Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2024, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...le_124216.html

LastPass ha avvisato che una copia falsa della sua app di gestione delle password è stata distribuita attraverso l'App Store di Apple. L'app fraudolenta potrebbe essere usata per rubare le credenziali degli utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:04   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Sorprendentemente, nonostante il rigido processo di controllo di Apple, l'app clone è rimasta disponibile per il download per diverso tempo prima di venire rimossa.
A dimostrazione del fatto che bisogna usare la testa. Sempre.

Qualsiasi device si possegga.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:21   #3
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
e proprio quando Apple difende il proprio App store sottolineando che quelli "terzi" saranno meno sicuri, ecco che spunta sullo store ufficiale un'app scam che chissà come ha passato il loro scrupolosi controlli.
è già capitato in passato, ma il tempismo è pessimo!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 11:40   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Ohhps Tim!!! Te l'hanno fatta sotto il naso...
Old 09-02-2024, 11:42   #5
luca.camminacieli
Member

L'Avatar di luca.camminacieli

Iscritto dal: Oct 2018
Era già capitato come fatto notare da altri. Accade più 'raramente' nell'applestore ma va comunque prestata la dovuta attenzione..
Old 09-02-2024, 12:01   #6
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da luca.camminacieli Guarda i messaggi
Era già capitato come fatto notare da altri. Accade più 'raramente' nell'applestore ma va comunque prestata la dovuta attenzione..
Scusami, ma se capita su un app qualsiasi potrei pure capirlo, ma su un app che dovrebbe provvedere ad aumentare la sicurezza degli utenti è inammissibile a prescindere di quale store si parli.
Poi se faccio della sicurezza del mio store il punto di forza sui concorrenti ridicolizzandoli dando l'erronea certezza dell'attendibilità della stessa ai propri utenti e cado in queste colossali bufale...
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 13:45   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A dimostrazione del fatto che bisogna usare la testa. Sempre.

Qualsiasi device si possegga.
Ma è risaputo che gli utenti Apple siano più scemi degli altri. I tuttologi del forum lo dicono sempre.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 13:52   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
mettiamo in cerchio tenendoci per mano e diciamo assieme "nessuno ha mai detto app store sia 100% sicuro, uno store in cui viene pagata gente per verificare app molto probabilmente sarà più sicuro di uno store in cui le verifiche di sicurezza siano *gratta prima palla destra e poi palla sinistra*"
un giro tutti assieme e poi ripetiamo da capo!!!
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 13:58   #9
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mettiamo in cerchio tenendoci per mano e diciamo assieme "nessuno ha mai detto app store sia 100% sicuro, uno store in cui viene pagata gente per verificare app molto probabilmente sarà più sicuro di uno store in cui le verifiche di sicurezza siano *gratta prima palla destra e poi palla sinistra*"
un giro tutti assieme e poi ripetiamo da capo!!!
invece di investire risorse per minimizzare i rischi di store di terze parti https://www.macrumors.com/2024/02/03...-marketplaces/ le potrebbero investire per migliorare la sicurezza del, finora unico, store ufficiale, così da evitare casi simili.
se già ORA scappano queste evidenti app scam, come farà Apple a proteggerci dagli store terzi brutti e cattivi?

PS: inutile rispondere con le solite trollate.
come si vede dalla firma ho tutto Apple, e a meno che costretto (=l'app che mi serve risulterà disponibile solo in store terzi) su iPhone/iPad non installerò mai uno store terzo. ma dopo anni di "lo store apple è sicuro, il sideloading è pericoloso", ecco che cascano su un clamoroso caso di app scam.
NON dovrebbe succedere.
evidentemente il loro processi di validazione delle app non è così rigoroso come ci vogliono far credere.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 09-02-2024 alle 14:00.
Old 09-02-2024, 14:05   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
invece di investire risorse per minimizzare i rischi di store di terze parti https://www.macrumors.com/2024/02/03...-marketplaces/ le potrebbero investire per migliorare la sicurezza del, finora unico, store ufficiale, così da evitare casi simili.
se già ORA scappano queste evidenti app scam, come farà Apple a proteggerci dagli store terzi brutti e cattivi?

PS: inutile rispondere con le solite trollate.
come si vede dalla firma ho tutto Apple, e a meno che costretto (=l'app che mi serve risulterà disponibile solo in store terzi) su iPhone/iPad non installerò mai uno store terzo. ma dopo anni di "lo store apple è sicuro, il sideloading è pericoloso", ecco che cascano su un clamoroso caso di app scam.
NON dovrebbe succedere.
evidentemente il loro processi di validazione delle app non è così rigoroso come ci vogliono far credere.
ipotizziamo app store sia sicuro al 90%, perchè io cliente apple dovrei accettare l'apertura del sistema verso store terzi sicuri al 70%?
non bisogna avere uno store sicuro al 100% per rifiutare store meno sicuri.

in merito a iphone l'apertura ad oggi di store terzi passa da un controllo di apple (quindi sicurezza app store=sicurezza store terzi), a queste condizioni mi stanno benissimo gli store terzi
Old 09-02-2024, 14:07   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
[...]
Non rispondergli oltre. Anzi non rispondetegli oltre. Sprecate tempo e ricomincerebbe il solito loop, per l'ennesima volta.

Fidatevi.
Old 09-02-2024, 14:23   #12
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Non rispondergli oltre. Anzi non rispondetegli oltre. Sprecate tempo e ricomincerebbe il solito loop, per l'ennesima volta.

Fidatevi.
si si, infatti mi fermo qui. ho già visto com'è finita negli altri thread.
Old 09-02-2024, 14:41   #13
zoomx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
C'è da dire che secondo l'articolo se ne sono accorti quelli di LastPass non quelli di Apple.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 14:44   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da zoomx Guarda i messaggi
C'è da dire che secondo l'articolo se ne sono accorti quelli di LastPass non quelli di Apple.
Esatto. Ma quello che mi fa più pensare:

Quote:
LastPass, l'azienda alla base del noto gestore di password, ha recentemente lanciato un allarme dopo aver scoperto una falsa copia della propria app distribuita tramite l'App Store di Apple. L'applicazione fraudolenta, chiamata "LassPass", è simile all'originale, ma è probabile che sia stata utilizzata come esca per rubare le credenziali degli utenti incauti.

La controversa app clone presenta un'icona e un'interfaccia utente che riprendeono quelle dell'app legittima di LastPass. Lo sviluppatore, tuttavia, è un certo "Parvati Patel" anziché LastPass Inc. Inoltre l'app ha ricevuto una sola recensione, mentre quella originale ne conta oltre 50 mila, dettagli che farebbero subito dubitare l'utente più esperto. In merito all'applicazione fake, LastPass ha prontamente segnalato la sua presenza ad Apple, pubblicando inoltre un avviso sul proprio sito dove invita gli utenti a verificare con attenzione la correttezza dell'app scaricata, confrontando nome, publisher e numero di recensioni.
Non solo non se ne è accorta Apple ma Lastpass e già qui stendiamo un velo estremamente pietoso, ma anche gli utenti, come diamine fanno a cascare in una truffa così evidente. Una e dico una sola recensione ?

Ma non è venuto a nessuno "il dubbio" ?
Old 09-02-2024, 14:52   #15
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
...
ma anche gli utenti, come diamine fanno a cascare in una truffa così evidente. Una e dico una sola recensione ?

Ma non è venuto a nessuno "il dubbio" ?
No, perché è proprio la convinzione assoluta di essere al sicuro a fregarli...
Apple mi dice che l'AppStore è perfettamente sicuro, io ci credo e installo qualsiasi cosa senza nemmeno guardare...

Un po' come quelli che installano 2-3 antivirus sul pc, e poi aprono i peggiori link ed eseguibili, perché si sentono protetti...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 14:55   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Apple mi dice che l'AppStore è perfettamente sicuro, io ci credo e installo qualsiasi cosa senza nemmeno guardare...

Un po' come quelli che installano 2-3 antivirus sul pc, e poi aprono i peggiori link ed eseguibili, perché si sentono protetti...
ovvio, invece chi usa android scarica dai posti più improbabili e ci pensa 10 volte prima di fare ca**ate consci della minor sicurezza della app. la media di ingnegneri aerospaziali con lode tra gli androidiani è appunto altissima

raga davvero ma basta

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-02-2024 alle 14:57.
Old 09-02-2024, 14:56   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:

Sarà che sono "del settore" (informatico) ma io store android o apple che sia, se non mi documento un minimo sull'app in questione, non la installo.

Sulla "fiducia" proprio no, mi dispiace.

Ultima modifica di Saturn : 09-02-2024 alle 15:07.
Old 09-02-2024, 15:01   #18
luca.camminacieli
Member

L'Avatar di luca.camminacieli

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Scusami, ma se capita su un app qualsiasi potrei pure capirlo, ma su un app che dovrebbe provvedere ad aumentare la sicurezza degli utenti è inammissibile a prescindere di quale store si parli.
Poi se faccio della sicurezza del mio store il punto di forza sui concorrenti ridicolizzandoli dando l'erronea certezza dell'attendibilità della stessa ai propri utenti e cado in queste colossali bufale...
Forse mi sono espresso male...sono d'accordo in effetti. Per questo dico che prima di scaricare nel proprio device qualsivoglia app o programma si debba controllare un minimo l'affidabilità dello stesso, a prescindere dallo store, sistema operativo o device che si stia utilizzando..
Old 09-02-2024, 15:55   #19
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sarà che sono "del settore" (informatico) ma io store android o apple che sia, se non mi documento un minimo sull'app in questione, non la installo.

Sulla "fiducia" proprio no, mi dispiace.
E così dovrebbe essere.
Soprattutto con app che servono a memorizzare password...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2024, 18:43   #20
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
E così dovrebbe essere.
Soprattutto con app che servono a memorizzare password...
E smettere di menarlo in lungo ed in largo che l'ecosistema Apple è una cassaforte.
Apple è brava a fare il marketing migliore di sempre ad ogni nuova uscita.
Molti Utenti Apple sono i più poccaloni di sempre perchè hanno smesso di usare il cervello e fidarsi delle dichiarizioni di un brand.
Adesso arriva un appleboy qualunque che continuando a magnificare la sicurezza assoluta dell'apple store, ti confida che comunque si informa prima di installe un app dall'apple store ( da Cock o da pescivendolo sotto casa).
Ma se ti informi per i contenuti dell'app store dovresti farlo ugualmente anche per store alternativi o gli store Android:
I casi sono 2 o le sparano grosse, o le sparano grosse
caso 1)
non controllano e non si informano sulle app

caso 2)
controllano le app, ma allore è una cazzata che PlayStore è intrinsecamente più insicuro di App Store
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian