|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Incredibilmente non ho sofferto nel passaggio. Diciamo che probabilmente gli hardware oggi sono talmente carrozzati, pure in fascia bassa, che anche ROM pesanti come la MIUI o la One UI di Samsung non hanno problemi. Inoltre la MIUI è sicuramente più matura rispetto a quella che avevo provato con il Redmi 4x nel 2017.
|
|
|
|
#48622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
E' il 4G che quando si registra in rete manda dei micro-pacchetti, e se hai traffico a consumo li paghi.
|
|
|
|
#48623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Prime impressioni sul Poco F5.
Per il momento non è che ho fatto proprio WOW. Ancora non lo sto usando come cellulare principale, non ho messo la SIM e mi sono limitato alle impostazioni principali e ho installato le app. È molto maneggevole, si tiene benissimo con una mano, va bene anche per chi ha le mani piccole, aiuta anche il peso, perché è leggero. Lo sblocco con l'impronta digitale è veloce e non perde un colpo, sarebbe stato meglio averlo sullo schermo, ma sinceramente non è poi così scomodo, oltre al pollice o aggiunto anche l'indice, così è molto agevole sbloccarlo quando sta su un piano. Ho provato a giocare a call of duty ed è molto reattivo. Trovo un po' indigesto il Launcher, ancora non riesco bene a capirlo. Io ho nova Launcher, ma non lo uso da almeno 5 anni, devo vedere se è meglio di quello di Poco. Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
POCO F5 REDMI NOTE 8T XIAOMI REDMI 3 Ultima modifica di marost67 : 03-12-2023 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#48624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#48625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
L'unica è stata passare per forza ad un abbonamento con internet compreso... tenendo conto che mio padre spendeva si è no 30-40€ all'anno se andava bene ed adesso ha raddoppiato il costo alla fine per risolvere un bug del telefono...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#48626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
già che racconti anche del samsung, non avevate mai provato a chiudere la connessione dati o mettere in modalità aereo prima di un riavvio o di uno spegnimento e vedere se alla ripartenza consumava comunque?
|
|
|
#48627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Per risolvere il bug della connessione dati basta entrare nelle impostazioni di connessione e cambiare gli apn mettendone uno inventato, se non si è avvezzi alla procedura basta disattivare tramite operatore di turno la connessione dati. Rimane ovviamente scontato che tramite wifi tutto funziona, si disattiva solo la connessione internet su SIM
by Tapaparla ©®™ |
|
|
|
|
|
#48628 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#48629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#48630 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
oggi sono stato al mediaworld a vedere il 30 neo
i tizi al bancone non sono molto esperti (più di me si ma non vanno nel dettaglio) mi hanno detto che a livello di batteria non cambia molto tra s10e e 30 neo... Usandolo un pochino però abbiamo notato che intorno alla fotocamera posteriore c'è un led. Sapete se serve anche come led per le notifiche a schermo spento? spero non sia il flash |
|
|
|
|
|
#48631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
#48632 |
|
Senior Member
|
si, decisamente utile vedere le notifiche con schermo spento
io sono abituate ad avere il led (frontale) che segnala quando il telefono è scarico, totalmente carico e quando ci sono appunto le notifiche. fa tutte queste cose? di che cover parli? io di solito non le uso però ho visto che anche usandone una, lo spessore non aumenta, visto che cmq è proprio la fotocamera a sporgere di più , e anche con la cover questa rimarrebbe fuori Spero non sia una roba trasparente tipo https://www.amazon.it/iVoler-Motorol...ps%2C89&sr=8-5 preferisco di gran lunga una così https://www.amazon.it/Reshias-Temper...89&sr=8-6&th=1 non è necessario vedere la luce su tutta la cover, basta che esca un po' dai bordi sotto |
|
|
|
|
|
#48633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
la cover in dotazione nella scatola è di plastica rigida trasparente e fa vedere un poì la luce ai lati e protegge le cam riducendo la sporgenza quindi evitando l'effetto gondola quando si usa mentre è su un tavolo
|
|
|
#48634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è così? |
|
|
|
|
|
|
#48635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Inoltre al bf si prendeva 8/256 a 149, non a 179: io l'ho preso a 149. |
|
|
|
|
|
|
#48636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48637 |
|
Senior Member
|
Vorrei avere la vostra opinione sul da farsi.
Ho acquistato un Redmi Note 12 4G 8/256 che deve arrivarmi a giorni e sto già pensando di rimandarlo indietro per prendere il Motorola G84 12/256 che ha un chipset abbastanza più performante, una fotocamera migliore, audio stereo e supporto al 5G. La differenza sarebbe di 50€. Vale la pena? (Il motorola ha anche incluso un anno di copertura da danni accidentali allo schermo).
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 04-12-2023 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#48638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#48639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Anche perchè temo che il Note tu l'abbia pagato più di 150... |
|
|
|
|
|
|
#48640 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io cerco di informarmi ma, tra la miriade di opzioni e la poca trasparenza, alle volte è difficile farsi un'idea chiara su quale sia la soluzione migliore. Quote:
Avevo fretta prima che finissero gli "sconti" e €170 mi sembrava un ottimo prezzo (lo presentavano come scontato dal msrp di €299) ma poi ho visto che comunque si trova sempre attorno a quella cifra (forse a qualche decina di euro in più nelle note catene di elettronica) e quindi potevo anche attendere e valutare meglio. Sono eventualmente aperto ad alternative se c'è qualcosa di meglio in questa fascia di prezzo.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 04-12-2023 alle 22:25. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.