|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
detto questo non si capisce perchè non sia preferibile avere un pc/smartphone più sicuro. banalmente facendo un esempio se: -su prodottoA commetto 100 errori e prendo 3 virus -su prodottoB commetto 100 errori e prendo 1 virus sicuramente, lato sicurezza, preferirò comprare prodottoB nonostante non sia un prodotto sicuro al 100% Ultima modifica di TorettoMilano : 09-02-2024 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Si sono decisi a fare il fork del modulo kernel cucito per il regime cinese o ancora non vengono rilasciate le porte delle VPN rendendo il device intrinsecamente insicuro? Perché mai dovresti avere la sicurezza dello store se ti ci possono infilare quello che vogliono a livello kernel? La verità è che iOS è sicuro solo per chi vi ripone cieca fiducia, per tutti gli altri è un attrezzo simile ad una lama affilata priva di manico: perfetto fintanto che non ti fai male, ma la colpa non è dell'attrezzo, ma di come lo usa il cliente. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiunque si può sentire libero di rispondere |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È più sicuro installare lastpass da AppStore o PlayStore? Ma dopo uno strafalcione del genere ti fideresti a scaricare office365 da AppStore? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ti rispondo senza problemi alle domande non mi metto a dire "eh ma è colpa dell'utente se scrive lasspass al posto di lastpass" come succederebbe a parti invertite.nessuno ha mai detto app store sia sicuro al 100% e ti invito a postarmi screen o link di chi ha scritto tali messaggi. app store era più sicuro di play store prima di questa notizia, app store rimane più sicuro dopo questa notizia. e non sto nemmeno parlando di store terzi android parlando di sicurezza android qualche settimana fa è uscito questo articolo https://www.hwupgrade.it/news/sicure...li_122607.html a me non interessa screditare android, ognuno scelga il prodotto a sè più congeniale. gli elogi ad android da parte mia non sono mai mancati del resto. ultimamente ne ho fatti parecchi verso honor magic v2, sembra provenire dal futuro, spettacolare! Ultima modifica di TorettoMilano : 10-02-2024 alle 07:39. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno store che si elegge autonomamente come il migliore a livello di sicurezza ( e che tu hai sempre magnificato affermando più volte che un epic store con side lock renderebbe insicuro l'ecosistima ios anche per chi non lo effettua) mi pubblica ( nonostante i suoi rigidi sistemi di sicurezza) un password manager malevolo fotocopia di uno famoso è praticamente inaffidabile. Qua non stiamo parlando di un app qualsiasi che mi fa scorregge o effetti sulle foto, ma di un app che nella descrizione stessa ( pubblicata nello store) descrive le sue funzionalità. Se non fanno nessun tipo di controllo su software descritti come di sicurezza lo store è intrinsecamente insicuro, e frega nulla se la maggior libertà di accesso ed uso delle api di android può portare ad un implementazione non troppo sicura di eventuali software di sicurezza. Quando Playstore pubblica un lastpass del produttore legittimo del software e questo contiene delle falle di sicurezza dovuta ad un uso delle api inappropiato non è lo store inaffidabile, ma l'app scritta in modo non impeccabile. Distingui la differenza non troppo sottile? Ma ti dirò di più ( perchè potresti dirmi che G non testa il software) quando un AppStore qualsiasi pubblica un software VPN ( incassando anche le commissioni di vendita) e questo non potrà mai funzionare perchè l'os si rifiuta di rilasciare le porte di trasmissione per iniettarle in un flusso criptato la colpa è dello store perchè incassa da un software che non potrà mai funzionare correttamente a prescindere dalla perferfezione del codice dell'app. Quindi chi è insicuro? Metti sul piatto uno store che si magnifica a supersicuro con un ecosistema che tiene alla privacy dei propri utenti ( spot apple) e poi mi pubblica una fake app fotocopia di un app famosa e delle vpn che non possono mai funzionare ( e comunque controllate da apple a loro dire), ed uno store che pubblica solo app senza ergersi a deus ex machina della sicurezza e della privacy ( ed apple lo fa ergendosi a fautore della sicurezza come da lei dichiarata non solo in spot ma anche in tribunali). Quale dei due è menzognero? Quale dei due è intrinsecamente inaffidabile? Questo ti devi chiedere, non chiedere a me se il playstore è meno sicuro dell'appstore, perchè io potrei dirti che da quando ho iniziato ad usare android ( 2.1?) non ho mai beccato virus o software malevolo sullo store di android, ed uso regolarmente l'accoppiata vpn-rdc quando sono fuori ed ho bisogno di accedere a file sul mio server. Ultima modifica di Piedone1113 : 10-02-2024 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
![]() |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è stata da parte mia nessuna scelta basata su dichiarazioni di steve jobs, semplicemente ho valutato come l' "apertura a store terzi" non era per me fondamentale e ho valutato app store più sicuro di play store. magari la mia valutazione è sbagliata, non mi reputo infallibile, ma non c'è di mezzo alcun fanatismo. domani esce un nuovo OS con caratteristiche di sicurezza migliori fidati non mi farò problemi ad ammetterlo come non mi faccio problemi ad ammettere honor magic v2 sia un gioiellino e invidio i possessori |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
nessuno è perfetto
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non me n'ero mai accorto. Pensa che fino ad oggi avrò usato qualche app fake della mia banca. Ti dirò di più ho disattivatto tutte le funzioni di pagamento da app: posso solo visualizzare ed interrogare ed autorizzare le operazioni da web o bancomat ma non eseguire pagamenti da app, e non perchè playstore è insicuro, ma perchè tutti gli os sono insicuri, quindi meglio ordinare da un device e autorizzare da un secondo device. Sarò paranoico, ma ritrovarsi 2 device compromessi simultaneamente dallo stesso attore lo reputo molto più remoto che affidarmi ad un singolo dispositivo ( per quanto possa apparire sicuro). |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uso il token fisico per confermare le operazioni (ed è richiesto per i login dal web), se la banca si azzarda a togliermelo gli mordo la mano. questo per lasciare intendere come IO non mi sento sicuro al 100% nemmeno con iphone Ultima modifica di TorettoMilano : 10-02-2024 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ple_95102.html Apple ha oltre un miliardo di utenti. E statisticamente impossibile che non ci cascasse nessuno. Il fatto che il nome LassPass sia riuscito a trarre in inganno è probabilmente dovuto alla scarsa dimestichezza con l'inglese o alla distrazione o entrambi. E mi sa che un sacco di gente scarica senza stare attento alle recensioni. Da notare poi che forse nessun utente ha segnalato nulla. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se Apple non la implementa nella certificazione per pubblicare nel suo store ( che avrà certamente ordini di grandezza di molto inferiori agli indirizzi dei siti web) è solo perchè a lei in fondo della sicurezza degli account gli interessa solo se non intacca il suo portafogli. E non venirmi a dire che è un evento raro, perchè queste sono cose che avvengono praticamente da quando il web è diventato un fenomeno di massa. Dovrebbe far parte delle misure minime di sicurezza che diligentemente dovrebbe usare un azienda che fa della sicurezza e privacy il suo principale cavallo di battaglia anche nei tribunali. E non è che devi spendere chissa che cifra o risorse per implementarlo nel motore di ricerca interno. Quindi no, l'utente ha la sua sprovvidatezza, ma Apple in questo caso è ancora più sprovveduta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.

non mi metto a dire "eh ma è colpa dell'utente se scrive lasspass al posto di lastpass" come succederebbe a parti invertite.