|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33401 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
salve ragazzi,
chiedo qui anche se so che non è il forum adatto ma non saprei dove chiedere. ho intenzione di usare il vecchio hard disk sata del pc che abbandonerò a breve e vorrei sapere come fare per eliminare tutti i dati definitivamente (dovrei eliminare anche l os). devo farlo direttamente dal pc su cui è montata oppure mi conviene smontarla e formattarla collegandola al pc nuovo? |
|
|
|
|
|
#33402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ma se ti loggi nella tua area personale di unieuro dovresti avere maggiori informazioni: è inclusa la 'tracciabilità dei tuoi acquisti'.
|
|
|
|
#33403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Purtroppo hanno rinnovato anche il 14 pollici. A quel punto non potevano mettere il 15 allo stesso prezzo ovviamente. Un po' mi secca dover pagare 50 euro in più 😂 Rosico ancora per la scelta stupida di non prenderlo a fine ottobre Per quanto riguarda i componenti si, Huawei scartato dall'inzio. Poi ho rivisto le mie preferenze. Visto che farò un uso basico, ho deciso di mettere espandibilità in secondo piano. Dando importanza a quello che per me è più comodo avere. In ordine di importanza 1 ricarica type c 2 miglior schermo nel budget 3 materiali e costruzione Con questi 3 punti ho solo due scelte. Honor amd o Galaxy book di Samsung Ultima modifica di striber : 01-12-2022 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
|
#33404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
allo stato attuale, per quanto riguarda un 15.6 pollici con 5700U (in MT molto meglio di i5 1135g7) ci sono solo HP 255 G8 e G9 in questa fascia?
Necessari 16 gb ram e 500 gb ssd molto gradita LAN Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#33405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Potresti provare anche a cercare qualche Lenovo, idea pad e V15 col 5700U ce ne sono, le versioni 16/500 però sono abbastanza meno diffuse rispetto ai vari HP |
|
|
|
|
|
|
#33406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un negozio che è punto di riferimento per HP, in caso di problemi hardware ci si può rivolgere a loro in garanzia? altri modelli al limite? Ultima modifica di gabmac2 : 01-12-2022 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#33407 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ieri sembra essersi sbloccata la situazione. Adesso nella mia area personale sul sito riesco a vedere il link per tracciare la spedizione. che vede la consegna domani venerdì 02 dopo giusto una settimana.
|
|
|
|
|
|
#33408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ragazzi, per chi ha preso gli HP 15S, 255 G8, 455 o 655 G9, coi 5500U, 5700U, 5800U, 5825U, etc. e pensa di aprirli per espandere memorie e dischi, ci sono i Sabrent Rocket 4.0 NVMe da 500GB e 1TB in offerta scontati in amazzonia... (-30%). Sono perfino di piu' di quello che supporta il bus PCIe (3.0) delle macchine.
|
|
|
|
|
|
#33409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la seconda nn ho capito la domanda altri modelli con 5700U sono piu difficili da beccare, acer e asus comunque ne fanno |
|
|
|
|
|
|
#33410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Lo schermo è migliore nell'honor (100%) che nel samsung (circa 65% mi pare), a parte qualche galaxy book pro con oled che era capitato in offerta (o si erano sbagliati a mettere i prezzi , boh).con LAN in pratica ci sono solo gli HP 25x, gli Acer Aspire o travelmate, e i Lenovo V15 o thinkpad che però salgono di prezzo, comunque da controllare ogni volta per sicurezza. Comunque si era parlato di adattatori e meno di 10€, anche se resta più comoda la rj45.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 01-12-2022 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
|
#33411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#33412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@sbaffo, in alcuni contesti il cavo di rete è molto meglio del wifi, purtroppo su moti modelli non c' è più A livello di marche considero, HP, Asus, Dell e Lenovo nient' altro alla fine, HP unica soluzione in questa fascia? |
|
|
|
|
|
|
#33413 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Proprio utilizzando questo pc mi sono reso conto, di quanto trovi utile questa cosa. Quote:
Fortunatamente ci sono gli adattamenti usb-ethernet |
||
|
|
|
|
|
#33414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solitamente cmq si demanda la cosa al rivenditore e poi ci pensano loro |
|
|
|
|
|
|
#33415 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Dovresti googlare... Quote:
Da MW mi avevano detto che il primo anno è a carico del produttore, il secondo del venditore, ma non so se è per legge o per prassi o cosa. Che il cavo è meglio del wifi concordo assolutamente, ma io parlavo di adattatori usb-rj45, non wifi, a 10eu. Vedi sopra giovanni69. Anche qualche Dell ha la rj45, sopra qualcuno aveva trovato mi pare un 3520 o sigla simile. Il problema dei dell, almeno un tempo, è che hanno i pezzi furi standard fatti apposta per loro. Anni fa mi si era rotto il lettore cd in un dell e dai cinesi mi hanno detto che per i dell non si trovavano di recupero perchè erano diversi dagli altri. Se vedi le prove degli Asus qui su hwup li eviti, magari qui sono stati sfortunati ma facevano tutti pena.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 02-12-2022 alle 12:01. |
||
|
|
|
|
|
#33416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul discorso cavo certo, intendevi schede di rete usb meglio di niente, ma se è integrata, molto meglio |
|
|
|
|
|
|
#33417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cosa mi sapete dire dello schermo dell'HP 15s-eq3003sl ?
Mi sembra valido, si trova a 650 euro circa, processore veloce, 16gb/500gb. Non riesco a trovare informazioni sullo schermo, se sia IPS o meno. Se avete qualche altra info utile sulla qualità costruttiva ditemi pure. Un'altra domanda: sto continuando a tenere d'occhio il Lenovo IdeaPad Gaming 3, che mi sembra uno dei pochi portatili con 6800H e RAM DDR5. Come dicevo prima forse giocherei poco, quindi la 3050 TI non mi serve particolarmente. Considerando le altre spec, mi conviene prenderlo comunque? Magari la scheda video può essere utile in qualche altro frangente/utlizzo? (software di simulazione che usano algoritmi matriciali, magari possono sfruttare la GPU?). Oppure si riesce a risparmiare molto andando su CPU di una gen più vecchia, come il 5825U del 15s di cui sopra e senza GPU? Fondamentalmente il Lenovo mi sembra il più bilanciato, se vedo gli altri portatili hanno tipicamente configurazioni di ram orribili (tipo 2x4 gb, quindi non espandibili), e in più il Lenovo ha lo schermo a 120 Hz.
Ho venduto a : truedocman2004,ragen-fio Ho acquistato da :shinakuma, britt-one Ultima modifica di The-Revenge : 03-12-2022 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#33418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Per le simulazioni a livello didattico, a meno che non devi usare un software specifico, penso vadano bene tutti i due. D'altro canto chi si laureava 3 o 4 anni fa, quando questi modelli non c'erano, come faceva? Negli algoritmi matriciali conta soprattutto la quantita' di memoria a disposizione (o che puoi raggiungere in seguito), specie se le CPU non hanno differenze cosi marcate tipo di una e' 10 volte piu' veloce dell'altra. Per la 3050Ti, per i calcoli in doppia precisione ti serve a poco, in quanto e' piu' lenta del processore. Fuori dal gaming potrebbe avere senso per algoritmi matriciali in singola precisione o tensor flow (nel qual caso, si', e' molto piu' veloce della CPU), visualizzazioni 3D particolarmente complesse, 3D rendering, video encoding, oppure didatticamente per avere qualcosa su cui provare in piccolo determinati algoritmi per GPU, che poi farai girare sulle GPU superiori. |
|
|
|
|
|
|
#33419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Sulle RAM che mi sapete dire? Considerando che vorrei tenere il PC per almeno 5 anni, vale la pena spendere un po' di più per avere le DDR5 a 4800 MHz o vanno comunque bene le DDR4 a 3200 MHz? Stessa cosa per il processore: vale la pena cercare un 6800H o mi posso accontentare di 5800H-5825U? Sempre nell'ottica di spendere magari intorno ai 600-700 euro, con un monitor che non mi faccia diventare cieco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.

, boh).
Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH