Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2024, 13:39   #1501
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ho fatto una proposta per un annuncio di un Tenda. Mi aveva proposto 260, io ho offerto 210 ed ha accettato subito ... Prodotto nuovo acquistato a febbraio da Amazon.
Gli ho chiesto copia ordine e fattura e fatto presente che in caso di problemi, per la garanzia la richiesta deve essere fatta dal suo account Amazon. 🫣

L'ho chiesto al servizio clienti Amazon prima, purtroppo c'è questa fregatura nonostante la garanzia attiva, lo sapevate?
È una bella rogna e rischiò...
Si ed è abbastanza allucinante.

Quando fai acquisti è meglio sempre selezionare "opzione regalo" in questo modo si ottiene una ricevuta anonima che vale per la garanzia anche per i terzi nel caso in cui vendessi il prodotto come usato.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 16:15   #1502
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Wallapop... buono a sapersi!

Quindi mi confermi che è indifferente come si collegano i 2 cavi che arrivano dall'antenna?
Solitamente si.

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 16:18   #1503
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Se non vi interessa particolarmente la garanzia ho un offerta su made in china . Com per un zyxel 5103ev2 brand 3 a 178$

Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk
Old 01-07-2024, 13:12   #1504
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Approfitto delle competenze e della pazienza degli esperti del forum...

Ho una SIM Iliad 5G e in questo periodo ho fatte delle prove in posti diversi trovando sempre BTS che trasmettono con B1-B3-B7-B28 e N28.
Curiosamente ho constatato che disattivando il 5G le prestazioni migliorano sensibilmente. In 4G viaggia dai 130Mbps a picchi oltre i 200Mbps, mentre attivando anche il 5G difficilmente si supera i 30Mbps. Altra cosa, se disattivo la bande B28 e N28, con l'hack di miononno vedo che la qualità del segnale migliora sensibilmente.

Qualche spiegazione? sbaglio qualcosa?

PS: Sono consapevole che la rete Iliad non è molto performante, ma ai fini pratici sono più interessato alla stabilità che alla velocità ed è per questo che vorrei ottimizzarla al massimo.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2024, 20:22   #1505
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Bè, la n28 è praticamente una b20 in 5g... ovvero è la più scarsa della serie.
poi, perchè aggredandola la velocità cala anziche aumentare, può essere che questa banda 5g abbia assai scarse potenzialità ed in router credendola un 5g vero, gli da priorità massima.
o magari una configurazione della bts, così ad occhio è difficile saperlo, si possono fare ipotesi.
Old 02-07-2024, 15:10   #1506
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

@gd350turbo Grazie per i chiarimenti
Old 03-07-2024, 09:22   #1507
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
TecnoPC non ha il minimo senso tutto questo, per quanto riguarda la velocità come già detto da gd350turbo le frequenze sono aggregate quindi per quanto poco e per quanto scarse, dovrebbero solo aumentare la velocità e non diminuirla. Ancora più strano il fatto che con queste due bande il segnale peggiori, visto che sono praticamente le frequenze che arrivano dappertutto e quelle più forti. Non vorrei che il tuo fosse un problema di conflitto come quello che si presentava su alcune bts quando si tentava di aggregare insieme B7 e B38 visto che anche B28 e n28 usano la stessa frequenza.

L'unico consiglio che mi viene in mente è di provare una combo eliminando una delle due, meglio tenere la n28 in teoria, ma prova entrambe, perchè se come dici ti interessa più la stabilità della velocità allora quelle due bande dovrebbero essere il top dati alla mano.

