|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Non funziona nemmeno a me. Tu hai praticamente un'impostazione "extra" che ti permette,usando un ddns,di arrivare al router da remoto.
|
|
|
|
#262 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Tanto per cronaca il mio modem segna come versione H2640 PMZHP_1.0.3 Francamente è davvero un peccato che non supporti l'apertura delle porte sulla 192.168.1.1 o anche solo cambiare l'ip del disco ftp... se riuscissi ad accedere all'ftp da fuori come accedo al modem ho visto che su android l'apertura dei file senza prima download (a differenza che su pc) la fa. certo l'alternativa di passare da pc funziona ma tenere sempre il pc acceso/vs tenere sempre il modem acceso sono consumi totalmente diversi. Insomma spero che in futuro aggiornino il software. Non mi aspetto iliadbox dove c'era addirittura un client torrent utilizzabile a pc spento direttamente tramite software del modem, ma poter accedere al disco di rete dall'esterno tramite ddns mi pare proprio base base (anche se non ho molta esperienza in quest'ambito quindi non so se altri modem lo permettono o se era iliadbox a fare eccezione). |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Tu hai la versione delle Poste o quello di Tiscali? Riguardo la tabella arp, da me credo che sia gestita dal firmware Tiscali e quindi dovrei riuscire a far funzionare il Wake On Wane, da remoto. Come ho scritto in un precedente post, se vado nella scheda Gestione & Diagnosi, Tabella ARP, sono elencati i dispositivi connessi con cavo LAN, indica anche il loro indirizzo IP e il Mac address, oltre lo Stato di connessione. Questa mattina ho fatto questo test. Ho acceso il PC fisso, l'ho spento senza staccare il gruppo di continuità. Dal portatile sono entrato nel router e accedendo alla scheda Tabella ARP, indica che il PC fisso resta come Stato in Disponibile, anche dopo mezzora. Quindi credo che la tabella ARP lascia associato l'indirizzo IP al Mac address. Però io ho il problema di non riuscire a far entrare il segnale del Wake On Wane, da remoto. Qualcuno ha la pazienza di darmi qualche suggerimento o test da effettuare? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho invece poste come operatore. Il modem é però il modello successivo che ha comunque lo stesso software.
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
internet-->sicurezza-->Port forwarding.
Ultima modifica di john18 : 22-06-2023 alle 16:52. Motivo: piccolo errore |
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#267 |
|
Member
|
Da me invece è su Internet>Sicurezza>Port Forwarding
In quella scheda ho i seguenti campi: Nome: Come descrizione Protocollo: Ho selezionato TCP e UDP Indirizzo IP Host Remoti: Devo inserire l'indirizzo IP dell'host Host LAN: Devo inserire il nome dell'host Porta WAN: Ho inserito 9 e poi 9 Porta host LAN: Ho inserito 9 Tu hai inserito gli stessi valori? Non hai configurato la scheda >Internet->Sicurezza->Controllo del servizio locale->Controllo del servizio - IPv4 come indicato da Lief che per lui va configurata? Ho utilizzato questo sito e dopo il test mi dice che non ci sono porte aperte sull'indirizzo ip pubblico del mio router https://pentest-tools.com/network-vu...er-online-nmap Grazie. Ultima modifica di ermete74 : 22-06-2023 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2963876&page=3 che a quanto sembra quell'opzione non ce l'ha. Mi viene a questo punto il dubbio che anche tu abbia H3140 e non H2640... che sono quasi identici tranne per quell'opzione. Nel topic in questione alla seconda pagina https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2963876&page=2 qualcuno ha provato a collegare un inverter fotovoltaico... e ci è riuscito utilizzando la configurazione dell'immagine in allegato in quella pagina mettendo tutti gli IP a zero nel port forwarding... nella stessa pagina è stato anche chiesto se si poteva accedere al router da fuori ma nessuno ha risposto. Quindi direi che la versione più aggiornata ha un software più limitato ancora di questo. |
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una limitazione software, non hardware.
|
|
|
|
|
#270 |
|
Member
|
si però se l'operatore è sempre poste per me e per te e cambia solo il modello significa che a livello software son stati dei cani con la versione più recente del router.
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No c'è stato giusto un errore...E' internet non firewall Comunque si impostando quei valori non cambia niente. Ho giusto una trentina di secondi per inviare l'input, altrimenti non va. Invece riguardo l'impostazione "controllo del servizio", io nemmeno ce l'ho.
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh...Il bello è che poste manda due tipi di modem. Uno zte e l'altro fritzbox. Mi vanno a mandare quello peggiore...
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Si tabella arp c'è e si trova in gestione -> Tabella ARP Come software per inviare e ricevere i magic packet ho usato WakeOnLAN di Aquilasoft. Si provato anche a farlo immediatamente dopo lo spegnimento ma non si accende. Eppure rimane nella tabella arp (ovviamente il pc ha il binding mac-ip statico).
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080 |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io ho lasciato 0 come valori in Indirizzo Ip Host Remoti. Come scritto negli altri post, sapete indicarmi un test da effettuare per verificare se la porta 9 aperta sia attiva? Utilizzando quel link che ho indicato poco sopra, mi dice che non ci sono porte aperte nel router, ma non so se è affidabile. Nel test che ho effettuato io ho inserito sia l'indirizzo ip pubblico che mi fornisce Tiscali, attenzione non è statico ma è dinamico, sia il nome host che ho registrato utilizzando il servizio no-ip. Ultima modifica di ermete74 : 23-06-2023 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Member
|
Quote:
Hai fatto qualche test per verificare se la porta aperta sul router sia attiva? |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Member
|
Ho notato una cosa strana.
Se vado nella scheda Rete locale>LAN>Server DHCP, nella sezione per i collegamenti tramite cavo LAN, l'indirizzo IP parte da 192.168.1.35 e finisce con 192.168.1.254. Hanno configurato come valore iniziale 192.168.1.35 e non 192.168.1.2 Potrebbe essere che i valori che vanno da 192.168.1.2 a 192.168.1.34 possono creare qualche problema? Non capisco perché partono da 192.168.1.35. |
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ermete74
Può essere normale. Tipicamente un primo range di indirizzi viene usato per gli IP statici e non coinvolto nel DHCP.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da me parte dall'indirizzo 192.168.1.1
|
|
|
|
|
#279 |
|
Member
|
A chi ha il contratto con Poste, vi garantisce un indirizzo IP pubblico statico o dinamico?
Con Tiscali di base è dinamico, ma pagando se non ricordo male circa 2,90 euro al mese ho quello statico. Potrebbe dipendere da questo la mancata apertura delle porte? Grazie. |
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@ermete74
L'apertura delle porte tipicamente dipende dall'IP statico dei clienti collegati al modem. Non dall'IP statico della connessione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.