Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2022, 08:24   #41
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15279
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì, può essere, il punto però è che dovrebbero scorporarlo da un abbonamento che interessi solo le spedizioni.
Mah...mi auguro almeno che la serie sul Signore degli Anelli che arriva a settembre non sia una ciofeca
Me lo auguro anche io ma visto l'andazzo l'avranno infarcita del solito come fanno in tutte le serie oggi. Alla faccia della diversità.

Spero di no ma rimango deluso ogni volta.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:30   #42
Alvaro.boni
Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Io sono fregato, se tolgo Prime Video a mia moglie posso appendere la fede al chiodo!

Spero anche io che la serie sia decente.
Il catalago è ridotto, io in questo periodo dopo tre serie diverse non ci ho trovato altro interessante
Alvaro.boni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:34   #43
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3785
Quote:
Originariamente inviato da Alvaro.boni Guarda i messaggi
Il catalago è ridotto, io in questo periodo dopo tre serie diverse non ci ho trovato altro interessante
Il catalogo spagnolo non è malvagio rispetto al costo, ha diversi film e un sacco di serie spagnole che a lei (e solo a lei) piacciono.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:37   #44
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Negli USA costa 140€ l'anno . Ma lì, tra distanze immense e la morte quasi totale dei piccoli esercizi commerciali ormai non possono far altro che mettersi a 90 e ringraziare pure.
Al prossimo rinnovo, quest'inverno, mi farò un paio di conti: quest'anno ho acquistato solo una volta da loro per ora. Tra l'altro, a parte forse per un paio di cose di Prime Video, non uso nessuno dei loro altri servizi.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:38   #45
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1337
Non si può generalizzare.
Per qualcuno (come me), 50 Auro all’anno ci possono ancora stare, per altri è un costo assurdo.

Per quasi tutti gli acquisti che ho fatto su Amazon, ho sempre tenuto conto anche del prezzo effettuato dalla concorrenza. Principalmente su altre piattaforme on line, occasionalmente in negozi fisici (grande distribuzione).

In 11 anni, il costo dell’abbonamento Prime ha ampiamente ripagato i costi di spedizione che avrei avuto altrove (e parlo al netto degli acquisti che superavano i 29 Euro, singoli o multipli che siano e per i quali non avrei pagato comunque la spedizione). Pertanto, a 50 Euro all’anno, per i prossimi 4 anni, avrò comunque un pareggio dei costi che dovrei sostenere per acquistare altrove, a parità di prezzo.

Ciò che ripaga, ampiamente, è la politica dei resi di Amazon. Irraggiungibile per chiunque. Tutto il resto, ovvero i servizi Prime (sopratutto la consegna in un giorno e l'anticipazione oer i Black Friday), è “grasso che cola”
__________________
Mercatino: 108

Ultima modifica di Sandime : 26-07-2022 alle 08:41.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:39   #46
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4426
Poverini stanno patendo la fame, bisogna compatirli. Se no Jezz Benzinos come potrà costruire un altro inutile orologio da 42 milioni di dollari?

E poi vorrei capire, come mai questi aumenti non siamo mai di 1-2-3 euro.....perchè no anche 0,50 centesimi...invece no! Aumenti sempre netti e sostanziosi...perchè l'ingordigia regna sempre sovrana.

Ultima modifica di StIwY : 26-07-2022 alle 08:41.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:43   #47
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
cioè invece di dire "stringiamo i denti e Manteniamo il prezzo invariato, hanno usato la scusa dell'inflazione per un aumento che avrebbero comunque fatto visto che l'hanno fatto in altri paesi...quindi insomma ci si mettono anche loro ad abbassare il potere d'acquisto degli italiani... aumenta tutto perché non farlo anche loro?
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:47   #48
nicfit
Senior Member
 
L'Avatar di nicfit
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
Messaggi: 4377
Oh, se la si mette sulla questione di principio e quell' euro in più al mese urta, o la "giustificazione" data per quell'aumento infastidisce, per fortuna non c'è nessun obbligo ad iscriversi a Prime e si vive sereni lo stesso. A maggior ragione in zone dove non si riesce a "godere" dei pro di un abbonamento prime e se non interessano i servizi proposti, ma questo discorso valeva anche per i 36 euri di prima.

Certo, si possono fare mille discorsi su "i soldi che ha gia Bezos" e tutto il resto, ma stiamo pur sempre parlando di una cosa "extra", non obbligatoria, da sottoscrivere solo se ti porta vantaggi, non facciamoci il sangue amaro anche per ste cose che già ne abbiamo di scassamenti seri a cui pensare..

Per i miei utilizzi 50E all'anno sono ancora "competitivi", paragonati anche ad altri servizi in abbonamento. Certo, 36 "erano meglio" , ma visto che:
-uso spesso le spedizioni veloci per acquisti di tutta la famiglia
-guardo cose su prime video (e per i miei gusti considero pure diverse produzioni "Prime" di livello superiore ad altre piattaforme)
-approfitto di varie "offerte prime" durante l'anno (per dirne una, con l'ultimo prime day mi son sostanzialmente ripagato tutto l'abbonamento annuale prendendo un ssd samsung 980 pro da 1TB in offerta ad un buon 40 euri in meno di qualunque altro shop...)
-sfrutto la sub gratuita mensile di Twitch
-sfrutto lo spazio cloud illimitato per backuppare foto
-sfrutto di tanto in tanto pure Deliveroo

lo considero ancora un prezzo molto competitivo rispetto a, chessò, un netflix che ha comunque aumentato i prezzi con regolarità.
nicfit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:47   #49
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1561
Non sopporto questa mania di inserire mille servizi in abbonamento quando non richiesti, o almeno lo comprendo per giustificare il modo di far cassa.
In oltre, per chi è appassionato, l'offerta video è troppo frammentata ed abbonarsi contemporaneamente a Prime, Sky, Netflix, Disney, etc... è roba da ricchi (e da nullafacenti visto il tempo necessario per guardare tutto ).
Personalmente sono più interessato allo shopping ed alle consegne gratis, anche se nell'ultimo periodo il risparmio e la disponibilità sui prodotti è calata drasticamente ...mi è successo più volte di trovare ciò che cercavo in un negozio fisico ed ad un prezzo più basso!
Detto questo, disdico e nel caso rinnoverò solo alla bisogna.

PS: non mi è chiaro se selezionando "Termina l'iscrizione" il servizio si interrompe immediatamente o allo scadere?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:49   #50
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da marcoroma93 Guarda i messaggi
l
Il problema sostanziale di ora è che un dipendente che ha un contratto fisso (pubblico o privato) non vedrà mai il salario aumentare in maniera coerente con i prezzi dei commercianti e nemmeno con l'inflazione. Di conseguenza ci aspettano tempi duri per noi dipendenti e tempi d'oro per i commercianti che possono speculare sopra questa grande bolla

Ma neanche tanto perchè se il commerciante tira troppo la corda perde clienti e ci perde pure di più. Per cui se aumenta lo dovrebbe fare in modo ponderato in relazione agli aumenti che anche lui subisce (costi fornitori, aumenti bollette, ecc...), cosa comunque che già di suo è un rischio a livello di clientela...e non per fare il furbo con creste esagerate.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:49   #51
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17579
Quote:
Originariamente inviato da nicfit Guarda i messaggi
...
-sfrutto la sub gratuita mensile di Twitch
...
a quale pro fai la sottoscrizione? sono curioso
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:50   #52
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 993
serie tv: alcune sono belle ma i miei genitori dopo tanti tentativi ancora non riescono a guardare la tv on demand, è più forte di loro, preferiscono la tv tradizionale e magari lamentarsi di aver già visto quel film

calcio: a me interessava, se propongono più partite è l'unica cosa che potrebbe spingermi a non disdire

spedizioni: per me prime o no cambia poco, faccio pochi ordini, raggruppo tutto e mi arrivano di solito con pochissimi giorni di differenza, ho anche diversi colleghi in ufficio con prime, nel caso finisse il mondo è dovessi acquistare il kit anti zombi

music: mi madre ogni tanto ascolta qualcosa con alexa, ma anche qui la radio normale è di gran lunga preferita

twitch: di giochi gratis ne ho a tonnellate e non li installo praticamente mai, i bonus per i giochi che faccio io sono rari, seppur graditi

gli altri servizi probabilmente non li conosco tutti nemmeno io e sicuramente non li utilizziamo

quindi, a meno di cambio di abitudini, probabilmente farò la disdetta, senza nessun tipo di rancore, siamo uno dei paesi con il costo più basso, ma ero al limite tra costo e benefici
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:54   #53
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12970
Quote:
Originariamente inviato da marcoroma93 Guarda i messaggi
l'inflazione in italia è circa i 7%, mettiamo anche il 10%, se così fosse l'abbonamento dovrebbe aumentare da 36€ a 39,60€ (10% inflazione), invece che 49,90€, infatti potando l'abbonamento a 49,90€ è come se calcolassero un'inflazione del 39% circa. Dunque è vero che c'è l'inflazione ma dovrebbero anche scrivere che oltre a quella ci aggiungono anche un po' di speculazione (un bel po'!).

Questa scusa dell'inflazione che utilizza Amazon è solo un esempio di come TUTTI i commercianti ragionino, ora tutti stanno aumentando i prezzi, ma nessuno lo fa in manera ragionata e precisa, piuttosto aumentano del 20-50-100% per fare prima ed evitare di sbattersi troppo con i conti.


Il problema sostanziale di ora è che un dipendente che ha un contratto fisso (pubblico o privato) non vedrà mai il salario aumentare in maniera coerente con i prezzi dei commercianti e nemmeno con l'inflazione. Di conseguenza ci aspettano tempi duri per noi dipendenti e tempi d'oro per i commercianti che possono speculare sopra questa grande bolla
ma veramente tu credi che l'inflazione sia quel numerino piccino piccino li che ti dice lo stato ?..

tempi d'oro per i commercianti che possono speculare ?..
ma in che mondo vivi ?

l'energia elettrica alla fonte è aumentata del 800% a luglio.. il gas metano è aumentato del 750% alla fonte.. bolletta finita circa +400% per entrambi

10 % ?..

suvvia..

i polimeri per lo stampaggio ? +300%

etc etc

credi veramente a quello che ti dice lo stato con l'inflazione al 7% ? o intendevi al 7% mensile da un anno a questa parte ?

suvvia, sarà che io ci lavoro con le industrie e vedo quello che sta succedendo ma credere che l'aumento dell'energia (elettrica e metano) non abbia un diretto peso sulla produzione.. che i problemi di logistica e la mancanza di materie prime non influisca sui prezzi è infantile.

ormai tutto è aumentato e molto più del ridicolo 7-10% di cui parla la televisione e i prezzi non sono una bolla.. proseguirà questo aumento per almeno altri 12 mesi e non torneremo più ai vecchi prezzi del 2019 perchè ormai l'energia è destinata ad essere green e quindi molto costosa.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:55   #54
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2291
A me scade il 18 aprile ma che succede se do disdetta ora e chiedo il rimborso per poi riabbonarmi il 20 settembre?

Mi applicano la vecchia tariffa visto che sono ancora nei termini oppure no?

