Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2023, 23:05   #48641
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Il Note 12 4G 8/256 l'ho pagato €170, mentre il G84 verrebbe €220.
Avevo fretta prima che finissero gli "sconti" e €170 mi sembrava un ottimo prezzo (lo presentavano come scontato dal msrp di €299) ma poi ho visto che comunque si trova sempre attorno a quella cifra (forse a qualche decina di euro in più nelle note catene di elettronica) e quindi potevo anche attendere e valutare meglio.

Sono eventualmente aperto ad alternative se c'è qualcosa di meglio in questa fascia di prezzo.
Ti posso dire che poco prima del bf il Note 12 8/256 si prendeva a 149. Io l'ho preso per una persona che aveva bisogno di tanto spazio e poche prestazioni. L'ho provato un po' configurandolo ed installando le applicazioni che servivano e non ho avuto belle sensazioni.
Il G84 non lo conosco (Motorola risparmia su aggregazione bande, bussola, etc. ma non so se anche questo modello ha questi problemi, immagino di no) quindi non ti posso dire ma non consiglio il Note, soprattutto a 170...
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 23:06   #48642
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Valuta moto edge 30 che a 200 non ha rivali (ma prezzo Ebay e non amazon)
Tutto in pagina 1 guarda lì sia G84 che Edge 30
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 23:48   #48643
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Sono 215 euro e trattasi della versione da 128 GB non espandibili.

Per alcuni cominciano a essere risicati.

Come via di mezzo ci sarebbe anche 30 Edge neo in versione 8/256.
Old 05-12-2023, 06:55   #48644
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Valuta moto edge 30 che a 200 non ha rivali (ma prezzo Ebay e non amazon)
Tutto in pagina 1 guarda lì sia G84 che Edge 30
Bello. Peccato, come menzionato, per la memoria non espandibile. Cambio telefono in parte per i limiti di memoria del modello che attualmente possiedo. Tra sistema, app principali, foto ,video e musica non sono sicuro sia ideale nel lungo termine.

Guardando la lista ho poi dato un'occhiata al Poco X5 e X5 Pro. Il Poco X5 sembra in linea con il G84 e l'Edge 30 Neo. Il Poco X5 Pro è interessante ma la versione più economica con "soli" 6GB/128GB è un salto di altri 50€. Mmmh!? (edit: noto che non ha memoria espandibile, quindi niente).

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Come via di mezzo ci sarebbe anche 30 Edge neo in versione 8/256.
Sbaglio o sono abbastanza comparabili?

Qualche vantaggio particolare dell'Edge 30 Neo?

Ultima modifica di Floris : 05-12-2023 alle 09:50.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 09:36   #48645
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

Iscritto dal: Sep 2012
marche di powerbank?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 09:40   #48646
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:

Il 30 è ben superiore a entrambi ma appunto a quel prezzo si trova solo nel taglio 128 non espandibile.

30 neo e G84 sono sullo stesso piano, si può preferire punto o l'altro.
Personalmente a parità di prezzo considerando che il secondo è più recente, maggior quantità di RAM e con memoria interna espandibile non avrei esitazione, pur essendo leggermente più pesante e con form factor meno conpatto.
Old 05-12-2023, 11:15   #48647
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Romagnolo1973
IL G32 si rivela un ottimo smartphone di fascia bassa e nell'uso quotidiano. Peccato sia sceso il suo voto ma penso lo meriti un bel 8.5

Ultima modifica di bluv : 05-12-2023 alle 11:32.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 15:46   #48648
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Città: Candlekeep
potrei avere accesso a qualche risorsa extra
Come vi sembra l's20 (non FE, non ultra..quello da 151,7mm) in confronto all'edge 30 neo (e all'S10e)?
Se è tipo un S10e con batteria migliore, per me è interessante anche se un po' datato

o anche l'S21 5G che mi sembra praticamente uguale al modello dell'anno precedente

Ultima modifica di TheInvoker : 05-12-2023 alle 16:17.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 18:02   #48649
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Bello. Peccato, come menzionato, per la memoria non espandibile. Cambio telefono in parte per i limiti di memoria del modello che attualmente possiedo. Tra sistema, app principali, foto ,video e musica non sono sicuro sia ideale nel lungo termine.

Guardando la lista ho poi dato un'occhiata al Poco X5 e X5 Pro. Il Poco X5 sembra in linea con il G84 e l'Edge 30 Neo. Il Poco X5 Pro è interessante ma la versione più economica con "soli" 6GB/128GB è un salto di altri 50€. Mmmh!? (edit: noto che non ha memoria espandibile, quindi niente).

Io se riesci ad arrivare sui 280 prenderei Edge 40 che è 8/256 ed è un gran bel prodotto che sta calando di prezzo ed ora ha un ottimo rapporto prezzo/qualità (e prestazioni), non so quanto tu possa aspettare, Natale in genere non è il periodo in cui i prodotti calano (anzi) ma già al prezzo attuale è un gran bel prodotto (schermo leggermente curvo però che io trovo comodissimo ma che se ti cade spesso non è da comprare)
Il G84 ha il solo vantaggio dello storage, io lo Snap 695 difficilmente lo consiglio perchè consuma poco ma va anche poco, niente che si faccia qualcosa sul cellulare e i lag arrivano, se non fai che cose base base comunque va bene ma meglio G84 del Poco che ha una rom pesante, Edge 30 Neo io ho dubbi possa avere Android 14 (già il 13 è arrivato in ritardissimo), meglio G84 in questo aspetto essendo nuovo, lui non penso avrà A15 ma almeno al 14 ci arriva sicuro.
Old 05-12-2023, 18:12   #48650
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
potrei avere accesso a qualche risorsa extra
Come vi sembra l's20 (non FE, non ultra..quello da 151,7mm) in confronto all'edge 30 neo (e all'S10e)?
Se è tipo un S10e con batteria migliore, per me è interessante anche se un po' datato

o anche l'S21 5G che mi sembra praticamente uguale al modello dell'anno precedente
S20, S21, S22 hanno tutti poca autonomia, con il 22 un po' meglio del 21 che è un po' meglio del 20. Quindi avresti poca autonomia comunque, a maggior ragione se usati.
Moto Edge 30 è nuovo, ha una gran autonomia, prestazionalmente è comunque migliore del S10E, se non s esagera gira anche bene. Unica cosa il supporto non sarà lungo, direi ancora un anno e mezzo di patch come detto non penso avrà A14, ma comunque rispetto al S10E è già meglio anche lato supporto, quello è un telefono morto in tutti gli aspetti
Old 05-12-2023, 18:20   #48651
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
S20, S21, S22 hanno tutti poca autonomia, con il 22 un po' meglio del 21 che è un po' meglio del 20. Quindi avresti poca autonomia comunque, a maggior ragione se usati.
Moto Edge 30 è nuovo, ha una gran autonomia, prestazionalmente è comunque migliore del S10E, se non s esagera gira anche bene. Unica cosa il supporto non sarà lungo, direi ancora un anno e mezzo di patch come detto non penso avrà A14, ma comunque rispetto al S10E è già meglio anche lato supporto, quello è un telefono morto in tutti gli aspetti
ok ma così non si capisce molto. hai fatto paragoni misti
l'S21 è meglio del 10e in autonomia? La batteria è più grande però ho visto che non conta solo quella
Ok quindi il 21 meglio del 20 anche se appunto la batteria è la stessa. 22 costa troppo
Old 05-12-2023, 20:13   #48652
eiar64
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Buonasera. Mentre mi sto macerando nella riflessione della scelta tra Edge 30 Neo, Edge 30 e G84, con i plus e le mancanze dell'uno e dell'altro, chiedo a voi:
ci sono altri telefoni che abbiano il led di notifica (magari rgb).
Ho visto l'Oppo 8t, ma 239€ mi sembra eccessivo.
Pareri, giudizi, suggerimenti?
eiar64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2023, 21:22   #48653
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ok ma così non si capisce molto. hai fatto paragoni misti
l'S21 è meglio del 10e in autonomia? La batteria è più grande però ho visto che non conta solo quella
Ok quindi il 21 meglio del 20 anche se appunto la batteria è la stessa. 22 costa troppo
S10E è un telefono di 4 anni e mezzo fa, e preso usato direi che hai una batteria agli sgoccioli, anche da nuovo non era un campione. Samsung S20 è un 10% peggio del S21 che è un 10% peggio di S22 che è ampiamente peggio di S23 (che ha un SoC Qualcomm quindi straccia i predecessori) .
Mi sembra che stai cercando l'autonomia su telefoni che non possono averne molta perchè sono con SoC di casa Samsung (che non hanno mai brillato in autonomia e mai lo faranno) e hanno anche una batteria piccola visto il corpo piccolo dei prodotti, inoltre usati quindi con incognite su come tenuti e sull'usura generale.
Su un prodotto nuovo come Moto Edge 30 Neo con il suo SoC parsimonioso hai decisamente altre prestazioni di batteria, direi doppie come minimo a pari uso.
Più di questo non possiamo dirti, non ci occupiamo di usato, non ci occupiamo di prodotti di 5 anni fa, cerchiamo di consigliare sul nuovo.
Old 05-12-2023, 21:30   #48654
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
S10E è un telefono di 4 anni e mezzo fa, e preso usato direi che hai una batteria agli sgoccioli, anche da nuovo non era un campione. Samsung S20 è un 10% peggio del S21 che è un 10% peggio di S22 che è ampiamente peggio di S23 (che ha un SoC Qualcomm quindi straccia i predecessori) .
Mi sembra che stai cercando l'autonomia su telefoni che non possono averne molta perchè sono con SoC di casa Samsung (che non hanno mai brillato in autonomia e mai lo faranno) e hanno anche una batteria piccola visto il corpo piccolo dei prodotti, inoltre usati quindi con incognite su come tenuti e sull'usura generale.
Su un prodotto nuovo come Moto Edge 30 Neo con il suo SoC parsimonioso hai decisamente altre prestazioni di batteria, direi doppie come minimo a pari uso.
Più di questo non possiamo dirti, non ci occupiamo di usato, non ci occupiamo di prodotti di 5 anni fa, cerchiamo di consigliare sul nuovo.
ma chi ha parlato di usato in questo caso
forse hai letto l'altra risposta, ma se leggi il mio messaggio non ho parlato di usato.

E poi ricordo che sto facendo paragoni con un S7 Samsung...se dici che non hanno mai brillato, a me va benissimo la batteria dell'S7. Non sto cercando un mattone con super batteria ma nemmeno una roba tipo iphone
non ho nemmeno citato i galaxy più recenti perchè troppo costosi,nonostante adesso possa alzare un po' il budget

Ultima modifica di TheInvoker : 05-12-2023 alle 21:37.
Old 05-12-2023, 21:33   #48655
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eiar64 Guarda i messaggi
Buonasera. Mentre mi sto macerando nella riflessione della scelta tra Edge 30 Neo, Edge 30 e G84, con i plus e le mancanze dell'uno e dell'altro, chiedo a voi:
Oppo ha senso solo nei top gamma, non nei medi e base gamma che sono cari e senza un grande senso in generale. Per come li prezza Oppo stessa sembra non volerli vendere, li ha perchè deve ma punta tutto sui top.
Non voglio dire che quello che non trovi in pagina 1 sia paccottiglia ma non c'è molto altro di decente in commercio purtroppo, a maggior ragione se cerchi entro i 250 euro, i prodotti migliori come meno contro e più pro possibili sono quelli di pagina 1 ad oggi (e ho modificato la pagina qualche giorno fa quindi siamo aggiornati)
I 3 moto hanno tutti dei pro e dei contro, devi vedere quale sia quello che più combacia con le tue esigenze, come detto sopra inizio a escludere Edge 30 Neo per la questione fine vita lato software che si sta avvicinando, ma è l'unico piccolo a prezzo modico e se serve la tascabilità allora è l'unico da prendere, se non è fondamentale andrei su uno degli altri 2 IMHO poi scegli tu tra qualità migliore del Edge 30 o i 256 GB del G84 (che è l'unico vantaggio che ha)
Old 05-12-2023, 21:37   #48656
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da eiar64 Guarda i messaggi

con led rgb non ne esistono più da quello che ricordo, forse roba vecchia di almeno 3 anni potrebbe averlo

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 05-12-2023, 23:41   #48657
eiar64
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Grazie a Meg e a Romagnolo.

Sì il led rgb lo avevo su un vecchio Jiayu. Ma parliamo di preistoria.

Il Neo mi intriga per quel mezzo led che ha dietro e per la sua manovrabilità, ma la fine del supporto e l'assenza del jack 3.5 mi bloccano.
Il 30 liscio per la qualità complessiva, ma la memoria 128gb e la mancanza del jack mi bloccano.
Il G84 ha dalla sua, il jack, una vita più lunga, 256gb. Forse è lui l'"eletto".

Un saluto
eiar64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2023, 09:57   #48658
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

personalmente lo snap695 si trova su diversi dispositivi dal costo inferiore
my2cents
Old 06-12-2023, 10:38   #48659
Enzo Font
Senior Member

L'Avatar di Enzo Font

che qualcuno sappia, il g32, in tutte le versioni di memoria e ram non supporta l'aggragazione? a me andrebbe bene il 6/128
dove potrei verificare?
Old 06-12-2023, 11:48   #48660
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Avrei rimediato a prezzo assai allettante (meno di 140 euro) un Poco x5 Pro nel taglio 6/128 (non espandili ) nella colorazione gialla/dorata (che a me piace molto).
Telefono semi nuovo e con fattura Poco Italia.

Se non fosse per la mancanza di slot SD lo prenderei senza alcuna esitazione.

Quote:
Originariamente inviato da Enzo Font Guarda i messaggi
che qualcuno sappia, il g32, in tutte le versioni di memoria e ram non supporta l'aggragazione? a me andrebbe bene il 6/128
dove potrei verificare?
Come vedi in pagina 1 il buon Romagnolo segnala che il G32 non aggrega bande (quindi no 4g+) e da questo punto di vista cosa mai dovrebbe incidere il diverso quantitativo di ram/rom ?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian