Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2024, 14:53   #8081
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Qualche giorno fa la mia Canon MB5150 ha cominciato a stampare lasciando vistose macchie di inchiostro nero.
Cercando su Google ho visto che potrebbe essere un problema di rullo di alimentazione della carta sporco.
Ho eseguito la procedura e la stampante ha ricominciato a stampare bene.
L'ho tenuta spenta 3 giorni e oggi, quando ho dovuto stampare nuovamente, il problema si è ripresentato...
Che devo fare?
Non mi sembra si auna questione di rullo a meno che la carta non rimanga bloccato. Temo che dovrai andare in assistenza...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 16:23   #8082
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Es la ET-5800 se escludi la questione tank come caratteristiche non è troppo lontana dalla WF4830 a cartucce ma differenza di prezzo è enorme 200 euro vs 752 euro....
Se non stampi una valanga di copie...quando li recuperi?
vero, avevo visto la ET-5800, prezzo esagerato, a 500€ magari la compravo, ma 750€ solo per avere l'adf duplex non ne vale la pena...
Certo che epson passa dai ~370€ della ET-4850 ai ~750€ della ET-5800 senza nessun modello intermedio...
Comunque mi sono quasi deciso per la ET-4850, ho ancora un paio di dubbi, uno sull'adf: ok, non scannerizza fronte/retro in automatico, ma se inserisco un plico e scannerizzo il primo lato, prendo il risultante così com'è, lo reinserisco e scannerizzo l'altro lato, il software di cattura è in grado di tenere traccia dell'ordine delle pagine quando crea ad es. un PDF? L'altro dubbio è sui colori, nelle recensioni online (es. rtings.com) o youtube (per lo più USA) la stampante è abbinata ai flaconi "Epson T502" che qui sono praticamente introvabili... sono specifici per gli USA? Sul sito epson, tra i materiali di consumo per la ET-4850 ci sono i "102", online anche chiamati "T102"... 102/T102/T502 sono la stessa cosa o sono diversi ma intercambiabili?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 17:51   #8083
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
vero, avevo visto la ET-5800, prezzo esagerato, a 500€ magari la compravo, ma 750€ solo per avere l'adf duplex non ne vale la pena...
Certo che epson passa dai ~370€ della ET-4850 ai ~750€ della ET-5800 senza nessun modello intermedio...
Comunque mi sono quasi deciso per la ET-4850, ho ancora un paio di dubbi, uno sull'adf: ok, non scannerizza fronte/retro in automatico, ma se inserisco un plico e scannerizzo il primo lato, prendo il risultante così com'è, lo reinserisco e scannerizzo l'altro lato, il software di cattura è in grado di tenere traccia dell'ordine delle pagine quando crea ad es. un PDF? L'altro dubbio è sui colori, nelle recensioni online (es. rtings.com) o youtube (per lo più USA) la stampante è abbinata ai flaconi "Epson T502" che qui sono praticamente introvabili... sono specifici per gli USA? Sul sito epson, tra i materiali di consumo per la ET-4850 ci sono i "102", online anche chiamati "T102"... 102/T102/T502 sono la stessa cosa o sono diversi ma intercambiabili?
Per le stampanti tank sono un mezzo pacco, perchè sono stampanti di fascia bassa vendute a prezzo carissimo solo per il fatto di avere i serbatoi.
Sono stampanti castrate.
Se tu guardi le caratteristiche della WF4380 a cartucce e della ET 4850 secondo me non si giustifica...

La WF 4830 ha 800 ugelli per il nero, 256 ugelli per ciascun colore la ET4850 la metà questo si traduce in una velocità di stampa inferiore 25ppm vs 15 ppm.
In pratica la 4830 cartucce va all'incirca come la ET 5800...
La 4830 ha inoltre due cassetti carta + l'adf fronte/retro.

Imo se uno stampa pochissimo puo' valutare un l'abbonamento.
Se uno stampa tanto dovrebbe valutare se prender un kit di cartucce riempibili autoresettanti con 35/55 euro.
In ogni caso la differenza rispetto una tank "castrata" è tale che comunque ci si puo' rientrare benissimo della spesa e poi puo' usare anche inchiostri originale se vuole.
L'unica cosa da evitare una volta verificata la compatibilità delle cartucce è bloccare assolutamente sono gli aggiornmaneti del firmware della stampante

Io ormai uso l'accoppiata autoresettanti + inchiostro inktec da più di tre anni ho stampato quasi 9000 copie, ho speso in inchiostro 24 euro in tutto e mi trovo benissimo.
Le piezo non sono così schicchignose riguardo all'inchiostro. Sulla mia che nasce per inchiostri a pigmento sto usando sia quelli dye che a pigmento compatibili.
Non credo ci siano problemi tra inchiostri di due serie diverse originali dal momento che le testine usano tutte la stessa tecnologia.
Magari usa lo stesso tipo...se la stampante nasce come durabrite prendi inchiostro durabrite.

Ultima modifica di azi_muth : 13-02-2024 alle 18:22.
Old 13-02-2024, 18:44   #8084
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Imo se uno stampa pochissimo puo' valutare un l'abbonamento.
Quote:
Originariamente inviato da CastaDj89 Guarda i messaggi
Non ho grosse esigenze di stampa in termini di volumi, probabilmente non arrivo alle 100 pagine/anno al momento.
@CastaDj89
Come dice azi_muth, valuta un modello che supporti l'abbonamento.

Quote:
Originariamente inviato da ILBUSTO Guarda i messaggi
Ho provato a leggere le ultime 30 pg del forum ma sono più confuso di prima.
Hai letto anche le FAQ?

Ultima modifica di giovanni69 : 13-02-2024 alle 19:53.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 19:15   #8085
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Avete da consigliarmi cartucce compatibili per una vecchia WF-2540 che non diano problemi di blocco della stampante quando va via la corrente?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 10:33   #8086
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Io ho una vecchia Pixma MP250. Per quel che mi serve basta ed avanza ma non se usarla ancora o cambiarla con un modello parimenti economico e magari più efficiente in stampa (faccio poche copie al mese).

Ultima modifica di bluv : 14-02-2024 alle 11:39.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 10:35   #8087
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
In pratica la 4830 cartucce va all'incirca come la ET 5800...
La 4830 ha inoltre due cassetti carta + l'adf fronte/retro.
Ripensandoci la WF4830 è la soluzione migliore, perché l'ADF mi serve, lo uso anche senza stampare, salvando su pc/usb.
Tra l'altro vedo che può salvare le scansioni direttamente su cartella di rete/NAS... altra funzionalità non da poco che la ET4850 non è in grado di fare...
Ora sono indeciso tra la WF4830 (A4) e la WF7840 (A3) a poche decine di euro in più...

Quote:
Io ormai uso l'accoppiata autoresettanti + inchiostro inktec da più di tre anni ho stampato quasi 9000 copie, ho speso in inchiostro 24 euro in tutto e mi trovo benissimo.
Le piezo non sono così schicchignose riguardo all'inchiostro. Sulla mia che nasce per inchiostri a pigmento sto usando sia quelli dye che a pigmento compatibili.
Non credo ci siano problemi tra inchiostri di due serie diverse originali dal momento che le testine usano tutte la stessa tecnologia.
Magari usa lo stesso tipo...se la stampante nasce come durabrite prendi inchiostro durabrite.
Ho dato un'occhiata agli inchiostri inktec ed il prezzo è decisamente interessante..., la WF4830 usa inchiostri "DURABrite™ Ultra" che sono a pigmento, quindi immagino che le bottiglie inktec specifiche per quel modello siano a pigmento?
Old 14-02-2024, 15:37   #8088
azi_muth
Senior Member

Quote:
Ho dato un'occhiata agli inchiostri inktec ed il prezzo è decisamente interessante..., la WF4830 usa inchiostri "DURABrite™ Ultra" che sono a pigmento, quindi immagino che le bottiglie inktec specifiche per quel modello siano a pigmento?
Non credo che troverai un inchiostro inketec specifico.
Le stampanti dichiarate compatibili sono vecchissime quindi difficilmente troverai una compatibilità specificatamente dichiarata con le cartucce di una stampante nuova che cambiano continuamente.

Di solito con inktec trovi un inchiostro pigmentato ( E0013) che ha una compatibilità dichiarata con cartucce che usano inchiostro durabrite ultra tipo le T0711 (ghepardo) quindi si puo' assumere che funzioni correttamente con altre cartucce non testate o dichiarate dal produttore che usano lo stesso inchiostro.

Con la mia stampante uso l'inchiostro E0013 cartucce al posto delle cartucce originali T2791 durabrite ultra (sveglia) anche se non sono dichiarate ufficialmente compatibili da Inktec ma vanno benissimo.

Poi se vuoi stare sicuro ti basta prendere l'inchiostro epson per tank originale: la ET 5800 usa le testine precision core...
Old 14-02-2024, 18:07   #8089
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Poi se vuoi stare sicuro ti basta prendere l'inchiostro epson per tank originale: la ET 5800 usa le testine precision core...
Beh, se funziona è la soluzione definitiva..., dici che è possibile riempire delle cartucce ricaricabili con le bottiglie originali? in effetti nelle caratteristiche entrambe hanno: Precision core/inchiostri pigmentati (mentre per la ET-4850 indicano inchiostro pigmentato solo per il nero, i colori sono dye). Quindi per la compatibilità totale con la WF4830 solo inchiostri della 5800...? ma alla epson non c'hanno pensato?
Old 14-02-2024, 18:17   #8090
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ma con le cartucce ricaricabili come funziona con il chip delle cartucce originali...?
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 19:20   #8091
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Se le ricaricabili non funzionano probabilmente è possibile fare una cosa tipo: staccare il chip dalle cartucce originali esaurite, incastrarlo/incollarlo sulle ricaricabili, resettarlo tramite un resetter e procedere al refill.
Comunque è solo un'ipotesi, mai provato, mi è capitato di usare delle cartucce non originali con una canon mx925 ma non aveva problemi, almeno sulla stampa, inibiva solo l'accesso a delle funzioni cloud, es. scaricare dei template per creare buste/calendari/fogli millimetrati, a righe etc...
Old 14-02-2024, 19:37   #8092
azi_muth
Senior Member

Quote:
Beh, se funziona è la soluzione definitiva..., dici che è possibile riempire delle cartucce ricaricabili con le bottiglie originali? in effetti nelle caratteristiche entrambe hanno: Precision core/inchiostri pigmentati (mentre per la ET-4850 indicano inchiostro pigmentato solo per il nero, i colori sono dye). Quindi per la compatibilità totale con la WF4830 solo inchiostri della 5800...? ma alla epson non c'hanno pensato?
Certo...infatti le cartucce hanno le protezioni e la parte più delicata è trovare delle autoresettanti che funzionino nonostante questo.

Quote:
Se le ricaricabili non funzionano probabilmente è possibile fare una cosa tipo: staccare il chip dalle cartucce originali esaurite, incastrarlo/incollarlo sulle ricaricabili, resettarlo tramite un resetter e procedere al refill.
Comunque è solo un'ipotesi, mai provato, mi è capitato di usare delle cartucce non originali con una canon mx925 ma non aveva problemi, almeno sulla stampa, inibiva solo l'accesso a delle funzioni cloud, es. scaricare dei template per creare buste/calendari/fogli millimetrati, a righe etc...
Non sempre i chip sono resettabili.

Ultima modifica di azi_muth : 14-02-2024 alle 20:13.
Old 15-02-2024, 15:37   #8093
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Certo...infatti le cartucce hanno le protezioni e la parte più delicata è trovare delle autoresettanti che funzionino nonostante questo.
Più che altro era sull'accoppiata colori/tecnologia di stampa, a quanto pare identica per tank e cartucce, comunque grazie, ho appena acquistato la WF4830, dovrebbe arrivare domani...

EDIT:
Al termine del set colori incluso vorrei acquistare delle cartucce autoresettanti, il firmware di queste stampanti si aggiorna da solo o ha sempre bisogno di una conferma?

Ultima modifica di wrad3n : 15-02-2024 alle 15:52.
Old 15-02-2024, 15:46   #8094
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ho scoperto che sei hai abbonamento con stampante online, non puoi più stamapre da USB! fico!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 17:41   #8095
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ho scoperto che sei hai abbonamento con stampante online, non puoi più stamapre da USB! fico!
LOLLISSIMO
Old 20-02-2024, 00:55   #8096
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Più che altro era sull'accoppiata colori/tecnologia di stampa, a quanto pare identica per tank e cartucce, comunque grazie, ho appena acquistato la WF4830, dovrebbe arrivare domani...

EDIT:
Al termine del set colori incluso vorrei acquistare delle cartucce autoresettanti, il firmware di queste stampanti si aggiorna da solo o ha sempre bisogno di una conferma?
Ho una xp-860 e la stampante non chiede nulla, nemmeno il software epson è invasivo, mi avrà chiesto una volta di aggiornare la stampante e poi ha smesso.
Anche io forse passerò alla wf-4830.

Ultima modifica di marco..s : 20-02-2024 alle 00:58.
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 13:41   #8097
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Stampare da collegamento USB con HP Instant Ink

Quote:
La difficoltà nasce da una connessione locale USB che non riesce a verificare lo stato di un abbonamento su cloud (a parte forse quelle app di condivisione periferiche USB ma appunto serve... una rete che fa da ponte).

Puoi benissimo stampare con collegamento via USB, lo faccio ogni giorno con un notebook! (che è su una rete diversa della mia HP 9012), mentre la stampante è anche collegata via ethernet / wifi al modemrouter della fibra. Si tratta solo di far in modo che la stampante sia 'in rete', in un modo o nell'altro (un po' come un abbonamento a Netflix non può essere validato se il notebook, PC o smartphone non è collegato ad una rete WAN/internet che arrivi ai loro server).

