Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2023, 10:37   #721
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Anche a me non è ben chiaro il passaggio di atto
ok steam sblocca un un obiettivo al passaggio dell'atto 1

che quindi accade nel momento in cui:
Spoiler:
dal passo montano si passa alle terre maledette dall'ombra

questo NON preclude il poter tornare nelle zone precedenti, non so cosa succeda alle quest eventualmente lasciate ancora aperte

per me sono 148 ore, togliamoci anche 1/3 di EA, vuol dire che l'atto 1 mi è durato circa 100 ore

da notare come solo il 25% dei giocatori steam abbia superato il primo atto... e si parla di durata e qualità degli atti 2 e 3...
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 19-08-2023 alle 10:43.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 11:09   #722
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Potete andare e tornare come volete, al massimo vi pestano a sangue se avete fatto danno (come me all'asilo ).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 11:10   #723
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi

Spoiler:

questo NON preclude il poter tornare nelle zone precedenti, non so cosa succeda alle quest eventualmente lasciate ancora aperte

per me sono 148 ore, togliamoci anche 1/3 di EA, vuol dire che l'atto 1 mi è durato circa 100 ore

da notare come solo il 25% dei giocatori steam abbia superato il primo atto... e si parla di durata e qualità degli atti 2 e 3...
Ottimo grazie!
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 11:11   #724
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Potete andare e tornare come volete, al massimo vi pestano a sangue se avete fatto danno (come me all'asilo ).
Io sto giocando il più possibile da "buono", ma alla fine mi trovo sempre tutti contro e devo fare delle stragi...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 11:13   #725
yume the ronin
Senior Member

non male anche questo come obiettivo
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 19-08-2023, 12:28   #726
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io sto giocando il più possibile da "buono", ma alla fine mi trovo sempre tutti contro e devo fare delle stragi...
Idem, in questi giochi la prima run è da gesù cristo e la seconda da bestia di satana.

Non so nemmeno come abbia fatto a far incazzare un terzo della gente fino a ora
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 13:51   #727
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Devoi correggere.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 14:51   #728
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi

Spoiler:

Hanno cambiato anche quello che succede appena si accede al passo montano?
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 16:59   #729
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Hanno cambiato anche quello che succede appena si accede al passo montano?
non ho idea perchè è la prima volta che sono andato oltre questo punto

Ultima modifica di yume the ronin : 20-08-2023 alle 09:15.
Old 19-08-2023, 19:18   #730
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 19-08-2023 alle 19:21.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 21:11   #731
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ho finito l ATTO 2 ,mancano solo 2 side,con run a 76 ore,a un certo punto del 2 e lo indica,non sarà piu possibile tornare alle zone dell ATTO1.
Old 20-08-2023, 10:18   #732
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se c'è una SH che invece ha sempre fatto l'EA proprio per sistemare e correggere fino all'ultimo particolare i suoi prodotti è proprio Larian Studios. Cosa peraltro già vista e assodata con i primi due DOS e con questo stesso BG3.

Semmai ci sono alcune scelte ben precise del team di sviluppo sulle quali si può opinare, ma questo è un altro paio di maniche.
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In realtà l'EA è servita eccome, altro che marketing. Proprio come per i DOS moltissime cose sono state cambiante, financo stravolte, dall'inizio dell'EA seguendo i feedback dei giocatori. Basta confrontare il primo reveal di gameplay con il gioco al day 1. Poi che ci sian bug in un gioco così complesso è normale, ma siamo ben lontani dai giochi rotti che sempre più spesso propinano.
Per me fare due (o tre, non ricordo bene) di EA per sfornare il solito prodotto buggato è abbastanza ridicolo. E ripeto, la fase Early Access per "migliorare i contenuti in base ai feedback dei giocatori" per me equivale a uno slogan. Ma è un mio pensiero.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 20-08-2023 alle 10:30.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 11:17   #733
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Manie di protagonismo

Old 20-08-2023, 11:18   #734
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Cmq ripeto, rimane un gioco valido, poi va a gusti. Però ecco non mi sembra questo goty di cui sento tanto parlare. Rimane un bel gioco, sui cui non sono disposto a spendere centinaia di ore però.
Non ho problemi a dire che preferisco quello che per me è il vero "old school", quindi gli originali Baldur e compagnia, poi Pillars etc. Ma naturalmente anche Grimrock etc.

I gdr Larian mi piacciono molto, ma non nego che avrei preferito un Baldur's 3 più simile appunto a Pillars, che ritengo il vero erede spirituale (nonché un omaggio) al Capolavoro.

Se lo avessero chiamato DoS 3 con D&D sarebbe stato meglio (dal mio punto di vista), ma è solo una personale sensazione legata alla nostalgia e al "sentiment" che si prova giocandolo. Quel vecchio approccio "rustico" da carta e penna dei primi Baldur si è perso, ma forse è anche normale dopo tanti anni e gli avanzamenti della tecnologia.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 11:38   #735
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Se possibile indicatemi la via senza darmi la soluzione

Spoiler:
Ho trovato la corteccia di Sussur per la quest della forgia. Cuorescuro dice che quella del fabbiro al villaggio può andare bene (lo specifico visto che ce n'è un'altra più avanti) quindi sono tornato li, l'ho fatta funzionare, ma adesso?? il diario non dà nessuna spiegazione
il biglietto dei progetti dice "la corteccia di sussur può essere applicata solo a una lama ordinaria priva di modifiche" così ho preso una delle spade corte normali che ho trovato nello scantinato, ma non succede niente
Old 20-08-2023, 12:11   #736
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Se possibile indicatemi la via senza darmi la soluzione

Spoiler:
Ho trovato la corteccia di Sussur per la quest della forgia. Cuorescuro dice che quella del fabbiro al villaggio può andare bene (lo specifico visto che ce n'è un'altra più avanti) quindi sono tornato li, l'ho fatta funzionare, ma adesso?? il diario non dà nessuna spiegazione
il biglietto dei progetti dice "la corteccia di sussur può essere applicata solo a una lama ordinaria priva di modifiche" così ho preso una delle spade corte normali che ho trovato nello scantinato, ma non succede niente

Il legno va prima bruciato

Spoiler:
Attivi la forgia (fuoco normale, rosso) poi con la corteccia e diventerà blu; a quel punto utilizzi un'arma normale (bianca) ed otterrai quella magica con un potere di silenziamento. Io ho creato un pugnale che utilizzo sul rogue in offhand ed ogni volta che utilizzo l'attacco secondario silenzio il bersaglio.
Old 20-08-2023, 12:30   #737
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
Manie di protagonismo

mannaggia!!.. a me s'intende quell'area è l'unica che non ho domato nella zona..
sarà che non appena ci mettevo piede i turni con le sentinelle meccaniche partivano sempre in automatico e ancora non avevo capito come disabilitarli (c'è un comodo comando a dx).
Uno sguardo alla vastità l'avrei gradito anch'io, mi sono consolato più avanti.
Vabbè.
Sembra tanta roba, ricordi se padroneggiare quella zona dia benefici rilevanti?

P.S. hai lo stesso mio party

Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi
Il legno va prima bruciato

Spoiler:
Attivi la forgia (fuoco normale, rosso) poi con la corteccia e diventerà blu; a quel punto utilizzi un'arma normale (bianca) ed otterrai quella magica con un potere di silenziamento. Io ho creato un pugnale che utilizzo sul rogue in offhand ed ogni volta che utilizzo l'attacco secondario silenzio il bersaglio.
azz complimenti.

Ultima modifica di riviero : 20-08-2023 alle 12:33.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 12:31   #738
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

come detto, ho già fatto quello che dici (l'ho fatta funzionare) ma a me non forgia le armi
Old 20-08-2023, 12:48   #739
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Se lo avessero chiamato DoS 3 con D&D sarebbe stato meglio (dal mio punto di vista), ma è solo una personale sensazione legata alla nostalgia e al "sentiment" che si prova giocandolo. Quel vecchio approccio "rustico" da carta e penna dei primi Baldur si è perso, ma forse è anche normale dopo tanti anni e gli avanzamenti della tecnologia.

mah.. i Divinity per istinto tornano in mente ma per inventario (lo stesso da Ego Draconis) e crescita del pg (come negli OS ogni passaggio di livello cambia enormemente la sorte di un combattimento... è quasi un trucco).

ciò detto, in pieno capitolo 3, a me BGIII continua a ricordare più il dittico Mass Effect /DO : Origins. Per le scelte, per la funzione dei cinematics ecc.

Ho apprezzato Pillars (un paio di compagni eccezionali, la scrittura talentuosa) ma non mi ha preso come i Baldur's o Icewind dale 1/2.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2023, 13:25   #740
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Non ho problemi a dire che preferisco quello che per me è il vero "old school", quindi gli originali Baldur e compagnia, poi Pillars etc. Ma naturalmente anche Grimrock etc.

I gdr Larian mi piacciono molto, ma non nego che avrei preferito un Baldur's 3 più simile appunto a Pillars, che ritengo il vero erede spirituale (nonché un omaggio) al Capolavoro.

Adesso vorrei capire come facevano i vecchi BG ad avere un approccio P&P quando erano in tempo reale e ti facevano quasi solo menare. Il loro scopo all'epoca era proprio distaccarsi dal P&P e dare un'esperienza più immediata e fluida per arrivare al grande pubblico. Avessi detto ToEE.

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Ho apprezzato Pillars (un paio di compagni eccezionali, la scrittura talentuosa) ma non mi ha preso come i Baldur's o Icewind dale 1/2.
E' normale essendo qualitativamente molto inferiore come contenuti.

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian