Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2024, 08:14   #981
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41860
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Caspita, una connessione 5g che va meglio di una connessione 4G (postemobile)... non l'avrei detto
L'utilizzo di un simil desktop remoto e vpn, non necessitano di centinaia di gigabit, ma di una buona connessione a bassa latenza.
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ok ma mettere una sim Alpsim non sarebbe stato meglio visto che con 2 sim paghi uguale per avere meno giga. Tanto da come tu dici basta avere un router con antenne esterne... non conta qual'è l'operatore di appartenenza, o non è più così
Alpsim rivende sim business, se hai modo di intestarne una ad una partita ivala puoi avere a meno
Dovrebbe arrvarmi a giorni la sim vodafone mobile confort, giga illimitati ( pare siano 2tb) e no FUP.

Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
In tutta franchezza io credo che le velocità che avevi raggiunto col più performante 5103EV1 erano già ottime. Poi hai preso quel catorcio del V2 e visto che andava una schifezza gli hai dovuto mettere le antenne per giustificare un acquisto sballato e farlo andare in modo decente. Sarebbe stato un acquisto azzeccato se ti fossi limitato al primo, così diventa solo un esercizio di stile che non è lo scopo di questo thread. Mi dispiace doverlo dire ma è così, né più né meno. Secondo me lo scopo è spendere il meno possibile per una connessione 5G decente. Col primo setup ci eri dentro, andando oltre diventa altro... niente e nessuno ti vieta di farlo ma non facciamo passare per quello che non è... una corsa al gigabit.
Per favore rileggi attentamente quanto ho scritto precedentemente:
Quote:
Un 5103ev1 preso nel periodo in cui non se lo filava nessuno e se ne trovavano migliaia online e che quindi costava meno di un 4g, che ho preso per usarlo senza antenne, questo valutando attentamente il fatto che ha antenne interne che performano bene e se vuoi quattro antenne esterne buone ci vanno 250-300 euro, quindi assolutamente non conviene mettercele.
Quindi è stato preso per essere usato senza antenne non ho cambiato idea dopo...
Poi un 5103ev2 preso grazie al consiglio di sup3emo, che è dotato di antenne interne meno performanti, ma nel contempo ha due prese di antenna esterne, quindi avendo trovato due ottime antenne su subito . it ad un ottimo prezzo ho realizzato il setup esterno.
calcola che i due setup mi saranno costati forse 300 euro per entrambi.
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Al netto del fatto tuo specifico che per questioni di fortuna, abilità nell'acquistare o su consigli di altri hai risparmiato, ma stai dando il messaggio: in condizioni normali basta spendere una bella cifra e dopo diverse prove con accessori ed apparati acquistati avrete una connessione 5g bella veloce... e grazie. Non è che ci voglia tutta questa scienza per arrivarci. Oppure la seconda ipotesi è che vuoi fare lo sborone. Scusa eh...
Ma di nuovo, ti invito a rileggere quanto scritto precedentemente, tu consigli di andare su amazon prendere un router esterno a 400 euro e via andare, io con 300 euro ne ho presi due uno singolo adattato da uso esterno e uno con antenne esterne.
Ed è questo, secondo me, che dovrebbe essere lo spirito e lo scopo di un tread chiamato come ottenere una ottima connessione 5g, mostrando come uscendo dai luoghi comuni, si possono ottenere ottimi risultati, un tread con scritto vai su amazon e prendi un router esterno, non avrebbe senso.
Ho anche spiegato che in diversi (soprattutto inglesi) prendono un 5103 lo aprono e lo mettono dentro un epnt-2 che a detta loro permette di avere un segnale migliore.
Quindi non mi sembra proprio di aver dato il messaggio che chi più spende più va veloce.

Dimenicavo...
Fastweb passerà su rete vodafone !

Ultima modifica di gd350turbo : 05-04-2024 alle 08:44.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 08:51   #982
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Il bello è che fra non molto Vodafone diventa Fastweb che ne sfrutterà anche l'infrastruttura ma con la politica di Fastweb molto più chiara e seria, almeno rispetto a quei cioccolatai di Vodafone e Poste Mobile, per non parlare di Tim, con Windtre e Iliad giusto un gradino su.
Vodafone è stata acquisita da Swiss Comm, Fastweb è stata assorbita nel gruppo per poter potenziare l'infrastruttura di rete oltre che sfruttare le licenze acquisite nelle aste, non è che Vodafone diventa Fastweb. E nemmeno la politica sarà quella di Fastweb, ma sarà la politica di Swiss Comm.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 09:04   #983
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dimenicavo...
Fastweb passerà su rete vodafone !
Quindi wind3 perde parte delle licenze del 5G (gli tolgono 20Mhz sulla N78) per darla a vodafone?
Mio pensiero....secondo me si rovineranno entrambe le reti: wind3 (se così fosse) andrà meno in velocità per via dello spettro in meno (ma forse si libera dei clienti sulla sua rete e si bilancerà la cosa).
Se si userà la rete vodafone si avrà maggior velocità ma saranno presenti cap di velocità e limiti sul consumo dei giga giornalieri....(per non parlare delle rimodulazioni)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 09:15   #984
hangar
Member
 
L'Avatar di hangar
 
Iscritto dal: Apr 2023
Messaggi: 211
Niente da fare, sembra sia troppo difficile capire che Vodafone non esiste più, non esistono più i punti vendita Vodafone da oltre un anno, è rimasto solo qualche punto in qualche grosso centro commerciale ma spariscono in fretta anche quelli, e il 190 che presumibilmente sparirà anche quello. Come sparirà la politica Vodafone visto che Vodafone stessa non esiste più si è polverizzata, dissolta, smaterializzata, morta e sepolta, defunta, estinta
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 10:03   #985
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41860
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Quindi wind3 perde parte delle licenze del 5G (gli tolgono 20Mhz sulla N78) per darla a vodafone?
Questo non lo so spero di no !
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Mio pensiero....secondo me si rovineranno entrambe le reti: wind3 (se così fosse) andrà meno in velocità per via dello spettro in meno (ma forse si libera dei clienti sulla sua rete e si bilancerà la cosa).
Se si userà la rete vodafone si avrà maggior velocità ma saranno presenti cap di velocità e limiti sul consumo dei giga giornalieri....(per non parlare delle rimodulazioni)
Mah, anche questo è tutt'ora un mistero, tra un anno quando ci sarà la chiusura effettiva di vodafone, vedremo.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 10:04   #986
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41860
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Niente da fare, sembra sia troppo difficile capire che Vodafone non esiste più, non esistono più i punti vendita Vodafone da oltre un anno, è rimasto solo qualche punto in qualche grosso centro commerciale ma spariscono in fretta anche quelli, e il 190 che presumibilmente sparirà anche quello. Come sparirà la politica Vodafone visto che Vodafone stessa non esiste più si è polverizzata, dissolta, smaterializzata, morta e sepolta, defunta, estinta
Io ho appena ordinato una sim vodafone mobile confort, il contratto è di due anni vedremo cosa succederà tra un anno, se verrà mantenuto fino alla scadenza o se cambierà.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 11:54   #987
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'utilizzo di un simil desktop remoto e vpn, non necessitano di centinaia di gigabit, ma di una buona connessione a bassa latenza.
Allora ti do una notizia: ci vuole la fibra! Non si direbbe visto che fai la corsa al gigabit. Ti contraddici continuamente.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Alpsim rivende sim business, se hai modo di intestarne una ad una partita ivala puoi avere a meno
Dovrebbe arrvarmi a giorni la sim vodafone mobile confort, giga illimitati ( pare siano 2tb) e no FUP.


Per favore rileggi attentamente quanto ho scritto precedentemente:
Ho capito bene tutto, non ti preoccupare... forse sei tu che fai finta di non aver capito.

Vedi, tutte cose a tuo uso e consumo, lontanissime dal mainstream cioè dalla raggiungibilità (e forse anche dalle esigenze) da parte del 99% degli utenti. A che serve se non a dimostrare che vuoi essere il migliore rispetto alla massa?

A parte che io non ho detto di comprare un router da 400 euro. Era riferito a te e a chi avesse voglia di spendere quelle cifre RISPETTO AD ACCROCCHI CON ANTENNE ma NON lo consigliavo certamente. Io sto cercando di far capire che un buon router interno (preso dove cavolo pare a chiunque, meglio se usato a poco ovviamente) anche in condizioni (di posizionamento rispetto alla BTS) pessime basta e avanza, quindi proprio il contrario.

Del resto anche tu dopo che hai letto il mio post dove dicevo che avevo preso uno zyxel 5103EV1 su aliexpress a poco più di 120 euro ti sei fiondato a comprarne uno, e bastava quello per un utente normale che vuole un solo router e una sola linea. Quindi sai bene di dire una cavolata quando dici che consiglio di spendere di più... e cacchio io vado dicendo L'ESATTO CONTRARIO.

Stai cercando di arrampicarti sugli specchi pur di non dire che tutto quello che fai è solo per avere il massimo della velocità rispetto agli altri utenti e mostrarlo.


Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dimenicavo...
Fastweb passerà su rete vodafone !
Appunto, il problema non è per chi ha Fastweb che può solo migliorare, è per chi ha vodafone che non sa che fine faranno le sue offerte!
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 05-04-2024 alle 12:15.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 12:09   #988
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41860
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ho capito bene tutto, non ti preoccupare... forse sei tu che fai finta di non aver capito.
Okey hai ragione tu !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 13:14   #989
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5405
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Allora ti do una notizia: ci vuole la fibra! ....
E chi non c'e l'ha cosa fa? si "attacca al trolley"?

Alla fine, se non hai la fibra, scegli la connessione migliore che puoi, o con il rapporto qualità - prezzo migliore, le varie FWA non è che siano migliori delle connessioni 4G a prescindere, dipende dall'infrastruttura e dalla saturazione del punto di accesso.
E, se si pensa a Starlink, direi che è peggio come reattività.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 15:05   #990
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Okey hai ragione tu !
Certo, troppo comodo uscirsene così!

Piuttosto, a proposito di test farlocchi o comunque poco comparativi, va tolto dalla prima pagina quel test fatto su fast.com con download speed a 1200Mbit/s... qualcuno più sgamato lo ha già detto che non può essere reale su un modem con porte LAN/WAN da 1gbit... altrimenti rischiamo di farci una figura da cioccolatai con chi entra e se ne accorge.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 15:13   #991
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
E chi non c'e l'ha cosa fa? si "attacca al trolley...
Se uno mi dice che vuole bassissima latenza in mobile che gli devo rispondere...
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 15:14   #992
epifanolanfranco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
E chi non c'e l'ha cosa fa? si "attacca al trolley"?

Alla fine, se non hai la fibra, scegli la connessione migliore che puoi, o con il rapporto qualità - prezzo migliore, le varie FWA non è che siano migliori delle connessioni 4G a prescindere, dipende dall'infrastruttura e dalla saturazione del punto di accesso.
E, se si pensa a Starlink, direi che è peggio come reattività.
Perfettamente d'accordo.
Vi seguo costantemente da giorni ed un thread favoloso anche quando la dialettica si accende.
Beh anch'io, ripeto da grande profano,sto scegliendo la soluzione con il miglior rapporto prezzo/qualità e nel mio caso ritengo una connessione probabilmente 5G,con Fastweb.
Perché dovrei spendere circa 30 euro al mese per una FWA che quasi sempre se recedo dal contratto chiedono altri soldi e che , vedi TIM, avrei massimo 30 , Mbs?
Scusate per il piccolo OT.
Alla prossima richiesta di aiuto e consiglio, sicuramente fra pochi giorni.
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 15:59   #993
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da epifanolanfranco Guarda i messaggi
Perfettamente d'accordo.
Vi seguo costantemente da giorni ed un thread favoloso anche quando la dialettica si accende.
Beh anch'io, ripeto da grande profano,sto scegliendo la soluzione con il miglior rapporto prezzo/qualità e nel mio caso ritengo una connessione probabilmente 5G,con Fastweb.
Perché dovrei spendere circa 30 euro al mese per una FWA che quasi sempre se recedo dal contratto chiedono altri soldi e che , vedi TIM, avrei massimo 30 , Mbs?
Scusate per il piccolo OT.
Alla prossima richiesta di aiuto e consiglio, sicuramente fra pochi giorni.
Infatti il 5g può essere una validissima alternativa (per scelta o necessità) della fibra soprattutto in chiave economica se non si hanno pretese di giga illimitati e latenza bassissima (cose a totale appannaggio delle fibra, purtroppo). Ma se ne può ricavare una connessione che nella maggioranza dei casi è più che soddisfacente per un'utenza normale e soprattutto senza svenarsi, visto che il costo dei router sta pure scendendo. Se poi si va sull'usato ce se lo ripaga in pochissimo tempo.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 05-04-2024 alle 16:01.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 16:50   #994
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8555
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
tutto quello che fai è solo per avere il massimo della velocità rispetto agli altri utenti e mostrarlo.
Scusa ma lo farebbero tutti, si cerca sempre di spremere il massimo possibile...

In prima pagina mi pare ci siano 5103v1 + fastweb e 5103v2 + antenna + vodafone.
Visto che i router sono nella stessa posizione sarebbero interessanti anche le prestazioni sugli "incroci" (capisco però che è un lavoraccio ):

5103v1 + antenna + fastweb
5103v1 + vodafone
5103v1 + antenna + vodafone
5103v2 + vodafone
5103v2 + fastweb
5103v2 + antenna + fastweb.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 18:33   #995
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41860
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Scusa ma lo farebbero tutti, si cerca sempre di spremere il massimo possibile...

In prima pagina mi pare ci siano 5103v1 + fastweb e 5103v2 + antenna + vodafone.
Visto che i router sono nella stessa posizione sarebbero interessanti anche le prestazioni sugli "incroci" (capisco però che è un lavoraccio ):

5103v1 + antenna + fastweb
5103v1 + vodafone
5103v1 + antenna + vodafone
5103v2 + vodafone
5103v2 + fastweb
5103v2 + antenna + fastweb.
A giorni dovrebbe arrivare la nuova sim vodafone, dopodichè dovrò smontare il router di postemobile perchè non serve più, spostare in posizione migliore il fastweb, quindi recupero un paio di antenne, verso fine mese che sono a casa, forse potrei fare qualcosa.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 18:58   #996
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Scusa ma lo farebbero tutti, si cerca sempre di spremere il massimo possibile...

In prima pagina mi pare ci siano 5103v1 + fastweb e 5103v2 + antenna + vodafone.
Visto che i router sono nella stessa posizione sarebbero interessanti anche le prestazioni sugli "incroci" (capisco però che è un lavoraccio ):

5103v1 + antenna + fastweb
5103v1 + vodafone
5103v1 + antenna + vodafone
5103v2 + vodafone
5103v2 + fastweb
5103v2 + antenna + fastweb.
Ma chi glielo fa fare... il suo scopo era solo dimostrare che va più veloce di tutti quì, poi non importa se per farlo spende soldi in altri router, antenne e sim. Una volta speso un pò di soldini e dopo vari sbattimenti, raggiunto un risultato lo sbatte in faccia, sfidando il forum a eguagliare o fare di meglio e se così fosse ha sempre la scusa della BTS che sta lontano (però con visuale libera, quindi a vista per me... ad avercene così) e parte l'acquisto di un altro router con antenne ancora più potenti per essere sempre lui il primo. Vorrei sapere alla fine di tutto quanto avrà speso tra router antenne e sim

Alla fine di tutto voglio dire che si dovrebbe arrivare ad un punto in cui si è soddisfatti e fermarsi lì, altrimenti vuol dire che non si è soddisfatti (e allora perché dire che lo si è) oppure che si vuol semplicemente strafare tanto per sport...
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 05-04-2024 alle 19:02.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 19:21   #997
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41860
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ma chi glielo fa fare... il suo scopo era solo dimostrare che va più veloce di tutti quì, poi non importa se per farlo spende soldi in altri router, antenne e sim. Una volta speso un pò di soldini e dopo vari sbattimenti, raggiunto un risultato lo sbatte in faccia, sfidando il forum a eguagliare o fare di meglio e se così fosse ha sempre la scusa della BTS che sta lontano (però con visuale libera, quindi a vista per me... ad avercene così) e parte l'acquisto di un altro router con antenne ancora più potenti per essere sempre lui il primo. Vorrei sapere alla fine di tutto quanto avrà speso tra router antenne e sim

Alla fine di tutto voglio dire che si dovrebbe arrivare ad un punto in cui si è soddisfatti e fermarsi lì, altrimenti vuol dire che non si è soddisfatti (e allora perché dire che lo si è) oppure che si vuol semplicemente strafare tanto per sport...
te l'ho già detto che hai ragione tu ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 19:33   #998
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5173
Quote:
Originariamente inviato da El Roy Guarda i messaggi
Ma chi glielo fa fare... il suo scopo era solo dimostrare che va più veloce di tutti quì, poi non importa se per farlo spende soldi in altri router, antenne e sim. Una volta speso un pò di soldini e dopo vari sbattimenti, raggiunto un risultato lo sbatte in faccia, sfidando il forum a eguagliare o fare di meglio e se così fosse ha sempre la scusa della BTS che sta lontano (però con visuale libera, quindi a vista per me... ad avercene così) e parte l'acquisto di un altro router con antenne ancora più potenti per essere sempre lui il primo. Vorrei sapere alla fine di tutto quanto avrà speso tra router antenne e sim

Alla fine di tutto voglio dire che si dovrebbe arrivare ad un punto in cui si è soddisfatti e fermarsi lì, altrimenti vuol dire che non si è soddisfatti (e allora perché dire che lo si è) oppure che si vuol semplicemente strafare tanto per sport...
Se rileggi il titolo dice che "come ottenere un'ottima linea dati 5G"... per ottenere ottime prestazioni bisogna anche investire (come dire fare i 300 con una panda originale la dovrai pur modificare)... inoltre saranno affari suoi se spende 100.000&euro; in modem o impianto per ottenere il meglio (dopotutto rileggi il titolo)... buon per lui se ottiene ottimo risultati e non dev'essere di certo argomento di invidia o giudizio anzi...aiuta altri come spunto per fare di meglio (infatti il titolo è come ottenere un'ottima linea dati 5G)
Ognuno fa come vuole e come ritiene giusto e se è passione è giusto che sperimenta...
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 23:05   #999
El Roy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1377
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Se rileggi il titolo dice che "come ottenere un'ottima linea dati 5G"... per ottenere ottime prestazioni bisogna anche investire (come dire fare i 300 con una panda originale la dovrai pur modificare)... inoltre saranno affari suoi se spende 100.000&euro; in modem o impianto per ottenere il meglio (dopotutto rileggi il titolo)... buon per lui se ottiene ottimo risultati e non dev'essere di certo argomento di invidia o giudizio anzi...aiuta altri come spunto per fare di meglio (infatti il titolo è come ottenere un'ottima linea dati 5G)
Ognuno fa come vuole e come ritiene giusto e se è passione è giusto che sperimenta...
Spacciare per "passione" la voglia di primeggiare AD OGNI COSTO, anche no eh.
L'ottima linea l'aveva ottenuta col primo router che non è paragonabile ad una panda ma già ad una fuoriserie e quindi può già andare a 300 senza nessuna modifica ma solo puntato in esterno verso la BTS (e fin lì tutto normale e perfettamente in topic, nulla da dire ma questo l'avevo già sottolineato) ma poi deve giustificare questa voglia di strafare, di primeggiare, con una "sperimentazione" che nessuno gli aveva chiesto... e allora il tread diventa un'altra cosa.

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
buon per lui se ottiene ottimo risultati e non dev'essere di certo argomento di invidia o giudizio
E buon per lui ma cosa ce ne frega a noi se sta facendo una corsa contro se stesso o contro gli altri se la facesse in silenzio, anche perché ogni installazione è a se stante e non riproducibile da altri... dai solo false speranze, magari acquistando accrocchi senza ottenere gli stessi risultati nemmeno lontanamente. E stai tranquillo che tutto è tranne l'invidia a muovermi (io sono soddisfatto della mia connessione che per come sono messo regala performances miracolose ed inaspettate)... è piuttosto questo suo far passare per uno che vuole dare una mano il suo essere sborone dicendo a più riprese che lui è bello bravo e portentoso perché con pochi soldi (cominciano ad essere molti, a questo punto) è riuscito a costruire 2 setup che gli altri si sognano! Possiamo anche farne a meno, grazie.
__________________
"Non amo gli arroganti e i convinti che fanno mostra di sé. Preferisco l’umiltà degli invisibili. Quelli che sono qui non per spaccare il mondo ma per riattaccarne i pezzi."
(cit. Fabrizio Caramagna)

Ultima modifica di El Roy : 05-04-2024 alle 23:31.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 23:33   #1000
blueven
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 515
Scusate la domanda, un tempo con il 4G e senza FWA lo capivo, l'ho fatto anche io, ma oggi, quali sono i vantaggi a fare tutto in proprio (modem di proprietà + antenna + abbonamento sim con giga illimitati) rispetto a fare un abbonamento in FWA in cui vengono a installarti (gratis) l'antenna (gratis) fin su il tetto di casa? Inoltre con un contratto FWA "dovrebbero" garantirti la connettività, mentre con una sim mobile puoi trovarti BTS satura non puoi prendertela con nessuno, no?

Ultima modifica di blueven : 06-04-2024 alle 01:31.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v