Iliad non è il top per il 5G ok questo lo sappiamo, però non può mettere in piedi bts con certe combo e poi andare peggio in 5G che in 4G, è ovvio che c'è qualcosa che non torna, ed il fatto del segnale che peggiora o migliora in base alle bande che attivi io mi concentrerei lì. Do per scontato che sai già l'orientamento delle celle e che non hai B28 e n28 di spalle vero?
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2024, 21:09   #1508
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

@hangar
Il effetti non ha molto senso ma è così e non è questione di una BTS in particolare ma (visto che mi sono connesso in posti diversi) si comporta uguale con tutte.
Ho provato a disabilitare prima la B28, poi la N28, nessuna differenza poi disabilitando entrambe ed i DB diminuiscono di circa 20 punti migliorando la qualità del segnale.
Non so se è una caratteristica della gestione delle frequenze di Iliad, ma sarei curioso di provare una antenna esterna e vedere se si comporta uguale con un segnale pulito.

PS:Quello che mi consola è che in tutte le condizioni c'è sempre una ottima stabilità di connessione.
Old 04-07-2024, 09:02   #1509
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

il 5G è intersite? è una zefiro? che router usi? che sim usi?

in teoria una bts con quelle bande sei in un posto parecchio fuori mano, se è così difficilmente vedrai n78, però n3 dovrebbe arrivare, ma al 99% in dss
Old 04-07-2024, 09:25   #1510
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Iliad ha disconnessione ogni tot ore???

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2024, 15:03   #1511
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
Iliad ha disconnessione ogni tot ore???
Dovrebbe essere ogni 12h.
Old 05-07-2024, 09:43   #1512
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
il 5G è intersite? è una zefiro? che router usi? che sim usi?
Domande troppo tecniche... posso dirti che sto usando un Zyxel FWA505 con una SIM ILIAD

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
in teoria una bts con quelle bande sei in un posto parecchio fuori mano...
In realtà mi sono collegato da più posti (casa, lavoro, ferie) sempre con BTS distanti meno di 1 Km.

Forse questo tipo di connessione sarà una caratteristica di ILIAD, bho???!!!
Old 06-07-2024, 07:43   #1513
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Domande troppo tecniche... posso dirti che sto usando un Zyxel FWA505 con una SIM ILIAD

In realtà mi sono collegato da più posti (casa, lavoro, ferie) sempre con BTS distanti meno di 1 Km.

Forse questo tipo di connessione sarà una caratteristica di ILIAD, bho???!!!
sono tutte cose che su LTEitaly puoi vedere

ma praticamente stai dicendo che spostandoti di città e magari anche di regione, ogni volta hai trovato bts con quelle bande, molto vicine, ed ogni volta con B28 e n28 ti va peggio sia di velocità che qualità del segnale?

se è così è uno scoop!!
Old 07-07-2024, 10:08   #1514
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Io invece penso sempre più che tutto dipende da dove si abita e dal tipo di device collegato in 5G .

Io con router 5G03 AX 1800 mi collego da tutta l'appartamento, vedo Netflix, Disney e Amazon Prime.

https://it.wikipedia.org/wiki/Bruce_Lee
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2024, 10:23   #1515
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Io invece penso sempre più che tutto dipende da dove si abita e dal tipo di device collegato in 5G .

Io con router 5G03 AX 1800 mi collego da tutta l'appartamento, vedo Netflix, Disney e Amazon Prime.
stavamo parlando di velocità e qualità del segnale, anch'io mi collego in tutti i piani di casa e vedo Netflix e Prime, e lo faccio in 4G senza bisogno del 5G

