Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2023, 13:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...li_116833.html

Come da prassi, dopo la riunione fra Musk e gli azionisti di Tesla piovono annunci sugli obiettivi futuri di Tesla: fra speranze e promesse, il CEO ha parlato anche di due nuovi modelli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 14:13   #2
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7098
Ma come fa a visionare ogni singola assunzione? E che senso ha? Vuol dire che non ti fidi del giudizio di quelli sotto di te.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 14:34   #3
Giulia.Favetti
Utente sospeso
 
L'Avatar di Giulia.Favetti
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma come fa a visionare ogni singola assunzione? E che senso ha? Vuol dire che non ti fidi del giudizio di quelli sotto di te.
Non le visiona, le conferma (se intendevi che deve assistere ai colloqui) e ha senso perché assumendo a ritmi più lenti non rischi di avere di colpo 10.000 persone per poi doverle licenziare il mese dopo se le cose vanno male.

Come scritto, è una cosa che Tesla ha già fatto e ha portato dei risultati positivi in un periodo di forte crescita (ma anche grossi problemi): se fai un re-cap di quanto detto negli ultimi 2 giorni, la società ha molta carne al fuoco e potrebbe "scottarsi" se non calibra bene i suoi prossimi passi.
__________________
Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook
Giulia.Favetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2023, 14:41   #4
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da Giulia.Favetti Guarda i messaggi
Non le visiona, le conferma (se intendevi che deve assistere ai colloqui) e ha senso perché assumendo a ritmi più lenti non rischi di avere di colpo 10.000 persone per poi doverle licenziare il mese dopo se le cose vanno male.
Ok, ma anche solo per confermarle dovrà soffermarsi qualche minuto ad esaminarle e a pensarci. Poi moltiplica questi minuti per qualche migliaio di assunzioni... Boh, avrà due vite
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 11:53   #5
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ok, ma anche solo per confermarle dovrà soffermarsi qualche minuto ad esaminarle e a pensarci. Poi moltiplica questi minuti per qualche migliaio di assunzioni... Boh, avrà due vite
Senza considerare che se non vuole fare una cosa superficiale (e non dovrebbe, altrimenti che senso ha?) dovrebbe avere *tutte* le competenze, che sicuramente non ha.
Si chiama micromanagement, e non è una buona cosa. Quello che deve fare il CEO è prendere decisioni di alto livello e saper delegare ai suoi collaboratori fidati, che riportano a lui, e che si è scelto accuratamente.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.

Ultima modifica di giuliop : 18-05-2023 alle 11:56.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 12:07   #6
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 18569
Quote:
Solo questi due prodotti da soli produrranno oltre cinque milioni di unità all'anno insieme
previsioni umili del muschio tenendo conto l'anno scorso l'auto più venduta al mondo stava a poco più di un milione di unità vendute
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 13:53   #7
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
previsioni umili del muschio tenendo conto l'anno scorso l'auto più venduta al mondo stava a poco più di un milione di unità vendute
... e che, come diceva un articolo su Ars Technica qualche giorno fa (riportato qui), Tesla ha già ora problemi a smaltire la metà dei modelli S e X dei circa 20000 che ha prodotto nel Q1 del 2023.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 14:50   #8
Pandemio
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 530
Interessante apprendere che in questo forum ci sono persone che farebbero "andar meglio" tesla con le loro decisioni,che saprebbero fare meglio il CEO di un azienda miliardaria ma restano umili ...davvero encomiabili.
Pandemio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2023, 20:11   #9
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Pandemio Guarda i messaggi
Interessante apprendere che in questo forum ci sono persone che farebbero "andar meglio" tesla con le loro decisioni,che saprebbero fare meglio il CEO di un azienda miliardaria ma restano umili ...davvero encomiabili.
A me sembra più "interessante" che ci siano persone su questo forum a cui ancora non è chiaro che chi esponga un argomento non è rilevante, quello che è rilevante è la bontà dell'argomento esposto.
In parole povere: se hai qualcosa da dire attacca gli argomenti, non la persona.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 10:24   #10
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
A me sembra più "interessante" che ci siano persone su questo forum a cui ancora non è chiaro che chi esponga un argomento non è rilevante, quello che è rilevante è la bontà dell'argomento esposto.
In parole povere: se hai qualcosa da dire attacca gli argomenti, non la persona.
Beh, insomma, l'autorevolezza e l'esperienza nel proprio campo di una persona conta eccome. Altrimenti è come dire che se una cosa la dice Steven Hawking o il salumiere è la stessa cosa.

Ho sottolineato nel proprio campo, perché ormai c'è la tendenza di sconfinare e di parlare in campi non propri, con tutti i rischi del caso.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2023, 13:30   #11
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Beh, insomma, l'autorevolezza e l'esperienza nel proprio campo di una persona conta eccome. Altrimenti è come dire che se una cosa la dice Steven Hawking o il salumiere è la stessa cosa.
L'autorevolezza e la competenza contano con riserva, assumere che tutto quello che diceva Stephen Hawking sulla fisica fosse necessariamente vero perché lui era un fisico autorevole è la definizione di "argomento dall'autorità", una comune fallacia logica.
Molti fisici, compresi Newton e Einstein, avevano torto su argomenti in cui erano considerati esperti e che difendevano vigorosamente. Come diceva Carl Sagan: "One of the great commandments of science is, 'Mistrust arguments from authority.' [...] Too many such arguments have proved too painfully wrong. Authorities must prove their contentions like everybody else".
Ed è esemplificativo che mi citi la fisica, perché in questo momento la "teoria" delle stringhe, che da circa 50 anni a questa parte non è sostanzialmente riuscita a cavare un ragno dal buco, continua ad essere in una posizione preminente, a discapito degli altri campi di ricerca, semplicemente grazie a vacui argomenti dall'autorità.

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ho sottolineato nel proprio campo, perché ormai c'è la tendenza di sconfinare e di parlare in campi non propri, con tutti i rischi del caso.
Ma dire, "sei un'autorità in un campo, quindi quello che dici è probabilmente vero" non implica "non sei un'autorità in un campo, quindi quello che dici è probabilmente falso".

Tutto dipende, ripeto, dalla bontà degli argomenti: le stesse prove, portate dal salumiere e da Hawking, hanno lo stesso identico valore, cosa che rende la professione del salumiere, così come l'autorità di Hawking, irrilevante.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.

Ultima modifica di giuliop : 22-05-2023 alle 13:54.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 07:30   #12
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7098
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi

Tutto dipende, ripeto, dalla bontà degli argomenti: le stesse prove, portate dal salumiere e da Hawking, hanno lo stesso identico valore, cosa che rende la professione del salumiere, così come l'autorità di Hawking, irrilevante.
Il fatto che una persona sia autorevole nel proprio campo chiaramente non implica che tutto quello che dice è oro che cola, ma parlando di fisica, quali sono le probabilità che abbia ragione Hawking o un salumiere? Chi ha più le basi per arrivare al ragionamento finale corretto? Dai su, non scherziamo. La scienza non è democratica. Non banalizziamo anni di studi e di sacrifici pensando che l'opinione di tutti in capo scientifico abbia lo stesso peso, che è l'atteggiamento tipico dei social, dove tutti si credono espertoni. Quello vale solo alle elezioni (purtroppo).

Comunque stiamo andando OT, quindi per me la questione si chiude qua.

Ultima modifica di Unrue : 23-05-2023 alle 07:37.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 08:46   #13
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6794
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Il fatto che una persona sia autorevole nel proprio campo chiaramente non implica che tutto quello che dice è oro che cola, ma parlando di fisica, quali sono le probabilità che abbia ragione Hawking o un salumiere? Chi ha più le basi per arrivare al ragionamento finale corretto? Dai su, non scherziamo. La scienza non è democratica. Non banalizziamo anni di studi e di sacrifici pensando che l'opinione di tutti in capo scientifico abbia lo stesso peso, che è l'atteggiamento tipico dei social, dove tutti si credono espertoni. Quello vale solo alle elezioni (purtroppo).

Comunque stiamo andando OT, quindi per me la questione si chiude qua.
se il salumiere è bravo e la taglia fina fina io non lo sottovaluterei
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 08:51   #14
NighTGhosT
Senior Member
 
L'Avatar di NighTGhosT
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
se il salumiere è bravo e la taglia fina fina io non lo sottovaluterei
Ah basta trovarsi come salumiere Giorgio Parisi che magari sta aiutando nella salumeria di famiglia e via
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2023, 13:59   #15
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Il fatto che una persona sia autorevole nel proprio campo chiaramente non implica che tutto quello che dice è oro che cola, ma parlando di fisica, quali sono le probabilità che abbia ragione Hawking o un salumiere?
Chi ha più le basi per arrivare al ragionamento finale corretto? Dai su, non scherziamo.
È sempre il solito bianco e nero, il salumiere e Hawking sono sostanzialmente agli opposti estremi, ma ci sono infinite sfumature di grigio in mezzo.
E poi perché il salumiere e Hawking devono stare dalle due parti del ring, uno contro l'altro?
Il salumiere in una discussione può benissimo portare argomenti che sono supportati da quello che ha scoperto Hawking, non è che quando discuti i tuoi argomenti hanno valore solo se hai fatto ricerche originali: l'importante è che siano fondati.

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
La scienza non è democratica.
È veramente ironico che tu dica questo, perché da un po' di anni (o meglio, decenni) a questa parte proprio la fisica sta diventando una sorta di religione, in cui non solo le persone più anziane, che hanno maggiore influenza, sono "santoni" le cui opinioni - e sono veramente semplici opinioni - si prendono per vere per definizione (cosa che del resto è successa frequentemente anche in passato), ma alcune cose diventano vere semplicemente perché un certo numero di persone concordano che lo siano, al di là della mancanza di dimostrazioni rigorose, che è sostanzialmente democrazia.
Figurati che ci sono preminenti fisici teorici che spingono per cambiare il metodo scientifico, sostenendo che la conferma sperimentale non sia più necessaria, che è sostanzialmente la definizione di fede.

E, se non s'è capito, non sto dicendo che abbiano ragione, ma che purtroppo aspetti di carattere sociologico non intervengano nella scienza è una mera illusione.

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non banalizziamo anni di studi e di sacrifici pensando che l'opinione di tutti in capo scientifico abbia lo stesso peso, che è l'atteggiamento tipico dei social, dove tutti si credono espertoni. Quello vale solo alle elezioni (purtroppo).
Sta diventando sempre più un argomento fantoccio, quando mai ho detto che tutte le opinioni hanno lo stesso valore?

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Comunque stiamo andando OT, quindi per me la questione si chiude qua.
No, non è OT.
Quello di cui stiamo discutendo è quanto abbia senso che Musk si metta a scremare i candidati, cosa di cui si parla nell'articolo.
Qui evidentemente ci sono persone che pensano, "se Musk è riuscito a fondare aziende miliardarie, allora non può fare errori", cosa che semplicemente non segue.
La gerarchia in un'azienda ha uno scopo ben preciso, la divisione delle competenze lo stesso, e il micromanagement è deleterio, per ovvi motivi.
Musk può essere tanto bravo da riuscire a fare quello che fa nonostante commetta questi errori, ma questo non vuol dire che tutto quello che fa sia al di sopra di ogni critica, o che le critiche possano essere fondate solo se si sono raggiunti risultati equivalenti ai suoi.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.

Ultima modifica di giuliop : 23-05-2023 alle 15:01.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1