|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sostituzione scheda madre
Salve a tutti,
Durante il montaggio di un dissipatore a liquido, molto probabilmente ho rovinato la scheda madre: il pc si accende e le ventole girano, ma non si collega allo schermo (no signal), né al mouse né da tastiera. Guardando nel socket si vedono alcuni dentini danneggiati, per questo penso sia la scheda madre. La mia configurazione è: I5 13600k Rtx 4070 32gb ram ddr5 M.2 980 pro La motherboard è ASUS ROG STRIX B760-F GAMING WIFI pagata circa 250€. Potete consigliarmi un nuova scheda sempre su quel budget (o poco più) Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Potresti farle dare un'occhiata da un tecnico, se è bravo, e se il danno nn è grave con qualche decina di euro la risolvi Xke ricomprare una scheda madre su una base che oramai nn verrà più supportata è un peccato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In teoria la scheda madre ASUS ROG STRIX B760-F e ancora in vendita , quindi potresti valutare di acquistarne un altra uguale .
Se vuoi spendere di meno c' e ASUS ROG STRIX B760-I che ha un po meno dotazioni , o anche la MSI B760 Gaming Plus WiFi . |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Con una base non supportata intendi la lga1700? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si alle brutte mi rifaccio la stessa. Pensavo ce ne fossero migliori a quel prezzo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
vedi under 150 euro la ASUS Prime B760-PLUS si, è un socket oramai a fine vita, nn si consiglia x fare delle nuove configurazioni, il tuo caso è un po particolare xke hai gia la cpu e a rivenderla ci perderesti molto è come dire che x una serie di motivi rottami un'automobile euro5 e comperi nuova una macchina di nuovo euro5 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.