Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2023, 10:14   #121
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3947
Chicca nei Comandi Rapidi
Non so se avete notato ma ora i vari visualizzatori di contenuti (es. Mostra) utili per mostrare l'output di un Comando, mostrano il contenuto in maniera fluidissima cioè lo scrolling del testo non è più sfarfallante!
Ad esempio, provate a crearvi un Comando che scarica il contenuto di una pagina web da un URL e ve lo Mostra in output come testo. Noterete che lo scrolling del testo mostrato è ora fluidissimo! Su iOS16 invece sfarfallava tutto

Ultima modifica di yeppala : 20-09-2023 alle 10:45.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 10:28   #122
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8962
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
modalità standby: bacata?
ho già dovuto reimpostarla un paio di volte perché dopo sblocco/blocco è tornata al "default" (con il widget orologio impostato sull'ora di Cupertino, ecc).
fortuna che è una delle poche nuove feature ed è stata ampiamente pubblicizzata!
capitato anche a me una volta.

comunque devo dire che è una delle release con meno bachi degli ultimi anni.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 10:33   #123
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
capitato anche a me una volta.

comunque devo dire che è una delle release con meno bachi degli ultimi anni.
speriamo!
viste le poche novità, si spera che abbiano "ripulito" il codice di iOS 16 che era piuttosto buggato.

cmq per la modalità standby, non mi dispiacerebbe poter disabilitare le altre schermate (quelle che si accedono scorrendo lo schermo): vorrei poterne tenere solo una.

poi, sono un totano, ma come si fa ad "uscire" dallo standby mentre il telefono è ancora in carica?
tocca per forza tappare su un widget per fargli aprire l'app corrispondente?
non riesco a capire come "sbloccare" il telefono...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 12:16   #124
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8962
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
speriamo!
viste le poche novità, si spera che abbiano "ripulito" il codice di iOS 16 che era piuttosto buggato.

cmq per la modalità standby, non mi dispiacerebbe poter disabilitare le altre schermate (quelle che si accedono scorrendo lo schermo): vorrei poterne tenere solo una.

poi, sono un totano, ma come si fa ad "uscire" dallo standby mentre il telefono è ancora in carica?
tocca per forza tappare su un widget per fargli aprire l'app corrispondente?
non riesco a capire come "sbloccare" il telefono...
devi girarlo in verticale
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 12:56   #125
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18840
Piccolo banale problema
Non ho più l’App Store tra le app in Notifiche.
Quindi non posso attivare il badge per vedere se ho aggiornamenti delle app

Mi era già successo e non ricordo come avevo risolto
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 13:12   #126
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
devi girarlo in verticale
ah, quindi:
1) non sono un totano totale!
2) ma che c@g@t@! in pratica per usarlo devi girarlo? scomodissimo. potevano inventarsi uno swipe o altro per poter tornare alla schermata di blocco senza star lì a girare il telefono sullo stand...
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 14:05   #127
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7414
eh eh ti devi comprare il caricatore-wireless- che si gira in verticale e orizzontale
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 14:26   #128
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
eh eh ti devi comprare il caricatore-wireless- che si gira in verticale e orizzontale
deve essere motorizzato, ovviamente, sennò è da barboni!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 14:41   #129
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7414
meglio precisare in effetti
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 14:53   #130
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8962
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
deve essere motorizzato, ovviamente, sennò è da barboni!
pilotabile mediante uno shortcut
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 15:00   #131
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18840
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Piccolo banale problema
Non ho più l’App Store tra le app in Notifiche.
Quindi non posso attivare il badge per vedere se ho aggiornamenti delle app

Mi era già successo e non ricordo come avevo risolto
datemi una mano, mi sto snervando con questa caxxata
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 15:01   #132
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
pilotabile mediante uno shortcut
ehi Siri, fallo girare!

PS: Siri è sempre stupida e si attiva sempre a membro di segugio.
sono alla scrivania, l'iPhone è appoggiato sulla scrivania, il Watch al polso.
Ho le cuffie collegate al portatile e sto facendo una call con dei colleghi. non ho assolutamente detto "Ehi Siri" durante la telefonata, e ad un certo punto dall'iPhone si sente la voce di Siri che dice "come posso aiutarti" e la trascrizione di parte della telefonata, che deve aver interpretato come "richiesta" dopo un'inesistente frase di attivazione. odio Siri.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 15:02   #133
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
ANche a me.... ripristinato le impostazioni in 3 minuti e mi sembra che vada benone come prima (13 pro max)
In che senso ripristinato impostazioni?
Anche iWatch si scarica molto in fretta. Poi occorre tempo per i vari adattamenti.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 15:02   #134
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
datemi una mano, mi sto snervando con questa caxxata
a me l'App Store compare in Impostazioni -> Notifiche.

poi io apro l'App Store 10 volte al giorno per cercare aggiornamenti, quindi il badge non l'ho mai visto!
al max mi arriva qualche notifica quando un'app prenotata diventa disponibile o uno sviluppatore risponde ad un commento.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 15:05   #135
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18840
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
In che senso ripristinato impostazioni?
Anche iWatch si scarica molto in fretta. Poi occorre tempo per i vari adattamenti.
Col watch non si può fare

Per iPhone: Impostazioni - Generali - Trasferisci o inizializza iPhone - Ripristina - Ripristina impostazioni
Dovrai riconfigurare tutto il Wallet, Face ID e le reti wifi
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 15:06   #136
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18840
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a me l'App Store compare in Impostazioni -> Notifiche.

poi io apro l'App Store 10 volte al giorno per cercare aggiornamenti, quindi il badge non l'ho mai visto!
al max mi arriva qualche notifica quando un'app prenotata diventa disponibile o uno sviluppatore risponde ad un commento.
Anch'io lo avevo la.... adesso non c’è più, ne su iPhone ne su iPad

Mi era già successo anni fa.... ma non ricordo come avevo risolto
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 15:08   #137
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Col watch non si può fare

Per iPhone: Impostazioni - Generali - Trasferisci o inizializza iPhone - Ripristina - Ripristina impostazioni
Dovrai riconfigurare tutto il Wallet, Face ID e le reti wifi
Ah benissimo. Grazie mille per la celerità nella risposta.😉
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 15:26   #138
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8962
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Anch'io lo avevo la.... adesso non c’è più, ne su iPhone ne su iPad

Mi era già successo anni fa.... ma non ricordo come avevo risolto
appstore -> icona profilo -> notifiche -> consenti notifiche

e poi dovrebbe apparire

fammi sapere se va
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 16:06   #139
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18840
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
appstore -> icona profilo -> notifiche -> consenti notifiche

e poi dovrebbe apparire

fammi sapere se va
GRANDE!!!!
Grazie mille Mr_Paulus, ha funzionato
Che metodo strano, vero? Perchè avere l'autorizzazione delle notifiche in un posto così diverso da tutte le altre app?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 20-09-2023 alle 16:08.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2023, 16:10   #140
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8962
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
GRANDE!!!!
Grazie mille Mr_Paulus, ha funzionato
Che metodo strano, vero? Perchè avere l'autorizzazione delle notifiche in un posto così diverso da tutte le altre app?
si concordo
da quel che ho capito ogni tanto appare il popup (quando si sta navigando in appstore) che chiede se si vogliono abilitare le notifiche, prob quella pagina l'han messa se si preme per sbaglio sul diniego oppure se per qualche motivo non appare
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v