|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Resta il fatto che non è un gioco basato solo sulle sparatorie, è una cosa che all'inizio non è ben chiaro, è tutto il contesto che rende il gioco quello che è , bello da provare e giocare. Ma di fondo se non ti piace non puoi farci niente, di certo non è un GTA qualsiasi. |
|
|
|
|
|
|
#9382 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Quote:
Quote:
la corsa va rifatta un pò di volte è vero
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i |
||
|
|
|
|
|
#9383 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: non ricordo se nella versione passata c'erano quelle prove per ottenere la maschera del cane e c'è la astronave aliena, ma posso dire che è una delle parti più difficile di quel gioco son proprio queste missioni, in particolare proprio l'ultima. pensa che nel remake l'ho rifatta 3-4 volte, ma perché letteralmente sbagliavo all'uscita del box (pare assurdo ma è così) una volta evitato l'errore (mi pare una curva) riuscito al primo colpo.E' vero anche che per anni nei giochi di corse ODIAVO usare il freno, cosa che ora mi da meno fastidio. A pensare che pur avendoceli non gioco ai giochi di corsa vari solo per vedere se ora con quel minimo di pazienza in più so che potrei cavarmela meglio (almeno credo) |
|
|
|
|
|
|
#9384 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Leggendo un thread che trollava Starfield che vince il premio come gioco più innovativo del 2023 su Steam ho scoperto Shadows of Doubt
https://store.steampowered.com/app/9...dows_of_Doubt/ Mamma mia che gioiellino, sto facendo ancora il caso "tutorial" dopo circa 90 minuti di gioco, ma cavoli... è veramente fatto bene, pure essendo un indie ancora tecnicamente in EA (è in inglese, non supporta benissimo il controller, è da giocare con mouse e tastiera per ora) Il tutorial è scriptato, il resto del gioco è totalmente procedurale, dalla città alle persone presenti (qualche centinaio nel tutorial) tutte con una loro routine personale. E' in pixel grafica, non leggerissimo direi (con 2070 non è che ho 60 fps grantici, ma è giocabilissimo), ma ha un'atmosfera noir che adoro. La cosa fantastica è che devi giocare da detective, quindi trovare indizi e unire i puntini, sapendo di poter anche arrivare a un vicolo cieco, e che la libertà è praticamente quella dei migliori immersive sim : puoi scassinare, sfonmdare porte, combatter o nasconderti, muoverti tra i condotti di areazione, disattivare sistemi di sicurezza, hackerare computer. Per dire, nel tutorial vengo mandato a cercare un tizio, scopro dove abita guardando l'elenco telefonico, imposto la rottas è una freccia mi guida (qui ha senso perché il gioco non è di esplorazione e ogni città è procedurale), arrivo al suo appartamento, ma c'è una telecamera, seguo il cavo e la disattivo dopo aver scassinato il pannello (si raccolgono pinzette o graffette in giro per il mondo da usare per scassinare, non c'è minigioco, impiega solo tempo e tot graffette). Poi scassino anche la porta ed entro. Trovo un cadavere, lo esamino e mi viene detto (è il tutorial, il gioco non è giuidato) di cercare un ID... lo trovo e scopro che è il cadavere del tizio che dovevo trovare. Mi suggeriscono di trovare anche una via d'uscita nel caso qualcuno mi trovasse (tecnicamente sto compiendo una irruzione e il gioco mostra la multa che avrei venissi beccato) e vedo che in bagno c'è un pannello per condotto di areazione. Ora chiamo il numero per sapere gli ultimi numeri chiamati dal telefono di casa, scopro un numero, prendo l'agenda e scopro che il numero è associato a una Violet in un altro edificio. Tutti gli indizi vengono messi in una classica bacheca da investigatore, accessibile in qualunque momento, con collegamenti tra loro, veramente ben fatta. Con me ho un oggetto in grado di scansionare impronte, trovo quelle del tizio per tutta la casa, ma anche di uno sconosciuto. Irrompono due tizi, fuggo per il condotto solo che finisco in casa di un tizio, lo stendo a cazzotti e esco dal locale. Da qui ho diverse possibilità, il gioco ti da 4-5 obiettivi da completare per scoprire chi sia l'assassino, e 3 "quest" iniziali per dipanare la matassa. Qui la descrizione del gioco: Un gioco stealth sandbox generato proceduralmente con un'intera città piena di segreti da esplorare! Shadows of Doubt è ambientato in una realtà alternativa negli anni '80 iperindustrializzati. Pensa come un detective e usa una serie di gadget come investigatore privato, raccogli prove e guadagni soldi risolvendo casi, trova e vendi informazioni e molto altro ancora. Gioca a modo tuo in un mondo completamente simulato con centinaia di cittadini. Scopri, incontra e pedina i singoli cittadini, ognuno con il proprio nome, il proprio lavoro, il proprio appartamento e la propria routine quotidiana, in città uniche generate proceduralmente. Ogni caso ha diversi colpevoli, indizi ed esperienze che ti permetteranno di mettere alla prova le tue abilità investigative. Totale libertà Esplora qualsiasi punto della città! Ogni angolo di ogni bar malfamato, ogni posto di lavoro, ogni squallida stanza d'albergo... Questa distopia è alla tua mercé. Fai irruzione negli appartamenti, fruga tra i documenti segreti o viola i sistemi di sicurezza: anche uno scontrino abbandonato può essere la chiave per risolvere un caso. Rintraccia il luogo di provenienza dello scontrino, esamina i filmati delle telecamere a circuito chiuso di quel posto e confronta l'ora segnata sullo scontrino per scoprire a chi apparteneva! Il mondo va avanti, con o senza di te Il mondo di Shadows of Doubt è completamente simulato. Ogni cittadino ha un appartamento, un lavoro, una routine quotidiana, degli hobby, dei posti dove andare e delle persone con cui interagire. Vivono la loro vita in modo indipendente, in un mondo che va avanti con o senza di te: scopri queste informazioni e usale a tuo vantaggio! Mettiti nei panni di un investigatore privato Diventa un investigatore privato in un'esperienza investigativa davvero unica. Pensa come un detective per risolvere i casi che ti circondano: controlla la cronologia delle chiamate, trova le password, leggi le e-mail private, parla con i sospettati, guarda i filmati delle telecamere a circuito chiuso e molto altro ancora per recuperare le prove e costruire il tuo caso. Memorizza le informazioni sulla tua lavagna investigativa e collega le prove tra loro per ricostruire il quadro completo. Caratteristiche
Primo e ultimo trailer/update rilasciati https://www.youtube.com/watch?v=-M66siwXk4Q https://www.youtube.com/watch?v=ihP3RHsquBY Ultima modifica di GoFoxes : 03-01-2024 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#9385 |
|
Senior Member
|
Ricordo di aver letto allora di questo gioco e nella descrizione mi aveva fatto venire in mente LA NOIRE, poi ho scoperto che era in prima persona !
Giochi di questo genere, di tipo investigativo (anche se molto lontani da LA NOIRE e da quello da te citato), son divertenti, ricordo i 2 sul DS : Hotel Dusk: Room 215 Last Window: Il segreto di Cape West (purtroppo non finito, mi ero fermato poco prima della fine e mai più ripreso) Rientrano poi nel genere "eccezioni" nel mio caso, dato che son visual novel. |
|
|
|
|
|
#9386 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui un esempio della versione pre-release https://www.youtube.com/watch?v=3UiYBo6KKVo |
|
|
|
|
|
|
#9387 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
ma sono seri? cioè di tutti i premi che gli potevano dare, proprio "più innovativo"? a un gioco basato su un engine vecchio di 20 anni? Quote:
|
|
|
|
#9388 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la pixel grafica... fare una cosa alla Minecraft è l'unico modo per creare una città così dettagliata con una infinita di oggetti e centinaia di personaggi unici, facendolo stare in 500MB di download e non dovendo avere alle spalle una società che spende 69 miliardi per acquistare un gioco mobile (non che a Bethesda sia servito). |
|
|
|
|
|
|
#9389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sorry ma non seguo minimamente i premi, che per me in generale sono fuffa Intanto ieri sera finito il primo dlc Two Colonels di Metro Exodus Esperienza breve, lineare e story-driven in pieno stile dei primi 2 metro. Complessivamente merita. Stasera inizio il più corposo Sam's Story
|
|
|
|
#9390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
Sam's story dovrebbe essere più che buono. Una cosa che non ho mai gradito dei Metro è il protagonista, un'ameba silenziosa. Purtroppo so che anche il Exodus non parla, vero? Qui nel DLC invece c'è un altro protagonista.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#9391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Two Colonels si, c'è anche la voce del proprio alter ego nei dialoghi, ma proprio perchè è un personaggio diverso dall'Artyom del gioco principale. In Sam's Story non so ancora, ma penso sia lo stesso.
