Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2023, 17:32   #47221
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Mannaggia ora danno on line sul sito Xiaomi, F5 12+256Gb a 379€, meno i 30€ della summer week e meno eventuali altri punti/coupon, avrei potuto prenderlo allo stesso prezzo del modello 8Gb che mi è arrivato giusto oggi 😱😢

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Old 20-07-2023, 18:05   #47222
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Mannaggia ora danno on line sul sito Xiaomi, F5 12+256Gb a 379€, meno i 30€ della summer week e meno eventuali altri punti/coupon, avrei potuto prenderlo allo stesso prezzo del modello 8Gb che mi è arrivato giusto oggi 😱😢

Non lo trovo sul loro sito🤔
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 19:10   #47223
rivan
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
scusa ma dove la vedi l'offerta?
Old 20-07-2023, 19:25   #47224
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da rivan Guarda i messaggi
scusa ma dove la vedi l'offerta?
Cercate Xiaomi Live sito o app mi store
https://imgur.com/a/k2pzzYR
Non so quanto durerà ancora

Ultima modifica di megthebest : 20-07-2023 alle 19:33.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2023, 19:58   #47225
rivan
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
grazie preso al volo
Old 20-07-2023, 20:11   #47226
dav117
Senior Member

Volevo il bianco già finito.. vado di nero
Old 20-07-2023, 20:25   #47227
dav117
Senior Member

Ps mi aggiornate sulla politica di sblocco e root xiaomi? Sinceramente vorrei installare una pixel experience
Old 20-07-2023, 21:16   #47228
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ci rubano i sogni?
No, ma i dati si.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 11:12   #47229
Fendro
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Preso per mio padre il Motorola Edge 30 Neo, soprattutto per le dimensioni (viene da un "minuscolo" Galaxy A40). L'impiegato di una nota catena ha provato a tentarmi con il Realme 10, ma ho visto che non ha neanche il 4g+ e ho lasciato perdere.
Schermo a 120hz mai sperimentato su telefono e devo dire mica male! Ad ogni modo serviva qualcosa di leggero e non padelloso, quindi la scelta era abbastanza obbligata.
Grazie mille a @Romagnolo1973 per la preziosissima guida che mi ha fatto risparmiare tempo nella ricerca.
Tra l'altro mi sa che se la batteria del mio Mi 9 SE continua la sua triste decadenza, vado anch'io sul Motorola (o spendo qualcosa in più e mi butto sul 6A).
Fendro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2023, 15:18   #47230
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Fendro Guarda i messaggi
Preso per mio padre il Motorola Edge 30 Neo, soprattutto per le dimensioni (viene da un "minuscolo" Galaxy A40). L'impiegato di una nota catena ha provato a tentarmi con il Realme 10, ma ho visto che non ha neanche il 4g+ e ho lasciato perdere.
Schermo a 120hz mai sperimentato su telefono e devo dire mica male! Ad ogni modo serviva qualcosa di leggero e non padelloso, quindi la scelta era abbastanza obbligata.
Grazie mille a @Romagnolo1973 per la preziosissima guida che mi ha fatto risparmiare tempo nella ricerca.
Tra l'altro mi sa che se la batteria del mio Mi 9 SE continua la sua triste decadenza, vado anch'io sul Motorola (o spendo qualcosa in più e mi butto sul 6A).
La batteria del mio Mi9SE che ora usa mio padre invece è acora buonina, quando andrà KO gli passo il mio muletto che è un Huawei P40 anche lui piccolino (ma senza servizi google). Mi sono portato avanti diciamo, ma se non avessi fatto questa mossa per mio padre sarei anche io andato di Edge 30 Neo che è l'unico piccolo a prezzi umani.
Dipende da cosa ci fai, se hai un uso base-medio allora va bene anche il Neo che ha uno snap 695 decoroso ma nulla di più, se ci fai cose che vanno un po' oltre all'uso basico allora serve altro perchè un po' arranca quel SoC sotto stress.
Di piccoli c'è poco quindi A6 è sostanzialmente l'unico sotto ai 350 e cosa da non sottovalutare ha ancora tanti anni di aggiornamneti e se lo tieni per più di 3 anni allora è un aspetto che va considerato e non poco, fa anche ottime foto che non guasta, unico difetto è che va caricato ogni giorno perchè difficilmente ne fa 2 anche con uso parsimonioso, i SoC fatti da Samsung e il Tensor lo è sono tutti un po' energivori soprattutto in standby quindi ne risente più chi fa un uso medio o basso rispetto a chi fa un uso intenso che tanto il telefono a prescindere lo deve caricare tutte le notti.
Di piccolo a prezzi umani non c'è altro quindi le opzioni sono queste e basta almeno sul nuovo, usato magari un Galaxy S23 ben messo (non S22 che è al limite di batteria già da nuovo ...) ma a trovarlo sotto i 400 per ora direi difficile.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 09:58   #47231
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Sapete darmi delucidazioni su Redmi Note 11E Pro 5G ?

Dovrebbe essere un prodotto per il mercato China per cui immagino che qualche banda 2G/4G possa mancare, anche se dalle specifiche il 5G dovrebbe funzionare anche in Europa.
Old 22-07-2023, 10:19   #47232
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
CUT
https://www.kimovil.com/it/dove-acqu...redmi-note-11e
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 14:39   #47233
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao ragazzi, un aiutino per cambiare il mio cellulare? Sono fuori dal giro...
Da quasi 10 anni ho il Nexus 5x Lg, da tempo è diventato lentissimo, e lo schermo ha una macchia, ora di fare la spesa.
Come prezzo va bene quello del topic, anzi meglio entro i 200,00..
Questo è circa 5,6" di display, ecco magari lo vorrei leggermente superiore, ma non ENORME. Lo devo portare in montagna.
Lo vorrei stabile soprattutto e con tutte le cose che servono oggi a un cellulare (5G? e altro, senza pentirmi che poi avesse qualche mnancanza'vitale').
Mi piacerebbe con una ricezione gps buona. Poi mi basterebbe una fotocamera, non mi servono 10 fotocamere... o robe fantasmagoriche, design non me ne frega, lettore impronte per forza, ma credo l'abbiano tutti ormai. Capienza 32 Gb mi basterebbe, poi se saranno 64 meglio.
Se lo trovassi su amazzonia preferirei.
Qualche suggerimento? Insomma un buon cellulare, onesto per il suo prezzo, senza troppi bug (Android ovviamente).

Grazie
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 15:42   #47234
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un aiutino per cambiare il mio cellulare? Sono fuori dal giro...
Da quasi 10 anni ho il Nexus 5x Lg, da tempo è diventato lentissimo, e lo schermo ha una macchia, ora di fare la spesa.
Come prezzo va bene quello del topic, anzi meglio entro i 200,00..
Questo è circa 5,6" di display, ecco magari lo vorrei leggermente superiore, ma non ENORME. Lo devo portare in montagna.
Lo vorrei stabile soprattutto e con tutte le cose che servono oggi a un cellulare (5G? e altro, senza pentirmi che poi avesse qualche mnancanza'vitale').
Mi piacerebbe con una ricezione gps buona. Poi mi basterebbe una fotocamera, non mi servono 10 fotocamere... o robe fantasmagoriche, design non me ne frega, lettore impronte per forza, ma credo l'abbiano tutti ormai. Capienza 32 Gb mi basterebbe, poi se saranno 64 meglio.
Se lo trovassi su amazzonia preferirei.
Qualche suggerimento? Insomma un buon cellulare, onesto per il suo prezzo, senza troppi bug (Android ovviamente).

Grazie
Il mondo tecnologico è sottosopra, fino al covid si poteva dire con certezza che passando gli anni con lo stesso prezzo si sarebbe comprato un prodotto migliore, purtroppo questa cosa non vale più. Ovvio che a presindere anche con soli 200 euro prendi qualcosa di meglio del tuo vetusto Nexus, ma per avere qualcosa che ti duri tanto dovresti spendere parecchio di più e penso al Samsug Galaxy S23 che è piccolo e top gamma con supporto di 4 anni da 700 euro.
Detto questo e considerato che vieni da un telefono piccoletto e che quindi spingerti a 6,67" è sicuramente troppo, io ti do due opzioni e sono quelle che ho dato una pagina fa ovvero:
Motorola Edge 30 Neo a 230 euro è leggero, piccolo per gli standard attuali e ha una ottima ricezione e ti fa 2 giorni ad occhi chiusi prima di doverlo caricare. In confezione c'è tutto ed è una cosa da non sottovalutare per te che vieni da un cellulare antico che ha un caricatore lentissimo e anche il cavo era una usb vecchio ora hanno tutti la tipo C quindi meglio una confezione completa di tutto inclusa nel prezzo.
Altra alternativa è Pixel 6A di casa google che in confezione non ha nulla e che costa 330 euro (quindi per te diventano subito 360 tra alimentatore e cover) che ha il vantaggio di darti molti altri anni di aggiornamenti software
Potresti prendere un Redmi 11S a meno di 170 euro ma non so quanto un software pieno di cose sia di tuo gradimento
Guarda un po' pagina 1 e vedi se qualcosa ti convince, tieni comunque presente che 10 anni non ti faranno più questi aggeggi tecnologici, max 5 anni poi tra batteria e app sempre più pesanti dovrai cambiarlo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-07-2023 alle 15:48.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2023, 16:52   #47235
Simona85
Senior Member

Grazie Romagnolo, nei prossimi giorni leggo la prima pagina, avrò il tempo necessario.

Due parole sul mio Nexus 5x: batteria regge ancora senza problemi, ed era già carica veloce (usbC).

Quello da 700,00 è fuori logica per me, non prenderò mai un cellualre che costi oltre le 250,00. Non la ritengo una spesa sensata, per le mie idee...
Quindi anche il pixel oltre i 300 non mi attira.
Intanto grazie ;-)
Old 23-07-2023, 00:25   #47236
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
comunque, solo per amore di precisione, il nexus 5x risulta uscito a settembre 2015,quindi nella "migliore" delle ipotesi ha quasi 8 anni, non 10
Old 23-07-2023, 06:30   #47237
Simona85
Senior Member

Quote:
comunque, solo per amore di precisione, il nexus 5x risulta uscito a settembre 2015,quindi nella "migliore" delle ipotesi ha quasi 8 anni, non 10
Hai ragione, mi ero confusa. Lo presi nel Giugno 2016.
Old 23-07-2023, 09:32   #47238
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
10 anni sarebbe stato un record imbattibile penso se non altro per la resistenza ai sacrifici a cui un'ostinazione del genere ti avrebbe inevitabilmente sottoposto.

A parte questo, in riferimento a quanto già esposto da Romagnolo, io andrei di Pixel 6a, facendo uno sforzo che se veramente lo tieni tutti quegli anni sarebbe ben giustificato. Piccolo, ottime foto, ottimo software e soprattutto tanti aggiornamenti.
Edge 30 neo io non lo comprerei per tenerlo 1 anno figuriamoci di più..oltretutto ho dei dubbi sulla reale durata della batteria. Cmq lo vedo a 249 minimo, 288 su amazzone

Tieni presente che come ti hanno già accennato le fasce di prezzo negli ultimi 2 anni sono "scivolate" di almeno 100€ più in alto. Il limite di 250 che ti sei imposta andava benissimo fino al 2020 per avere dei medio gamma anche molto buoni, ma ora la stessa fascia si è spostata oltre i 300...purtroppo
Old 23-07-2023, 10:04   #47239
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
10 anni sarebbe stato un record imbattibile penso CUT
Io uso ancora un Galaxy S3 (che è del 2012, quindi vecchio di 11 anni).
Ovviamente è senza sim ed è solo per quelle cose che ancora può fare e a cui rimane dedicato e utilizzato per tale scopo, ovvero primariamente per l'app SPID, per l'app della banca come token.
All'occorrenza c'è su anche telegram e sygic con mappa italia in modalità offline.
Funziona perfettamente e non è nemmeno così lento, direi che fa il suo.

Di contro ho un altro muletto che ho reperito, così tanto per non farlo finire in discarica, che è un Alacatel Onetouch (TCL 5045X brandizzato Wind) che invece, pur essendo del 2016 è un chiodo pazzesco in confronto ad S3, ma di gran lunga. Al momento lo uso giusto per l'app Mi per raccogliere i punti che su S3 non funziona (android vecchio, S3 ha il 4.3 il TCL ha il 6).
Proprio oggi però mi si è inchiodato il launcher, mentre era acceso mi è uscito l'avviso che l'app si è bloccata, l'ho riavviato e ora rimane fermo al logo di Wind e non carica la home.
Tolto la batteria, in questi ancora si poteva, ma si blocca sempre.
Riavviato in recovery e fatto wipe cache partition ma niente.
Se avete eventuali idee, prima di arrivare al wipe data per il ripristino...

Ultima modifica di Cloud76 : 23-07-2023 alle 10:15.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2023, 11:49   #47240
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Al momento, al netto di occasioni, un buon terminale sta sui 250. Vero è che jn base gamma, tipo redmi note 11s, ti permette di fare tutto con scioltezza, e se si riesce a resistere 8 anni con un cellulare vuol dire che le pretese non sono molte... quindi andrei di base gamma sperando che duri, accontentandosi di quello che si ha. Il pixel è interessante, però se le foto non sono il primo uso se ne può fare a meno....

Discorso muletti dell'anteguerra anche a me piace smanettarci, ma se iniziano a dare problemi, sono da rottamare e punto. Non valgono il tempo perso a cercare di capirci qualcosa, a meno di non essere collezionisti, ed avere tanto tempo libero

Parlo così e poi ho preso f5 come sfizio... vero e che ho speso meno del prezzo in offerta, ma sempre per sfizio e non per reale necessità

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di unnilennium : 23-07-2023 alle 12:02.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP