Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2023, 19:11   #48621
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Sui bug ultimamente la situazione è migliorata molto a quanto leggo.
Poi chiaro se uno vuole una rom leggera dove sceglie lui cosa mettere e cosa no, la miui non fa per lui...
Ma, io sto usando MIUI da 2 anni e mezzo, e arrivavo da Android One (quindi un sistema esattamente agli antipodi per "minimalismo").
Incredibilmente non ho sofferto nel passaggio.
Diciamo che probabilmente gli hardware oggi sono talmente carrozzati, pure in fascia bassa, che anche ROM pesanti come la MIUI o la One UI di Samsung non hanno problemi.
Inoltre la MIUI è sicuramente più matura rispetto a quella che avevo provato con il Redmi 4x nel 2017.
Old 02-12-2023, 19:16   #48622
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
segnalo su motorola, usando 2 sim, durante l'avvio ha un piccolo consumo di dati per entrambe, questo fa scattare eventuali costi sulle sim senza piano dati tutto ovviamente settato per il traffico sulla sola sim con piano dati ma all'avvio succede qualcosa...
Configura la seconda SIM in 2G/3G, e vedrai che non te lo fa più.
E' il 4G che quando si registra in rete manda dei micro-pacchetti, e se hai traffico a consumo li paghi.
Old 02-12-2023, 19:46   #48623
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Prime impressioni sul Poco F5.
Per il momento non è che ho fatto proprio WOW.
Ancora non lo sto usando come cellulare principale, non ho messo la SIM e mi sono limitato alle impostazioni principali e ho installato le app.
È molto maneggevole, si tiene benissimo con una mano, va bene anche per chi ha le mani piccole, aiuta anche il peso, perché è leggero.
Lo sblocco con l'impronta digitale è veloce e non perde un colpo, sarebbe stato meglio averlo sullo schermo, ma sinceramente non è poi così scomodo, oltre al pollice o aggiunto anche l'indice, così è molto agevole sbloccarlo quando sta su un piano.
Ho provato a giocare a call of duty ed è molto reattivo.
Trovo un po' indigesto il Launcher, ancora non riesco bene a capirlo.
Io ho nova Launcher, ma non lo uso da almeno 5 anni, devo vedere se è meglio di quello di Poco.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di marost67 : 03-12-2023 alle 10:56.
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 06:51   #48624
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
segnalo su motorola, usando 2 sim, durante l'avvio ha un piccolo consumo di dati per entrambe, questo fa scattare eventuali costi sulle sim senza piano dati tutto ovviamente settato per il traffico sulla sola sim con piano dati ma all'avvio succede qualcosa...
ho motorola con 2 sim di cui una solo chiamate a consumo, ma non ho mai avuto addebiti per consumo dati.... di che modello parli?

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 08:27   #48625
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
A mio padre è successo con il Samsung A54... ogni giorno per due volte al giorno con dati disattivati e qualunque tipologia di rete si connetteva per pochissimi byte ad internet e gli faceva scattare i 2€ al giorno previsti dal suo contratto a consumo per "uso internet"... le abbiamo provate tutte, ma non c'è stato verso di risolvere... (questo per dire che tutti dicono dei bug di Xiaomi, ma anche gli altri non scherzano...).
L'unica è stata passare per forza ad un abbonamento con internet compreso... tenendo conto che mio padre spendeva si è no 30-40€ all'anno se andava bene ed adesso ha raddoppiato il costo alla fine per risolvere un bug del telefono...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 09:22   #48626
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
già che racconti anche del samsung, non avevate mai provato a chiudere la connessione dati o mettere in modalità aereo prima di un riavvio o di uno spegnimento e vedere se alla ripartenza consumava comunque?

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 13:38   #48627
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Per risolvere il bug della connessione dati basta entrare nelle impostazioni di connessione e cambiare gli apn mettendone uno inventato, se non si è avvezzi alla procedura basta disattivare tramite operatore di turno la connessione dati. Rimane ovviamente scontato che tramite wifi tutto funziona, si disattiva solo la connessione internet su SIM

by Tapaparla ©®™
RobbyBtheOriginal è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 13:57   #48628
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Configura la seconda SIM in 2G/3G, e vedrai che non te lo fa più.
E' il 4G che quando si registra in rete manda dei micro-pacchetti, e se hai traffico a consumo li paghi.
proverò... solo che a ogni errore partono 2€

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
ho motorola con 2 sim di cui una solo chiamate a consumo, ma non ho mai avuto addebiti per consumo dati.... di che modello parli?
g23

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
A mio padre è successo con il Samsung A54... ogni giorno per due volte al giorno con dati disattivati e qualunque tipologia di rete si connetteva per pochissimi byte ad internet e gli faceva scattare i 2€ al giorno previsti dal suo contratto a consumo per "uso internet"... le abbiamo provate tutte, ma non c'è stato verso di risolvere... (questo per dire che tutti dicono dei bug di Xiaomi, ma anche gli altri non scherzano...).
L'unica è stata passare per forza ad un abbonamento con internet compreso... tenendo conto che mio padre spendeva si è no 30-40€ all'anno se andava bene ed adesso ha raddoppiato il costo alla fine per risolvere un bug del telefono...
stessa cosa mi era successa con un sony z3 con vodafone partivano 6€ al giorno

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Per risolvere il bug della connessione dati basta entrare nelle impostazioni di connessione e cambiare gli apn mettendone uno inventato, se non si è avvezzi alla procedura basta disattivare tramite operatore di turno la connessione dati. Rimane ovviamente scontato che tramite wifi tutto funziona, si disattiva solo la connessione internet su SIM

by Tapaparla ©®™
si questo l'ho fatto, ma su sim che stanno sempre dentro il telefono. ma a volte mi serve togliere e mettere, il bello è che lo faccio a telefono acceso già connesso al wifi, ma niente... quei pochi byte li deve scambiare a volte preferisco metterle in un vecchio telefono gsm senza internet
Old 03-12-2023, 15:35   #48629
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Prime impressioni sul Poco F5.
Per il momento non è che ho fatto proprio WOW.
Ancora non lo sto usando come cellulare principale, non ho messo la SIM e mi sono limitato alle impostazioni principali e ho installato le app.
È molto maneggevole, si tiene benissimo con una mano, va bene anche per chi ha le mani piccole, aiuta anche il peso, perché è leggero.
Lo sblocco con l'impronta digitale è veloce e non perde un colpo, sarebbe stato meglio averlo sullo schermo, ma sinceramente non è poi così scomodo, oltre al pollice o aggiunto anche l'indice, così è molto agevole sbloccarlo quando sta su un piano.
Ho provato a giocare a call of duty ed è molto reattivo.
Trovo un po' indigesto il Launcher, ancora non riesco bene a capirlo.
Io ho nova Launcher, ma non lo uso da almeno 5 anni, devo vedere se è meglio di quello di Poco.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Molto probabile che nova faccia a schiaffi con le gestures di android 13 (se le usi).
Old 03-12-2023, 18:23   #48630
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
oggi sono stato al mediaworld a vedere il 30 neo

i tizi al bancone non sono molto esperti (più di me si ma non vanno nel dettaglio)

mi hanno detto che a livello di batteria non cambia molto tra s10e e 30 neo...

Usandolo un pochino però abbiamo notato che intorno alla fotocamera posteriore c'è un led. Sapete se serve anche come led per le notifiche a schermo spento? spero non sia il flash
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 18:49   #48631
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
oggi sono stato al mediaworld a vedere il 30 neo

i tizi al bancone non sono molto esperti (più di me si ma non vanno nel dettaglio)

mi hanno detto che a livello di batteria non cambia molto tra s10e e 30 neo...

Usandolo un pochino però abbiamo notato che intorno alla fotocamera posteriore c'è un led. Sapete se serve anche come led per le notifiche a schermo spento? spero non sia il flash
sì c'è un led che divide la cam dal retro e che si illumina (se vuoi) quando hai delle notifiche, sembrerebbe una inutilità visto che è sul retro ma se gli si mette la cover in dotazione quella luminescenza la si vede un po' anche tenendo il telefono normalmente appoggiato su un piano, quindi diventa una cosa utile.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 19:02   #48632
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

si, decisamente utile vedere le notifiche con schermo spento

io sono abituate ad avere il led (frontale) che segnala quando il telefono è scarico, totalmente carico e quando ci sono appunto le notifiche.
fa tutte queste cose?

di che cover parli? io di solito non le uso però ho visto che anche usandone una, lo spessore non aumenta, visto che cmq è proprio la fotocamera a sporgere di più , e anche con la cover questa rimarrebbe fuori
Spero non sia una roba trasparente tipo

https://www.amazon.it/iVoler-Motorol...ps%2C89&sr=8-5

preferisco di gran lunga una così

https://www.amazon.it/Reshias-Temper...89&sr=8-6&th=1

non è necessario vedere la luce su tutta la cover, basta che esca un po' dai bordi sotto
Old 03-12-2023, 22:33   #48633
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
la cover in dotazione nella scatola è di plastica rigida trasparente e fa vedere un poì la luce ai lati e protegge le cam riducendo la sporgenza quindi evitando l'effetto gondola quando si usa mentre è su un tavolo
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2023, 22:51   #48634
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
la cover in dotazione nella scatola è di plastica rigida trasparente e fa vedere un poì la luce ai lati e protegge le cam riducendo la sporgenza quindi evitando l'effetto gondola quando si usa mentre è su un tavolo
Su youtube ho visto un video in cui dicono però che il led si accende solo durante gli eventi...non è che mi avvisa se ci sono messaggi che ho ricevuto mentre non lo stavo guardando
è così?
Old 04-12-2023, 00:02   #48635
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Il note 12 parte da 149, ed e la versione base. La versione 8/256 costa. Sempre 199. Però al bf la versione base costava 139 e la 8.256 la da ano in sconto con coupon a 179, ormai le offerte non ci sono sino a natale

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
No, se guardi nella homepage c'e' scritto 8/256 da 149 euro. Poi clicchi e... 199.
Inoltre al bf si prendeva 8/256 a 149, non a 179: io l'ho preso a 149.
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 11:30   #48636
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
si, decisamente utile vedere le notifiche con schermo spento

io sono abituate ad avere il led (frontale) che segnala quando il telefono è scarico, totalmente carico e quando ci sono appunto le notifiche.
fa tutte queste cose?
Anche io. A volte mi chiedo come si possa, senza
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 11:40   #48637
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Vorrei avere la vostra opinione sul da farsi.

Ho acquistato un Redmi Note 12 4G 8/256 che deve arrivarmi a giorni e sto già pensando di rimandarlo indietro per prendere il Motorola G84 12/256 che ha un chipset abbastanza più performante, una fotocamera migliore, audio stereo e supporto al 5G.

La differenza sarebbe di 50€. Vale la pena? (Il motorola ha anche incluso un anno di copertura da danni accidentali allo schermo).

Ultima modifica di Floris : 04-12-2023 alle 11:46.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 16:43   #48638
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi

Ho acquistato un Redmi Note 12 4G 8/256 che deve arrivarmi a giorni e sto già pensando di rimandarlo indietro per prendere il Motorola G84 12/256 che ha un chipset abbastanza più performante, una fotocamera migliore, audio stereo e supporto al 5G.

La differenza sarebbe di 50€. Vale la pena? (Il motorola ha anche incluso un anno di copertura da danni accidentali allo schermo).
Assolutamente, compatibilmente sul "peso" che hanno per te 50 euro.
Old 04-12-2023, 16:54   #48639
Good morning Dr. Falken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi

Io ragiono più a percentuale che a euro: se uno ti costa zero e l'altro 50 prenderei il primo. Metti i prezzi, tanto non ti mangia nessuno
Anche perchè temo che il Note tu l'abbia pagato più di 150...
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2023, 22:08   #48640
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Assolutamente, compatibilmente sul "peso" che hanno per te 50 euro.
Dilazionati sugli anni di probabile utilizzo del telefono, mi sembrano un investimento sensato. Chiedevo soprattutto nel caso Motorola avesse qualche controindicazione.
Io cerco di informarmi ma, tra la miriade di opzioni e la poca trasparenza, alle volte è difficile farsi un'idea chiara su quale sia la soluzione migliore.
Quote:
Originariamente inviato da Good morning Dr. Falken Guarda i messaggi
Io ragiono più a percentuale che a euro: se uno ti costa zero e l'altro 50 prenderei il primo. Metti i prezzi, tanto non ti mangia nessuno
Anche perchè temo che il Note tu l'abbia pagato più di 150...
Il Note 12 4G 8/256 l'ho pagato €170, mentre il G84 verrebbe €220.
Avevo fretta prima che finissero gli "sconti" e €170 mi sembrava un ottimo prezzo (lo presentavano come scontato dal msrp di €299) ma poi ho visto che comunque si trova sempre attorno a quella cifra (forse a qualche decina di euro in più nelle note catene di elettronica) e quindi potevo anche attendere e valutare meglio.

Sono eventualmente aperto ad alternative se c'è qualcosa di meglio in questa fascia di prezzo.

Ultima modifica di Floris : 04-12-2023 alle 22:25.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP