|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Stavo utilizzando la vpn da pc in prova con Bitdefender (che ho come av). Però a questo punto se fosse possibile usare ad esempio NordVpn, disdico Bitdefender e mi faccio un nuovo abbonamento. Riguardo a prestazioni come va Wireguard sul nostro router? Perderebbe molto in velocità? |
|
|
|
|
|
|
#32162 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Io stavo guardando CyberGhost che sembra migliore in ambito privacy/sicurezza, ma l'importante è che abbiano WireGuard. Peccato che ExpressVPN sta remando contro WG e sta creando il suo di protocollo, altrimenti sarei andato subito con loro. A livello di prestazioni non saprei dirti, non ho ancora testato il router dietro un servizio VPN, però ho notato che va molto bene come server vpn. L'ho testato solo con un dispositivo mobile in 4g+ e non ha perso performance. Va effettivamente testato con lui attaccato ad una VPN, ma penso che lì poi dipenda molto anche a quale server si è connesso. |
|
|
|
|
|
|
#32163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
i server che fanno da ponte sono sempre lenti
|
|
|
#32164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
|
FritzBox7590 o Vodafone Station wifi 6
Ciao,
ho un dubbio se e' meglio usare con linea Vodafone FTTH 2,5 GHZ, il Fritz o tenermi la Vodafone ... ( il Fritz ce l' ho gia' non devo comprarlo) .. visto che il WIfi di quest' ultima non mi sembra molto performante.. Ci sono problemi con il Voip di Vodafone o funziona bene? Toglietemi questi dubbi Grazie
|
|
|
#32165 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32166 |
|
Senior Member
|
Problemi di Voip ce ne sono?
|
|
|
#32167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi serve ONT vero? o un convertitore ..giusto?
|
|
|
|
#32168 | |
|
Member
|
Quote:
Sì hai bisogno di un ONT esterno che ti forniscono stesso loro, verrà il tecnico e ti configura ont e router |
|
|
|
|
|
|
#32169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Manca anche una "lista di esclusione" per dispositivi/siti web/hosts da tenere fuori dalla vpn, la navigazione con il traffico totalmente "protetto" potrebbe risultare complicato o impossibile per alcuni siti. |
|
|
|
|
|
|
#32170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
- Firmware beta privata (inhaus)
Firmware 7.51.103970 beta privata (inhaus) Firmware beta privata (inhaus) - Changelog (in tedesco) Firmware beta privata (inhaus) - Changelog (traduzione in italiano via Google translate)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#32171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Se ti colleghi su server estero per qualche motivo (sul pc potrei guardare la F1 dalla tv svizzera), poi ad esempio non ti va Netflix sulla tv. Non è immediato passare da un server all'altro come si può fare da app (o da pc) e non puoi avere configurazioni separate a seconda del dispositivo... |
|
|
|
|
|
|
#32172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Una domanda: tra poco dovrebbe arrivare la ftth di tim dove abito e che ho già compreso nel contratto, ma Tim deve darmi l'ont da mettere nel fritz?
O devo acquistarmelo io? |
|
|
|
|
|
#32173 |
|
Senior Member
|
Ti riferisci all'ONT (fissato al muro) o al modulo SFP (che è quello che devi installare nel modem)?
Se vuoi conservare il Fritz, non avere il modem TIM in comodato, devi fare la richiesta della linea senza modem in comodato e farti installare l'ONT.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#32174 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Salvo miglioramenti nella versione ufficiale (ho visto solo test su versioni beta di mesi fa) il ns router non va oltre 230Mbps (in down, mi pare la metà in up) in modalità vpn. Paradossalmente è più veloce (di circa 100Mbps) in IpSec perché ha l'accelerazione HW. E se fate una cosa come entro in vpn in casa e poi esco in vpn verso un Vpn provider allora è possibile che le prestazioni siano ancora più basse (magari attorno 80-100Mbps). Qui le prestazioni note (poi se siano migliorate come ho detto sopra non lo so) fino a circa 6-8 mesi fa di vari modelli AVM (tra cui anche il 7590). Quote:
Quindi usando connessioni mobile verso casa non si noteranno veri rallentamenti perché il collo di bottiglia sarà la connessione mobile stessa (fatto salvo per quelle veramente veloci) e non il router a casa. Però se fate una vpn da una linea FTTH verso casa vs dove magari avete anche lì una FTTH allora, il limite della VPN lo noterete eccome (soprattutto se a casa avete una FTTH con upload 500 o 1000Mb ma anche quella con upload 300Mb basta per vedere il limite) Ultima modifica di Yrbaf : 14-03-2023 alle 11:51. |
||
|
|
|
|
|
#32175 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Buonasera, avrei bisogno di qualche informazione, se era possibile avere il firmware del 7590ax e poi se posso chiedere informazioni circa l'installazione di fibra a casa con Fritz a cascata...grazie
|
|
|
|
|
|
#32176 |
|
Senior Member
|
@pranto
Per le richieste per il 7590 AX esiste il thread dedicato. https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2927801 Per le richieste router in cascata esiste il threadd edicato (indicatoi nel primo post). https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
|
|
|
|
|
#32177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
accesso remoto al router dall'ISP
Domanda: ho avuto nei giorni scorsi un disservizio sulla connessione internet (andavo a meno di 2 Mbps, io ho FTTC). Il disservizio è stato risolto dal mio ISP (TIM) ieri sera. L'altro ieri però, tornando a casa da lavoro, mi sono ritrovato il fritz con tutte le impostazioni resettate ai valori di fabbrica, incluso wifi e altro...ma c'è qualche impostazione sul Fritz che permette all'ISP di fare questa operazione?? Fortuna che avevo un backup delle impostazioni fatto il giorno prima...(Il fritz 7590 è di mia proprietà ovviamente, non è quello in comodato TIM)
Grazie per le risposte!
|
|
|
#32178 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Dalla schermata principale del Fritz (io ho il firmware 7.50) vai nel menù "Internet", poi su "Dati di accesso" e infine sul tab "Servizi provider".
Togli tutte le spunte e premi Applica.
Ultima modifica di PaoloP_ : 15-03-2023 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#32179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#32180 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
analisi grafici fritz 7590
buona sera volevo chiedere a qualche esperto se mi analizza i grafici della mia linea.
io ho letto la guida ma proprio non ci riesco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.