iPhone, superato il miliardo di utenti attivi: record storico per Apple

iPhone, superato il miliardo di utenti attivi: record storico per Apple

Ci sono oltre un miliardo di utenti nel mondo che usano iPhone, per la prima volta nella storia del melafonino. A dirlo è Tim Cook, in seguito al rilascio dei dati trimestrali (record) di Apple

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Secondo il CEO di Apple, Tim Cook, iPhone ha adesso e per la prima volta nella sua storia un miliardo di utenti attivi in tutto il mondo. Una dichiarazione arrivata contestualmente al rilascio dei risultati trimestrali dell'azienda, che per la prima volta ha raggiunto un fatturato di 100 miliardi di dollari. In totale la Mela ha un installato base di 1,65 miliardi di dispositivi, in crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso quando contava circa 1,5 miliardi di dispositivi nel mondo.

I numeri sono stati rilasciati in occasione di un'intervista a Reuters incentrata sui nuovi successi trimestrali, in cui viene descritta come fondamentale la capacità di crescita proveniente dal mercato cinese: "Abbiamo avuto due dei tre modelli più venduti in Cina", dove l'azienda non solo ha guadagnato nuovi utenti dalla concorrenza, ma ha registrato un tasso di fidelizzazione mai visto prima. Cook ha infatti parlato di un tasso record da parte degli "upgraders" cinesi.

Ci sono più di un miliardo di iPhone usati attivamente nel mondo

Se da una parte l'installato base rappresenta una metrica fin troppo sfumata per capire il successo del melafonino, dall'altra dà un'idea precisa su quanti utenti Apple ha di fatto sparsi per il mondo. Si tratta di un numero importante se si considera la nuova strategia aziendale basata sui servizi ad abbonamento. Ad ottobre, inoltre, Apple ha iniziato a offrire un bundle unico - Apple One - che racchiude alcuni dei suoi servizi peculiari sotto un'unica sottoscrizione.

In quest'ottica l'installato base diventa un numero importante da conoscere, perché potrebbe alimentare la crescita della società nei trimestri e negli anni a venire. Apple non rilascia più i numeri degli iPhone venduti trimestralmente, come faceva in passato, tuttavia eccezionalmente Tim Cook ha dichiarato che l'azienda avrebbe potuto venderne un numero maggiore in assenza della pandemia, visto che in alcuni periodi l'azienda ha dovuto chiudere diversi negozi nel mondo.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fabio75i28 Gennaio 2021, 14:11 #1
Facciamo 2 conti.... siamo circa 7 miliardi.....1 miliardo di noi vivono dove i telefonini non si usano (villaggi malfamati in giro nel terzo mondo)...2 miliardi hanno meno di 9 anni....rimangono 4 miliardi di persone. Quindi 1 umano ogni 4 sta usando un iPhone 🤦🏻‍♂️. Brava Apple a farci credere che il tuo dispositivo sia indispensabile e bravissima poi a venderci un hardware ed un software anziché ad un terzo come dovrebbe essere c'è lo vendi al triplo. Umani uguale capre
TorettoMilano28 Gennaio 2021, 14:24 #2
Originariamente inviato da: fabio75i
Facciamo 2 conti.... siamo circa 7 miliardi.....1 miliardo di noi vivono dove i telefonini non si usano (villaggi malfamati in giro nel terzo mondo)...2 miliardi hanno meno di 9 anni....rimangono 4 miliardi di persone. Quindi 1 umano ogni 4 sta usando un iPhone 🤦🏻*♂️. Brava Apple a farci credere che il tuo dispositivo sia indispensabile e bravissima poi a venderci un hardware ed un software anziché ad un terzo come dovrebbe essere c'è lo vendi al triplo. Umani uguale capre


*ce lo vendi
The_Hypersonic28 Gennaio 2021, 15:35 #3
Originariamente inviato da: fabio75i
Brava Apple a farci credere che il tuo dispositivo sia indispensabile e bravissima poi a venderci un hardware ed un software anziché ad un terzo come dovrebbe essere c'è lo vendi al triplo. Umani uguale capre


Ma questo "un terzo dovrebbe essere" lo stabilisci tu in base a cosa? In base a quale parametro di oggettività? In base a quale prezzo ideale???

Apple assembla hardware e produce software. Stabilisce un prezzo per quello che ti vende. Se ti sta bene ok. Se non ti sta bene ok uguale per Apple.

Android è software messo su hardware di molti vendor. Stabiliscono prezzi a loro piacimento se ti stanno bene li compri altrimenti amen.

Io veramente non riesco ancora a capire questi discorsi sui prezzi di Apple che fa prodotti che sicuramente non sono per chi vuole uno smartphone da 199 euro.
supertigrotto28 Gennaio 2021, 17:08 #4
Posso dire che nella mia vita ne ho avuto uno,e devo dire che mi trovavo pure bene.
Sono dell'idea che Apple come azienda di prodotti di consumo sa come creare e vendere prodotti,non so quante aziende possono vantarsi di avere una base installata di clienti consumatori così ampia.
Che poi è tanto marketing e metà della sostanza è un altro discorso ma come azienda, è incredibile,potrebbe pure vendere mattoni e ne venderebbe a bizzeffe.
lollo928 Gennaio 2021, 17:31 #5
Originariamente inviato da: The_Hypersonic
...


apprezzo lo sforzo


ancora non si capisce qua che di oggettivo c’è solo il prezzo.
il valore è soggettivo per natura, è l’acquirente che lo dà a beni e servizi.

se uno dà valore alle cose secondo specifiche hardware c’è poco da discutere (legittimo al 100%, ci mancherebbe )
nello specifico, bene fa a prendersi un bel android e vivere felice di conoscere “La Verità”

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^