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira Ultima modifica di Lollauser : 03-01-2024 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#9392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9393 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel weekend avevo provato anche KCD, ma girotta male sulla 2070 in 21/9, devo ottimizzare i settings, RE8 Village fov scarso, ma veramente bello... solo che non sono ancora riuscito a passare il primo attacco al villaggio. Il terzo gioco testato è stato Wasteland 3 che invece gira bene (come poi TW3, Vampyr e Shadow of the TR, tra i miei acquisti recenti), ma non ho approfondito. Mi piacciono troppo i giochi (principalmente) single player in via di sviluppo, ma già giocabili e finibili, come NMS e appunto Shadows of Doubt e come sarà Light No Fire |
|
|
|
|
|
|
#9394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9395 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9396 |
|
Senior Member
|
Specifico, non un vero mal di testa, ma da sempre preferisco 3rza persona, o cmq una visuale esterna (e che non sia fatta da cane, tipo i vecchi Resident Evil), mi piace particolarmente vedere il personaggio e l'ambiente che lo circorda.
|
|
|
|
|
|
#9397 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi, avrei voluto giocare a "Black Mirror II" acquistato, unitamente al III, su Gala Store nel lontano febbraio del 2013.
Ebbene, penso che tale Gala Store non esista più come tale, pertanto, ipotizzando sia nel frattempo divenuto Indiegala, mi sono loggato lì ove, pur trovando diversi altri bundle acquistati nel tempo, non c'è traccia né di Black Mirror II né del III. A vostro giudizio, cosa può essere successo? |
|
|
|
|
|
#9398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Approfittando degli sconti Epic ho preso Immortals Of Aveum e devo dire che mi sta piacendo, tecnicamente è un po' indietro con i tempi ma è davvero divertente e non so perché mi ricorda un po' Rune (non a livello di gameplay ovviamente), un gioco che all'epoca mi piacque tantissimo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#9400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Mi stavo chiedendo.... negli anni recenti ci sono un sacco di puzzle game che hanno una grafica davvero notevole, e che hanno un'impostazione tipo platform. Pensate a Unravel, a Trine, Benedict Fox, ma potrei citarne decine di questo tipo, ovvero dei platform con una forte componente puzzle e davvero poco action. Tutti graficamente notevoli, ma purtroppo alla fine rimangono davvero una sorta di puzzle game, e a me non piacciono moltissimo.
Vi chiedo, ma in tempi recenti non vi sono platform action veri e propri (alla Ghost'nGoblins, alla Metal Slug per essere chiari), ma che abbiano appunto una grafica simile ai puzzle game citati in precedenza? Oppure anche giochi tipo di astronavi a scorrimento orizzontale o verticale, ricordate i vari Project X, o i Turrican, o andando più indietro i Darwin 4078, ma che siano recenti e con grafica attuale. Ultima modifica di Restless : 04-01-2024 alle 09:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

attendo di andare un po' avanti per cercare un minimo di sfida che al momento non si vede proprio...
(pare assurdo ma è così) una volta evitato l'errore (mi pare una curva) riuscito al primo colpo.