Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2024, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_127395.html

Le autorità britanniche per la protezione dei dati stanno indagando sulle potenziali implicazioni sulla privacy della nuova funzione Recall dei PC Copilot+. Nello specifico vengono espressi seri dubbi sulla raccolta di screenshot da parte di Recall, definendola un "incubo per la privacy".

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:11   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Nonostante Recall offra opzioni per mettere in pausa la funzione o escludere alcune applicazioni, non può essere completamente disabilitata o rimossa dal sistema operativo Windows 11 24H2 sui PC Copilot+.

Microsoft ha sottolineato che Recall non acquisirà contenuti protetti da DRM e che le istantanee saranno crittografate e protette via BitLocker
Ho promesso ad utente (ciao cronos !) che sarei stato più costruttivo nelle mie critiche a Microsoft.

Questa volta non riesco. Le frasi in grassetto mi sembrano assurde, comiche a dir poco.

Sul serio ragazzi, che vuol dire non può essere completamente disabilitata o rimossa dal sistema operativo ?

Sarò provocatorio e sicuramente eccessivo nel fare questo esempio, ma roba che neanche il Red Star OS della DPRK ha queste limitazioni, almeno la versione trapelata da noi.

Marchia tutti i files che transitano nel device con i dati utili a rintracciare l'utente (installare per credere) ma alla fine parliamo di Linux, prendi possesso dell'utente root e di conseguenza togli tutte le porcherie aggiunte.

Qui invece parliamo di un sistema operativo dove attualmente neanche l'Administrator ha accesso a tutte le chiavi di registro. Va bene che è concesso "solo in licenza" ma stanno prendendo una bruttissima piega.

Ultima modifica di Saturn : 23-05-2024 alle 09:23.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:19   #3
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1037
Basta che sia abbastanza intelligente da cancellare tutte le cronologie e magari sostituirle con versioni "pulite" quando rileva l'uso del computer da parte di fidanzate/mogli/madri tramite riconoscimento facciale
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:22   #4
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4348
Win10 era considerato spyware.
Win11 è migliorato: direttamente key/screenlogger...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:26   #5
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2218
Ahhh meno male che lo hanno detto gli "Esperti" ... come se non lo avessero capito tutti, compresa Microsoft stessa a cui evidentemente non le può fregar di meno della tua privacy
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:35   #6
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6617
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sul serio ragazzi, che vuol dire non può essere completamente disabilitata o rimossa dal sistema operativo ?
Probabilmente, ma prendilo con le pinze perché è solo una ipotesi, l'implementazione di copilot nell'OS è a un livello tale che disabilitarlo impedirebbe il corretto funzionamento.

Tra l'altro la politica di microsoft ormai è dichiaratamente quella di uniformare soprattutto lato consumer le installazioni vedi anche gli update automatici che si installano per forza e cose del genere quindi non mi stupisco più di tanto.

In ogni caso non mi scandalizzo più di tanto perché se da una parte è ovviamente una invasione della privacy dall'altra è anche grazie a questi sistemi che google e microsoft riescono ad offrire un prodotto che è esattamente quello che la gente vuole o se preferisci la massa che fa il mercato. Sia chiaro con questo non voglio giustificare o dire che sia una cosa buona eh... ma che commercialmente funziona.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:37   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Ummm...
mi sa che mi tengo la versione 23h2 fino a che il pc si accende...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:43   #8
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ummm...
mi sa che mi tengo la versione 23h2 fino a che il pc si accende...
Per la cronaca, 24H2 per CPU x86-64, è ad oggi PRIVO di tutte queste "innovative diavolerie" -

Certo la garanzia di non ritrovartele non esiste con le versioni standard, questo è vero. Ma a differenza della versione ARM almeno sulle piattaforme classiche DOVREBBE potersi disintallare/rimuovere tutto da quanto trapelato.

Sempre in teoria.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:47   #9
h.rorschach
Senior Member
 
L'Avatar di h.rorschach
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 1250
LTSC. LTSC come non ci fosse un domani. LTSC come piovesse. LTSC con la pala.
__________________
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:48   #10
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6617
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ummm...
mi sa che mi tengo la versione 23h2 fino a che il pc si accende...
Penso che puoi aggiornare lo stesso dato che il recall è sui pc COPILOT+ quindi nativamente con AI.

Ora non voglio darti certezze perché non le ho nemmeno io ma diciamo che dubito si possa avere copilot+ possa essere disponibile anche su hardware precedente.

Se poi qualcuno ha notizie più specifiche e puntuali farebbe piacere anche a me.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:51   #11
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Probabilmente, ma prendilo con le pinze perché è solo una ipotesi, l'implementazione di copilot nell'OS è a un livello tale che disabilitarlo impedirebbe il corretto funzionamento.

Tra l'altro la politica di microsoft ormai è dichiaratamente quella di uniformare soprattutto lato consumer le installazioni vedi anche gli update automatici che si installano per forza e cose del genere quindi non mi stupisco più di tanto.

In ogni caso non mi scandalizzo più di tanto perché se da una parte è ovviamente una invasione della privacy dall'altra è anche grazie a questi sistemi che google e microsoft riescono ad offrire un prodotto che è esattamente quello che la gente vuole o se preferisci la massa che fa il mercato. Sia chiaro con questo non voglio giustificare o dire che sia una cosa buona eh... ma che commercialmente funziona.
Sono non d'accordo, d'accordissimo con quanto scrivi...

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Penso che puoi aggiornare lo stesso dato che il recall è sui pc COPILOT+ quindi nativamente con AI.

Ora non voglio darti certezze perché non le ho nemmeno io ma diciamo che dubito si possa avere copilot+ possa essere disponibile anche su hardware precedente.

Se poi qualcuno ha notizie più specifiche e puntuali farebbe piacere anche a me.
Si tutte queste diavolerie "AI" richiedono comunque hardware di ultima generazione. Schede video in primis se parliamo di pc classici con cpu x86-64. Su questo potete stare tranquilli.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:52   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Penso che puoi aggiornare lo stesso dato che il recall è sui pc COPILOT+ quindi nativamente con AI.

Ora non voglio darti certezze perché non le ho nemmeno io ma diciamo che dubito si possa avere copilot+ possa essere disponibile anche su hardware precedente.

Se poi qualcuno ha notizie più specifiche e puntuali farebbe piacere anche a me.
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per la cronaca, 24H2 per CPU x86-64, è ad oggi PRIVO di tutte queste "innovative diavolerie" -

Certo la garanzia di non ritrovartele non esiste con le versioni standard, questo è vero. Ma a differenza della versione ARM almeno sulle piattaforme classiche DOVREBBE potersi disintallare/rimuovere tutto da quanto trapelato.

Sempre in teoria.
Aspettiamo info e/o aggiornamenti, non ho nulla da nascondere ma che microsoft e/o la sua ai, guardi quello che guardo io, non mi piace neanche un pò.


Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
LTSC. LTSC come non ci fosse un domani. LTSC come piovesse. LTSC con la pala.
Eh mi sa che hai ragione al 100%
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:53   #13
pachainti
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Win10 era considerato spyware.
Win11 è migliorato: direttamente key/screenlogger...
Già, niente di nuovo Microsoft's Software is Malware, ma stanno continuamente alzando l'asticella.
Per 80-90% degli utenti passare a una distribuzione GNU/linux come zorin os o simili non farebbe molta differenza.
__________________
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell

Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden

Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin
pachainti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 09:59   #14
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42633
Quote:
Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
Per 80-90% degli utenti passare a una distribuzione GNU/linux come zorin os o simili non farebbe molta differenza.
Direi che siano almeno vent'anni che leggo questa frase...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 10:00   #15
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22452
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
LTSC. LTSC come non ci fosse un domani. LTSC come piovesse. LTSC con la pala.
Fino a quando M$ non deciderà di voler curiosare anche su queste versioni enterprise per il bene... dell'azienda, s'intende, eh...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 10:03   #16
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
Già, niente di nuovo Microsoft's Software is Malware, ma stanno continuamente alzando l'asticella.
Per 80-90% degli utenti passare a una distribuzione GNU/linux come zorin os o simili non farebbe molta differenza.
Sai quante volte ho tentato questo "esperimento" con amici e parenti ?

Poi tutti, ovviamente rivolgendosi ad altri forse per non darmi un "dispiacere" (invece li ringrazio per avermi tolto una fatica) segretamente alla PRIMA difficoltà, alla prima occasione dove occorreva UN MINIMO di impegno hanno fatto retro marcia a Windows. Magari fosse come scrivi tu ! Neanche le pubbliche amministrazioni, Italiane o estere, sono andate lontane quando si sono sganciate da Microsoft. Purtroppo !

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Direi che siano almeno vent'anni che leggo questa frase...
Idem.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Fino a quando M$ non deciderà di voler curiosare anche su queste versioni enterprise per il bene... dell'azienda, s'intende, eh...
Si ma quando l'ATM o il registratore di cassa darà di matto poi saranno cavolacci amari loro...ci pensino moooolto bene prima di toccare l'unico loro o.s. che funziona decentemente...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 10:05   #17
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 6617
Quote:
Originariamente inviato da pachainti Guarda i messaggi
Già, niente di nuovo Microsoft's Software is Malware, ma stanno continuamente alzando l'asticella.
Per 80-90% degli utenti passare a una distribuzione GNU/linux come zorin os o simili non farebbe molta differenza.
Questa è una cosa che si legge da 20 anni e da 20 anni è falsa.

Che una persona mediamente capace possa passare a linux senza particolari problemi potrebbe anche essere vero ma prima di tutto a una fetta immensa della popolazione frega zero o anche meno che microsoft faccia tutto quello che gli pare tanto nemmeno se ne rendono conto e VOGLIONO il prodotto microsoft perché lo conoscono, gli è affine, ci sono cresciuti in quell'ambiente; secondariamente non è affatto così lineare che una distro sia sempre perfettamente compatibile e non crei problemi nel tempo. Ora ti immagini se installassi linux a mia madre, classe 1947, che da sempre è abituata a windows?

Ammesso che tutto a oggi gli funzioni perfettamente domani installa un aggiornamento e anche fosse un problema risolvibilissimo si troverebbe a non saper dove mettere le mani.

Windows è un sostanziale monopolio così come google con chrome non a caso eh. Non è che sono arrivati dove sono per un magico allineamento planetario ma perché sono soluzioni a portata di chiunque. Dai windows a uno che non ha mai usato un PC in vita sua e in 10 secondi lo sa usare, trova 9999 guide per le cose più disparate, trova sistemi per moddare quello che vuoi moddare, trovi sui prodotti perfino lo stemmino di "compatibilità".
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 10:07   #18
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22452
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Si ma quando l'ATM o il registratore di cassa darà di matto poi saranno cavolacci amari loro...ci pensino moooolto bene prima di toccare l'unico loro o.s. che funziona decentemente...
Sei ottimista.... Ed allora perchè ad es. nelle LTSC viene chiesto espressamente durante l'installazione di disattivare (o meno) il typewriting ...(mi sfugge il nome tecnico esatto ) adesso..?
C'è già una differenza in termini di privacy una certa differenza tra la prima LTSB e le ultime LTSC.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 10:09   #19
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14867
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sei ottimista.... Ed allora perchè ad es. nelle LTSC viene chiesto espressamente durante l'installazione di disattivare (o meno) il typewriting ...(mi sfugge il nome tecnico esatto) adesso..?
C'è già una differenza in termini di privacy una certa differenza tra la prima LTSB e le ultime LTSC.
Questo è vero. Un pezzettino alla volta introducono anche in queste versioni quello che gli fa più comodo, spacciandolo per utile per l'utente.

L'unica vera e grossa differenza con le versioni normali è che con pochi clic, azzeri tutto o quasi. Dico quasi, perchè un minimo di telemetria è attiva anche con queste versioni, che ne dica Microsoft.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2024, 10:11   #20
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27414
devo trovare il tempo di mettere su una distro linux per vedere come vanno i giochi, se i titoli che mi interessano girano dignitosamente posso pensare di non usare più windows a casa
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1