|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8121 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Se tu sei bravo a trovare solo il meglio e a finirlo, ottimo, io manco il meglio riesco a finire, Torment (l'originale) mai finito, System Shock 2 mai finito, Syndicate (originale) l'ho adorato, ma mai finito, Icewind Dale 2 iniziato settordici volte, mai finito, questi son tutti giochi al top del loro genere. E ho finito più volte BG1/2, IWD1, NWN, Kotor1 (mentre il 2 non riesco), Deus Ex 2-3 volte, ad Alpha Centauri avrò passato 7000 ore. Recentemente, Dishonored 2 iniziato e a metà mollato, re-iniziato e a metà mollato (però ho millato due volte il primo), ma la lista se vuoi te la faccio lunghissima. Io mi stanco fisiologicamente di qualsiasi cosa dopo un po', non solo ludica, alla fine reggo solo i giochi da mega cazzeggio come quelli Ubisoft, gli AC, i WD e i FC li ho finiti tutti, più volte, o No Man's Sky. Tutti gli altri per un motivo o per l'altro li mollo. Quindi ormai io non gioco più per finire, ma per... giocare, provo qualcosa, se mi diverte continuo, quando mi stanco mollo, anche se non l'ho finito. C'ho proprio un blocco, passo da avere voglia di giocare, pianificare, immaginare come sarà, che figo che figo a "non ho più interesse", in un battito di ciglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Se ti imponi di iniziarne e continuare due o tre (di generi diversi possibilmente) vedrai che riesci comunque a variare e non stufarti. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8123 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Infatti quando mollo un gioco ci rimango dimmerda perché ho fatto male i calcoli
![]() Poi con alcuni tipo AC e FC già so che non saranno un granché ma li sto prendendo pian piano tutti perché da un lato mi piacciono. Ma non ho più grandi aspettative. @silent Bob Si the Stanley parable non è un granché.. Epic ho letto che dovrebbe regalare Dyng light e questo già so che mi piacerà
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8124 |
Bannato
|
Io comunque i giochi non li mollo, semplicemente mi viene voglia di fare altro e me ne scordo.
La soluzione sarebbe fare giochi che si fanno in 1-2 pomeriggi, che sarebbero i miei preferiti, oppure iniziare a cancellare il backlog, la libreria, fregarsene dei soldi spesi (tanto ne ho spesi molti di più in cene e bevute, e quello poi è tutto uscito ![]() Non so quanto sia percorribile questa strada ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8125 |
Senior Member
|
Ma basterebbe iniziare a scremare il base al "valore" di un gioco.
Io so già che dovrò giocarmi tutti i the witcher (appena finisco i libri,) wasteland 3, spellforce 3 reforced, fantasy general 2, temple of elemental evil, fallout 2, underrail etc. Poi capita qualcosa di meno impegnativo che inizio e finisco, tipo qualche roguelite. Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#8126 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Io ho un approccio che è un po una via di mezzo rispetto ai vostri.
Da giovincello giocavo una media di un paio di ore al gg più o meno, giocavo quasi sempre un gioco alla volta, quello che iniziavo generalmente lo finivo tranne pochissimi casi. Anche perchè tendenzialmente prendevo solo i giochi che mi interessavano...non solo per vie legali, ma cmq diciamo che non mi procuravo il mondo, sceglievo i titoli che volevo giocare, in base alle recensioni. Ora ho una media di un'ora (scarsa) al giorno, tra giochi regalati bundle e acquisti in sconto ho una libreria pienotta (come tutti noi), inizio un gioco e mi ci metto, arrivo quasi sempre a un punto dove mollo il gioco, installo qualcos'altro, se mi piace stessa cosa altrimenti lo mollo subito, poi mi viene voglia di riprendere il precedente, ecc. Fino a che ne finisco qualcuno ![]() Il tempo, quando scarseggia, diventa una risorsa troppo importante per spenderlo su qualcosa che mi costringe a forzarmi ad andare avanti, il che unito alla vecchiaia e alla saturazione videoludica, fa si che appunto saltare da un gioco all'altro sia quasi necessario per tenermi vivo l'interesse. Mi succede anche con serie e film...quando nelle serie (che già cerco di evitare il più possibile, perchè la maggior parte sono solo brodaglie allungate all'inverosimile) arrivo a un punto dove mi rendo conto che non mi sta piacendo, le mollo senza remore. Per fortuna non ho il problema di dover sapere a tutti i costi come va a finire ![]()
![]() |
#8127 | |
Bannato
|
Quote:
Inizi un gioco di un tipo, poi vedi un film che ti fa venire voglia di giocare ad altro, nel frattempo esce la patch e tutti parlano di un altro gioco ancora, son tutti e tre sullo stesso livello, che fai? A volte sei nel mood per un tipo di gioco, altre volte per un altro, che fai? O ti sforzi di giocare sempre a uno o vai dove ti porta il vento... il problema è che se segui la prima strada poi magari ti trovi a rovinarti un gioco perché lo vuoi finire in fretta e ti rompe doverlo giocare, che hai voglia di giocare all'altro. L'unica è NON possedere giochi se non quelli finiti e quello, l'unico, da giocare o non avere contatti esterni o fare altro che ti possa far venire voglia di un altro gioco E' dura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8128 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anche per le serie, o le bingewatcho in un colpo perché mi prendono o le mollo senza remora. Per i giochi circa, son rari i giochi che inizio e finisco, ma ci sono, la stragrande maggioranza però son giochi che mi piacciono, ma poi calando l'interesse (magari perché son ripetitivi o perché dopo 10-20 ore mi ham dato quel che volevo) li mollo, alcuni li riprendo prima o poi, altri finisco ad occupare spazio (mentale) nel backlog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
interessante conoscere il modo in cui scelgono di utilizzare il loro tempo libero altri appassionati di hw e vg.
Io utilizzo un criterio temporale: gioco tutti i giochi che considero divertenti di u n particolare anno e poi passo al seguente. ad esempio del 2000 mi manca da giocare "No one lives forever" e "thief" (2) fatto questo considererò quell' anno concluso e passerò ad un altro. probabilmente mi diverte questo metodo perchè sono un grande appassionato di hardware e poco poco di giochi. Il bello per me è utilizzare HW dell' epoca e vedere i giochi 3d di ogni anno come lo sfruttano
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 30-03-2023 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8130 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Io ho provato a giocare al primo via GOG, scritto anche qua, ma dopo un pò lasciato stare.
PS: qua piccolo appunto, preferirei sempre iniziare il primo gioco di tante serie, ma a volte non è possibile, o perché è troppo lontano dagli standard moderni (The Witcher appunto, i primi Saint Row), o a volte è proprio un altro genere di gioco che si differenzia dai precedenti (adoravo RE 4 poiché differente dai primi, mi piace il nuovo GoW perché non mi piacevano quelli su PS2), etc... ho visto una marea di video in rete, e mi pareva interessante, in più con il narratore che ti parla come avevo visto in altri giochi, tipo Bastion, ma non è per me, fatto alcuni finali e poi disinstallato Quote:
Quote:
In genere dipendeva dagli amici o da quel che avevo io, cosa che cambio come avevo scritto nel periodo PS2. Quote:
Quote:
In queste settimane, dopo tantissimo tempo, son riuscito ad iniziare Shameless grazie a Prime Video, solo che son 1h a puntata circa, e anche per le serie raramente supero le 2h e 30 di durata. (in questo discorso tralascio i film, ho visto Wakanda Forever la settimana scorsa, e 2 mesi fa mi son rivisto a casa di un amico "Il padrino" 1 e 2, che hanno anch'essi una bella durata) Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Anche se penso che se ne parli non prima di un paio d'anni almeno
![]() |
![]() |
#8132 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi beh, parlando di Remake, son uno di quelli che vorrebbe tanto rivedere i Syphon Filter, i primi 3 titoli intendo, epoca PS1, ma anche i 2 su PSP (ma non quella schifezza uscita su PS2). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8133 |
Senior Member
|
Prendendo l'esempio di un RPG come Poe, che sto giocando, l'impegno di tempo necessario ad apprendere il ruleset e leggersi l'almanacco e la novel, probabilmente da solo giustifica la volontà di finire il gioco. Ben poco senso avrebbe studiarsi il ruleset ed abbandonare il gioco dopo 20 ore (penso che con le due espansioni, giocato come faccio io, si superino abbondantememente le 100 ore). Partendo dal presupposto che non ho fretta, sarà già buona se lo finirò nel 2023
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8134 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???
Io da oggi sto giocando a Crime Boss, devo dire che come versione alternativa a payday mi sta divertendo
![]() E nonostante l’ignoranza (e ci mancherebbe, c’è Chuck Norris ![]() ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di NighTGhosT : 31-03-2023 alle 06:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8135 |
Senior Member
|
Oddio, a me ha ovviamente incuriosito la copertina, con Norris, appunto, ma anche con Danny Glover, Danny Trejo, Michael Madsen (e 2 che al momento non ho riconosciuto), però mi pare di aver capito che è un FPS, cosa che non mi fa impazzire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8136 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
quoto, anche facendo una cernita mi capita sempre più spesso di mollare quello che ho iniziato(e prima non succedeva praticamente mai). Per esempio Vampyr, avevo buone aspettative ma non è che mi sia piaciuto più di tanto, altri invece pur piacendomi, per un motivo o per un'altro li ho accantonati momentaneamente: Alien Isolation e Prey 2017
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#8137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8138 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8139 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
No vampyr l'ho finito, non era così brutto, solo che aveva delle criticità importanti sia lato storia(bei buchi e incongruenze), che lato gameplay, che non mi hanno permesso di apprezzarlo fino in fondo.
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#8140 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???
Quote:
Si, come payday un simulatore di rapine, però con un gestionale con controllo e conquista/difesa dei territori, vendite merci rubate al mercato nero, gestione membri banda etc etc. Lei è Kim Basinger, il rapper in viola Vanilla Ice e il primo a sx è Rook, gli altri li hai già riconosciuti tu ![]() Quote:
Beh, hai rapine nei magazzini, centri commerciali, banche, rapine alle gang avversarie, assalti ai blindati, rapine opere d’arte e diverse altre cose. In più hai tutta la parte gestionale, gestire la tua banda assoldando membri, assoldare soldati utili a conquistare e difendere i territori, poi equipaggiamenti della banda con armi primarie, secondarie etc etc Ed è permadeath, se qualcuno muore, muore e va sostituito. Nella storia single player si impersona Madsen (Candy-man) e partecipando ai colpi con lui lo si livella e si ottengono perk, ma se muori devi ripartire da capo però mantenendo il livello e i perk ottenuti. Poi ci sono 2 modalità online co-op, crime time che è tipo partita veloce (sempre con permadeath) e Leggende Urbane che sono delle mini storie da 3 missioni l’una che se portate a termine a massimo punteggio (3 stelle) ti sbloccano personaggi più forti da poter assoldare nelle altre modalità. Comunque a 33,90 euro su Epic ve lo consiglio, li vale TUTTI ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di NighTGhosT : 31-03-2023 alle 15:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.