Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2024, 19:27   #8101
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Più che altro era sull'accoppiata colori/tecnologia di stampa, a quanto pare identica per tank e cartucce, comunque grazie, ho appena acquistato la WF4830, dovrebbe arrivare domani...

EDIT:
Al termine del set colori incluso vorrei acquistare delle cartucce autoresettanti, il firmware di queste stampanti si aggiorna da solo o ha sempre bisogno di una conferma?
Il mio richiede una conferma, ma la stampante è vecchia.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 23:05   #8102
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Salve a tutti,
sapete darmi qualche parere qualitativo sulle stampanti pantum, in particolare il modello m7100?
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 23:18   #8103
azi_muth
Senior Member

Ti posso dire quanto già detto...

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Pantum è un nuovo marchio cinese.
Non avendola provata non so se dirti se sia buona o no.
Tuttavia ti suggerirei di affidarti a un marchio con una lunga storia, ricambi e consumabili ( anche non originali) di facile reperimento.
Per dire io ho una laser HP del 2000 di cui trovo ancora le cartucce e stampa benissimo, mentre maledico ogni volta che la vedo una mia multifunzione laser del 2020 a marchio Xerox ma prodotta da Samsung che non è mai andata bene. Samsung ha fatto stampanti per un brevissimo peridio poi ha venduto la divisione stampanti, e se fa passi falsi un marchio simile...figuriamoci gli altri.
e da altri

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io ho avuto modo di vedere una stampante, qualche anno fa, per un parente. Pantum. Di base, fa tutto ciò che deve, ma sinceramente ho avuto proprio l'impressione che fosse copiata da un modello classico HP o Brother, non ho visto grosse mancanze, a parte forse la qualità di stampa, ma era un modello entry level, quindi non so se sono tutti così. Io girerei al largo, visto hp ed è un altra cosa, ma sono peggio con i consumabili, ovviamente.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Old 21-02-2024, 09:06   #8104
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Grazie, mi sembra di capire che a parità di prezzo sia meglio una brother MFC-L2800DW. La stampante verrà usata in un magazzino per stampare fatture, fare fotocopie e scansioni in rete, non più di 20 operazioni al giorno
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 23:55   #8105
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Per le scansioni verifica che abbia quel che ti serve: leggo scansione simplex, quindi no fronte e retro.
Controllare sempre le specifiche su sito del produttore.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 08:58   #8106
lansky
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Buongiorno a tutti.
Dovrei comprare una multifunzione laser per uso domestico.
Classiche cose, stampa documenti, fotocopie, disegni per mio figlio ecc ecc.
Ero orientato su una Pantum M6500NW anche per via dei toner di ricambio che non costano molto e si trovano anche compatibili a buon mercato.

C'è anche qualche modello HP che potrebbe andare bene però li i toner costano molto di più e se non erro non si possono usare quelli compatibili, giusto?

Voi cosa mi consigliate?

Grazie e buona giornata a tutti.
lansky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 12:31   #8107
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Io ho una vecchia Pixma MP250. Per quel che mi serve basta ed avanza ma non se usarla ancora o cambiarla con un modello parimenti economico e magari più efficiente in stampa (faccio poche copie al mese).
Nessuno che mi sa consigliare?

Ultima modifica di bluv : 22-02-2024 alle 13:06.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 14:05   #8108
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@bluv: perchè cambiare se funziona perfettamente e non hai altre esigenze e trovi ancora i compatibili / originali con costi a te congrui?

@lansky: riguardo Pantum vedi qualche post sopra.
Old 22-02-2024, 16:33   #8109
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Infatti il mio intento non è tanto sostituire per farci le stese cose ma, se dovessi cambiare, andrei su un modello economico e più efficiente. Le originali costano (il kit ad oggi è 35euro) mentre di compatibili non ho fatto molte ricerche. Grazie
Old 22-02-2024, 20:49   #8110
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quale è il tuo volume di stampa mensile?
Ed il budget di spesa per una stampante economica?
Funzionalità necessarie? (non dare nulla per scontato perchè in 10 anni le stampanti non sono più le stesse)

Ultima modifica di giovanni69 : 22-02-2024 alle 20:52.
Old 23-02-2024, 08:00   #8111
lansky
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

@lansky: riguardo Pantum vedi qualche post sopra.
si ho letto, per quello chiedevo, non so se per un uso domestico potrebbe andare bene.
L'ho messa tra la probabili perché leggendo le recensioni su amazon la gente ne parla benissimo e dato il costo dei toner compatibili (anche gli originali a dire il vero) irrisorio un pensierino ce lo stavo facendo.
Old 27-02-2024, 12:55   #8112
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Iscritto dal: Feb 2011
ragazzi un consiglio, a parità di prezzo tra queste 2
- Hp Smart Tank 7605
- HP OfficeJet Pro 9019e (o qualsiasi serie 9000 tutte uguali)
cosa mi consigliate?
non ho mai avuto una Tank, stampo poco e ho l'abbonamento instantink, c'è una grossa differenza come qualità e velocità?
la tank avrebbe la possibilità di una pulizia delle testine manuale più facile oppure ho letto male?
vengo da una hp 6970, con cui mi trovavo da dio ma ultimamente mi da errore testina di stampa e non ho risolto in nessun modo.
Interphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 14:58   #8113
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Le tank sono quasi tutte senza fronte retro per me è indispensabile, guardando le multifunzione fronte retro con sistema Tank inkjet trovo prodotti da 250€ almeno, qualcuno conosce una stampante decente sui 200€ con queste caratteristiche
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 15:19   #8114
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Interphoenix Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio, a parità di prezzo tra queste 2
- Hp Smart Tank 7605
- HP OfficeJet Pro 9019e (o qualsiasi serie 9000 tutte uguali)
cosa mi consigliate?
non ho mai avuto una Tank, stampo poco e ho l'abbonamento instantink, c'è una grossa differenza come qualità e velocità?
la tank avrebbe la possibilità di una pulizia delle testine manuale più facile oppure ho letto male?
vengo da una hp 6970, con cui mi trovavo da dio ma ultimamente mi da errore testina di stampa e non ho risolto in nessun modo.

Se ti trovi bene ti prendi la 9019e e rimani con l'abbonamento.

Ribadisco quello che ho già scritto più volte.

Le tank sono dei mezzi pacchi: sono stampanti vendute a un prezzo molto più alto delle corrispettive a cartucce soltanto per i serbatoi.

Se ci fate caso sono stampanti di fascia molto bassa per quanto riguarda velocità e caratteristiche.

Vi lascio qui i fogli delle specifiche delle sopramenzionate e poi ditemi se il solo fatto di avere il tank compensa in divario in prestazioni.

https://www8.hp.com/h20195/V2/GetPDF.aspx/c07140696

https://www8.hp.com/h20195/V2/GetPDF.aspx/c07769704

Persino il numero di copie mensili suggerito è inferiore cosa che è un controsenso in una stampante che in teoria dovrebbe fare un mare di copie per compensare la differenza di prezzo rispetto alla normale in cartucce.

Se avete esigenze da "tank" ( faccio tante copie e voglio avere il costo copia più basso possibile) vi consiglio di valutare le cartucce ricaricabili su macchine come la Epson WF4830

@Interphoenix quante copie totali hai fatto con la tua hp 6970?

Ultima modifica di azi_muth : 27-02-2024 alle 15:24.
Old 27-02-2024, 17:52   #8115
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Le tank sono dei mezzi pacchi: sono stampanti vendute a un prezzo molto più alto delle corrispettive a cartucce soltanto per i serbatoi.

Se ci fate caso sono stampanti di fascia molto bassa per quanto riguarda velocità e caratteristiche.

Vi lascio qui i fogli delle specifiche delle sopramenzionate e poi ditemi se il solo fatto di avere il tank compensa in divario in prestazioni.

Persino il numero di copie mensili suggerito è inferiore cosa che è un controsenso in una stampante che in teoria dovrebbe fare un mare di copie per compensare la differenza di prezzo rispetto alla normale in cartucce.

Se avete esigenze da "tank" ( faccio tante copie e voglio avere il costo copia più basso possibile) vi consiglio di valutare le cartucce ricaricabili su macchine come la Epson WF4830

anche io la penso così, però rimane il fatto che in un ottica di lungo utilizzo si ha la sicurezza che le cartucce non siano un problema, ad esempio ho preso delle cartucce ricaricabili per la mia della durata di 1 o 2 €, 50€ di spesa circa e prezzi bassi di 0,40cent a cartuccia o anche meno, ecco queste le devo buttare perchè la stampante avrà 7 anni ed in giro quelle nuove utilizzao altri chip e non sonocompatibli
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2024, 18:22   #8116
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:

era esattamente il mio dubbio, infatti avevo notato la qualità inferiore di prestazioni, però avevo bisogno di una conferma quindi grazie
Old 27-02-2024, 18:37   #8117
Interphoenix
Member

L'Avatar di Interphoenix

Quote:

c'è un modo per saperlo? comunque l'ho acquistata nel 2018, esagerando credo un 1000, ora purtroppo mi dà questo errore, è praticamente nuova, ho pure comprato la testina nuova non risolvendo, è una cazzatina sicuramente di software.
Sai consigliarmi dove posso trovare in modo dettagliato le differenze di tutte le stampanti OfficeJet Pro serie 9000 in poi? hanno fatto almeno una decina di modelli diversi, se fai un confronto nel loro sito sono tutte uguali:
9010
9015e
9019e
9022e (questa dovrebbe essere leggermente + alta)
9012e

Ultima modifica di Interphoenix : 27-02-2024 alle 18:46.
Old 28-02-2024, 13:50   #8118
lansky
Junior Member

Ragazzi scusate, approfittando del no iva su mediaworld avrei visto la Brother MFC-1910WMW, per uso domestico va bene? qualche stampa, fotocopie, qualche scannerizzazione.
ero orientato sulla Pantum come avevo scritto anche qualche post più indietro, ma allo stesso prezzo prenderei questa ora.
Old 28-02-2024, 15:23   #8119
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Interphoenix Guarda i messaggi
c'è un modo per saperlo? comunque l'ho acquistata nel 2018, esagerando credo un 1000, ora purtroppo mi dà questo errore, è praticamente nuova, ho pure comprato la testina nuova non risolvendo, è una cazzatina sicuramente di software.
Sai consigliarmi dove posso trovare in modo dettagliato le differenze di tutte le stampanti OfficeJet Pro serie 9000 in poi? hanno fatto almeno una decina di modelli diversi, se fai un confronto nel loro sito sono tutte uguali:
9010
9015e
9019e
9022e (questa dovrebbe essere leggermente + alta)
9012e
Non saprei. Non amo particolarmente Hp ( per le politiche sui consumabili) e le stampanti inkjet con testine termiche, per me è una tecnologia inferiore per qualità e durata a quella piezo elettrica ( brother/epson).
L'esperto di Hp è Giovanni.

Ultima modifica di azi_muth : 28-02-2024 alle 15:27.
Old 28-02-2024, 15:26   #8120
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lansky Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, approfittando del no iva su mediaworld avrei visto la Brother MFC-1910WMW, per uso domestico va bene? qualche stampa, fotocopie, qualche scannerizzazione.
ero orientato sulla Pantum come avevo scritto anche qualche post più indietro, ma allo stesso prezzo prenderei questa ora.
L'unica cosa negativa è che non ha il fronte retro automatico.
Per me è un po' fastidioso...ma dipende dall'uso.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian