Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 16:14   #1
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
Creare firma elettronica

Ciao raga,

intervengo per sapere se qualcuno mi sa dire come è possibile, e quale programmi servono, creare una forma elettronica da incapsulare nei documenti word o pdf.
La firma deve essere solo per autenticare il messaggio al destinatario, senza avere validità perfetta come le VeriSign.

Grazie mille
RikShield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 08:26   #2
cecov
Senior Member

L'Avatar di cecov

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
Se per firma elettronica intendi un sostituto della firma autografa allora devi fare riferimento al software Dike (freeware), ma ti avviso che è necessario avere la smart cardo con relativo lettore.
cecov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 16:49   #3
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Si, quello serve soprattutto per lo scambio di file nella P.A.. Io intendo per firma un meccanismo di chiusura di un file che garantisce che l'autore di quel documento sono io che l'ho creato.
Ti faccio un esempio: ho ricevuto un file PDF che aveva nella prima pagina, in basso a destra, un piccolo logo con la dicitura "digitally signed by PincoPallino". Questo garantisce che l'autore è il personaggio PincoPallino.

Per incorporarla è semplice ma per crearla ancora non ho capito....comunque il metodo da te proposto mi sembra troppo avanzato nel senso che va bene per le ditte, non per lo scambio di messaggi personali.
Old 28-06-2006, 17:47   #4
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
http://www.pdf995.com/
La suite PDF995 permette di firmare digitalmente i PDF e molto di più! Se la usi "a gratisse" devi solo aspettare che ti apra un popup pubblicitario, non ti "marca" i pdf. Se non vuoi la scocciatura di aspettare 20" per il caricamento del popup puoi comprarla, costa anche poco...
Ciao
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 22:06   #5
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Bello. Ne avevo sentito parlare ma mai provato.

Provo subito.....graziole!!!!
Old 12-08-2006, 18:07   #6
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Provato! Funziona alla grande....Grazie!

Programma da consigliare
Old 12-08-2006, 19:49   #7
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da RikShield
Provato! Funziona alla grande....Grazie!

Programma da consigliare
Non so come funziona perchè non l'ho mai provato , anzi se me lo dici risparmio un pò di tempo. Non è per fare il parassita , ma , dato che non mi serve ed a te sì , non penso ti scocci. Nel caso funzionasse come un metodo da me usato (sicuramente , no) , allora faccio più presto io. Ho semplicemente scannarizzzato la mia firma e me la metto dove voglio. Sinceramente mi sento come quello che ha scoperto l'umidità nei pozzi , ecco perchè sono incuriosito di come funzioni il programma.
L'unica perplessità che ho avuto , quando ho usato sto metodo , è stato il pensiero che chiunque potrebbe copiare la mia firma ed usarla. Ovviamente l'ho usata solo quando il target era sicuro , e questo lo so solo io. Però , se è per questo , se qualcuno la vuol copiare la copia egualmente , qualunque programma o metodo si voglia usare.
Old 13-08-2006, 21:47   #8
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Aspetta un momento perchè io, quando ho parlato di firma elettronica, intendevo non la scansione della firma scritta (la firma grafica) ma una sorta di "marchio di riconoscimento", di segno che il documento è stato fatto da me.

Ho trovato anche il metodo x farlo con Adobe Acrobat (non reader). E solo un semplice box che inserisce un segno e che decreta che il documento è stato firmato e protetto con password. La firma è collegata poi ad un certificato elettronico (tipo ad esempio RSA) che risiede in Windows.
Old 15-08-2006, 12:15   #9
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da RikShield
Aspetta un momento perchè io, quando ho parlato di firma elettronica, intendevo non la scansione della firma scritta (la firma grafica) ma una sorta di "marchio di riconoscimento", di segno che il documento è stato fatto da me.

Ho trovato anche il metodo x farlo con Adobe Acrobat (non reader). E solo un semplice box che inserisce un segno e che decreta che il documento è stato firmato e protetto con password. La firma è collegata poi ad un certificato elettronico (tipo ad esempio RSA) che risiede in Windows.
Beh allora , su questa falsariga ti dico che , qualche giorno fa ho letto qualcosa su questo argomento , e cioè che in italia , la firma elettronica non è ancora stata legalizzata. Almeno per quel che riguarda le P.A.
Old 16-08-2006, 23:43   #10
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Vero! E' valida solo x le P.A. ma vedo sempre più gente che la usa come certificato di autenticità e veridicità che quel file è stato creato dallo stesso...
X il fatto della firma grafica sto guardando - se ho notizie ti aggiorno!
Old 22-09-2023, 15:15   #11
jonyclaber
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2023
Quote:
Originariamente inviato da RikShield Guarda i messaggi
Ciao raga,

intervengo per sapere se qualcuno mi sa dire come è possibile, e quale programmi servono, creare una forma elettronica da incapsulare nei documenti word o pdf.
La firma deve essere solo per autenticare il messaggio al destinatario, senza avere validità perfetta come le VeriSign.
Grazie mille
Il blog che ho scoperto, dedicato ai generatore creazione firma email, è davvero un punto di riferimento per chi cerca soluzioni di qualità per la propria comunicazione online. Ho trovato le recensioni e i consigli su 9 generatori diversi estremamente utili per capire quale fosse il migliore per le mie esigenze. La chiarezza delle informazioni e le valutazioni dettagliate hanno reso la mia scelta molto più semplice. Grazie a questo blog, ho migliorato notevolmente l'aspetto delle mie firme email e ho ricevuto complimenti dai colleghi. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono creare firme email di alta qualità.

Ultima modifica di jonyclaber : 29-09-2023 alle 14:11.
jonyclaber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian