Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2023, 17:57   #121
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9421
Pro Modder PureDark promises Starfield 'at least DLSS3 support in the Early Access 5 days.'

__________________
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000 C30 GPU: RX 6800 NVMe: SN850X 1TB PSU: SGX-750 CASE: MiniNeo S400
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 18:01   #122
CtrlAltSdeng!
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 913
Ma per il DLSS non c'erano dietro interi datacenter che trainavano AI alla Skynet esclusivamente per ogni gioco? Cioè adesso un modder qualsiasi da casa sua lo può implementare in 5 giorni usando un pc della mediaworld? sono sinceramente confuso....
CtrlAltSdeng! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 19:48   #123
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
Ma per il DLSS non c'erano dietro interi datacenter che trainavano AI alla Skynet esclusivamente per ogni gioco? Cioè adesso un modder qualsiasi da casa sua lo può implementare in 5 giorni usando un pc della mediaworld? sono sinceramente confuso....
Appunto. Perché lavori bene il dlss deve essere istruito a super risoluzioni e negli specifici giochi.
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 19:56   #124
Gyammy85
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
Il bello è che la gente ci crede davvero al neural mainframe che passa al setaccio il gioco, ancora più divertente di quello che promette la mod in 5 minuti, quanto è caduto in basso questo settore
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 20:05   #125
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Il bello è che la gente ci crede davvero al neural mainframe che passa al setaccio il gioco, ancora più divertente di quello che promette la mod in 5 minuti, quanto è caduto in basso questo settore
Immagino tu ci abbia lavorato
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 00:05   #126
yuribian
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
quale fsr e quale dlss?

Mi sembrate un pochino approssimativi e manichei nei giudizi, un po' per la serie "mio cuggino mi ha detto che"
No, nessun cugino. Basta un occhio medio di una persona normale per accorgersi che obiettivamente il Dlss è molto migliore del Fsr a qualsiasi impostazione. Mi spiace dirlo e anzi vorrei tanto che l'Fsr di Amd fosse molto migliore. E spero che lo diventi in futuro. Ma per il momento non ci siamo. Il dlss nemmeno ti accorgi che l'hai attivato, invece l'Fsr ti fa storcere il naso e peggiora assai la resa visiva del gioco. A me fa letteralmente vomitare
yuribian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 08:08   #127
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da elune Guarda i messaggi
Come si fa dire che rt "migliora significativamente la grafica"? Le lucine? Ma anche se fosse? Dovrebbe essere un gioco, non una piattaforma dimostrativa sperimentale a pagamento, con relativa spesa folle di hardware.
Forse il punto è proprio quello: Cybercoso fa cagare come GIOCO. Il dlss non lo ha nessuno a parte i famosi già "quasi" tutti ottimizzati decentemente che quindi non ne hanno bisogno. Il fg del dlss3 a chi dovrebbe servire? A giocare con raytracing il retrogaming rimasterizzato? Ai porting non ottimizzati? A una 4060 in single player tra 8 anni?
Ascolta se non ti interessa la qualità grafica, cosa perfettamente legittima, puoi giocare a giochi meno recenti o con impostazioni ridotte senza problemi, ma evita di fare commenti inutili come "migliora le lucine" quando il sistema di illuminazione è una delle cose più importanti in un rendering 3D.
Che poi cyberpunk faccia cagare come gioco è una tua opinione. Su Steam ha 540mila recensioni degli utenti, per lo più positive, specialmente quelle post lancio dopo i bug fix.
La tua opinione non è necessariamente condivisa dalla maggioranza delle persone.
DLSS3 permette di giocare a Cyberpunk in path tracing a 100+ fps, mentre le performance senza upscaling e FG sono attorno ai 20fps. Un vantaggio piuttosto tangibile e che non ha proprio nulla di tech demo.
FG permette a Microsoft Flight Simulator, che è CPU limited, di andare a 100+ FPS. Discorso simile per molti altri giochi.

Ultima modifica di RaZoR93 : 29-06-2023 alle 08:13.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 08:28   #128
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21461
Quote:
Originariamente inviato da yuribian Guarda i messaggi
Il dlss nemmeno ti accorgi che l'hai attivato


https://www.youtube.com/watch?v=lhckuhUxcgA
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 10:16   #129
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 5058
Scusate tante chiacchiere per nulla a mio parere.

O si vieta di spoinsorizzare i giochi lasciando agli sviluppatori mano libera di fare quel che cavolo vogliono o se si sponsorizzano i giochi e' chiaro che chi caccia i soldi, ricordo che per i costi degli attuali giochi sono arrivati a cifre stellari quasi al pari dei film se non di piu', giochi la carta a suo favore.

Inoltre da quello che sono riuscito a capire il DLSS spesso viene aggiunto con patch successive, magari a distanza di qualche mese dall'uscita del gioco e mi pare anche giusto visto l'investimento che viene fatto dai Rossi o al contrario dai Verdi.

Inoltre penso che a forza di parlare dell'utilita' del DLSS pare che non se ne possa fare a meno neanche per il desktop di Windows, quando invece con le potonze delle attuali GPU puoi divertirti lo stesso senza spararti 2000 seghe mentali, a meno che non ti spari se giochi a 100 fps VS 180FPS con i "trucchetti" attivati.

Concludo dicendo che il mondo gamer e' diventato piuttosto noioso non sappiamo piu' divertici se non abbiamo risoluzioni e dettagli che si accostano alla realta' applicate magari a giochi scadenti e privi di trama.

E' anche per questo che pietre miliari di piccole SW non potranno piu' uscire come un tempo dove spesso la grafica lasciava a desiderare ma il coinvolgimento e il divertimento del giocatore era talmente alto da non porre attenzione a qui piccoli difetti che riuscivi a perdonare.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 11:10   #130
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14758
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Scusate tante chiacchiere per nulla a mio parere.

O si vieta di spoinsorizzare i giochi lasciando agli sviluppatori mano libera di fare quel che cavolo vogliono o se si sponsorizzano i giochi e' chiaro che chi caccia i soldi, ricordo che per i costi degli attuali giochi sono arrivati a cifre stellari quasi al pari dei film se non di piu', giochi la carta a suo favore.

Inoltre da quello che sono riuscito a capire il DLSS spesso viene aggiunto con patch successive, magari a distanza di qualche mese dall'uscita del gioco e mi pare anche giusto visto l'investimento che viene fatto dai Rossi o al contrario dai Verdi.

Inoltre penso che a forza di parlare dell'utilita' del DLSS pare che non se ne possa fare a meno neanche per il desktop di Windows, quando invece con le potonze delle attuali GPU puoi divertirti lo stesso senza spararti 2000 seghe mentali, a meno che non ti spari se giochi a 100 fps VS 180FPS con i "trucchetti" attivati.

Concludo dicendo che il mondo gamer e' diventato piuttosto noioso non sappiamo piu' divertici se non abbiamo risoluzioni e dettagli che si accostano alla realta' applicate magari a giochi scadenti e privi di trama.

E' anche per questo che pietre miliari di piccole SW non potranno piu' uscire come un tempo dove spesso la grafica lasciava a desiderare ma il coinvolgimento e il divertimento del giocatore era talmente alto da non porre attenzione a qui piccoli difetti che riuscivi a perdonare.
Parole sante, quoto e sottoscrivo!
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 12:48   #131
elune
Member
 
L'Avatar di elune
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Ascolta se non ti interessa la qualità grafica, cosa perfettamente legittima, puoi giocare a giochi meno recenti o con impostazioni ridotte senza problemi, ma evita di fare commenti inutili come "migliora le lucine" quando il sistema di illuminazione è una delle cose più importanti in un rendering 3D.
Che poi cyberpunk faccia cagare come gioco è una tua opinione. Su Steam ha 540mila recensioni degli utenti, per lo più positive, specialmente quelle post lancio dopo i bug fix.
La tua opinione non è necessariamente condivisa dalla maggioranza delle persone.
DLSS3 permette di giocare a Cyberpunk in path tracing a 100+ fps, mentre le performance senza upscaling e FG sono attorno ai 20fps. Un vantaggio piuttosto tangibile e che non ha proprio nulla di tech demo.
FG permette a Microsoft Flight Simulator, che è CPU limited, di andare a 100+ FPS. Discorso simile per molti altri giochi.
Abbassare la risoluzione con dlss serve ad accendere le luci in gioconi come cyber, che altrimenti girerebbero pure a 20fps. FG serve a chi è cpu limited su Flight Simulator(e ha una serie rtx4000). Non ho niente da aggiungere, siamo daccordo.
Per "mille altri giochi" intendi i simulatori di golf e mylittlepony?
__________________
15 Non amate il mondo né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l'amore del Padre non è in lui.

Ultima modifica di elune : 29-06-2023 alle 13:13.
elune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 15:33   #132
Danielao
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 416
Nessuno degli "FSR boys" commenta?
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2023, 15:47   #133
pity91
Senior Member
 
L'Avatar di pity91
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 814
Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Nessuno degli "FSR boys" commenta?
l'unico commento è da fare sul motore grafico PENOSO
__________________
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1