Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2022, 13:47   #94661
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
E' evidente che stai facendo una crociata non so per quale motivo. Il taa è l'unico AA buono utlizzabile, anche in 4k. Impasta o no è l'AA che si usa.
Nessuna crociata, semplicemente si ragiona... E il TAA unico utilizzabile proprio no, per dire per me il SMAA è molto, molto meglio. E comunque il mio discorso non era tanto riferito al TAA, ma al fatto che non ha senso confrontare una nativa + TAA contro DLSS e dire: "Wow, col DLSS è più nitido e fluido, win-win, evviva!" Non è così.

Quote:
Non è così riguardo al tempo di sviluppo, non sai di cosa parli. Tu parli di complotti, ma le prove non ci sono. Parli di differenze minime, ma gli screen ti danno contro. Direi che la chiudo qui come mi hanno consigliato perchè è evidente che io so bene di cosa parlo, tu e altri sparate sentenze senza portare prove e/o argomentare tecnicamente.
Tu non sei un programmatore, e si capisce bene da quello che scrivi. Continua pure a credere nel Giacchetta dixit.

PS. Le 4090 doveva venderle a 3000 $ l'una, tanto le avrebbe vendute lo stesso (ai gamers intendo).
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 13:52   #94662
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ma posso dire che, non fosse per il presunto prezzo a cui uscirà e la fascia completamente sbagliata a cui fa riferimento la nomenclatura, lato Nvidia la 4070 Ti mi ispira parecchio.

Il mio target inizialmente era la 4080, ma visto il prezzo a cui è stata proposta non ci penso neanche, un gran peccato...

Ormai è un anno che sono all'assidua ricerca di una scheda, ad aspettare si finisce per non acquistare più nulla, è proprio vero. Ho aggiornato tutta la piattaforma con il 5800x3D ma sto ancora con la gloriosa 980 Ti con bios mod, che si difende ancora incredibilmente bene!!
Perf da 3090 mediamente, con 12gb e DLSS3 già incluso... però metti in conti di sforare il millino, se confermata a 899$.
La 980ti direi che sarebbe ora di pensionarla.
Old 07-12-2022, 14:00   #94663
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Perf da 3090 mediamente, con 12gb e DLSS3 già incluso... però metti in conti di sforare il millino, se confermata a 899$.
La 980ti direi che sarebbe ora di pensionarla.
Già! Al momento gioco più multiplayer che altro (Apex, PUBG), però anche lì fa un po' di fatica (in 2.5K), sono costretto ad abbassare i dettagli e non riesco a sfruttare i 120Hz del mio OLED, e incredibilmente saturo facilmente i 6Gb di Vram, per non parlare di kingdom come che mi tocca a giocare a 1080p

L'alternativa sarebbe prendere una 3080 Ti o una 3090 FE (da liquidare) sul mercatino....ora aspetto le AMD e valuto una volta per tutte
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 14:01   #94664
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Tutto quello di cui stai parlando è marketing inculcato da Nvidia.

Ciò che dici avrebbe senso (il risparmiare tempo e risorse) se tutto un videogioco fosse programmato con un approccio RT. Cosa che ovviamente, con l'hardware moderno, non è possibile fare.

Un approccio ibrido come quello odierno fa solo sprecare più tempo e risorse ai programmatori, altroché. Programmatori che non a caso pigliano mazzette da Giacchetta per usare RTX e DLSS nei giochi...

La differenza che vedi nell'illuminazione è voluta, fatta per estremizzare le differenze e far dire "Wow, in un caso vedo bene, nell'altro sembra tutto buio, che figata il ray tracing". Ma è un po' come confrontare il DLSS con una risoluzione nativa su cui è applicato il TAA (che impasta tutto): un confronto impari, perché non parte da un riferimento comune.

Detto da uno che apprezza DLSS (che ritiene superiore alla controparte AMD), RTX e la tecnologia in generale, ma sempre in modo critico e mai evangelico verso un marchio. Non accetto il Giacchetta dixit.
Pigliano mazzette anche da Sony e MS che nulla hanno a che fare con Nvidia? Perchè ad oggi il RT lo trovi quasi sempre anche su console anche se in versione ridotta.

Per quanto riguarda il DLSS, come lo vorresti fare il confronto? Se vuoi togliere il TAA e utilizzare un 4K nativo crudo per paragonarlo ad un 4K con DLSS su quality accomodati. Per me ti friggeranno le retine dopo pochi minuti. (io l'ho fatto).
Old 07-12-2022, 14:05   #94665
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Perdonami alessandro ma tu sei quello che non nota manco la differenza tra fsr e dlss.
No, io sono quello che dice che fanno cagare entrambi, poi a tratti a seconda del titolo uno può farmi cagare meno dell'altro ma sempre li' finisco.... e aggiungo che i rispettivi ideatori se li devono ficcare su per la backdoor senza lubrificanti e con la sabbia. Di quello che dicono le "testate giornalistiche", a partire da DF, scritte da dei tizio e caio ESATTAMENTE come te e me, me ne batto i cogli@ni giudicando coi MIEI occhi, non con quelli altrui . Cmq non entriamo in questo tema dell'upscale dai
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-12-2022 alle 14:14.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 14:10   #94666
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
Nvidia ha tirato fuori Rt perché voleva fondere mercato gaming con mercato PRO e fare un prodotto unico e ci é riuscita, turing, ampere e ada sono schede da pro rimpastate e sovraprezzate per noi che le usiamo per giocare, ma convenienti per i PRO.
Un gioco Rt non lo sviluppi dal nulla, ma é frutto di sviluppo che richiede tempo e denaro e non tutte le SW sono aperte a questo se non affiancate da partnership.
Non a caso il maggior incremento di performance lo hanno in abito gpgpu:

https://www.pugetsystems.com/labs/ar...endering_V-Ray

Chi ci gode in questo? visto che prima delle RTX l'opzione per le worstation si chiamava QUADRO, con cifre triple e quadruple a confronto dei 2k richiesti per la 4090.

Poi che jensen mi venga a raccontare che sono schede gaming e di quanto é figo l'rt nei giochi, ok ci sta, ha trovato il modo intelligente di usare gli Rt core ed i tensor nei videogiochi, ma sono tutt'altro che schede da gaming, non sono come le pascal full fp32 per intenderci.

Le pascal erano schede da gaming, vista l'architettura e lo scarsissimo rapporto fp64/fp32 (emulato)
Nulla da dire, tutto corretto. Non va in contrasto con quanto detto da me.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Pigliano mazzette anche da Sony e MS che nulla hanno a che fare con Nvidia? Perchè ad oggi il RT lo trovi quasi sempre anche su console anche se in versione ridotta.
Con le nuove console, Sony e AMD avevano le mani legate, non potevano non considerare RT anche in minima parte... Ormai Giacchetts aveva fatto la sua rivelazione, il mondo non sarebbe stato più lo stesso.

Che poi quello su console è un RT piuttosto ridicolo: già l'hardware arranca col 4K raster (per altro spesso non nativo), anche con un minimo di RT oltre i 30 FPS non si va.

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il DLSS, come lo vorresti fare il confronto? Se vuoi togliere il TAA e utilizzare un 4K nativo crudo per paragonarlo ad un 4K con DLSS su quality accomodati. Per me ti friggeranno le retine dopo pochi minuti. (io l'ho fatto).
Lungi da me denigrare il DLSS, che uso sempre... Però noi qua dobbiamo confrontare la nitidezza dell'immagine, e si ci piazzi sopra un AA in post-processing, la frittata è fatta...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 07-12-2022, 14:12   #94667
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:

Lungi da me denigrare il DLSS, che uso sempre... Però noi qua dobbiamo confrontare la nitidezza dell'immagine, e si ci piazzi sopra un AA in post-processing, la frittata è fatta...
LAMMERDA, e sto male è lo standard da anni ormai
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 07-12-2022, 14:14   #94668
Jack Carver
Bannato

Iscritto dal: Oct 2022
Dipende che aa di post processing. smaa via reshade per esempio non intacca la nitidezza
Jack Carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 14:18   #94669
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
LAMMERDA, e sto male è lo standard da anni ormai
Lo so, il TAA è proprio uno schifo.

Quote:
Originariamente inviato da Jack Carver Guarda i messaggi
Dipende che aa di post processing. smaa via reshade per esempio non intacca la nitidezza
Quoto, purtroppo però il SMAA non è temporale. Ma se devo scegliere tra i due, SMAA tutta la vita, il TAA smarmella tutto.
Old 07-12-2022, 14:18   #94670
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
ma non è molto efficace a meno di non partire da un 4k, cioè da una immagine già ottima che richiede solo una leggera smussata (a meno che non sia truck simulator, quel motore di merda avrebbe scalette e pixel che fanno la macarena anche in 16k) inoltre la cosa che odio di TUTTI questi AA, incluso smaa, è che spesso sugli oggetti sullo sfondo non fanno un tubo, come se avessero un range limitato sulla distanza, che so, vedi gli oggetti nelle vicinanze dignitosi ma la cornice della finestra di un palazzo a 50mt che scaletta e tremola. L'unico AA che mi ha impressionato in postivo è il SSAA che poi non è altro che il downsampling , tutti gli altri mi fanno semplicemente maledire chi introdotto questi aa vorrei ma non posso
Old 07-12-2022, 14:22   #94671
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
L'unico AA che mi ha impressionato in postivo è il SSAA che poi non è altro che il downsampling , tutti gli altri mi fanno semplicemente maledire chi introdotto questi aa vorrei ma non posso
Grazie, il SSAA non è in post-processing

Tu comunque dovresti farti vedere da un terapista per la questione delle scalette
Old 07-12-2022, 14:27   #94672
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Guarda personalmente ho criticato i prezzi di 4090 ma anche di tante altre schede, purtroppo è aumentato tutto. E pure le amd se le vuoi devi prepararti a sganciare sopra i 1000€ . I tempi che ti prendevi schede a 700€ si finiti. Ed è uscita anche una news cgiorni fa che dice che la prossima generazione sarà anche peggio come prezzi quindi o ti adegui o non compri più nulla.
Per quanto riguarda i possessori della 4090 8n in post di un mesetto fa lo scrivo chiaramente, lo capisco perfettamente se se la son voluta comprare.
Quando ti ritrovi con il budget che c'è la fai, e vedi che la scheda è cmq una bestia, se te la puoi permettere è difficile resistergli....
Purtroppo con la pandemia hanno potuto saggiare il mercato. Sono sicuro che se non ci fosse stato il covid, la 4090 sarebbe costata al max 1500 euro.

In questo momento il mondo PC sta subendo un rallentamento. Lascia perdere gli inscimmiati del forum come il sottoscritto, la situazione reale credo che sia ben differente.

Credo che le cose nel tempo si sgonfieranno, non dal tornare ai tempi di Kepler o Maxwell, ma sicuramente una ridimensionata se la dovranno dare, oppure il modo del PC gaming rischia di di implodere su se stesso: meno utenti disposti a comprare HW, quindi meno investimenti nel produrre giochi. Già ora siamo in balia di porting fatti a membro di segugio.
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 14:30   #94673
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

e qui scatta la viulenza

https://www.youtube.com/watch?v=n1L9...el=MikeShowSha
Old 07-12-2022, 14:34   #94674
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Con le nuove console, Sony e AMD avevano le mani legate, non potevano non considerare RT anche in minima parte... Ormai Giacchetts aveva fatto la sua rivelazione, il mondo non sarebbe stato più lo stesso.
surreale che portino tra l'altro una tecnologia nerd su una piattaforma _per definizione_ da casual gamer
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 14:34   #94675
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Purtroppo con la pandemia hanno potuto saggiare il mercato. Sono sicuro che se non ci fosse stato il covid, la 4090 sarebbe costata al max 1500 euro.

In questo momento il mondo PC sta subendo un rallentamento. Lascia perdere gli inscimmiati del forum come il sottoscritto, la situazione reale credo che sia ben differente.

Credo che le cose nel tempo si sgonfieranno, non dal tornare ai tempi di Kepler o Maxwell, ma sicuramente una ridimensionata se la dovranno dare, oppure il modo del PC gaming rischia di di implodere su se stesso: meno utenti disposti a comprare HW, quindi meno investimenti nel produrre giochi. Già ora siamo in balia di porting fatti a membro di segugio.
all' epoca di Kepler e Maxwell vendevano gpu di fascia media come top di gamma per una gen e solo dopo aver tirato avanti mesi e mesi facevano uscire il chip full. (cioè rispettivamente titan black per kepler e Titan X per Maxwell)
la 680 e la 980 consumavano poco e costavano poco perchè erano il chip supertagliato
Old 07-12-2022, 14:35   #94676
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Il TAA è meglio come AA rispetto allo SMAA che lascia cmq tante seghettatirw anche in 8x. Per questo usano tutti il TAA.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2022, 14:37   #94677
Jack Carver
Bannato

Nvidia ha sempre fatto la x80 su chip più piccolo e su chippone massimo
L'anomalia è stata la serie 3000.
Personalmente mi son piaciute entrambe le versioni. 980 e 1080 erano due gioiellini
Old 07-12-2022, 14:39   #94678
Jack Carver
Bannato

Quote:
Il TAA è meglio come AA rispetto allo SMAA che lascia cmq tante seghettatirw anche in 8x. Per questo usano tutti il TAA.
Ma se fai downsampling + smaa hai una IQ ottima

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Me lo auguro ��

Ultima modifica di Jack Carver : 07-12-2022 alle 14:43.
Old 07-12-2022, 14:43   #94679
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Ma se fai downsampling + smaa hai una IQ ottima
Si', ma devi appunto andare di downsampling partendo da una res alta. Se lo fai su 1080p nativi anche a 8x non è granchè.

Poi prendi il vecchio metro 2033 1080p e con SSAA 2X la fa in testa a tutti i giochi nuovi lato pulizia dell'immagine
Old 07-12-2022, 14:46   #94680
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Città: Valle d'Aosta
Qua proprio non ci siamo.

Correva l'anno 1995, avevo 15 anni, al tempo avevo un pentium II MMX 166 ed una Matrox Mistique 2MB portata a 4Mb con scheda di espansione memoria.
Ricordo chiaramente le perculate sui forum di quelli che avevano l'integrata e rompevano già le palle dicendo che si aggiungevano solo effetti inutili e che il 3D non sarebbe servito a nulla perché alla fine con una parallasse ben fatta era uguale.
Ricordo poi gli stessi entrare in modalità "Super Rosik" quando uscì Pod Racing con la presentazione delle prime 3Dfx ed era come entrare nel paese delle meraviglie.

La storia si ripete sempre, c'è sempre la volpe e sempre l'uva.

Oggi come negli ultimi quasi 2 decenni nVidia innova ancora, ed i perculatori come sempre denigrano e poi accettano e poi ingoiano. AMD purtroppo non ha mai apportato alcuna vera innovazione lato software che sia degna di nota, non ha portato il 3D, non ha portato la tassellasione, non ha portato il lod e mipmaps (quelle le ha portate Matrox), non ha portato il subsurface scattering o la fisica, non ha portato nemmeno in ray tracing, ha sempre solo inseguito. Qualche volta ha inseguito e copiato così bene che addirittura ha fatto di meglio su cose che già c'erano, ma tant'è.

L'innovazione tecnologica in ambito gaming passa dall'hardware e dal software, e mai come in questi ultimi 5 anni questa sinergia è stata tanto marcata, come dall'avvento delle prime RTX 2000 in grado di cominciare ad aprire la strada al tanto anelato Ray tracing che ancora oggi è la tecnica di rendering usata come standard nelle produzioni di qualsiasi produzione multimediale che punti al fotorealismo.

Quelli che adorano i giochi, i giochi intesi come esperienze ludiche, non dovrebbero nemmeno interessarsi a questo thread. Qua di giocatori di quel tipo ce ne sono ben pochi. Chi è in questo thread, che si chiama aspettando le nuove vga nVidia, non è gente a cui interessa minimamente quello che fa un gioco come RDR2 che in 12 anni di sviluppo è riuscito ad emulare quello che in Raytracing fai in un mese. Qua si guarda solo avanti e Portal RTX è l'esempio più lampante della direzione in cui siamo rivolti.

Immagini in 4k renderizzate 25 volte al secondo da una 4090 che con l'aiuto di tecniche di upscaling basate su IA raddoppiano a 50 e con l'aiuto di tecniche di generazione di frame interi triplicano sono quello per cui scriviamo.

Il prezzo di queste tecnologie ed hardware è troppo caro? Non è argomento di discussione in questo trhead, non interessa a me né a nessun altro, semmai potremmo disquisire su quanto costeranno le rtx 5000, ma anche quello è poco rilevante, quello che conta e quali innovazioni porteranno e quali livelli prestazionali si raggiungeranno. Aspetto con ansia il gioco RTX Racer presentato in pompa magna con la 4090, quello sì che lo aspetto.

Sono assolutamente pronto a giocare per la prima volta a the Witcher 3 ora che avrà una grafica che sfrutta quello per cui ho pagato.

Viene detto: "era meglio aspettare ed avere giochi in raster fintanto che il Ray Tracing non sia fruibile almeno a 60 fps per tutti." ma anche no, altrimenti saremmo tutti ancora livellati alle prestazioni di una 1650GTX; invece, e proprio grazie a gente come noi che compra, e di conseguenza investe, nell'innovazione che c'è avanzamento.

Se poi lo ritenete superfluo e costoso, la soluzione è semplice, invece di stare qua a sminuire le innovazioni, comprate giochi, e non comprate hardware, abbassate tutte le opzioni grafiche fino a che non vi fanno gli fps che volete e vivete sereni fintanto che una console non costerà meno della gpu che avete, da lì in poi il passo è semplice.

Questo è il mio pensiero prolisso, rivolto in particola a quelli che non accettano il progresso per ciò che è, una progressione, ma vorrebbero tutto e subito o tutto ma poi, e a quelli che invece stanno qua a dirci che tanto non cambia nulla. Dal canto mio tra un benchmark e una tech demo ogni tanto mi faccio una partita a qualcosa, purché abbia qualcosa di tecnicamente innovativo e interessante, altrimenti potrà anche essere il miglior gioco del mondo ma in raster ve lo potete tenere stretto stretto.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian