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Old 28-06-2023, 13:31   #101
Alodesign
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Starfield con l'FSR?
Pffff non lo compro, io ho una Nvidia e non mi attacco agli accrocchi di AMD!!

Mmm aspetta.
Però ho una 1080ti... quindi anche gli accrocchi di Nvidia non funzionano!

Anzi funziona solo l'FSR!

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Old 28-06-2023, 13:38   #102
Ale55andr0
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Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il mio commento non era relativo a AMD / DLSS, ma alla tua affermazione >

Come dicevo, io non ne sarei così affatto così sicuro, anzi, o più di un dubbio a riguardo, proprio per le caratteristiche di quell'engine.
ma dai che skyrim moddato abbestia mi volava con la 3070 e il 1700x

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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
dovrebbero farlo per 2 motivi 1 il titolo è un titolo next gen che deve supportare le tecnologie moderne altrimenti non lo è 2 per implementare il dlss ci metti un paio di giorni quindi su 5 anni di sviluppo sono un investimento del 0% in tempo e denaro quindi è ingiustificabile non falo per uno di questi 2 motivi
"deve" non esiste. E le tecnologie che la SW sceglie di implementare non le deve "giustificare" nei confronti di nessuno. L'unica cosa che deve fare è assicurarsi che il gioco funzioni, cosa che cmq non frega più a nessuno a quanto pare , o ci siamo scordati del meme che è diventato CP2077? (che fra parentesi non mi pare fosse sponsorizzato AMD e tutti muti ma c'è chi ha avuto la faccia di bronzo di associare i bug dei giochi al lancio con la sponsorizzazione in caso fosse AMD)
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Old 28-06-2023, 13:40   #103
RaZoR93
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Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
appunto, non sai cosa sia il market share

e non hai colto il punto: il DLSS3 è supportato su 4 schede nvidia, le altre nvidia (ovvero il 90% delle restante gpu nvidia usate ad oggi) sono o ferme al DLSS1/2 o senza ma TUTTE supportano FSR1/2......capito adesso?

Che non è un qualcosa di obbligatorio eh....giocavamo fino al 2018 SENZA DLSS/FSR e un po' di storia di tecnologie e gaming penso di saperne
Ok e quindi?

Veramente non credo che sia così difficile capire il concetto che i consumatori non dovrebbero supportare questo tipo di policy.
In questo specifico contesto AMD sta pagando per fare in modo che un gioco non supporti feature delle concorrenza.
Puoi inventarti tutte le giustificazioni che preferisci: FSR è universale, ma a che servono gli upscaling dato che fino a ieri eravamo senza, eh ma allora Nvidia, ecc ecc.

Io lo trovo decisamente anti consumer e questo è quanto.

La polemica sul market share è poi completamente sterile. Quanto credi che il market share sia diverso dalla survey di Steam? Suvvia siamo seri.
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Old 28-06-2023, 13:44   #104
MorgaNet
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Perchè, ci sono aziende PRO consumer? (a parte epppol, si intende!)
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Old 28-06-2023, 13:46   #105
Ale55andr0
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Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
e anche un gioco per pc questo ve lo dimenticate? e io su pc ho schede nvidia ( come piu dei 3/4 delle persone) non amd quindi vengo tagliato fuori
tagliato fuori da che? Non mi pare che il gioco non giri su hw che non sia AMD o che implementi tecnologie non attiviabili su nvidia. La finiamo di dire cag@te ad cazzum? grazie

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Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
...per poi magari scoprire che Starfield gira benissimo anche senza DLSS e che la qualità nativa è più che buona.

Siamo quasi a livello dei terrapiattisti eh, sapevatelo..

no, senza il DLSS 3.0 e una 4090 non si avvierà nemmeno
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Old 28-06-2023, 13:51   #106
Ale55andr0
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Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
No fsr gira anche su Nvidia. Certo è un po' peggio del Dlss. Spero più che altro non scazzino con l'allocazione della vram come in alcuni giochi in partner con Amd, tipo Farcry6, se non hai almeno 16 giga
certo, si parla tanto di innovazione nvidia ma lato ram si deve giustamente "innovare" restando a 8 fottutissimi gb, pardon 12, che li ha l'ultima delle pezzenti 6700 di quasi tre anni fa e addirittura una arcZZo ne ha 16. Se giacco è un pidocchioso e si fa strapagare per darvi un pcb di merda e la ram di un casio da polso pigliatevela con lui, fra un "comprare una 2080ti adesso è safe" e l'altro

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ad AMD va bene che hanno in mano le console, e quindi di riflesso usano quel monopolio per avere un minimo di potere contrattuale anche su PC.
e fanno benissimo
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Old 28-06-2023, 13:57   #107
Ale55andr0
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Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
La resa grafica non è certamente da secolo scorso. Il sistema di global illumination pare alquanto avanzato.
ma come, girerà su delle AMD e senza DLSS3, impossibile!
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Old 28-06-2023, 14:00   #108
elune
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Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Allora qualsiasi feature è una tech demo?
Le tech demo sono quei software che le mostrano all'opera tramite l'hardware che le supporta
Semmai si potrebbe dire che alcuni giochi sono poco più che una tech demo ma ultimamente non ne ho visti nemmeno poi tanti rispetto a una volta

E occhio alle doppie negazioni!
Non tutte: sono tech demo solo quelle che fungono da dimostrazione ma senza reali vantaggi pratici al momento, anzi; odiose perchè vendute a peso d'oro come se fossero la rivoluzione fatta e finita.
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Old 28-06-2023, 14:01   #109
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Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
e fanno benissimo
Certo. Infatti non capisco chi qui dentro si lamenta dell'esclusività. E' Giacchetts che doveva tirar fuori più dollari per supportare il gioco con DLSS, RTX e quant'altro.
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Old 28-06-2023, 14:13   #110
RaZoR93
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Originariamente inviato da elune Guarda i messaggi
Non tutte: sono tech demo solo quelle che fungono da dimostrazione ma senza reali vantaggi pratici al momento, anzi; odiose perchè vendute a peso d'oro come se fossero la rivoluzione fatta e finita.
Come si fa a definire DLSS e Ray tracing delle tech demo di conseguenza? Guarda un gioco come cyberpunk, dove ray tracing migliora significativamente la grafica e DLSS permette di avere frame rate decenti. Vantaggi pratici per una scheda video.

Ultima modifica di RaZoR93 : 28-06-2023 alle 14:17.
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Old 28-06-2023, 14:52   #111
yuribian
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Comunque bisogna ammettere che l'fsr fa ancora abbastanza schifo visivamente e qualitativamente parlando. Il dlss è tutto un altro pianeta
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Old 28-06-2023, 14:54   #112
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io invece me lo gioco nativo quando scenderà a 15€
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Old 28-06-2023, 14:58   #113
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Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io invece me lo gioco nativo quando scenderà a 15€
quello sicuro, al day one non compro nulla da anni ormai, figuriamoci un gioco bugthesda
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Old 28-06-2023, 15:16   #114
Ale55andr0
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Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
se manca il Dlss in Starfield, semplicemente non lo compro. Dopo lo schifo che ho visto con l'upscaling di FSR in RE 4 Remake, non comprerò più nessun gioco che non abbia il Dlss
#esticazzinoncelometti
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Old 28-06-2023, 15:20   #115
Alodesign
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Originariamente inviato da yuribian Guarda i messaggi
Comunque bisogna ammettere che l'fsr fa ancora abbastanza schifo visivamente e qualitativamente parlando. Il dlss è tutto un altro pianeta
Eh a poter fare paragoni, una cosa così la direi anch'io
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Old 28-06-2023, 15:21   #116
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Come si fa a definire DLSS e Ray tracing delle tech demo di conseguenza? Guarda un gioco come cyberpunk, dove ray tracing migliora significativamente la grafica e DLSS permette di avere frame rate decenti. Vantaggi pratici per una scheda video.
Come si fa dire che rt "migliora significativamente la grafica"? Le lucine? Ma anche se fosse? Dovrebbe essere un gioco, non una piattaforma dimostrativa sperimentale a pagamento, con relativa spesa folle di hardware.
Forse il punto è proprio quello: Cybercoso fa cagare come GIOCO. Il dlss non lo ha nessuno a parte i famosi già "quasi" tutti ottimizzati decentemente che quindi non ne hanno bisogno. Il fg del dlss3 a chi dovrebbe servire? A giocare con raytracing il retrogaming rimasterizzato? Ai porting non ottimizzati? A una 4060 in single player tra 8 anni?
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Old 28-06-2023, 15:56   #117
CtrlAltSdeng!
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Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Tutto corretto ma vorrei chiederti:

1. A parti invertite sosterresti le stesse posizioni?
2. Converrai che abbiamo già "esperienze" del supporto esclusivo e open di AMD vedi ad esempio Jedi Survivor e la domanda è sempre quella: ma era un problema supportare tutte le tecnologie visto che come già detto sopra per la piattaforma PC la tecnologia super mega proprietaria di NVIDIA è di fatto uno standard? Io resto dell'idea che il DLSS 3 non sia implementabile per motivi esclusivamente "strategici"..sarebbe un autogol clamoroso lato prestazionale nei confronti di Xbox..è l'unica vera giustificazione che riesco a darmi dopo aver visto la parabola tecnica di titoli che hanno utilizzato tutte le tecnologie e tutte le versioni delle stesse, tipo CP2077.
mi sa che non hai ben chiaro cosa sia uno standard

ah ecco, il sempreverde CP ......... e dal day1 mi dicono girasse una favola su tutte le piattaforme, giusto?
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Old 28-06-2023, 15:59   #118
CtrlAltSdeng!
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Originariamente inviato da yuribian Guarda i messaggi
Comunque bisogna ammettere che l'fsr fa ancora abbastanza schifo visivamente e qualitativamente parlando. Il dlss è tutto un altro pianeta
quale fsr e quale dlss?

Mi sembrate un pochino approssimativi e manichei nei giudizi, un po' per la serie "mio cuggino mi ha detto che"
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Old 28-06-2023, 16:18   #119
Danielao
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Originariamente inviato da CtrlAltSdeng! Guarda i messaggi
mi sa che non hai ben chiaro cosa sia uno standard

ah ecco, il sempreverde CP ......... e dal day1 mi dicono girasse una favola su tutte le piattaforme, giusto?
Ti sei risposto da solo, non girava una favola ma è passato attraverso tutte le evoluzioni del DLSS, FSR ed i miglioramenti/risultati si vedono.
Ripeto la tecnologia per uscire con un prodotto "next gen" al giorno del lancio ci sarebbe, accontentando anche quella schiera di giocatori che danno peso a questa cosa, non lo si vuole fare per presunti accordi commerciali o semplicemente perchè lo stacco da Xbox sarebbe semplicemente troppo evidente. Magari vi è capitato solo di vederlo solo su youtube ma un DLSS 3 ben implementato è una botta nei denti ad alte risoluzioni.
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2023, 16:32   #120
CtrlAltSdeng!
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Significa che in futuro avremo solo 2-3 sviluppatori di videogame per produzioni da 500M$ minimo l'una se è quello che vuoi..... che gireranno su vga da 3k€ in su......... se il trend è questo tanti saluti, è stato bello finchè è durato fortuna esiste il mondo indie e dei modder che da ancora un po' di speranza....e il mondo console, ovviamente....
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