Io fondamentalmente l'ho fatto per primevideo ma onestamente non lo uso più di tanto anche perché è diventato una vetrina per convincerti ad abbonarti ad altri servizi e i contenuti inclusi nel servizio sono sempre meno..
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:56   #55
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma neanche tanto perchè se il commerciante tira troppo la corda perde clienti e ci perde pure di più. Per cui se aumenta lo dovrebbe fare in modo ponderato in relazione agli aumenti che anche lui subisce (costi fornitori, aumenti bollette, ecc...), cosa comunque che già di suo è un rischio a livello di clientela...e non per fare il furbo con creste esagerate.
L'utente sopra evidentemente non si rende conto che i commercianti sono esseri umani che vivono nello stesso suo mondo, dove esistono bollette, tasse, aumenti ecc . Io sono un commerciante, ed ho visto i listini di molti prodotti aumentare una media di 5% ogni 2 mesi nell'ultimo anno. E pensa che la benzina la pago allo stesso prezzo dei clienti, e pure il pane ed il latte lo pago uguale al 'dipendente'. E quando mi sono ammalato di covid e sono stato a casa non c'era nessuno che mi pagava per stare a casa, ma l'affitto e le fatture le dovevo pagare lo stesso.
Eh si, che cattivi questi commercianti che cercano di fornire un servizio e mangiare pure nel frattempo
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:58   #56
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da nicfit Guarda i messaggi
Oh, se la si mette sulla questione di principio e quell' euro in più al mese urta, o la "giustificazione" data per quell'aumento infastidisce, per fortuna non c'è nessun obbligo ad iscriversi a Prime e si vive sereni lo stesso. A maggior ragione in zone dove non si riesce a "godere" dei pro di un abbonamento prime e se non interessano i servizi proposti, ma questo discorso valeva anche per i 36 euri di prima.

Certo, si possono fare mille discorsi su "i soldi che ha gia Bezos" e tutto il resto, ma stiamo pur sempre parlando di una cosa "extra", non obbligatoria, da sottoscrivere solo se ti porta vantaggi, non facciamoci il sangue amaro anche per ste cose che già ne abbiamo di scassamenti seri a cui pensare..

Per i miei utilizzi 50E all'anno sono ancora "competitivi", paragonati anche ad altri servizi in abbonamento. Certo, 36 "erano meglio" , ma visto che:
-uso spesso le spedizioni veloci per acquisti di tutta la famiglia
-guardo cose su prime video (e per i miei gusti considero pure diverse produzioni "Prime" di livello superiore ad altre piattaforme)
-approfitto di varie "offerte prime" durante l'anno (per dirne una, con l'ultimo prime day mi son sostanzialmente ripagato tutto l'abbonamento annuale prendendo un ssd samsung 980 pro da 1TB in offerta ad un buon 40 euri in meno di qualunque altro shop...)
-sfrutto la sub gratuita mensile di Twitch
-sfrutto lo spazio cloud illimitato per backuppare foto
-sfrutto di tanto in tanto pure Deliveroo

lo considero ancora un prezzo molto competitivo rispetto a, chessò, un netflix che ha comunque aumentato i prezzi con regolarità.
beh sì, nel tuo caso il costo per benefici ci sta comunque.

Più che altro gli aumenti scocciano quando già attualmente sei in una situazione in cui certi servizi sono superflui.
Come dicevo sopra...un pò come se il tuo gestore di telefonìa ti aumenta il canone dandoti GB in più di dati quando già quelli che hai in quel momento sono più che sufficienti e non vorresti spendere oltre.

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
L'utente sopra evidentemente non si rende conto che i commercianti sono esseri umani che vivono nello stesso suo mondo, dove esistono bollette, tasse, aumenti ecc . Io sono un commerciante, ed ho visto i listini di molti prodotti aumentare una media di 5% ogni 2 mesi nell'ultimo anno. E pensa che la benzina la pago allo stesso prezzo dei clienti, e pure il pane ed il latte lo pago uguale al 'dipendente'. E quando mi sono ammalato di covid e sono stato a casa non c'era nessuno che mi pagava per stare a casa, ma l'affitto e le fatture le dovevo pagare lo stesso.
Eh si, che cattivi questi commercianti che cercano di fornire un servizio e mangiare pure nel frattempo
Sì, esatto ne so qualcosa anch'io. Ovviamente differenziando tra lecito e speculazione. Così come appunto tale aumento del canone che indispone perchè come entità non sembra giustificato in relazione alla scusa dell'inflazione. "49,90€" poi sempra quasi dire "ma sì, facciamo direttamente un cinquantone e via"
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 26-07-2022 alle 09:03.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 08:58   #57
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4426
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
e non torneremo più ai vecchi prezzi del 2019 perchè ormai l'energia è destinata ad essere green e quindi molto costosa.
Meglio dire, non torneremo più ai vecchi prezzi perchè non c'è nessun organo di controllo che faccia passare la voglia ai soliti speculatori ingordi...

C'è sempre una scusa per aumentare, mai per diminuire. Bello il turbo-capitalismo, nevvero ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 09:01   #58
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21990
Ho fatto una veloce ricerca nei miei ultimi ordini: nel 2022 ne ho effettuati 37, 8 dei quali sotto i 29 euro; diciamo che se resto in media a fine anno faranno 13 o 14 ordini sotto tale soglia (credo saranno meno in realtà).
Se ipotizziamo 5 euro l'uno per la spedizione verrebbe fuori una settantina di euro ma in realtà è tutta roba piccola e leggera quindi probabilmente rientrante nella spedizione da 3 o 4 euro; in pratica a 50 euro inizia a non convenirmi. Se poi ci penso bene mi accorgo che di quegli 8 ordini ce ne sono almeno 5 che sono stati fatti per pigrizia e "perché tanto sono Prime e non pago la spedizione"
Non mi piace la politica di aumento dei prezzi "alla cazzo", capisco che diano servizi che un tempo non c'erano ma io personalmente non li uso.
Se mai rimetteranno un Prime base da 20 euro per le sole spedizioni mi iscriverò nuovamente, altrimenti pazienza. D'ora in poi oggetti stupidi sotto i 29 euro li ordinerò raggruppando con altro o andrò fisicamente a comprarli in negozio, anche perché, a parte pochissimi casi, difficilmente con Amazon si risparmia. È "solo" molto comodo e ci si compra volentieri l'elettronica perché l'assistenza che offrono è eccezionale.
Rimarrò cliente ma non più Prime.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 09:05   #59
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17579
vedo diversi messaggi di gente che fa conti sui risparmi delle spedizioni, se avete un amazon locker vicino a casa (e penso tutti lo abbiano) avete spedizioni gratis pure senza prime. ovviamente non potrete prendere un divano ma oggetti che possano fisicamente entrare nei cassetti del locker
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2022, 09:05   #60
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12970
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Meglio dire, non torneremo più ai vecchi prezzi perchè non c'è nessun organo di controllo che faccia passare la voglia ai soliti speculatori ingordi...

C'è sempre una scusa per aumentare, mai per diminuire. Bello il turbo-capitalismo, nevvero ?
che accozzaglia di fesserie che stai dicendo

quindi tu ritieni che se l'energia elettrica che costava 50 €/MWh nel 2019 scenderà a 150 €/MWh nel 2024 per via delle scelte green dell'europa allora i prezzi potranno scendere ai livelli del 2019 perchè i maggiori costi li deve pagare... il commerciante ?

mi sfugge la tua logica secondo la quale i prezzi devono tornare come prima nonostante il deciso e duraturo aumento delle materie prime..

eliminare l'economico metano per le più costose batterie e FV fa palesemente aumentare i prezzi ma tu ritieni che debbano scendere senza cognizione di causa e dai la colpa al capitalismo ?

dai la colpa alla cecità che sta spingendo un green ridicolo che è causa dell'aumento attuale dei prezzi.

se accendessimo le centrali a carbone (come fa la cina da sempre) adesso potremmo dire bye bye al gas russo e i prezzi scenderebbero moltissimo ma la decisione dell'europa verde è "non si usa il carbone neanche se dovessimo morire" e quindi siamo passati da 50 a 540 come costo dell'energia elettrica in questo mese di luglio.. mese in cui i consumi industriali sono caladi del 3% mentre quelli civili sono schizzati alle stelle portando il totale a +2,4% anno/anno nonostante il crollo delle industrie che non riescono più a lavorare a questi prezzi

informati meglio prima di sparare fesserie
spero che tu non lavori in uno dei settori che chiuderà entro fine anno sotto la morsa dei prezzi cinesi a carbone così forse vedrai cosa sta succedendo.. se perderai il lavoro forse non potrai stare qua a scrivere con noi
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1