Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2021, 22:48   #2381
Tony-2k
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 345
A novembre 2020 acquisto uno Xiaomi Mi10 Twilight Grey da 128 gb che fin da subito presenta un problema alla fotocamera: durante la registrazione dei video parte uno sfarfallio che rende inservibile tale funzione. Avendo assoluto bisogno del telefono rimando l'invio in assistenza fino a inizio settembre quando contatto il venditore (Tecnosell) e già inizia il primo problema: avendo garanzia Europa devo spedirlo prima a loro e a loro volta lo devono inviare al centro Xiaomi del paese di provenienza (Est Europa). Dopo 15 giorni mi contattano dichiarando che la scheda madre è difettosa e che il ricambio non si trova più, così di fatto mi impongono la sostituzione con un Mi10 Coral Green da 256 gb con soli altri 6 mesi di garanzia. Contrariato per il colore diverso e l'inspiegabile perdita di 8 mesi di garanzia chiedo delucidazioni sul terminale in sostituzione e a forza di insistere scopro che il telefono proposto è usato.

Ora secondo il codice del consumo ho diritto alla recessione dal contratto viceversa loro mi propongono un risarcimento di 300 euro in cambio del telefono, che detto in parole chiare è un rientro dell'usato.

Ora secondo voi come devo comportarmi? Ovviamente loro conoscono bene la legge e sanno di essere in torto, ma sanno anche che generalmente la gente non ha voglia di perdere tempo con queste cose. Sta di fatto che io continuo a essere senza il mio telefono e mi stanno facendo perdere tempo. Sono molto tentato di andare a sporgere denuncia, nel frattempo acquisterò un altro smartphone tanto è chiaro che la situazione non si risolverà in fretta.
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 08:20   #2382
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8343
Strano che non si possa riparare un Mi10, forse colpa della scarsità attuale di componentistica, comunque a parte questo hai già esposto chiaramente quanto puoi fare.
Se non riparabile o ti danno un telefono in sostituzione di pari valore (nuovo o ricondizionato devi valutare cosa ti propongono) o ti fai rimborsare della spesa meno una parte dovuta all'utlizzo che ne hai fatto nel periodo, di sicuro togli almeno l'iva, 300 euro già non mi sembra malaccio come partenza.
Tanto per capire, quanto hai pagato a loro?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 28-09-2021 alle 08:23.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 21:49   #2383
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3695
ormai non ripara più niente nessuno: cambiano e basta...

ci siamo rimasti solo io e qualche sparuto pensionato


...fai che ho preso una cucina integrata monoblocco (non modificabile)
e subito dopo il frigo (beko) non fredda: il freezer facirca come il frigo a "1" e il frigo fa solo acqua...

avevo un sentore, morale il tizio della garanzia arriva e dice che c'e' poco freon... e poi se ne va dicendo che sarebbero passati per la sostituzione fra una quindicina di giorni....

...ma cazzo ma rabboccarlo ???? sei frigorista, hai il patentino: se perde è un conto, altrimenti prendi la bombola e rabbocchi...

devono ancora farsi vivi: mo che cazzo faccio ?

(tramite conoscenze varie mi sono fatto portare un frigo sostitutivo temporaneo, ma poi me tocca pagallo...)
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 09:48   #2384
JACK83
Senior Member
 
L'Avatar di JACK83
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Messaggi: 1850
ciao a tutti, stavo provando a configurare un portatile direttamente sul sito della Lenovo (italiano), precisamente un ThinkPad E15 AMD G3 da 699€, quando vado alla cassa mi dice che la garanzia di base è 1 anno per carità i ThinkPad sono della lina professionale, ma la garanzia minima non dovrebbe essere 2 anni?
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 10:06   #2385
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8343
Ovviamente sì, garanzia legale è obbligatoria 2 anni.
Questo giochino lo facevano a memoria anche Apple e Dell, garanzia base 1 anno per farti comprare la garanzia estesa. Controlla bene i termini se si riferiscono comunque alla garanzia commerciale presso di loro (quindi non alla garanzia legale).
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2022, 17:39   #2386
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3695
...il fatto è che se ti capita qualcosa tra i 13 e i 24 mesi e tanto uguale tu non l'avessi: tocca spedire e pagare e diventare vecchio per il rientro (adesso dovrebbero essere obbligati a tenere i ricambi disponibili per tot.. bisogna vedere in che quantità...) sempre non ti propongano la sostituzione con refurbished equivalente

...a meno che tu non faccia assicurazioni di garanzia a parte e allora le cose possono andare meglio
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 23:23   #2387
rocksolid
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi

Passiamo ad altro. Sto cercando uno shop on-line per acquistare un TV LCD ma rimango quanto meno sconcertato per quello che viene scritto nei loro siti per ciò che riguarda condizioni di recesso e garanzia di conformità (ovviamente per acquisto come privato).

Qualcuno mi sa indicare in PM uno shop affidabile con il quale abbia già applicato con successo uno dei due diritti di cui sopra?

Giusto per completezza, quardate cosa mi tocca leggere

Quote:
Originariamente inviato da shop1
il diritto di recesso ... non si applica ai prodotti audiovisivi ( come le TV, le videocamere, le fotocamere, i portatili e simili) quanto o software informatici consegnati sigillati che sono stati aperti dal consumatore, alimenti e bevande....Per ulteriori dettagli vedi "art.55 d. lgs 206/2005".
I "prodotti audiovisivi" sono dischi e cassette (se ancora ce ne sono in giro) con filmati/giochi/software che vengono venduti in confezione sigillata. Se il sigillo è rotto non si applica più il recesso. Di sicuro non si parla di dispositivi elettronici!!!

Quote:
Originariamente inviato da shop1
... provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, .
L'articolo citato è inesistente mentre l'Art. 67 al comma 3 recita

Quote:
Originariamente inviato da codice consumo
3. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto.
I "prodotti audiovisivi" sono ancora oggi al 2022 considerati esclusivamente i vecchi dischi e cassette?

quindi non portatili e TV giusto?
__________________
hello navi

Ultima modifica di rocksolid : 30-08-2022 alle 23:25.
rocksolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 23:27   #2388
rocksolid
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 137
ok ho cercato su google.
scusate il disturbo.

Quote:
Come "prodotti audiovisivo" si intende: DVD, CD, vinili o ogni altro supporto che contenga materiale che deve essere riprodotto da apparecchi audio e/o video.
__________________
hello navi
rocksolid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 23:00   #2389
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11963
A me proprio oggi è successo che il POCO di mio padre non si accendesse mettendolo in carica. Da precisare che il telefono è come nuovo. Usato il minimo e sempre tenuto bene. Strano che sia successo.
Ho contattato il venditore sulla baia ma mi sa che devo contattare direttamente Xiaomi. Come devo procedere per ottenere la migliore assistenza?!
__________________
vendo > NOKIA gsm - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 15:57   #2390
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
A tanti anni di distanza dall'entrata in vigore della legge, molti produttori oramai forniscono assistenza diretta per due anni.

Se non hai un negozio fisico a cui portarlo - e poi son cavoli suoi ma per i tempi invece son tuoi - direi che la cosa più veloce è sicuramente il produttore.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2024, 09:40   #2391
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8955
Buongiorno a tutti, ho trovato il topic giusto.

Ho un problema con la garanzia di un monitor comprato su Geekmall.

Il prodotto ha iniziato a dare problemi di retroilluminazione, lato destro spento, ho contattato il supporto e mi avevano proposto un prodotto ricondizionato, testato e funzionante, perchè si sono appellati al fatto che era passato piu di 1 anno (la garanzia scade a luglio 2025 considerando i 2 anni) e che non avevano lo stesso da sostituire nuovo perchè fuori produzione. Ho accettato e dopo 2/3 settimane è arrivato il monitor e ho scoperto con immenso dispiacere che non si accende.

Adesso mi stanno proponendo un rimborso inizialmente del 20% e dopo che mi sono lamentato chiedendo la sostituzione con un altro prodotto, mi hanno proposto il 30% (circa 120€).

Io non vorrei accettare perchè non ho mai visto una cosa del genere. Ho sempre avuto la sostituzione con un prodotto pari o di migliore prestazioni... secondo voi cosa devo fare ? e a chi rivolgermi sopratutto

Grazie
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2024, 09:29   #2392
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8955
up
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2024, 08:24   #2393
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24322
da una rapida ricerca online vedo che GeekMall è solo una base logistica (un magazzino) in Italia per conto di GEEKBUY INTERNATIONAL E-COMMERCE LIMITED, società di vendita cinese. Sul sito GM ita non c'è indicato alcun indirizzo fisico, numero di telefono ne partita iva

da trustpilot poi le recensioni negative sono tutto un programma

io proverei a farmi sostituire il monitor ancora una volta, se non devi pagare spese per la restituzione, con un altro. Anche di qualità inferiore ma di valore superiore al 30% del rimborso che ti hanno proposto. Monitor che poi rivendi e con quello che ci prendi compri quello che desideri da un e-commerce un po' più affidabile

avvocati, associazioni consumatori, eccetera, in questo caso siano solo tempo e soldi persi inutilmente con la quasi certezza che poi otterrai 0

ciao ciao


Edit
e se non monitor altra merce di valore > 30% proposto e comunque facilmente rivendibile
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2024, 22:40   #2394
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8955
grazie mille, avevo intuito anche io a questa cosa. A quanto pare di monitor disponibili ne ha ben pochi.

Valuterò in questi giorni il da farsi
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v