Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2023, 20:11   #21
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pisell Guarda i messaggi
E tu chi sei per fare affermazioni così lapidarie e nette? Mia mamma ha tutt'ora un pc con su il pessimo windows 10 (non si può aggiornare ad 11). Abbiamo anche un notebook con 11 e io un Mac. Ho avuto in passato anche un fisso con linux. Fai meno il gallo la prossima volta se non vuoi fare figure da pollo. E non c'è bisogno di alzare sempre la tensione nei commenti. L'opinione su windows 10 è mia personale e non la cambio. Windows 10 è la peggior versione mai fatta per interfaccia, app preinstallate, spyware nativi chiamati "telemetria", una politica degli aggiornamenti folle e un design generale osceno. Senza tirare fuori gli evergreen doppio pannello impostazioni, finto tasto start, licenze gratis a chi aveva piratato 8 ecc..

Mamma mia che fastidio le persone che fanno così.
Ma tu puoi pensare quello che ti pare, c'è pure gente che pensa che la terra sia piatta.
Di fatto, dati di diffusione alla mano, Windows 10 è uno dei sistemi più apprezzati dall'utenza.
Non bastassero questi sei si un forum di tecnologia e se una versione di Windows non è apprezzata dai più lo si nota.

Quindi frasi del tipo "è il peggior sistema di ms" (giusto a proposito di chi spara frasi lapidarie) è oggettivamente non solo una tua opinabilissima opinione personale ma anche una notevole boiata.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2023, 20:42   #22
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Di fatto, dati di diffusione alla mano, Windows 10 è uno dei sistemi più apprezzati dall'utenza.
Veramente, da quando c'è Win10, il market share di MS è in continuo calo...

E poi, anche Whatsapp è il messenger più diffuso, ma non è sicuramente il migliore...
Quote:
Non bastassero questi sei si un forum di tecnologia e se una versione di Windows non è apprezzata dai più lo si nota.
Infatti, lo si nota.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2023, 20:43   #23
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Forse la gente ha windows 10 perché non ha alternative non pensi? E' "solo" dal 2015 che c'è solo quello.. ti mancava solo la perla sulla terra piatta. Io ho letto miriadi di commenti di gente che da contro "a quelli che credono alla terra piatta" ma avessi letto anche solo mezzo commento di uno che l'abbia detto una sola volta. Pappagallate da forum fini a se stesse, con me non attaccano.

p.s. anche il mcdonalds lo mangiano in tutto il mondo e la fiorentina alla brace solo in Italia, ma non vuol dire che il cheeseburger sia meglio. O forse dimentichi che praticamente tutti rimpiangono windows 7?
Uso per lavoro sistemi Microsoft dai tempi di Windows XP. Sinceramente son sempre andati bene tutti. Non ho usato Windows 8 perché di fatto il 7 è stato tenuto in vita parallelamente per cui non aveva senso cambiare.

Boh non capisco perché vi lamentate sempre
Old 07-04-2023, 20:44   #24
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi

E poi, anche Whatsapp è il messenger più diffuso, ma non è sicuramente il migliore...

Infatti, lo si nota.
Qual è il market share di Microsoft in ambito desktop?
Old 07-04-2023, 21:19   #25
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
O forse dimentichi che praticamente tutti rimpiangono windows 7?
Perchè per un uso generalista è stato sufficiente. Nel mio ambiente lavorativo (attualmente, circa 150 utenti che usano per lo più Office e applicativi on-line) avessi mai visto qualcuno che utilizza una "App", al di là dei visualizzatori predefiniti. Ma neppure per vaga curiosità qualcuno mi ha chiesto di Cortana o del Meteo o di Groove Musica o le Notizie o qualunque altra cosa del genere. Mi viene il dubbio che non siano di gran successo. Eppure stanno lì, e rallentano tremendamente i PC durante i loro costanti aggiornamenti.

Per il resto ... l'interfaccia di Windows 10 non mi è mai piaciuta, ma, essendo sempre riuscito a personalizzarla, con i vari Classic Shell, Oldnewexplorer, etc., e usando versioni LTSC sui PC principali ... devo dire che mi trovo bene.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2023, 21:32   #26
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Qual è il market share di Microsoft in ambito desktop?
Stando a Statcounter, è passato dall'88% del 2015 al 69% di oggi...
Old 07-04-2023, 22:34   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Forse la gente ha windows 10 perché non ha alternative non pensi? E' "solo" dal 2015 che c'è solo quello.. ti mancava solo la perla sulla terra piatta. Io ho letto miriadi di commenti di gente che da contro "a quelli che credono alla terra piatta" ma avessi letto anche solo mezzo commento di uno che l'abbia detto una sola volta. Pappagallate da forum fini a se stesse, con me non attaccano.

p.s. anche il mcdonalds lo mangiano in tutto il mondo e la fiorentina alla brace solo in Italia, ma non vuol dire che il cheeseburger sia meglio. O forse dimentichi che praticamente tutti rimpiangono windows 7?
Il supporto di windows 7 è terminatio a gennaio di quest'anno.
Quindi tutta questa gente che lo rimpiange, come dici tu, lo poteva usare senza problemi fino ad ora. E invece non è accaduto, sin da subito c'è stata una migrazione a win10 piuttosto sostenuta, al contrario di quanto invece accaduto con windows 8.
E questi sono DATI. Le pappagallate da forum fino ad ora le stai dicendo solo tu.

Oltretutto io personalmente gli windows li ho usati tutti a partire da windows 3.1, quindi negli anni li ho toccati con mano quelli riusciti e quelli no.
Windows 7 era di certo ottimo, windows 10 è stabile e la GUI ha tutto ciò che aveva windows 7, al punto di non farmelo rimpiangere minimamente.

Le cose negative di win10 sono senza dubbio la telemetria, cosa che ho seccato sin dal day one con un tool che blocca tutto in un click ed il bloatware preinstallato, anche questa cosa che ho eliminato sempre al day one col medesimo tool.
Poi dopo ho scoperto la versione LTSC ed il problema bloatware è sparito proprio di partenza.

Old 07-04-2023, 22:40   #28
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Stando a Statcounter, è passato dall'88% del 2015 al 69% di oggi...
Sempre un distacco abissale con tutti gli altri in ogni caso
Old 07-04-2023, 22:41   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Il market share di MS non c'entra con la diffusione delle varie versioni dei sistemi MS.
E' evidente che se parliamo di "sistemi MS" il 100% sono sistemi MS.

Questi sono i dati di questo mese, e win 10 è di gran lunga il più utilizzato
https://store.steampowered.com/hwsurvey/directx/

Old 07-04-2023, 22:58   #30
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Sempre un distacco abissale con tutti gli altri in ogni caso
E ci mancherebbe.
Ma cosa c'entra con quello di cui si stava parlando?
Ossia, che se Windows 10 è uno dei Windows migliori, come mai MS ha perso tanti utilizzatori negli ultimi anni?
Quote:
Il market share di MS non c'entra con la diffusione delle varie versioni dei sistemi MS.
E' evidente che se parliamo di "sistemi MS" il 100% sono sistemi MS.

Questi sono i dati di questo mese, e win 10 è di gran lunga il più utilizzato
https://store.steampowered.com/hwsurvey/directx/
Che oggi, Windows 10 sia il più diffuso dei sistemi MS, penso sia scontato...
I sistemi precedenti non sono più supportati, Win10 è stato distribuito gratuitamente a tutti, e Win11 è ancora acerbo.

Ma, se guardiamo il market share totale di MS a partire dal 2015, vediamo che molti utilizzatori, da quando c'è Windows 10, hanno cambiato sistema operativo.
Questo, suggerisce che Windows10 è molto apprezzato?
Anche questi sono DATI.
Old 07-04-2023, 23:06   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ma, se guardiamo il market share totale di MS a partire dal 2015, vediamo che molti utilizzatori, da quando c'è Windows 10, hanno cambiato sistema operativo.
Anche questi sono DATI.
Abbi pazienza ma anche no.
Uno non cambia l'intero ecosistema perchè non gli piace windows 10 altrimenti con windows 8 avrebbe dovuto esserci una ecatombe.

Se cambi sistema operativo vuol dire che passi a mac o linux.
Linux non ha aumentato le quote, quindi al massimo una parte di utenza è passata a mac o ha rinunciato ad usare un PC perchè si limita ad usare tablet o cellulare. Tieni conto che questi ultimi sono parecchi, perchè se prima ameno un portatile in casa era necessario, negli ultimi anni puoi fare parecchie cose semplicmemente con tablet o telefono

Old 08-04-2023, 00:19   #32
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
E ci mancherebbe.
Ma cosa c'entra con quello di cui si stava parlando?
Ossia, che se Windows 10 è uno dei Windows migliori, come mai MS ha perso tanti utilizzatori negli ultimi anni?

Che oggi, Windows 10 sia il più diffuso dei sistemi MS, penso sia scontato...
I sistemi precedenti non sono più supportati, Win10 è stato distribuito gratuitamente a tutti, e Win11 è ancora acerbo.

Anche questi sono DATI.
Ci sono anche i numeri assoluti degli utilizzatori ? Perché per dire che sono diminuiti servirebbe aver quel numero non il dato di percentuale sul totale di chi usa un computer
Old 08-04-2023, 07:28   #33
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Il supporto di windows 7 è terminatio a gennaio di quest'anno.
Quindi tutta questa gente che lo rimpiange, come dici tu, lo poteva usare senza problemi fino ad ora. E invece non è accaduto, sin da subito c'è stata una migrazione a win10 piuttosto sostenuta, al contrario di quanto invece accaduto con windows 8.
E questi sono DATI. Le pappagallate da forum fino ad ora le stai dicendo solo tu.
Non è da sottovalutare peró il fatto che Windows 8 lo dovevi pagare, mentre Windows 10 te lo regalavano se avevi già il 7 o l'8.

Fosse stato a pagamento anche il 10 sono quasi sicuro che i numeri sarebbero ben diversi.
Old 08-04-2023, 07:40   #34
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Guardavo sempre sul sito citato statcounter che , tra i sistemi Microsoft desktop, a dicembre 2017 Windows10 pareggia il market share di Windows 7 e poi continua una crescita costante a scapito di win7
Old 08-04-2023, 09:21   #35
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
ma se uno volesse acquistare una licenza di questo Windows LTSC da un canale affidabile (e legale), 'ndo lo trova?
Old 08-04-2023, 09:44   #36
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Domanda difficile. La risposta più semplice è da microsoft stessa. Se invece ti accontenti di licenze oem, retaol, etc etc, allora basta una semplice ricerca su trovaprezzi per trovare subito una soluzione, anche se potrebbe richiedere un po di esperienza, cosa comunque necessaria per installare un sistema operativo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 10:00   #37
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Da Microsoft NO di sicuro xche non ti vende Una singola licenza LTSC (Enterprise) ma solo ad aziende e a Volume
Old 08-04-2023, 10:01   #38
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
ma se uno volesse acquistare una licenza di questo Windows LTSC da un canale affidabile (e legale), 'ndo lo trova?
All'epoca, comprai le mie su Amazon.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2023, 12:20   #39
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Quote:
Abbi pazienza ma anche no.
Uno non cambia l'intero ecosistema perchè non gli piace windows 10 altrimenti con windows 8 avrebbe dovuto esserci una ecatombe.
Questo presumerebbe che Win8 fosse peggio di Win10.
Ma se molti di quelli che hanno fatto il passaggio, lo avessero fatto perché ritengono Win10 peggio anche di Win8?
Quote:
Se cambi sistema operativo vuol dire che passi a mac o linux.
Linux non ha aumentato le quote,
Certo che le ha aumentate, da 1,45 a 2,85%.
MacOS da 9,1 a 17,21%
ChromeOS da 0,33 a 3,23%
il famoso "Unknown" da 0,91 a 7,3%.

E tutto questo, tralasciando chi blocca i tracciatori di Statcounter e chi, per evitare il fingerprinting, segnala di usare Windows anche quando, in realtà, sta usando altro, Linux in primis.

Mi pare abbastanza evidente il trend. L'unica ad aver calato è MS.
Quote:
quindi al massimo una parte di utenza è passata a mac o ha rinunciato ad usare un PC perchè si limita ad usare tablet o cellulare. Tieni conto che questi ultimi sono parecchi, perchè se prima ameno un portatile in casa era necessario, negli ultimi anni puoi fare parecchie cose semplicmemente con tablet o telefono
Se anche avessero rinunciato ad usare il PC, è una scelta che hanno fatto quasi esclusivamente gli utilizzatori di Windows. Tutti gli altri sistemi operativi, in percentuale, sono cresciuti.
Sui forum di Linux, non ho mai visto tanta gente nuova arrivare come negli ultimi anni.

Come mai tutte queste fughe, quando Win10 dovrebbe essere uno dei migliori OS?
Quote:
Ci sono anche i numeri assoluti degli utilizzatori ? Perché per dire che sono diminuiti servirebbe aver quel numero non il dato di percentuale sul totale di chi usa un computer
Si parla sempre di aumento e diminuzione di market share, quindi di quote percentuali. Alla fine sono le percentuali che contano, principalmente.

Non credo che rilascino anche i numeri assoluti, perché comunque si tratta di statistiche effettuate su un numero campione, e riflesse sul totale.
Non è possibile sapere i numeri assoluti. Puoi chiedere a MS quante copie di Win sono attive, ad Apple quante di MacOS, ma Linux?
Old 08-04-2023, 12:41   #40
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Corrette entrambe le cose che hai detto. Non solo, come fa la gente a lavorare con windows 10 e la sua folle politica degli aggiornamenti? Senza contare i vari Candy crush saga installati di default e compagnia bella.. anche qui è uscita fuori la pappagallata della ltsc peccato che non sia acquistabile se non in grandi volumi di licenze da aziende enormi. Mai vista una che abbia windows ltsc. Ovviamente se si pirata è un altro discorso..ma non è legale.
Come no.
edit

Pralavamo di pappagallate.
Fino ad ora non hai fatto un solo post in cui non ce ne fosse una.

Comincia ad essere imbarazzante.

Ultima modifica di !fazz : 09-04-2023 alle 23:10.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian