Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2024, 14:13   #9381
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Ho capito che le soddisfazioni le da per ben altro che non il gunplay attendo di andare un po' avanti per cercare un minimo di sfida che al momento non si vede proprio...
beh, oramai son 4 anni che non ci metto mano, ma il gameplay se affronti più nemici non è cmq alla portata se non usi il dead eye, cioè diventa cmq abbastanza difficile affrontare tutto un covo.

Resta il fatto che non è un gioco basato solo sulle sparatorie, è una cosa che all'inizio non è ben chiaro, è tutto il contesto che rende il gioco quello che è , bello da provare e giocare.

Ma di fondo se non ti piace non puoi farci niente, di certo non è un GTA qualsiasi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 15:33   #9382
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi

non lo è?

diciamo che sa esser abbastanza difficile, a meno che non hai giocato a livello facile, pur conoscendolo già, ma avendoci rigiocato 20 anni dopo su PS4 (in realtà ce l'ho reinstallato questo su Steam, ma è la solita rottura di Config per PC e mai più ripreso) al remake, ci son dei punti piuttosto ostici.

Conta che per platinarlo io dovrei giocarlo alla difficoltà massima (chiamata "Difficoltà Classica", ma non avevo voglia allora, figuramose adesso) che era praticamente in riferimento a quella del 2002.

E per molti son le sezioni di corsa un problema (una missione in particolare), insomma, o eri già abbastanza pratico ai tempi, o non saprei che dirti, però che era "facile " in generale no, non lo leggi da nessuna parte.

Aggiungo, sì, giocar oggi ad alcuni giochi da loro ti fa sentire tutta la loro pesantezza, non a tutti ovviamente, non ho avuto nessun problema a rigiocare ai GTA, non ho avuto problemi a farmi una partita Onimusha dopo 10 anni e passa dall'uscita, non avrei problemi perfino con i FF.
Però ecco, ho provato The Getaway e lì l'età ed il gameplay si fanno sentire tutti.
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
@Retro-PC-User-1

Segnalato ai mod
+
aggiunto alla ignore list
+
so dove abiti

A parte gli scherzi Mafia non era affatto un gioco semplice se confrontato con quelli di oggi
non è facile, la difficoltà è giusta, non mi lamentavo di quello, intendevo che diventa insopportabile non per una giusta e onesta difficoltà, ma per errori di una programmazione approssimativa (al limite del bug)

la corsa va rifatta un pò di volte è vero
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2024, 16:07   #9383
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
ma per errori di una programmazione approssimativa (al limite del bug)
Non ho chiaro di che parli proprio perché ho (ri)giocato direttamente al remake, so solo che quando in passato mi dicevano che era meglio di GTA ridevo abbastanza. Mafia non era un gioco perfetto, non lo è mai stato.

PS: non ricordo se nella versione passata c'erano quelle prove per ottenere la maschera del cane e c'è la astronave aliena, ma posso dire che è una delle parti più difficile di quel gioco son proprio queste missioni, in particolare proprio l'ultima.

Quote:
Originariamente inviato da Retro-PC-User-1 Guarda i messaggi
la corsa va rifatta un pò di volte è vero
pensa che nel remake l'ho rifatta 3-4 volte, ma perché letteralmente sbagliavo all'uscita del box (pare assurdo ma è così) una volta evitato l'errore (mi pare una curva) riuscito al primo colpo.
E' vero anche che per anni nei giochi di corse ODIAVO usare il freno, cosa che ora mi da meno fastidio. A pensare che pur avendoceli non gioco ai giochi di corsa vari solo per vedere se ora con quel minimo di pazienza in più so che potrei cavarmela meglio (almeno credo)
Old 03-01-2024, 10:28   #9384
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Leggendo un thread che trollava Starfield che vince il premio come gioco più innovativo del 2023 su Steam ho scoperto Shadows of Doubt

https://store.steampowered.com/app/9...dows_of_Doubt/

Mamma mia che gioiellino, sto facendo ancora il caso "tutorial" dopo circa 90 minuti di gioco, ma cavoli... è veramente fatto bene, pure essendo un indie ancora tecnicamente in EA (è in inglese, non supporta benissimo il controller, è da giocare con mouse e tastiera per ora)

Il tutorial è scriptato, il resto del gioco è totalmente procedurale, dalla città alle persone presenti (qualche centinaio nel tutorial) tutte con una loro routine personale. E' in pixel grafica, non leggerissimo direi (con 2070 non è che ho 60 fps grantici, ma è giocabilissimo), ma ha un'atmosfera noir che adoro.

La cosa fantastica è che devi giocare da detective, quindi trovare indizi e unire i puntini, sapendo di poter anche arrivare a un vicolo cieco, e che la libertà è praticamente quella dei migliori immersive sim : puoi scassinare, sfonmdare porte, combatter o nasconderti, muoverti tra i condotti di areazione, disattivare sistemi di sicurezza, hackerare computer.

Per dire, nel tutorial vengo mandato a cercare un tizio, scopro dove abita guardando l'elenco telefonico, imposto la rottas è una freccia mi guida (qui ha senso perché il gioco non è di esplorazione e ogni città è procedurale), arrivo al suo appartamento, ma c'è una telecamera, seguo il cavo e la disattivo dopo aver scassinato il pannello (si raccolgono pinzette o graffette in giro per il mondo da usare per scassinare, non c'è minigioco, impiega solo tempo e tot graffette). Poi scassino anche la porta ed entro. Trovo un cadavere, lo esamino e mi viene detto (è il tutorial, il gioco non è giuidato) di cercare un ID... lo trovo e scopro che è il cadavere del tizio che dovevo trovare. Mi suggeriscono di trovare anche una via d'uscita nel caso qualcuno mi trovasse (tecnicamente sto compiendo una irruzione e il gioco mostra la multa che avrei venissi beccato) e vedo che in bagno c'è un pannello per condotto di areazione. Ora chiamo il numero per sapere gli ultimi numeri chiamati dal telefono di casa, scopro un numero, prendo l'agenda e scopro che il numero è associato a una Violet in un altro edificio. Tutti gli indizi vengono messi in una classica bacheca da investigatore, accessibile in qualunque momento, con collegamenti tra loro, veramente ben fatta.

Con me ho un oggetto in grado di scansionare impronte, trovo quelle del tizio per tutta la casa, ma anche di uno sconosciuto. Irrompono due tizi, fuggo per il condotto solo che finisco in casa di un tizio, lo stendo a cazzotti e esco dal locale.

Da qui ho diverse possibilità, il gioco ti da 4-5 obiettivi da completare per scoprire chi sia l'assassino, e 3 "quest" iniziali per dipanare la matassa.

Qui la descrizione del gioco:

Un gioco stealth sandbox generato proceduralmente con un'intera città piena di segreti da esplorare!

Shadows of Doubt è ambientato in una realtà alternativa negli anni '80 iperindustrializzati. Pensa come un detective e usa una serie di gadget come investigatore privato, raccogli prove e guadagni soldi risolvendo casi, trova e vendi informazioni e molto altro ancora.

Gioca a modo tuo in un mondo completamente simulato con centinaia di cittadini. Scopri, incontra e pedina i singoli cittadini, ognuno con il proprio nome, il proprio lavoro, il proprio appartamento e la propria routine quotidiana, in città uniche generate proceduralmente. Ogni caso ha diversi colpevoli, indizi ed esperienze che ti permetteranno di mettere alla prova le tue abilità investigative.

Totale libertà
Esplora qualsiasi punto della città! Ogni angolo di ogni bar malfamato, ogni posto di lavoro, ogni squallida stanza d'albergo... Questa distopia è alla tua mercé. Fai irruzione negli appartamenti, fruga tra i documenti segreti o viola i sistemi di sicurezza: anche uno scontrino abbandonato può essere la chiave per risolvere un caso. Rintraccia il luogo di provenienza dello scontrino, esamina i filmati delle telecamere a circuito chiuso di quel posto e confronta l'ora segnata sullo scontrino per scoprire a chi apparteneva!

Il mondo va avanti, con o senza di te
Il mondo di Shadows of Doubt è completamente simulato. Ogni cittadino ha un appartamento, un lavoro, una routine quotidiana, degli hobby, dei posti dove andare e delle persone con cui interagire. Vivono la loro vita in modo indipendente, in un mondo che va avanti con o senza di te: scopri queste informazioni e usale a tuo vantaggio!

Mettiti nei panni di un investigatore privato
Diventa un investigatore privato in un'esperienza investigativa davvero unica. Pensa come un detective per risolvere i casi che ti circondano: controlla la cronologia delle chiamate, trova le password, leggi le e-mail private, parla con i sospettati, guarda i filmati delle telecamere a circuito chiuso e molto altro ancora per recuperare le prove e costruire il tuo caso. Memorizza le informazioni sulla tua lavagna investigativa e collega le prove tra loro per ricostruire il quadro completo.

Caratteristiche
  • Diventa un investigatore privato e dai la caccia a un serial killer in una città fantascientifica completamente simulata. Pensa come un detective e usa una serie di gadget per raccogliere prove e risolvere i casi in questa esperienza investigativa davvero unica.
  • Incontra i singoli cittadini, ognuno con il proprio nome, il proprio lavoro, il proprio appartamento e la propria routine quotidiana, in città uniche generate proceduralmente.
  • Accetta nuovi casi per guadagnare denaro, acquista nuovi gadget e attrezzature e personalizza il tuo appartamento.
  • Raccogli le prove per costruire il tuo caso: scansiona le impronte digitali, controlla la cronologia delle chiamate, leggi le e-mail private, guarda le telecamere a circuito chiuso e trova gli elementi chiave per raccogliere informazioni e accusare il tuo sospettato.
  • Gioca a modo tuo: scassina serrature, sfonda porte, sabota i sistemi di sicurezza e corrompi i cittadini per ottenere informazioni, oppure attieniti alla legge e segui le regole. Ci sono diversi modi per affrontare ogni caso.
  • Esplora ogni stanza di ogni edificio e parla con ogni cittadino. Perditi in un dettagliato mondo noir fantascientifico.

Primo e ultimo trailer/update rilasciati
https://www.youtube.com/watch?v=-M66siwXk4Q
https://www.youtube.com/watch?v=ihP3RHsquBY

Ultima modifica di GoFoxes : 03-01-2024 alle 10:32.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 10:36   #9385
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Ricordo di aver letto allora di questo gioco e nella descrizione mi aveva fatto venire in mente LA NOIRE, poi ho scoperto che era in prima persona !

Giochi di questo genere, di tipo investigativo (anche se molto lontani da LA NOIRE e da quello da te citato), son divertenti, ricordo i 2 sul DS :
Hotel Dusk: Room 215
Last Window: Il segreto di Cape West (purtroppo non finito, mi ero fermato poco prima della fine e mai più ripreso)
Rientrano poi nel genere "eccezioni" nel mio caso, dato che son visual novel.
Old 03-01-2024, 10:45   #9386
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ricordo di aver letto allora di questo gioco e nella descrizione mi aveva fatto venire in mente LA NOIRE, poi ho scoperto che era in prima persona !

Giochi di questo genere, di tipo investigativo (anche se molto lontani da LA NOIRE e da quello da te citato), son divertenti, ricordo i 2 sul DS :
Hotel Dusk: Room 215
Last Window: Il segreto di Cape West (purtroppo non finito, mi ero fermato poco prima della fine e mai più ripreso)
Rientrano poi nel genere "eccezioni" nel mio caso, dato che son visual novel.
Sì, la differenza tra questo e LA Noire, per dire, è che questo è un immersive sim totale ambientato in una città procedurale, con casi procedurali e abitanti procedurali ognuno con una sua vita... e la città va avanti da se, non curandosi del giocatore.

Qui un esempio della versione pre-release
https://www.youtube.com/watch?v=3UiYBo6KKVo
Old 03-01-2024, 10:57   #9387
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Leggendo un thread che trollava Starfield che vince il premio come gioco più innovativo del 2023 su Steamt
OMG
ma sono seri?
cioè di tutti i premi che gli potevano dare, proprio "più innovativo"? a un gioco basato su un engine vecchio di 20 anni?

Quote:
Eh io aspetto l'open world procedurale con personaggi dotati di IA decente da almeno 20 anni...però la pixel grafica in 3D per me è un ostacolo insormontabile
Old 03-01-2024, 11:04   #9388
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
OMG
ma sono seri?
cioè di tutti i premi che gli potevano dare, proprio "più innovativo"? a un gioco basato su un engine vecchio di 20 anni?

