|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#49901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Eppure da un lato la questione degli aggiornamenti (ora saranno 2-3 anni che non me ne arrivano più) e il discorso sui social mi induce a pensare al cambio Penso che per ora non vado con l'Edge e mi guardo bene in giro se mi conviene finanziare un modello più carrozzato oppure no. Però l'Edge a 160 euro secondo me è un buon prezzo.
![]() |
![]() |
![]() |
#49902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
![]() Ed un'autonomia migliore. Però per non fare un downgrade bisogna andare cmq su telefoni sui 500€ e per "solo" quei due aspetti...mmm continuo ad aspettare che esca qualcosa di nuovo che offra qualcosa di più ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49903 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo è il pensiero che ho avuto io di continuo perlomeno nell'ultimo anno, eppure mi sembra che più si va avanti e meno si ottiene spendendo sui 2-300€, che poi è un po' la fascia massima di questo thread In ogni caso in 6 anni, a parità di budget, siamo passati dall'avere un ex top di gamma di un anno di vita, all'avere un ex top di gamma di due anni di vita (con tutto ciò che ne consegue in termini di supporto), e neanche con così tanta scelta (spesso sono 1-2 al massimo i modelli tra cui scegliere, e altrettanto spesso per un motivo o per un altro tutte le opzioni portano con sé "mancanze" importanti)
![]() |
![]() |
![]() |
#49904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#49905 | |
Senior Member
|
Quote:
Se Xiaomi avesse messo il sensore di prossimità (un componente che ad esagerare costa 2 centesimi di dollaro) ci sarebbero stati due ottimi modelli in fascia media targati Poco ovvero X6Pro e F6 che non avrebbero molto da invidiare ai top se non per la parte cam solo discreta e qualche inezia come ricariche wireless o certificazioni a prova di bomba. Però purtroppo non hanno il sensore quindi sono un incubo nell'uso e l'unico vero prodotto completo con tutto ok e tanto supporto è lo Xiaomi 13T che è un prodotto strepitoso per il prezzo che ha oggi costando 371 euro su sito sicuro, ha ancora 4 anni e più di patch che vuol dire 90 euro l'anno durante l'uso del prodotto, meglio che spendere che so 280 euro per un moto G84 che ha un SoC scarsino, cam solo sufficienti e tra 2 anni è dimenticato dal produttore, fanno 140 euro l'anno di ammortamento se mi permetti il paragone con la ragioneria.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-06-2024 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Lascio uno screenshot del primo ciclo di ricarica, la situazione dovrebbe migliorare un po'. Però non ho ancora visto nessun aggiornamento e sono con le patch di luglio 2023. ![]() Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#49907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
E' un telefono esteticamente molto bello e anche come hardware in generale non mi sembra male, pero' la batteria sembra durare meno rispetto ad esempio ad uno xiaomi redmi note pro 12/13 di pari capacita'. Sugli aggiornamrnti e' strano che con la sim inserita ancora non ti siano arrivati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49908 | ||
Senior Member
|
Quote:
Trovassi qualcosa del genere allo stesso prezzo ci starei pure. Ironicamente ora c'è il Pixel8 che sta a quel prezzo ma ho regalato il 6a a mia madre tempo fa e google si conferma ormai una fogna lato software ![]() Non mi fido a passare ad un Pixel per quella cifra (e gli Xa hanno schermi troppo piccoli per me). Quote:
Sembra un buon prodotto sulla carta come quasi sempre per xiaomi, peccato che lato software siano proprio cinesi, se posso evito roba loro. Se proprio devo andrei nuovamente su poco che almeno costa meno. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49909 | ||
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo Xiaomi non riesco a farmela andare giù, a parte il discorso sensori, sono un po' scettico sulla parte dei dati che gli diamo in pasto che fine facciano sinceramente (e non perché sono cinesi altrimenti non avrei preso OnePlus, parlo proprio di policy aziendale specifica loro) Purtroppo oltre all'aumento dei prezzi io ho notato anche scarsità di modelli. Un tempo in prima pagina per ogni fascia di prezzo avevi mediamente 3-4 alternative, ora non è più così e da un po' ho notato (forse un calo iniziato prima del covid). Quote:
I Pixel non li conosco dal vivo, ma il tuo non è l'unico commento del genere che leggo sul web. Su Xiaomi la penso esattamente come te.
![]() |
![]() |
![]() |
#49910 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Le opzioni non ci sono più proprio dal Covid con la crisi dei componenti, l'inflazione e i rincari, ma anche nella fascia dei 300 e più euro non è che ci sia molto, i modelli abbondano in quel caso ma il 90% sono prodotti con SoC scarsi venduti a prezzi astronomici. Qui i modelli sono diventati pochi ma almeno prendendoli sai di aver speso decentemente i soldi e non lo dico perchè l'ho fatta io ![]()
![]() |
![]() |
#49911 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quanto ai pixel come hardware è ok (anche se è delicatino per la ricarica) ma come software ha le solite limitazioni di google, in più nel caso specifico di quello che ho io fa un macello con whatsapp soprattutto nella gestione dei suoni, tutti problemi che sul mio OP o sugli altri poco che ho in casa non succedono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49912 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49913 | ||
Senior Member
|
Quote:
EDIT del Poco F6 che ne pensi? EDIT no ha il sensore virtuale...niente. Ho visto invece F6 Pro che ce l'ha fisico e viene una cifra ragionevole. Leggo male dei microfoni però Quote:
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz Ultima modifica di NuT : 06-06-2024 alle 11:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49914 | |
Senior Member
|
Quote:
F6Pro costa un po' troppo e in certi ambiti è solo leggermente superiore al F6 liscio (un 5-7% in più di prestazioni che sono risibili) e di fatto l'unico suo vantaggio è appunto il sensore di prossimità fisico, pagarlo 100 e passa euro in più per quel motivo è decisamente troppo. Come vedi da te, restano pochi prodotti davvero completi, prestazionali e con lungo supporto. Lo Xiaomi 13T può anche fare leggermente meno in punteggi benchmark rispetto ai 2 Poco ma quelli sono rebrand di top gamma di casa Redmi mentre 13T è il top gamma della casa madre Xiaomi quindi superiore per componenti, materiali, camere, supporto .... in mano a parte il peso da ben altre sensazioni e costa meno dei 2 Poco e con supporto più lungo di loro. Ben lungi dall'essere venditore Xiaomi (mi fa ribrezzo la rom) ma se devo scegliere tra un prodotto dei sotto-brand e uno della casa madre (che ora fa solo top gamma) a lo Xiaomi mi costa meno vado su quello tutta la vita.
![]() |
![]() |
#49915 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Una curiosità:
Smartphone max. 300-350€ con uscita video sulla USB3 ci sono? Perché sarebbe un bel plus, con la mini docking station collegata al monitor del PC potrei utilizzarlo quasi come un PC.
![]() |
#49916 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.hdblog.it/smartphone/spe...-nei-dettagli/ Alcuni è solo via wireless perchè non hanno Usb C tipo 3 ma per altri è anche via cavo perchè hanno uscita tipo 3. Ma comunque sia non ti serve la docking con i Motorola per passare tutto a un pc (fosse un monitor allora devi beccare il modello giusto che abbia USB C con uscita video che in genere sono i top gamma) Oppo Find X5 dovrebbe avere uscita video e te lo porti a casa a 322 euro ma ha rimasto solo un anno di patch
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 06-06-2024 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Per i Motorola ho trovato questo prospetto: https://it-it.support.motorola.com/a...atibilit%C3%A0
![]() |
![]() |
#49918 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Ciao, ho un moto g84 in casa che funziona bene ma le fotografie sono imbarazzanti, dettagli spappolati e colori tutti sballati. Alternative migliori che non siano Xiaomi ? Thx
![]() |
#49919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Sent from Poco X5 Pro
![]() |
![]() |
#49920 |
Senior Member
|
Il sensore virtuale del Poco F6 sembra decente
https://youtu.be/CrfyfDzQyWc?t=344
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.