|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Di fatto, dati di diffusione alla mano, Windows 10 è uno dei sistemi più apprezzati dall'utenza. Non bastassero questi sei si un forum di tecnologia e se una versione di Windows non è apprezzata dai più lo si nota. Quindi frasi del tipo "è il peggior sistema di ms" (giusto a proposito di chi spara frasi lapidarie) è oggettivamente non solo una tua opinabilissima opinione personale ma anche una notevole boiata.
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
E poi, anche Whatsapp è il messenger più diffuso, ma non è sicuramente il migliore... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Boh non capisco perché vi lamentate sempre
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Qual è il market share di Microsoft in ambito desktop?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Per il resto ... l'interfaccia di Windows 10 non mi è mai piaciuta, ma, essendo sempre riuscito a personalizzarla, con i vari Classic Shell, Oldnewexplorer, etc., e usando versioni LTSC sui PC principali ... devo dire che mi trovo bene.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tutta questa gente che lo rimpiange, come dici tu, lo poteva usare senza problemi fino ad ora. E invece non è accaduto, sin da subito c'è stata una migrazione a win10 piuttosto sostenuta, al contrario di quanto invece accaduto con windows 8. E questi sono DATI. Le pappagallate da forum fino ad ora le stai dicendo solo tu. Oltretutto io personalmente gli windows li ho usati tutti a partire da windows 3.1, quindi negli anni li ho toccati con mano quelli riusciti e quelli no. Windows 7 era di certo ottimo, windows 10 è stabile e la GUI ha tutto ciò che aveva windows 7, al punto di non farmelo rimpiangere minimamente. Le cose negative di win10 sono senza dubbio la telemetria, cosa che ho seccato sin dal day one con un tool che blocca tutto in un click ed il bloatware preinstallato, anche questa cosa che ho eliminato sempre al day one col medesimo tool. Poi dopo ho scoperto la versione LTSC ed il problema bloatware è sparito proprio di partenza.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Sempre un distacco abissale con tutti gli altri in ogni caso
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' evidente che se parliamo di "sistemi MS" il 100% sono sistemi MS. Questi sono i dati di questo mese, e win 10 è di gran lunga il più utilizzato https://store.steampowered.com/hwsurvey/directx/
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cosa c'entra con quello di cui si stava parlando? Ossia, che se Windows 10 è uno dei Windows migliori, come mai MS ha perso tanti utilizzatori negli ultimi anni? Quote:
I sistemi precedenti non sono più supportati, Win10 è stato distribuito gratuitamente a tutti, e Win11 è ancora acerbo. Ma, se guardiamo il market share totale di MS a partire dal 2015, vediamo che molti utilizzatori, da quando c'è Windows 10, hanno cambiato sistema operativo. Questo, suggerisce che Windows10 è molto apprezzato? Anche questi sono DATI. |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno non cambia l'intero ecosistema perchè non gli piace windows 10 altrimenti con windows 8 avrebbe dovuto esserci una ecatombe. Se cambi sistema operativo vuol dire che passi a mac o linux. Linux non ha aumentato le quote, quindi al massimo una parte di utenza è passata a mac o ha rinunciato ad usare un PC perchè si limita ad usare tablet o cellulare. Tieni conto che questi ultimi sono parecchi, perchè se prima ameno un portatile in casa era necessario, negli ultimi anni puoi fare parecchie cose semplicmemente con tablet o telefono
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Fosse stato a pagamento anche il 10 sono quasi sicuro che i numeri sarebbero ben diversi.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Guardavo sempre sul sito citato statcounter che , tra i sistemi Microsoft desktop, a dicembre 2017 Windows10 pareggia il market share di Windows 7 e poi continua una crescita costante a scapito di win7
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
ma se uno volesse acquistare una licenza di questo Windows LTSC da un canale affidabile (e legale), 'ndo lo trova?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Domanda difficile. La risposta più semplice è da microsoft stessa. Se invece ti accontenti di licenze oem, retaol, etc etc, allora basta una semplice ricerca su trovaprezzi per trovare subito una soluzione, anche se potrebbe richiedere un po di esperienza, cosa comunque necessaria per installare un sistema operativo.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da Microsoft NO di sicuro xche non ti vende Una singola licenza LTSC (Enterprise) ma solo ad aziende e a Volume
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
All'epoca, comprai le mie su Amazon.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#39 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se molti di quelli che hanno fatto il passaggio, lo avessero fatto perché ritengono Win10 peggio anche di Win8? Quote:
MacOS da 9,1 a 17,21% ChromeOS da 0,33 a 3,23% il famoso "Unknown" da 0,91 a 7,3%. E tutto questo, tralasciando chi blocca i tracciatori di Statcounter e chi, per evitare il fingerprinting, segnala di usare Windows anche quando, in realtà, sta usando altro, Linux in primis. Mi pare abbastanza evidente il trend. L'unica ad aver calato è MS. Quote:
Sui forum di Linux, non ho mai visto tanta gente nuova arrivare come negli ultimi anni. Come mai tutte queste fughe, quando Win10 dovrebbe essere uno dei migliori OS? Quote:
Non credo che rilascino anche i numeri assoluti, perché comunque si tratta di statistiche effettuate su un numero campione, e riflesse sul totale. Non è possibile sapere i numeri assoluti. Puoi chiedere a MS quante copie di Win sono attive, ad Apple quante di MacOS, ma Linux? |
||||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit Pralavamo di pappagallate. Fino ad ora non hai fatto un solo post in cui non ce ne fosse una. Comincia ad essere imbarazzante.
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di !fazz : 09-04-2023 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.