|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
coma mai tutta questa diffusione di win10 quando vrebbero tutti potuto rimanere a 7 ed 8? Se fa tanto schifo sarebbero tutti tornati indietro. Sarei tornato indietro anche io. Con win8 lo ho fatto praticamente all'istante. E di nuovo, essendo acclarato che win 8 è la peggiore schifaeeza mai prodotta da MS, per quale motivo in quei due anni MS non ha perso tipo il 60 per cento dell'utenza? La gente si sposta su mac o su linux o su android o su chrome OS per i motivi più vari e disparati. Dire che un sistema operativo funziona bene o meno in base al market share non ha senso.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Microsoft NON VENDE singole licenze LTSC. Per avere la LTSC devi essere una Corporate e stipulare un contratto con Microsoft. Poi per carità, su internet si trovano anche licenze "valide" di Office Pro Plus a 0,80 €, siti italiani intendo
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di !fazz : 09-04-2023 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Almeno per gli utenti domestici, non mi sembra una questione di particolare rilievo. Microsoft non darà mai assistenza ma ... al di là di questo, che problema può avere ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sapessi quanti utenti "professionali" ho visto che non si fanno problemi di avere Windows NON originale, figuriamoci utenti domestici con una licenza "semi-regolare" come questa Problemi non credo ce ne siano, se non il fatto che l utente domestico per arrivare alla LTSC deve formattare e reinstallare il sistema. Cosa che nella maggior parte dei casi fa solo che bene, ma è comunque un costo, se non sei in grado do fare tutto da solo.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
A questo proposito, per la mia cerchia di conoscenti e conoscenti-di-conoscenti, mi sono sempre rifiutato di fare attivazioni per Windows ed Office, completamente di straforo, con software aggiuntivo o senza. Ho sempre fatto comprare una chiave, per poco che costasse, avvisando dei possibili rischi di revoche o non funzionamento. Su qualche decina di attivazioni, il numero di problemi, ad oggi, è zero, per fortuna !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MS non vende quelle licenze ai singoli perché le dedica alle grandi aziende. Ok. È la sua politica ma prenderle rivenderle è completamente legale. Non a caso sono in vendita regolarmente su vari siti e MS stessa non ostacola la cosa. Se ne acquisti una e la usi anche su PC del lavoro sei perfettamente in regola.
|
|
|
|
#47 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Poi, quando ancora era supportato, avevi comunque una scadenza, futura, che ti avrebbe portato a scegliere tra aggiornare a Win10 o scegliere un'alternativa. E questo tralasciando il fatto che, dall'uscita di Win10, Win7 sembrava aver ricevuto degli "azzoppamenti" che spingevano a fare l'upgrade... Quote:
E' con Win10, e la sua "questo è l'ultima versione di Windows", che molti hanno perso la speranza e sono migrati. Quote:
Ma questo non nega il fatto che, con Win10, c'è stata una grossa fuga. Vuoi che sia stato per un passaggio di massa a smartphone/tablet (ma non credo: ultimamente le vendite di tablet sono crollate, ma Windows continua a perdere quote, forse anche più velocemente di prima), vuoi che sia per un netto miglioramento dei sistemi Linux, vuoi che sia per un qualcosa fatto da Apple... Sta di fatto che MS non ha mai avuto market share così basso come da quando è uscito Win10. E non capisco come questo possa accadere, se veramente fosse uno dei migliori Windows mai fatti... |
|||
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse qui in Europa è stata fatta sembrare legale, ma in realtà Microsoft ti permette di rivendere una licenza Retail. Se hai una licenza OEM o VOLUME non puoi rivenderla. Per trasferire una Volume devi poi passare tramite Microsoft. Per questo prima ho usato il termine semi-regolare
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi sono ben lieto di poter usare la versione ltsc. In alternativa si può usare la versione standard ma tocca ripulirla dal bloatware dopo l'installazione.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai quanti clienti che sono venuti da me che hanno acquistato una licenza di Office "regolare" a 1€, poi però per attivarla hanno dovuto farlo tramite Telefonata?? perchè ovviamente avevano TUTTE superato il limite di attivazioni
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti lascio alle tue pisellate. Auguri con Windows 10. Tieni duro.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I tempi cambiano e cambia anche il modo di approcciarsi al PC. Se torniamo ai tempi di windows XP in piena epoca "WINTEL" c'erano solo i pc e praticamente tutti i PC erano win98. Quindi Win98 è il miglior sistema di sempre? Ma oltretutto queste sono congetture, la certezza di tante cose io la ho da esperienza diretta: ho usato seven tanti anni e tanti anni i vari windows prima di lui (come immagino anche tu) e quando sono passato a win 10 mi sono trovato altrettanto bene. Se facesse schifo me ne sarei accorto non ti pare? Tu stai usando win10 adesso? Quali sono i fattori che per te lo classificano come pessimo nell'esperienza d'uso?
|
|
|
|
#53 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non dico che Win10 sia un OS orrendo, ci mancherebbe, ma ha delle caratteristiche che hanno dato quella ultima spinta, agli indecisi, per migrare. Se fosse un ottimo sistema, avrebbe trattenuto gli indecisi. Invece ha dato loro quell'incentivo a cambiare. Quote:
Oppure quello che per te è importante, per un altro è ininfluente. O viceversa. Non tutti hanno le stesse preferenze/necessità. Quote:
Sì, anch'io le ho passate quasi tutte, le versioni di Win. Quando è stata l'ora di passare al 10, ho avuto appunto la spinta per cambiare. Quote:
L'utente non comanda Win10. E' Win10 che comanda l'utente. E con questo intendo gli aggiornamenti forzati, il disco che macina in continuazione, il pc che si accende di notte quando vuole, tutta la telemetria che spegni e poi si riaccende da sola, i firewall/antivirus terzi che vengono accettati malvolentieri... Sono uno di quelli che vuole avere il controllo del proprio pc. Poi, il cambiamento del sistema di monetizzazione di MS, che è passato dalla vendita delle licenze, al regalarle per il passaggio ad un sistema simil-Google di è-gratis-ma-sotto-sotto-ci-guadagno-lo-stesso, e quindi un discorso di privacy. |
||||
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Dai che anche quest'anno MS fallisce il prossimo anno e l'anno di Linux è vicino.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per dire.. a me il disco non gratta per niente. Ma proprio mai. L'HDD coi dati personali e la catella utente proprio si spegne e l'SSD di sistema da timidi accenni di utlizzo.. Lo vedo live perchè ho voluto reinstallare gli widget di seven e ho fuori su desktop tutti i controlli di sistema (cpu, ram, dischi). Quando in principio usavo win 10 normale anche a me, come tutti, stavano sullo stomaco la telemetria ed il bloatware. Infatti primissima cosa è stato procurarsi apposito tool da pochi Kb che con un click mi bloccava tutto, disintallava tutta la fuffa e bloccava gli update (sbloccabili sempre con un click all'occorrenza). Dopo il trattamento anche lì lesperianza di uso era ottima, almeno per quanto mi riguarda. Antivirus boh.. io di norma metto su Avira free e non mi ha mai dato rogne o incomatibilità col sistema, quando lo installi spegne lui direttamente windows defender..
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 08-04-2023 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Naturalmente c'è sempre qualcuno che vuol fare notare il suo analfabetismo funzionale andando a puntualizzare una cosa che non è mai stata richiesta, parlando in questo caso di sistemi desktop e non altro visto che Windows riguarda questo ambito e non altro.
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Vero, ma sai dopo n interventi di "questa è la volta che passeranno tutti ad altro" e "io sono anni che uso xxx" diventa quasi un obbligo percularli.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'SSD risolve il grattamento del disco (che comunque con Win7 non c'era), tool e script vari disabilitano telemetria e bloatware (ma vanno a toccare parti del sistema che potrebbero poi dare problemi... e poi, ad ogni aggiornamento, hai il rischio che vengano riattivati...), la LTSC fornisce un sistema molto più pulito e funzionante (ma si tratta sempre di procurarsi qualcosa non ufficialmente distribuito). Altri no... Comunque si tratta di adoprarsi in vario modo per avere un sistema ben funzionante. Se si può farne a meno, lo si fa volentieri... |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto prima, l'accesso al disco di sistema mentre sto lavorando è veramente minimo. Se poi questo sia dovuto alla LTSC che è priva di ogni genere di fogna non so.. può essere. (Comunque la legittimità dell'uso della LTSC è parlare del nulla, di fatto posso acquistare una licenza originale con tanto di regolare fattura da uno store altrettanto regolare, per quanto mi riguarda è tutto ciò che mi serve, di certo non vado a tirarmi seghe mentali su problemi che non esistono.)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.