Eh io aspetto l'open world procedurale con personaggi dotati di IA decente da almeno 20 anni...però la pixel grafica in 3D per me è un ostacolo insormontabile
Starfield è stato trollato dagli utenti Steam chiaramente, le review recenti sono mostly negative

Per la pixel grafica... fare una cosa alla Minecraft è l'unico modo per creare una città così dettagliata con una infinita di oggetti e centinaia di personaggi unici, facendolo stare in 500MB di download e non dovendo avere alle spalle una società che spende 69 miliardi per acquistare un gioco mobile (non che a Bethesda sia servito).
Old 03-01-2024, 11:08   #9389
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Starfield è stato trollato dagli utenti Steam chiaramente, le review recenti sono mostly negative
ah ok, è un premio degli utenti
sorry ma non seguo minimamente i premi, che per me in generale sono fuffa

Intanto ieri sera finito il primo dlc Two Colonels di Metro Exodus
Esperienza breve, lineare e story-driven in pieno stile dei primi 2 metro. Complessivamente merita.
Stasera inizio il più corposo Sam's Story
Old 03-01-2024, 15:05   #9390
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ah ok, è un premio degli utenti
sorry ma non seguo minimamente i premi, che per me in generale sono fuffa

Intanto ieri sera finito il primo dlc Two Colonels di Metro Exodus
Esperienza breve, lineare e story-driven in pieno stile dei primi 2 metro. Complessivamente merita.
Stasera inizio il più corposo Sam's Story
Intendo giusto prendere su Epic il season pass (ho già il gioco, mai iniziato) in questi giorni.
Sam's story dovrebbe essere più che buono.

Una cosa che non ho mai gradito dei Metro è il protagonista, un'ameba silenziosa. Purtroppo so che anche il Exodus non parla, vero?
Qui nel DLC invece c'è un altro protagonista.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 15:33   #9391
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Intendo giusto prendere su Epic il season pass (ho già il gioco, mai iniziato) in questi giorni.
Sam's story dovrebbe essere più che buono.

Una cosa che non ho mai gradito dei Metro è il protagonista, un'ameba silenziosa. Purtroppo so che anche il Exodus non parla, vero?
Qui nel DLC invece c'è un altro protagonista.
Si quella del protagonista "silente" è una cosa che può piacere o no. penso sia una scelta che fanno per aumentare l'immedesimazione con il proprio personaggio, visto che sentirne una voce esterna potrebbe essere straniante. Ma non è lo stesso per tutti, c'è chi preferisce sentirlo parlare (io no per esempio)
In Two Colonels si, c'è anche la voce del proprio alter ego nei dialoghi, ma proprio perchè è un personaggio diverso dall'Artyom del gioco principale. In Sam's Story non so ancora, ma penso sia lo stesso.

Ultima modifica di Lollauser : 03-01-2024 alle 15:36.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 15:44   #9392
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Sì, la differenza tra questo e LA Noire, per dire, è che questo è un immersive sim totale ambientato in una città procedurale, con casi procedurali e abitanti procedurali ognuno con una sua vita... e la città va avanti da se, non curandosi del giocatore.

Qui un esempio della versione pre-release
https://www.youtube.com/watch?v=3UiYBo6KKVo
Come detto però per me è proprio il discorso del gioco in Prima Persona che non mi attira di suo, ciò non toglie che mi pare veramente interessante.
Old 03-01-2024, 15:53   #9393
GoFoxes
Bannato

Quote:
Come detto però per me è proprio il discorso del gioco in Prima Persona che non mi attira di suo, ciò non toglie che mi pare veramente interessante.
Il gioco è assurdo per quel che propone, poi vedremo come si sviluppa. Tra questo e Light No Fire io son quasi a posto, in aggiunta a NMS chiararamente

Nel weekend avevo provato anche KCD, ma girotta male sulla 2070 in 21/9, devo ottimizzare i settings, RE8 Village fov scarso, ma veramente bello... solo che non sono ancora riuscito a passare il primo attacco al villaggio. Il terzo gioco testato è stato Wasteland 3 che invece gira bene (come poi TW3, Vampyr e Shadow of the TR, tra i miei acquisti recenti), ma non ho approfondito.

Mi piacciono troppo i giochi (principalmente) single player in via di sviluppo, ma già giocabili e finibili, come NMS e appunto Shadows of Doubt e come sarà Light No Fire
Old 03-01-2024, 17:22   #9394
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Il gioco è assurdo per quel che propone, poi vedremo come si sviluppa.
ciò non toglie che mi viene il mal di testa giocare così anche solo 1h, non ricordo manco qual'è ultimo gioco in prima persona a cui ho giocato che non sia roba particolare come "The Stanley Parable", o "The Witness" o "What Remains of Edith Finch", credo che dovrei andare indietro di quasi 10 anni alle poche volte che ho giocato a Call of Duty a casa di amici (Ed inutile dire che mi ero rotto un bel po' dopo mezz'ora di gioco)
Old 03-01-2024, 17:25   #9395
GoFoxes
Bannato

Quote:
ciò non toglie che mi viene il mal di testa giocare così anche solo 1h, non ricordo manco qual'è ultimo gioco in prima persona a cui ho giocato che non sia roba particolare come "The Stanley Parable", o "The Witness" o "What Remains of Edith Finch", credo che dovrei andare indietro di quasi 10 anni alle poche volte che ho giocato a Call of Duty a casa di amici (Ed inutile dire che mi ero rotto un bel po' dopo mezz'ora di gioco)
Ma se il problema è la prima persona ok, non fa per te.
Old 03-01-2024, 17:34   #9396
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ma se il problema è la prima persona ok, non fa per te.
Specifico, non un vero mal di testa, ma da sempre preferisco 3rza persona, o cmq una visuale esterna (e che non sia fatta da cane, tipo i vecchi Resident Evil), mi piace particolarmente vedere il personaggio e l'ambiente che lo circorda.
Old 03-01-2024, 19:12   #9397
Reflexive
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi, avrei voluto giocare a "Black Mirror II" acquistato, unitamente al III, su Gala Store nel lontano febbraio del 2013.
Ebbene, penso che tale Gala Store non esista più come tale, pertanto, ipotizzando sia nel frattempo divenuto Indiegala, mi sono loggato lì ove, pur trovando diversi altri bundle acquistati nel tempo, non c'è traccia né di Black Mirror II né del III.
A vostro giudizio, cosa può essere successo?
Reflexive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 20:50   #9398
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Reflexive Guarda i messaggi
Ragazzi, avrei voluto giocare a "Black Mirror II" acquistato, unitamente al III, su Gala Store nel lontano febbraio del 2013.
Ebbene, penso che tale Gala Store non esista più come tale, pertanto, ipotizzando sia nel frattempo divenuto Indiegala, mi sono loggato lì ove, pur trovando diversi altri bundle acquistati nel tempo, non c'è traccia né di Black Mirror II né del III.
A vostro giudizio, cosa può essere successo?
Suggerirei di contattare il servizio assistenza di Indiegala, a prescindere
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 08:16   #9399
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Approfittando degli sconti Epic ho preso Immortals Of Aveum e devo dire che mi sta piacendo, tecnicamente è un po' indietro con i tempi ma è davvero divertente e non so perché mi ricorda un po' Rune (non a livello di gameplay ovviamente), un gioco che all'epoca mi piacque tantissimo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 09:42   #9400
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Mi stavo chiedendo.... negli anni recenti ci sono un sacco di puzzle game che hanno una grafica davvero notevole, e che hanno un'impostazione tipo platform. Pensate a Unravel, a Trine, Benedict Fox, ma potrei citarne decine di questo tipo, ovvero dei platform con una forte componente puzzle e davvero poco action. Tutti graficamente notevoli, ma purtroppo alla fine rimangono davvero una sorta di puzzle game, e a me non piacciono moltissimo.
Vi chiedo, ma in tempi recenti non vi sono platform action veri e propri (alla Ghost'nGoblins, alla Metal Slug per essere chiari), ma che abbiano appunto una grafica simile ai puzzle game citati in precedenza?
Oppure anche giochi tipo di astronavi a scorrimento orizzontale o verticale, ricordate i vari Project X, o i Turrican, o andando più indietro i Darwin 4078, ma che siano recenti e con grafica attuale.

Ultima modifica di Restless : 04-01-2024 alle 09:55.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian