Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2023, 01:00   #46021
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
se il 8 gen2 lo vendono sui 800€, il gen1 sui 600, questo dovrebbe assestarsi da li in giù...
Old 21-03-2023, 11:33   #46022
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Però il 7g1 costa 500, quindi il g2 sarà più su

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 11:52   #46023
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
L'unico 7gen1 che gira è il 13 lite e qui da noi sta oggi dai 412 in su, modello 8/128 (vedi trovaprezzi).
Visto e considerato che appunto è l'unico dispositivo ad utilizzarlo non ci farei molto conto come paragone.
Poi bisogna vedere anche il resto del dispositivo, chiaro che non puoi sparare 600 euro per un dispositivo solo soc e il resto mediocre, se lo fai equilibrato e senza castrature qua e là allora i 500-600 di listino ai prezzi attuali sono molto possibili in base alle varianti.
Sempre che abbiano voglia di tirare fuori un po' di dispositivi nuovi senza raschiare ancora il fondo del barile dei soc.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 12:09   #46024
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

E vabbe però il 7g1 non è che sia così migliore del 778 che resta ancora ottimo, e infatti si vende sui 300, se non di più... stanno facendo i furbi coi prezzi, e siccome lo fanno tutti si trovano prezzi assurdi. Aspettando il 23.3 per vedere i prezzi lancio ufficiale dei redmi note serie 12, anche se so già dai vari shop import come saranno... però facessero sconti interessanti sulla serie 11 sarebbe già un buon risultato, devono avere i magazzini pieni

Old 22-03-2023, 14:46   #46025
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
vediamo cosa tira fuori la Xiaomi e sopratutto a che prezzi(anche se le notizie per adesso non sono confortanti).
Ho visto questa promozione in prima pagina sul sito mi.com

VIVIDICOLORI
REDMI NOTE 12 SERIES
Lancio ufficiale il 23 marzo 2023

Registrati per riscattare coupon e Mi Point
5601 persone hanno ricevuto dei vantagGI

qualcuno sà qualcosa di più'
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 14:53   #46026
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
vediamo cosa tira fuori la Xiaomi e sopratutto a che prezzi(anche se le notizie per adesso non sono confortanti).

Ho visto questa promozione in prima pagina sul sito mi.com

VIVIDICOLORI

REDMI NOTE 12 SERIES

Lancio ufficiale il 23 marzo 2023

Registrati per riscattare coupon e Mi Point

5601 persone hanno ricevuto dei vantagGI

qualcuno sà qualcosa di più'
Puoi avere un coupon di 10 euro di sconto su acquisto minimo 99 per tutto il catalogo.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 15:16   #46027
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Segnalo Pixel 6A a 301e da Phoneshock (affidabile, preso io stesso da lì un mese fa).
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 15:21   #46028
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Puoi avere un coupon di 10 euro di sconto su acquisto minimo 99 per tutto il catalogo.

Si infatti poi l'ho chiesto anch'io il coupon e stavo scrivendo proprio questo

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 17:29   #46029
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Segnalo Pixel 6A a 301e da Phoneshock (affidabile, preso io stesso da lì un mese fa).
Questi shop semisconosciuti mi ricordano tanto gli stockisti...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 20:47   #46030
Nicola90
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao ragazzi, torno a disturbarvi...alla fine ho deciso di spendere un pochino di più e ho preso il Realme GT Neo 3, anche con questo però la batteria mi sta durando piuttosto poco, nonostante sia la versione da 5000mAh, c'è qualche impostazione che posso controllare? L'ho caricato ieri alle 20, nel primo pomeriggio di oggi era al 20% con neanche 3 ore di schermo acceso....e sono stato tutto il tempo in wifi
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 21:18   #46031
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, torno a disturbarvi...alla fine ho deciso di spendere un pochino di più e ho preso il Realme GT Neo 3, anche con questo però la batteria mi sta durando piuttosto poco, nonostante sia la versione da 5000mAh, c'è qualche impostazione che posso controllare? L'ho caricato ieri alle 20, nel primo pomeriggio di oggi era al 20% con neanche 3 ore di schermo acceso....e sono stato tutto il tempo in wifi
hai caricato per caso il backup precedente dell'account e impostazioni Google?
perchè molte volte sono proprio i ripristini dei backup a causare anomalie di consumo e servizi attivi in background, soprattuto proveniendo da dispositivi diversi e/o con versone android diversa dal nuovo..
Old 22-03-2023, 21:24   #46032
Nicola90
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
perchè molte volte sono proprio i ripristini dei backup a causare anomalie di consumo e servizi attivi in background, soprattuto proveniendo da dispositivi diversi e/o con versone android diversa dal nuovo..
No, l'unico backup che ripristino ogni volta è quello delle chat di WhatsApp..appena preso l'ho aggiornato ad Android 13 e poi ho fatto il reset di fabbrica
Nicola90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 22:55   #46033
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Segnalo il Motorola Moto G52 sui 190 euro da Unieuro. Vedendo in giro in questo momento meno del G72. Io non ho mai capito quale sia meglio e perche'. Il 52 ha schermo Amoled, sara' meglio? Boh.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 23:50   #46034
falagar2
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Buonasera, ho appena comprato un Pixel 6A (dovrebbe arrivarmi a giorni) e non essendo molto esperto porgo a voi due domande a riguardo:

1) Ho letto che viene venduto senza alimentatore. Io in casa ho l'alimentatore per l'Honor 9lite (sopra c'è scritto: Input : 100-240V-50/60Hz.0.5A Output 5V 2A con cavo usb/micro usb).
Mi sapete dire se è compatibile o se devo comprarne uno nuovo? Non vorrei farlo morire prima del tempo usandone uno sbagliato. Se non va bene potete passarmi il link di uno adatto? (se non è possibile mettere link qui magari in privato).

2) La seconda domanda è sulle cuffie. Ho letto che non c'è il jack cuffie. E' possibile usare le cuffie (quelle con cavo) tramite un adattatore? Se si potete passarmi il link anche di questo?

Grazie
falagar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 04:36   #46035
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da falagar2 Guarda i messaggi
Buonasera, ho appena comprato un Pixel 6A (dovrebbe arrivarmi a giorni) e non essendo molto esperto porgo a voi due domande a riguardo:

1) Ho letto che viene venduto senza alimentatore. Io in casa ho l'alimentatore per l'Honor 9lite (sopra c'è scritto: Input : 100-240V-50/60Hz.0.5A Output 5V 2A con cavo usb/micro usb).

Mi sapete dire se è compatibile o se devo comprarne uno nuovo? Non vorrei farlo morire prima del tempo usandone uno sbagliato. Se non va bene potete passarmi il link di uno adatto? (se non è possibile mettere link qui magari in privato).

2) La seconda domanda è sulle cuffie. Ho letto che non c'è il jack cuffie. E' possibile usare le cuffie (quelle con cavo) tramite un adattatore? Se si potete passarmi il link anche di questo?

Grazie
Serve un cavetto da USB a tipe C, il pixel 6a non ha micro usb ma tipo C, il caricabatteria può andare, ma sarà assai lento per ricaricare
Per le cuffie esiste l'adattatore tipe C a Jack 3.5

foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 06:22   #46036
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da falagar2 Guarda i messaggi

Grazie
Di base qualsiasi caricatore per cellulare va bene (assolutamente da evitare cineserie economiche), la differenza sta nella corrente erogata (e quindi nel tempo più o meno veloce di ricarica, restando al fatto che che più è lenta = meno stress per la batteria) e nella possibilità di dialogo tra caricatore e telefono e quindi in una migliore ottimizzazione della corrente di carica.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 07:41   #46037
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
la prossima settimana Am.zon farà sconti per due giorni
secondo voi ci saranno occasioni per smartphone in questa fascia?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 08:50   #46038
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Difficile valutare, visto il periodo. Potrebbe anche, al momento i nuovi modelli sono poco innovativi rispetto ai vecchi, e i prezzi base sono sempre più vicini ai 300,

Old 23-03-2023, 09:23   #46039
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
allo stato attuale c' è Xiaomi Redmi Note 11 in offerta
non è male, no?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 10:42   #46040
contarex
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Nicola90 Guarda i messaggi
No, l'unico backup che ripristino ogni volta è quello delle chat di WhatsApp..appena preso l'ho aggiornato ad Android 13 e poi ho fatto il reset di fabbrica
Alla fine son rimasto in Motorola, oggi dovrebbe arrivarmi a casa.

Piccola premessa a parte, il vostro scambio in tema backup e passaggio dati dal vecchio al nuovo smartphone casca a fagiuolo.
Scusate in anticipo se magari è stato detto altre volte e se sono OT, con tutta la mia buona volontà ho passato alcune ore sul forum e nella rete per capire questa cosa del reset dopo l'aggiornamento e passaggio dati (che è un controsenso...non si torna alla versione android originaria cancellando tutto?) ma senza successo. Se avete un link alla discussione del forum oppure online ben venga.

In pratica so che non conviene fare il ripristino manuale sul nuovo device ed ho sempre fatto così in passato, ma a questo giro vista la mole di app/dati e per mancanza di tempo volevo provare a farlo automatico...ma per davvero nel 2023 ancora va fatto manuale per possibili problemi?

Senza dilungarmi troppo, dopo l'accensione del device volevo prima cosa cercare aggiornamenti, se ce ne sono, anche di android. Dopodichè fare il login a google ed il ripristino. Ripristino che posso fare manualmente se così consigliate. Ma sta cosa del reset mica riesco a capirla...
Grazie!
contarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian