Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2024, 20:16   #1361
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Si ho provato...ma serve solo per monitorare la linea nella homepage del modem invece che da Cellular wan status.. in pratica riporta solo quei stessi valori e ti dice a quale bts sei collegato (che so già)
Certo ma ti da un grafico ed un feedback dell'andamento, poi è sempre in primo piano mentre la pagina dello zyxel è un pò dispersiva.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2024, 21:10   #1362
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Certo ma ti da un grafico ed un feedback dell'andamento, poi è sempre in primo piano mentre la pagina dello zyxel è un pò dispersiva.
si è comodo...ma sarebbe ancor più comodo avere il grafico a tabella com'era nel NR7101 che vedevi tutti i dati (sinr ed RSRP) di tutte le bande in uso in quel momento...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 07:23   #1363
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41814
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io ho il problema che ricevo una N78 da un'altra BTS che si trova alla bellezza di 14km... la cosa molto strana è che arriva con la stessa potenza (RSRP - SINR) di quella che ho a 5,5km....infatti continua a sbalzare da una all'altra... addirittura il sinr è poco più alto....però mi "rovina" la linea perché va molto meno.
Purtroppo non si può fare Cellular lock della N78 se non solo in SA mode. Peccato!
Ho provato a ruotare di qualche grado, salire o scendere di altezza ma salta tra le due...purtroppo sono anche sulla stessa traiettoria...ma incredibile quanto spara quella N78 ed anche la B7 arriva con molta potenza.
È una bts che si trova lungo l'autostrada.
Forse per via dell'aumento di potenza di poco tempo fa ci hanno dato più potenza ?
Comunque secondo me le celle lungo le autostrade pompano parecchio, anch'io ne riuscirei prendere una che è molto distante, ma per fortuna è in altra direzione rispetto all'attuale.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 09:38   #1364
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Forse per via dell'aumento di potenza di poco tempo fa ci hanno dato più potenza ?

Comunque secondo me le celle lungo le autostrade pompano parecchio, anch'io ne riuscirei prendere una che è molto distante, ma per fortuna è in altra direzione rispetto all'attuale.
Non saprei dirti...mi sta rovinando la N78 "vicina"... spero che aumentino la N78 vicina a questo punto....
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 12:02   #1365
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
Ci vorrebbe un cell lock di N78...ma non capisco perché lo fa solo in SA e non in NSA... mah....verrebbe molto comodo.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 12:33   #1366
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41814
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ci vorrebbe un cell lock di N78...ma non capisco perché lo fa solo in SA e non in NSA... mah....verrebbe molto comodo.
forse per il fatto che in nsa deve usare 4g e 5g, anzichè solo 5g, forse sta cosa non è possibile farla ?
O non ci hanno pensato ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 14:15   #1367
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
forse per il fatto che in nsa deve usare 4g e 5g, anzichè solo 5g, forse sta cosa non è possibile farla ?
O non ci hanno pensato ?
non sò come ragiona il modem ma potrebbe essere una cosa fattibile dire al modem "se c'è la N78 usa solo quella"... poi per la parte 4G (se è in NSA) è considerata come banda primaria (es se fai lock B3 o B7) quindi la N78 è come se fosse una banda aggiuntiva.... forse se lo trattano solo in SA molto probabilmente andrebbe a mettere la N78 come primaria e per quel motivo non funzionerebbe niente...

Ultima modifica di ghostrider2 : 10-05-2024 alle 14:17.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 14:47   #1368
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ci vorrebbe un cell lock di N78...ma non capisco perché lo fa solo in SA e non in NSA... mah....verrebbe molto comodo.
Credo per evidenti limitazioni tecniche tra NSA e SA.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 16:32   #1369
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
forse per il fatto che in nsa deve usare 4g e 5g
esattamente,è proprio questo il motivo,in NSA N78 da sola non funzionerebbe,ha sempre bisogno del supporto del 4G
__________________
MacBook Air M1 iPhone 12 64GB AppleWatch3 42mm AirPods 2 ZTE MC801A Hyperbox 5G
SkyQ black YamahaRx v673 sintoamplificatore Optoma VPR UHD42 4k
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 17:15   #1370
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
esattamente,è proprio questo il motivo,in NSA N78 da sola non funzionerebbe,ha sempre bisogno del supporto del 4G
Si però non ha senso la funzione di cell lock attuale... bisogna capire se la funzione di cell lock è solo per dirgli di usare solo quelle celle oppure di mettere la banda in primaria....se è la seconda opzione allora giustamente, mettendo la N78 in primaria, non andrebbe niente....sarebbe utile la prima opzione cioè che tu fai lock su quella e usa quella e basta indipendentemente che sia in primaria o in CA con le altre...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2024, 20:29   #1371
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
esattamente,è proprio questo il motivo,in NSA N78 da sola non funzionerebbe,ha sempre bisogno del supporto del 4G
ESATTO, mi sembra chiaro. Altrimenti staremmo parlando di SA (che fra l'altro, non sono sicuro abbia tutti questi vantaggi)
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 08:01   #1372
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
ESATTO, mi sembra chiaro. Altrimenti staremmo parlando di SA (che fra l'altro, non sono sicuro abbia tutti questi vantaggi)
Io preferisco NSA... SA in termini di velocità andrà molto meno però avrà un ping più basso.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 08:02   #1373
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
A parte che dovrebbero togliere l'intersite del 5G sulle BTS su cui hai già il 5G N78
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 11:13   #1374
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
Ragazzi, sto facendo varie prove e forse sono riuscito a bloccare la PCI della N78... sembra funzionare e tiene la PCI che voglio...in pratica funziona sia in SA che in NSA
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 12:44   #1375
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1376
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io preferisco NSA... SA in termini di velocità andrà molto meno però avrà un ping più basso.
Infatti a quello mi riferivo, in giro vedo risultati velocistici non incoraggianti della SA in confronto alla NSA. Magari con CA in 5G la cosa poi si ribalta, ma inizialmente credo sarà ancora da preferire NSA tra le due.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 12:54   #1376
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41814
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi, sto facendo varie prove e forse sono riuscito a bloccare la PCI della N78... sembra funzionare e tiene la PCI che voglio...in pratica funziona sia in SA che in NSA
Be' ottimo risultato direi 👍

Come va la connessione ora ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 13:22   #1377
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Be' ottimo risultato direi 👍

Come va la connessione ora ?
Rettifico....ho riavviato FWA e non si connette più al 5G! Ho dovuto togliere il lock al 5G! Non c'è modo di usarlo....però per quel tempo che è andato sono riuscito (con tanta pazienza) a trovare il giusto segnale....ho guadagnato 100 mega di 3+1+7+20+N78


Non so se è bug del firmware o altro...ma se tiene questa PCI va fortissimo! Appena si collega all'altra se va a 200 mega è un miracolo
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 13:42   #1378
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
Alcuni test appena fatti
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 13:45   #1379
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
Record con FWA710... ok ora basta con i test 😁
Spero solo che regga questa PCI del 5G....e spero che Zyxel mi risponda ed implementi il cell lock sul 5G NSA
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2024, 13:50   #1380
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5172
Piccolo test di download di file...rispecchia la velocita dei test... ottima linea wind3!
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v