anzi, ora vedo solo Netflix perchè Prime dall'anno scorso ho disdetto
Old 09-07-2024, 06:32   #1516
antodj94
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Buongiorno a tutti, io ho acquistato un Zyxel FWA 505 ma ad oggi non sono molto soddisfatto.
Mi domando come sia possibile che il modem faccia quasi la metà rispetto al mio s23 ultra.
Nel punto migliore della casa l's23 ultra tocca quasi gli 800mbs mentre lo zyxel oscilla tra i 400 e i 420mbs.
Come posso ottenere le stesse prestazioni del mio s23 premesso che non posso montare antenne da esterno (se non in casa)?
antodj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2024, 07:18   #1517
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da antodj94 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, io ho acquistato un Zyxel FWA 505 ma ad oggi non sono molto soddisfatto.
Mi domando come sia possibile che il modem faccia quasi la metà rispetto al mio s23 ultra.
Nel punto migliore della casa l's23 ultra tocca quasi gli 800mbs mentre lo zyxel oscilla tra i 400 e i 420mbs.
Come posso ottenere le stesse prestazioni del mio s23 premesso che non posso montare antenne da esterno (se non in casa)?
Io ho gli zyxel 5103ev2 che sono praticamente uguali, ma li uso con antenne esterne e con esse vanno molto bene, per uso da interno dicono sia meglio il 5103ev1 in quanto ha antenne interne migliori.
Poi... perchè l's23 faccia di più... bisogna vedere se aggancia la stessa cella e usa le stesse bande del 505, ci sono tante app per android che permettono di vedere cosa aggancia il cellulare.
Old 09-07-2024, 07:35   #1518
antodj94
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho gli zyxel 5103ev2 che sono praticamente uguali, ma li uso con antenne esterne e con esse vanno molto bene, per uso da interno dicono sia meglio il 5103ev1 in quanto ha antenne interne migliori.
Poi... perchè l's23 faccia di più... bisogna vedere se aggancia la stessa cella e usa le stesse bande del 505, ci sono tante app per android che permettono di vedere cosa aggancia il cellulare.
Ti ringrazio per la risposta, so che molto probabilmente sto per fare una domanda stupida, ma secondo te potrei montare una antenna da esterno posizionandola comunque all'interno della casa? Magari riesco a guadagnare qualcosa?
Old 09-07-2024, 08:24   #1519
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da antodj94 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, so che molto probabilmente sto per fare una domanda stupida, ma secondo te potrei montare una antenna da esterno posizionandola comunque all'interno della casa? Magari riesco a guadagnare qualcosa?
Ummm... quelle che uso io, a parte l'ingombro delle stesse, sono quasi lunghe un metro, quindi è già difficile farle stare in casa, poi non credo che ti diano vantaggi tangibili.

Ci sono persone che hanno preso il router l'hanno aperto e messo dentro un EPNT-2 è un antenna di dimensioni contenute che al suo interno ospita il router, è una soluzione molto intelligente, perchè permette di ridurre a zero le perdite di segnale e ridurre le dimensioni del tutto ad una "scatola" di circa 20-30 cm di lato, che è molto facile da posizionare ovunque, l'unico problema se così lo possiamo chiamare, è che siamo sui 250€ di spesa !
Old 09-07-2024, 09:11   #1520
antodj94
Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ummm... quelle che uso io, a parte l'ingombro delle stesse, sono quasi lunghe un metro, quindi è già difficile farle stare in casa, poi non credo che ti diano vantaggi tangibili.

Ci sono persone che hanno preso il router l'hanno aperto e messo dentro un EPNT-2 è un antenna di dimensioni contenute che al suo interno ospita il router, è una soluzione molto intelligente, perchè permette di ridurre a zero le perdite di segnale e ridurre le dimensioni del tutto ad una "scatola" di circa 20-30 cm di lato, che è molto facile da posizionare ovunque, l'unico problema se così lo possiamo chiamare, è che siamo sui 250€ di spesa !
Alla faccia... costa quasi quanto lo zyxel. A dire il vero prima dello zyxel ho provato anche il tplink deco ax3000 e andava meglio dello zyxel in quanto toccavo anche i 550mbps. L'ho dovuto restituire per problemi di disconnessioni altrimenti avrei tenuto quello. Ora sono con l'amaro in bocca... perché se proprio devo montare una antenna esterna a quel punto non conviene prenderne direttamente uno outdoor visto che un router già ce l'ho in casa? Perché attualmente lo zyxel lo collego al router via WAN, l'unica cosa a cui serve è darmi il segnale 5g.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian