anni fa. Quote:
A35 l'ho provato da MediaWorld anche io e mi ha fatto una buona impressione generale. Mi rode che non ha il caricatore e la cover. Ok, il caricatore originale Samsung spesso va in sconto a 9€ su Amazon, ma come dicevo 9€ questo (sempre che becchi l'oferta) e altrettanti per una cover ed ecco che ci sono almeno 20€ extra che vanno aggiunti al prezzo base, che arriva di fatto ad avvicinarsi ai 250 (quando io volevo tenermi quanto più possibile sui 200). Poco/Xiaomi li vorrei evitare sinceramente, non amo il loro software, se però non ci sono alternative allora li valuto, ma un po' controvoglia ![]() CMF non mi piace nemmeno onestamente, mentre l'Edge 50 Neo appunto chissà quando uscirà.
![]() |
![]() |
![]() |
#50208 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è quando scendera a prezzi umani (perchè sicuramente uscirà attorno ai 450) però se vale qualcosa anche il Edge 50 Fusion è uscito a 400 e ora dopo un paio di mesi sta a 270 euro. Quindi un Edge 50 neo sotto ai 300 per natale è possibile, però a 200 non ci arriverà mai come la maggioranza dei prodotti, li tolgono prima dal mercato. Nessun prodotto a 200 ti farà dimenticare il 6T perchè su un aspetto o l'atro non reggeranno il paragone, dai 220 in su invece troveresti migliorie in quasi la totalità degli aspetti di uno smartphone.
![]() |
![]() |
#50209 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ok grazie.
Permettimi qualche commento: Non c'è alcun sfarfallio perché non viene usata la PWM per lo schermo (fonte notebook check). Per i video, c'è la stabilizzazione (icona della mano mossa nell'app della fotocamera) e l'ho trovata molto efficiente. Il sensore di prossimità è fisico, dettaglio non trascurabile di questi tempi. La vibrazione personalmente la trovo buona, de gustibus Concludendo, certamente non è un A35 ma sicuramente non è nemmeno un A05 o un A15 (eccezion fatta per lo schermo). |
![]() |
![]() |
![]() |
#50210 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io ho avuto la sfortuna di assistere alla vibrazione di un G54 e un G84 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50212 | |||
Senior Member
|
Quote:
Posso anche farlo, peccato che pure in quella fascia non c'è nulla che mi convinca sul serio ![]() Quote:
![]() ![]() Ciò detto, come ho scritto sopra al buon Romagnolo posso anche aumentare i 200 di budget, però se iniziamo a sforare troppo sono poi portato (ovviamente direi) a considerare modelli anche da 400 euro e passa, a quel punto. È che sotto i 600 proprio non trovo nulla che mi ispiri, ma pure a 600 poca roba, giusto un paio di modelli, ma è un budget che non posso spendere e fare rate (anche con operatori etc) non mi va (l'ho fatto più volte in passato ed è finita sempre che mi sono pentito). Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50213 |
Senior Member
|
La vibrazione dei moto g è peculiare, ma pure il primo la aveva, ad alcuni piace, tipo se hai un a cover spessa, appoggiato sul tavolo si sente lo stesso. Sul discorso di nut, io condivido tutto, però penso che se ti sei abituato bene, (con op6t)purtroppo un ripiego molto inferiore potrebbe farti venire voglia di lanciarlo contro il muro... Infatti alla fine ho speso una cifra intorno ai 600 anche io, e adesso sono ultra soddisfatto🤣
![]() |
![]() |
![]() |
#50214 | |
Senior Member
|
Quote:
Il rischio è che quando ti morirà il OP che hai ora dovrai comprare la prima cosa che trovi (e sarà pessima) o pagare tanto qualcosa che ora paghi 200 e poco più. Anche un modesto Mato Edge 40 Neo che costa 240 euro è meglio di quello che hai ora, nessun telefono è perfetto neppure a 2000 euro ma qualcosa di buonino si trova, non sotto i 200 però. Il Samsung A35 è il miglior telefono per il prezzo che ha ora, non ci sono dubbi e ha un supporto lungo, quei 15 euro per cover da 6 euro e caricatore da 9 Power Delivery qualsiasi sono ben spesi, corri il rischio forte che quando ti servirà lo troverai a prezzi decisamente più alti se i negozi online li terminano .... Sotto o attorno ai 200 non ci sarà mai nulla di livello, è un dato di fatto dal covid in poi (Moto Edge 30 escluso ma che ha un supporto vicino alla fine)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-07-2024 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50215 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Poi, aspetta: io non pretendo di sostituire un ex top di gamma con un telefono da max 200 euro. Ne sono consapevole che non esiste partita, però mi illudevo che magari ci fosse qualcosa che mi garantisse una pari esperienza d'uso per un paio d'anni; questo non è possibile e ci sta, il fatto è che se inizio ad alzare l'asticella sono portato a farlo sempre più...esempio: tu mi citi Samsung S23, benissimo, ottimo telefono, ma mi dico: perché non prendere S24 a quel punto? Magari aspetto l'offerta giusta...e via in loop ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50216 |
Senior Member
|
NuT è perchè S24 ha un SoC peggiore rispetto a quello del S23, visto che è un Exynos 2400 rispetto allo Snapdragon 8 gen 2 del S23, i processori di casa Samsung sono un buon 10-15% più energivori e già l'autonomia di S23 non è un suo punto di forza (ma ci sta visti dimensione e peso) immagina l'autonomia con S24 come è ... da caricare due volte al giorno quando si usa per cose non basiche. Quindi per quello non te lo ho richiamato S24, che poi essendo più nuovo è ancora a prezzi alti tra le altre cose.
Tanto porterai alla morte il tuo OP senza cambiarlo lo so già ....... ![]() Come si dice? Uomo avvisato ....
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-07-2024 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50217 |
Senior Member
|
Aspetto l'offerta giusta l'ho già sentito🤣
![]() |
![]() |
![]() |
#50218 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#50219 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Salve, forse pongo una domanda in modo improprio sugli smartphone ma sono ignorante in materia.
Mi serve uno smartphone esclusivamente per poter effettuare un collegamento bluetooth tra appunto il telefono e le protesi acustiche e quindi mandare la voce direttamente nelle protesi. Ho provato con un vecchio alcatel a tastiera con BT e funziona, il problema è che, non appena ci si allontana dal raggio del BT e si disaccoppia, poi quando si rientra nel raggio del BT, capita che a volte il riaccoppiamento avvenga in automatico (come deve essere) a volte no, dunque bisogna riaccoppiarli manualmente. Perciò mi chiedevo se esistesse uno smartphone con un BT più efficiente, solido, robusto, etc. in questa fascia, cioè che sicuramente riesca a far riaccoppiare sempre in automatico le protesi non appena si rientra nel raggio del BT... oppure magari l'aspetto HW non c'entra per questo particolare caso di difetto di pairing BT? Grazie in anticipo per chiarimenti e consigli. Ultima modifica di fasteagle : 26-07-2024 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50220 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti spiego, i BT vecchi prima del 4 avevano un raggio di azione modesto di un paio di metri poi cadeva la connessione, con il BT 4 il range di azione è diventato maggiore di circa 60 metri se ricordo bene ma solo all'aperto, in casa con muri è già tanto se si arriva a 10 metri, il BT 5 ha un range all'esterno di ipotetici 200 metri credo e in casa si può stare tranquilli che prende anche con un paio di muri in mezzo. Ovvio la cosa vale sia per le protesi che per il telefono e se le protesi magari ricevendo traffico dati dallo smartphone inferiore a quello ottimale poi magari si disconnettono da solo. Io ti consiglierei dopo aver guardato le caratteristiche delle protesi, di farti prestare per un'ora lo smartphone da qualcuno e fare una prova. Gli smartphone attuali hanno tutti il BT 5 e punto qualcosa (5.1 o 5.3 o 5.4 ma cambia pochissimo tra uno e l'altro) che è la tecnologia più moderna ma se le protesi hanno BT 4 allora a prescindere dalla bontà del BT dello smartphone andrà tutto come se antrambi siano BT4. Se le protesi hanno un BT 3 o 2 ovvero sono molto vecchie allora i problemi non li potrai risolvere, resterà difficile l'accoppiamento e modesta la distanza in cui funzionano. Spero di esserti stato utile, una prova col cell di un amico vale la pena farla per prima cosa se puoi e qualsiasi telefono odierno pure da 100 euro funziona per quel che ti serve, dipende dalle protesi e che protocollo hanno e anche dal codec eventualmente usato ma in genere AAC e SBC sono i due codec standard di base supportati da tutti gli smartphone e penso anche siano supportati dalle protesi.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 26-07-2024 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.