Puoi anche collegarti occasionalmente via wifi (o ethernet se provvisto), quando avviene la richiesta di verifica dello stato abbonamento, cosa che da me avviene ogni 2/3 giorni ( o forse numero di pagine stampate...o random, non saprei). Ma tale impostazione viene sconsigliata, perchè potrebbe essere problematico gestirla tale richiesta con le stampanti senza schermo LCD. Ecco perchè viene previsto ed esplicitato che la stampante deve rimanere connessa alla rete.

Altra possibilità: se usi il tablet o lo smartphone come hotspot (router wifi/ tethering) sarà quella connessione alla rete a validare lo stato di Instant Ink. A quel punto, potrai benissimo sfruttare anche il cavo USB della stampante per stampare ad esempio anche da PC.
Sia il tablet/smartphone stesso che fungerà da modemrouter che tutte le periferiche collegate via wifi alla sua rete creata grazie all' hotspot, potranno stampare allo stesso modo del PC collegato via USB alla stampante HP stessa.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-02-2024 alle 14:15.
Old 20-02-2024, 14:13   #8098
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' difficile immaginare che una connessione locale USB possa verificare lo stato di un abbonamento su cloud (a parte forse quelle app di condivisione periferiche USB ma appunto serve... una rete che fa da ponte).

Puoi benissimo stampare con collegamento via USB, lo faccio ogni giorno con un notebook! (che è su una rete diversa della mia HP 9012), mentre la stampante è anche collegata via ethernet / wifi al modemrouter della fibra. Si tratta solo di far in modo che la stampante sia 'in rete', in un modo o nell'altro (un po' come un abbonamento a Netflix non può essere validato se il notebook, PC o smartphone non è collegato ad una rete WAN/internet che arrivi ai loro server).

Puoi anche collegarti occasionalmente via wifi (o ethernet se provvisto), quando avviene la richiesta di verifica dello stato abbonamento, cosa che da me avviene ogni 2/3 giorni ( o forse numero di pagine stampate...o random, non saprei). Ma tale impostazione viene sconsigliata, perchè potrebbe essere problematico gestirla con le stampanti senza schermo LCD.

Altra possibilità: se usi il tablet o lo smartphone come hotspot (router wifi/ tethering) sarà quella connessione alla rete a validare lo stato di Instant Ink, e puoi benissimo sfruttare anche il cavo USB della stampante per stampare ad esempio anche da PC. Sia il tablet/smartphone stesso che fungerà da modemrouter che tutte le periferiche collegate via wifi alla sua rete creata grazie all' hotspot, potranno stampare allo stesso modo del PC collegato via USB.
si si questo è chiaro, è che uso una rete dedicata per stampare, che accendo e spengo quando mi serve e se potevo suare solo il cavo usb era meglio... ma a quanto pare no.. va bene lo stesso basta fare 10 passi

Grazie!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 20-02-2024 alle 14:21.
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2024, 14:17   #8099
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
è che uso una rete dedicata per stampare, che accendo e spengo quando mi serve e se potevo suare solo il cavo usb era meglio...
Puoi accendere la rete dedicata quando ti serve ed in quel momento l'abbonamento verrebbe validato, se necessario. Ed a quel punto potresti stampare sia via USB che wifi. Poi dipende dalla dislocazione della stampante rispetto alla copertura della rete. Altrimenti ti tocca fare 10 passi ogni tanto, come dicevi.

L'unico modo che conoscevo per collegare ad una rete wifi una stampante che nasceva solo con porta USB, era l'uso di adattatore USB-Wifi che serviva allo scopo dunque attribuiva un'IP alla stampante... forse 10/15 anni fa. C'era un video anche su youtube. Vedi se ne esistono ancora e se ne vale la pena.

Ultima modifica di giovanni69 : 20-02-2024 alle 14:31.
Old 20-02-2024, 14:42   #8100
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da marco..s Guarda i messaggi
Ho una xp-860 e la stampante non chiede nulla, nemmeno il software epson è invasivo, mi avrà chiesto una volta di aggiornare la stampante e poi ha smesso.
Anche io forse passerò alla wf-4830.
Si, tutto ok, ho fatto la configurazione offline e disattivato da menù la notifica degli aggiornamenti prima di connetterla via ethernet.
Il firmware installato è "SG10N4" ma online non si trovano info in merito, se è recente o meno...
Comunque funziona tutto come mi aspettavo: adf duplex, scansione su usb, rete etc. ed anche la stampa da fuori casa (via VPN).
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian