Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2023, 12:38   #31881
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ho preso un 7590 da 2gg dalla germania.
Aggiornato alla 7.50 scaricata da router.

Volevo chiedere alcune cose:
E' normale che il mio 7590 venga raggiunto sull'ip 192.168.188.1 invece che 178?
Come wifi pensavo fosse molto meglio del timhub ma vedo che siamo li. Normale anche questo?
Spesso mi si disconnette o comunque da Eventi vedo linea disturbata dalla powerline, (un tplink) che col timhub non dava problemi.
Cosa può essere?
Ma é nuovo o usato ? Hai fatto un bel reset a impostazioni di fabbrica? In effetti normalmente l’indirizzo default del ROUTER é .178.1
Per il Wi-Fi inutile fare un confronto di sicuro Fritz é più affidabile specie con molti device connessi al router, per il powerline mai usati proprio per i problemi che causano
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 12:42   #31882
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
La tua domanda è chiara e riferita all'indirizzo alla quale si può raggiungere il modem. Sul perché sia diverso non saprei darti risposta, ma volendo puoi anche cambiarlo.
Ah ecco questo non lo sapevo, non mi cambia niente sia chiaro era solo curiosità perchè leggendo vedo sui forum che l'indirizzo del router generalmente è 192.168.178.1

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Circa l'IP, non ho capito esattamente cosa intendi. Per il WiFi, io, tenendo conto della congestione soprattutto a 2.4 GHz, ti consiglierei di:

1) separare le bande
2) usare canali fissi, almeno a 5 GHz
3) a 5 GHz, non andare oltre il 48 causa controllo radar attivo sui canali DFS
4) sui 2.4 GHz lascia operare apparati che non hanno bisogno di grandi velocità
5) a parer mio, lascia perdere le powerline, molto meglio i repeater

Inoltre, non ti dimenticare che oggi, per garantire alte transfer rate in WiFi, si opera su larghezze di banda molto elevate a 5 GHz il canale arriva anche a 160 MHz e quindi, il concetto è valutare la copertura con una elevata velocità. Oramai, poco importa se il segnale arriva con "una tacca", se poi non c'è velocità. Tanto per darti un idea, io per coprire ogni angolo del mio medio/grande appartamento tutto su un piano, oltre al master 7590 ho anche 3 repeater. Praticamente la velocità è garantita ovunque, anche al cesso.

Dimenticavo, il 7590 non sarà probabilmente il migliore, ma è sicuramente tra i migliori modem/router in commercio e in una cosa è sicuramente il migliore, nella gestione delle linee voce, ha un sofisticato menù che ti consente di utilizzarlo anche come un centralino, io in ufficio per un certo periodo ci gestivo separatamente anche 2 linee ISDN.
In ogni caso anche a casa ti permette di gestire le linee come più ti aggrada, cosa che gli altri non fanno.
Esatto l'avevo preso anche per le chiamate.
Ad ogni modo
1) le bande le ho separate come sempre anche per necessità
2) da stamattina ho messo canale fisso 1 per la 2,4 e 48 per la 5
3) non so la storia del radar ????
4) ho fatto così infatti il tv connesso con la 5 seppur meno che col timhub faccio streaming e non va in buffering come col precedente
5) terrò buono questo consiglio anche se per come è fatta casa mia avevo non so se i repeater facciano al caso mio ma valuterò
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 13:19   #31883
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@DLINKO

Per favore mi spieghi la motivazione tecnica dell'affermazione (che non condivido)

"Lascia perdere le powerline - meglio i repeetar":

In base a quale motivazione tecnica?

Le powerline se hai un buon impianto elettrico garantiscono pretsazioni generalmnete migliori e più stabile di una Range extender.

Se vuoi più connessioni alle powerlien Gigabit puoi collegare un router o un'AP Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 13:20   #31884
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Ma é nuovo o usato ? Hai fatto un bel reset a impostazioni di fabbrica? In effetti normalmente l’indirizzo default del ROUTER é .178.1
Per il Wi-Fi inutile fare un confronto di sicuro Fritz é più affidabile specie con molti device connessi al router, per il powerline mai usati proprio per i problemi che causano
Usato e ho fatto il reset anche perchè era impostato in tedesco.
Poi ho aggiornato al 7.50.
Aggiungo che la versione precedente vedevo "Attiva opzioni avanzate" in alto a destra adesso non più, ma penso sia proprio così il nuovo firmware.

Con questo non riesco ad entrare nemmeno con FBEditor
Old 18-01-2023, 13:25   #31885
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Utsala Guarda i messaggi
Qualcuno usa Routes statiche? A cosa potrebbero servire? Qualche esempio d'uso? Grazie
Servono per puntare a un'altra rete o sotto-rete della tua rete principale, altrimenti ne vedi solo una.

Faccio un esempio, crei una rete famiglia e una rete lavoro, con clients appartenenti, a secondo del tipo, alle 2 reti diverse. Tra di loro non si vedranno, ma tu, per semplicità e praticità, dalla tua postazione, appunto creando le routes statiche, puoi vederle tutte e 2 senza stare a cambiare tutte le volte la maschera degli IP.

Oppure, rete di tua suocera e rete della tua famiglia e tu le vuoi gestire tutte e 2 ......

Ho semplificato al sodo.

Ultima modifica di DLINKO : 18-01-2023 alle 13:27.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 14:53   #31886
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Ho preso un 7590 da 2gg dalla germania.

Aggiornato alla 7.50 scaricata da router.

Volevo chiedere alcune cose:

E' normale che il mio 7590 venga raggiunto sull'ip 192.168.188.1 invece che 178?

Come wifi pensavo fosse molto meglio del timhub ma vedo che siamo li. Normale anche questo?

Spesso mi si disconnette o comunque da Eventi vedo linea disturbata dalla powerline, (un tplink) che col timhub non dava problemi.

Cosa può essere?
Le Powerline spesso possono dare problemi.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 14:57   #31887
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Ho sbagliato quote, la risposta è per @Bovirus
Vabbè per modificare ho cancellato quanto avevo scritto e cioè che un ottimo extender è da preferirsi alle Powerline perché queste ultime soffrono di troppe variabili per un rendimento ottimale

Ultima modifica di Blister : 18-01-2023 alle 15:00.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 15:00   #31888
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Si credo sia normale con l'ultimo FW.

Probabilmente hai resettato il router e credo che il nuovo default sia ora a 188.
Dico questo perché ho notato che il WiFi Guest mi è passato da un po' di tempo (già con le ultime Beta del FW 7.50) a 189, mentre in passato era 179.

Ora l'ip principale rimane quello da me impostato (e non era in classe 178), ma potrei supporre che se ora il Guest sia su 189, allora il lan default sia ora a 188.
Quote:
tra l'altro non mi da l'IP della powerline.
Perché il PowerLine l'IP non ce l'ha.
Non è che tutto quello in rete deve avere il layer IP per forza, il suo scopo è fare da Bridge a livello ethernet e per quello non serve avere l'ip

Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
In effetti normalmente l’indirizzo default del ROUTER é .178.1
Vero ma mi sa che con il firmware 7.50 siano passati su 188.1
Poi ovviamente il router non dovrebbe cambiare la classe ip in corso (perché tu magari l'hai personalizzata ed hai assegnato magari ip statici in giro) però se si fa un reset ...

Ultima modifica di Yrbaf : 18-01-2023 alle 15:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 16:25   #31889
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Le Powerline spesso possono dare problemi.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
I problemi molto spesso NON sono le Powerline.

Molto spesso sono gli impianti elettrici non correttamente cablati con fasi e neuro non nelle posizioni correte.

Se hai un impianto elettrico corretto e non hai dispersioni le PowerLine funzionano senza problemi.

Io ho Powerline sia a casa che in ufficio e non ho problemi di nessun genere.
Old 18-01-2023, 17:30   #31890
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
[...]
Non è che tutto quello in rete deve avere il layer IP per forza, il suo scopo è fare da Bridge a livello ethernet e per quello non serve avere l'ip
[...]
Però col timhub l'aveva anzi gliel'avevo dato io fisso 192.168.1.100 perchè appunto per entrare dentro i settaggi mettevo l'ip ed entravo come per entrare nel router.

Adesso non riesco ad accedere all'interfaccia
Old 18-01-2023, 17:37   #31891
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Ivy_mike

La Powerline è un bridge (è come se fosse un cavo di rete).
Quindi nella Powerline non puoi impostare un indrizzo IP.
L'IP lo imposti nel device collegato tramite la Powerline.
Old 18-01-2023, 18:04   #31892
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si credo sia normale con l'ultimo FW.

Probabilmente hai resettato il router e credo che il nuovo default sia ora a 188.
Dico questo perché ho notato che il WiFi Guest mi è passato da un po' di tempo (già con le ultime Beta del FW 7.50) a 189, mentre in passato era 179.

Ora l'ip principale rimane quello da me impostato (e non era in classe 178), ma potrei supporre che se ora il Guest sia su 189, allora il lan default sia ora a 188.

Vero ma mi sa che con il firmware 7.50 siano passati su 188.1
Poi ovviamente il router non dovrebbe cambiare la classe ip in corso (perché tu magari l'hai personalizzata ed hai assegnato magari ip statici in giro) però se si fa un reset ...
se giri il ruter vedi che indirizzo ha di default non c'entra agg alla 7.50
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 18:48   #31893
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@DLINKO

Per favore mi spieghi la motivazione tecnica dell'affermazione (che non condivido)

"Lascia perdere le powerline - meglio i repeetar":

In base a quale motivazione tecnica?

Le powerline se hai un buon impianto elettrico garantiscono pretsazioni generalmnete migliori e più stabile di una Range extender.

Se vuoi più connessioni alle powerlien Gigabit puoi collegare un router o un'AP Wifi.
Stendiamo un velo pietoso.

Anch'io mi sono lasciato forviare dal fatto che viaggiano via cavo. Ma ovviamente non è un cavo di rete, quindi, le powerline, sicuramente, inviano lungo i cavi una portante modulata con i dati, esattamente come si faceva tanti anni fa con le onde convogliate, risultato, più mi allontanavo dalla presa dove avevo inserito quella che faceva da master e più la velocità calava.

Allora ho fatto una prova molto semplice, sono andato alla presa più lontana e li ho infilato sia la power line e sia un bel repeater 2400 AVM.

Praticamente dopo aver controllato la velocità di trasferimento a 5 GHz e confrontata con quella ottenuta con la power line, i 2 oggetti miracolosi e appena acquistati, sono finiti senza il minimo ripensamento nella loro scatola e ancora oggi sono la nuovi di zecca a far polvere.

La prossima volta che farò ristrutturare l'appartamento, mi farò fare un po' di tracce nelle pareti per tirarci cavi di rete, altro che le powerline.

Adesso ho, oltre al master 7590 anche 3 bei ripetitori in rete Mesh e la velocità, come dice l'applicazione di AVM, in qualsiasi punto dell’appartamento è oltre 1 Gbps. Altro che powerline ........ il peggior acquisto che io abbia mai fatto nel settore TLC.

Forse, in condizioni limite, cioè se abiti in un rifugio antiatomico rivestito di piombo, le powerline potrebbero servire, ma in condizioni normali, una delusione profonda.

Intendiamoci bene, non è che non funzionassero, ma, i repeaters a 5 GHz e sottolineo 5 GHz con canale da 160 MHz erano avanti anni luce !!!!

Ultima modifica di DLINKO : 18-01-2023 alle 18:53.
Old 18-01-2023, 21:48   #31894
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Stendiamo un velo pietoso.

Forse, in condizioni limite, cioè se abiti in un rifugio antiatomico rivestito di piombo, le powerline potrebbero servire, ma in condizioni normali, una delusione profonda.
Intendiamoci bene, non è che non funzionassero, ma, i repeaters a 5 GHz e sottolineo 5 GHz con canale da 160 MHz erano avanti anni luce !!!!
Dipende da cosa vai cercando però. Con le powerline ho risolto penose situazioni di smart tv di parenti e amici anziani che mi facevano impazzire con i loro creativi wifi mediamente forniti dai provider. Dopo la powerline, la pace. Se non funziona, stacca e riattacca la powerline e vai avanti
Certo che sarei curioso di vedere se in un ipotetico impianto elettrico perfetto il sistema powerline sia anche performante, ma nel mio caso, in almeno dieci case da vecchie a nuove, le prestazioni velocistiche sono state sempre orrende (per essere gentili), orrende ma stabili. Quindi, se ci si accontenta di ridurre (con la powerline) una linea gigabit a livello di una adsl da 50 mbit se va bene, avremo comunque una stabilità tranquillizzante. Poi ovviamente sarà il mio caso, ma non ho mai visto una powerline che non brutalizzasse qualunque ipotesi velocistica che mi venisse in mente. Ovviamente non stiamo parlando di motivazioni tecniche, ma solo di esperienza personale.
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 22:15   #31895
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
se giri il ruter vedi che indirizzo ha di default non c'entra agg alla 7.50
Si ma non è che una etichetta stampata sul retro diventa la legge.
Puoi metterci l'etichetta che vuoi ma se poi in Flash codifichi un altro indirizzo quello prende.

Io non ho voglia di resettare il router per vedere che default ip prende, ma per certo il WiFi Guest da 192.168.179.x mi è passato a 192.168.189.x con l'ultimo firmware.

E visto che è sempre dato +1 rispetto al default in Lan non mi stupirei che ora il default in Lan sia 192.168.188.x, come ha riportato l'utente.
Poi se davvero è così o non lo sia (ripeto io il test non lo faccio) e se sia una cosa voluta o se sia una svista che magari correggeranno (così torna come l'etichetta) non lo so
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 22:32   #31896
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:

Adesso ho, oltre al master 7590 anche 3 bei ripetitori in rete Mesh e la velocità, come dice l'applicazione di AVM, in qualsiasi punto dell’appartamento è oltre 1 Gbps. Altro che powerline ........ il peggior acquisto che io abbia mai fatto nel settore TLC.
Davvero non capisco come fate ad ottenere certe prestazioni con un WI-FI repeater. Ad oggi ho un 7590 collegato in Mesh a 5Ghz con un AVM 6000. Il repeater è posizionato in modo ottimale rispetto al router stando a quello che dice l'applicazione AVM tanto che ho banda piena sui relativi LED. Metto un PC a meno di 8mt dal repeater senza che ci siano particolari ostacoli tra i due dispositivi e da circa 700Mb/s in DWN che ottengo nei pressi del router non arrivo nemmeno a 300Mb/s. Allora ho provato a piazzare un 1200 Repeater sempre collegato in Mesh a 5Ghz nei pressi del PC ma quest'ultimo rimane ostinatamente collegato al 6000 e non c'e verso di forzare il collegamento con il 1200 anche allontanando ulteriormente il PC dal 6000. Naturalmente il 1200 in questo contesto risulta totalmente inutile. Ho fatto 3000 prove spostando la posizione dei due repeater ma non c'è stato nessun miglioramento. Alla fine ho rinunciato.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 23:14   #31897
Ivy_mike
Senior Member

L'Avatar di Ivy_mike

Ecco mi tengo la powerline allora.
Vorrei capire se l'impossibilità di collegarmi con FBEditor dipenda ancora dal nuovo firmware
Old 18-01-2023, 23:19   #31898
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Davvero non capisco come fate ad ottenere certe prestazioni con un WI-FI repeater. Ad oggi ho un 7590 collegato in Mesh a 5Ghz con un AVM 6000. Il repeater è posizionato in modo ottimale rispetto al router stando a quello che dice l'applicazione AVM tanto che ho banda piena sui relativi LED. Metto un PC a meno di 8mt dal repeater senza che ci siano particolari ostacoli tra i due dispositivi e da circa 700Mb/s in DWN che ottengo nei pressi del router non arrivo nemmeno a 300Mb/s. Allora ho provato a piazzare un 1200 Repeater sempre collegato in Mesh a 5Ghz nei pressi del PC ma quest'ultimo rimane ostinatamente collegato al 6000 e non c'e verso di forzare il collegamento con il 1200 anche allontanando ulteriormente il PC dal 6000. Naturalmente il 1200 in questo contesto risulta totalmente inutile. Ho fatto 3000 prove spostando la posizione dei due repeater ma non c'è stato nessun miglioramento. Alla fine ho rinunciato.
Ma un conto è la velocità nominale del collegamento Wi-Fi che ti viene indicato dal router, un altro è la velocità effettiva che hai facendo un transfer file.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2023, 23:41   #31899
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Ma un conto è la velocità nominale del collegamento Wi-Fi che ti viene indicato dal router, un altro è la velocità effettiva che hai facendo un transfer file.
No, parlo del risultato ottenuto su ookla con lo stesso dispositivo nei pressi del router e nei pressi del repeater.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2023, 00:27   #31900
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Dipende da cosa vai cercando però. Con le powerline ho risolto penose situazioni di smart tv di parenti e amici anziani che mi facevano impazzire con i loro creativi wifi mediamente forniti dai provider. Dopo la powerline, la pace. Se non funziona, stacca e riattacca la powerline e vai avanti
Certo che sarei curioso di vedere se in un ipotetico impianto elettrico perfetto il sistema powerline sia anche performante, ma nel mio caso, in almeno dieci case da vecchie a nuove, le prestazioni velocistiche sono state sempre orrende (per essere gentili), orrende ma stabili. Quindi, se ci si accontenta di ridurre (con la powerline) una linea gigabit a livello di una adsl da 50 mbit se va bene, avremo comunque una stabilità tranquillizzante. Poi ovviamente sarà il mio caso, ma non ho mai visto una powerline che non brutalizzasse qualunque ipotesi velocistica che mi venisse in mente. Ovviamente non stiamo parlando di motivazioni tecniche, ma solo di esperienza personale.
Infatti ti sei già risposto da solo definendoli creativi WiFi del provider, mentre io parlavo di WiFi in 5 GHz con larghezza di banda su ogni canale di 160 MHz.

Già da anni, non ci si può limitare a dire genericamente WiFi perché così, si dice tutto e si dice niente, per esempio la banda dei 2.4 GHz, escludendo quelli che abitano in aperta campagna, per il resto, su quella banda oramai c'è di tutto e soprattutto per chi abita in città le interferenze sono la normalità, pertanto, un consiglio, i 2.4 GHz utilizzateli solamente per aprire il cancello del garage.

Mentre, per ora, sui 5 GHz con canale a 160 MHz, tutto un altro pianeta, pertanto se parliamo di Smart TV è obbligatorio tenerle su quella banda o meglio ancora, se possibile andare di cavo.

Poi, ovviamente, se sei in una situazione fortunata, ti può anche andare bene.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian