|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Spero di no ma rimango deluso ogni volta.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Il catalogo spagnolo non è malvagio rispetto al costo, ha diversi film e un sacco di serie spagnole che a lei (e solo a lei) piacciono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Negli USA costa 140€ l'anno
![]() Al prossimo rinnovo, quest'inverno, mi farò un paio di conti: quest'anno ho acquistato solo una volta da loro per ora. Tra l'altro, a parte forse per un paio di cose di Prime Video, non uso nessuno dei loro altri servizi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Non si può generalizzare.
Per qualcuno (come me), 50 Auro all’anno ci possono ancora stare, per altri è un costo assurdo. Per quasi tutti gli acquisti che ho fatto su Amazon, ho sempre tenuto conto anche del prezzo effettuato dalla concorrenza. Principalmente su altre piattaforme on line, occasionalmente in negozi fisici (grande distribuzione). In 11 anni, il costo dell’abbonamento Prime ha ampiamente ripagato i costi di spedizione che avrei avuto altrove (e parlo al netto degli acquisti che superavano i 29 Euro, singoli o multipli che siano e per i quali non avrei pagato comunque la spedizione). Pertanto, a 50 Euro all’anno, per i prossimi 4 anni, avrò comunque un pareggio dei costi che dovrei sostenere per acquistare altrove, a parità di prezzo. Ciò che ripaga, ampiamente, è la politica dei resi di Amazon. Irraggiungibile per chiunque. Tutto il resto, ovvero i servizi Prime (sopratutto la consegna in un giorno e l'anticipazione oer i Black Friday), è “grasso che cola”
Mercatino: 108 ![]() Ultima modifica di Sandime : 26-07-2022 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Poverini stanno patendo la fame, bisogna compatirli. Se no Jezz Benzinos come potrà costruire un altro inutile orologio da 42 milioni di dollari?
E poi vorrei capire, come mai questi aumenti non siamo mai di 1-2-3 euro.....perchè no anche 0,50 centesimi...invece no! Aumenti sempre netti e sostanziosi...perchè l'ingordigia regna sempre sovrana. Ultima modifica di StIwY : 26-07-2022 alle 08:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
cioè invece di dire "stringiamo i denti e Manteniamo il prezzo invariato, hanno usato la scusa dell'inflazione per un aumento che avrebbero comunque fatto visto che l'hanno fatto in altri paesi...quindi insomma ci si mettono anche loro ad abbassare il potere d'acquisto degli italiani... aumenta tutto perché non farlo anche loro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
Oh, se la si mette sulla questione di principio e quell' euro in più al mese urta, o la "giustificazione" data per quell'aumento infastidisce, per fortuna non c'è nessun obbligo ad iscriversi a Prime e si vive sereni lo stesso. A maggior ragione in zone dove non si riesce a "godere" dei pro di un abbonamento prime e se non interessano i servizi proposti, ma questo discorso valeva anche per i 36 euri di prima.
Certo, si possono fare mille discorsi su "i soldi che ha gia Bezos" e tutto il resto, ma stiamo pur sempre parlando di una cosa "extra", non obbligatoria, da sottoscrivere solo se ti porta vantaggi, non facciamoci il sangue amaro anche per ste cose che già ne abbiamo di scassamenti seri a cui pensare.. Per i miei utilizzi 50E all'anno sono ancora "competitivi", paragonati anche ad altri servizi in abbonamento. Certo, 36 "erano meglio" ![]() -uso spesso le spedizioni veloci per acquisti di tutta la famiglia -guardo cose su prime video (e per i miei gusti considero pure diverse produzioni "Prime" di livello superiore ad altre piattaforme) -approfitto di varie "offerte prime" durante l'anno (per dirne una, con l'ultimo prime day mi son sostanzialmente ripagato tutto l'abbonamento annuale prendendo un ssd samsung 980 pro da 1TB in offerta ad un buon 40 euri in meno di qualunque altro shop...) -sfrutto la sub gratuita mensile di Twitch -sfrutto lo spazio cloud illimitato per backuppare foto -sfrutto di tanto in tanto pure Deliveroo lo considero ancora un prezzo molto competitivo rispetto a, chessò, un netflix che ha comunque aumentato i prezzi con regolarità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non sopporto questa mania di inserire mille servizi in abbonamento quando non richiesti, o almeno lo comprendo per giustificare il modo di far cassa.
In oltre, per chi è appassionato, l'offerta video è troppo frammentata ed abbonarsi contemporaneamente a Prime, Sky, Netflix, Disney, etc... è roba da ricchi (e da nullafacenti visto il tempo necessario per guardare tutto ![]() Personalmente sono più interessato allo shopping ed alle consegne gratis, anche se nell'ultimo periodo il risparmio e la disponibilità sui prodotti è calata drasticamente ...mi è successo più volte di trovare ciò che cercavo in un negozio fisico ed ad un prezzo più basso! Detto questo, disdico e nel caso rinnoverò solo alla bisogna. PS: non mi è chiaro se selezionando "Termina l'iscrizione" il servizio si interrompe immediatamente o allo scadere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Ma neanche tanto perchè se il commerciante tira troppo la corda perde clienti e ci perde pure di più. Per cui se aumenta lo dovrebbe fare in modo ponderato in relazione agli aumenti che anche lui subisce (costi fornitori, aumenti bollette, ecc...), cosa comunque che già di suo è un rischio a livello di clientela...e non per fare il furbo con creste esagerate.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
serie tv: alcune sono belle ma i miei genitori dopo tanti tentativi ancora non riescono a guardare la tv on demand, è più forte di loro, preferiscono la tv tradizionale e magari lamentarsi di aver già visto quel film
calcio: a me interessava, se propongono più partite è l'unica cosa che potrebbe spingermi a non disdire spedizioni: per me prime o no cambia poco, faccio pochi ordini, raggruppo tutto e mi arrivano di solito con pochissimi giorni di differenza, ho anche diversi colleghi in ufficio con prime, nel caso finisse il mondo è dovessi acquistare il kit anti zombi music: mi madre ogni tanto ascolta qualcosa con alexa, ma anche qui la radio normale è di gran lunga preferita twitch: di giochi gratis ne ho a tonnellate e non li installo praticamente mai, i bonus per i giochi che faccio io sono rari, seppur graditi gli altri servizi probabilmente non li conosco tutti nemmeno io e sicuramente non li utilizziamo quindi, a meno di cambio di abitudini, probabilmente farò la disdetta, senza nessun tipo di rancore, siamo uno dei paesi con il costo più basso, ma ero al limite tra costo e benefici |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
tempi d'oro per i commercianti che possono speculare ?.. ma in che mondo vivi ? l'energia elettrica alla fonte è aumentata del 800% a luglio.. il gas metano è aumentato del 750% alla fonte.. bolletta finita circa +400% per entrambi 10 % ?.. suvvia.. i polimeri per lo stampaggio ? +300% etc etc credi veramente a quello che ti dice lo stato con l'inflazione al 7% ? o intendevi al 7% mensile da un anno a questa parte ? suvvia, sarà che io ci lavoro con le industrie e vedo quello che sta succedendo ma credere che l'aumento dell'energia (elettrica e metano) non abbia un diretto peso sulla produzione.. che i problemi di logistica e la mancanza di materie prime non influisca sui prezzi è infantile. ormai tutto è aumentato e molto più del ridicolo 7-10% di cui parla la televisione e i prezzi non sono una bolla.. proseguirà questo aumento per almeno altri 12 mesi e non torneremo più ai vecchi prezzi del 2019 perchè ormai l'energia è destinata ad essere green e quindi molto costosa.
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
A me scade il 18 aprile ma che succede se do disdetta ora e chiedo il rimborso per poi riabbonarmi il 20 settembre?
Mi applicano la vecchia tariffa visto che sono ancora nei termini oppure no? Io fondamentalmente l'ho fatto per primevideo ma onestamente non lo uso più di tanto anche perché è diventato una vetrina per convincerti ad abbonarti ad altri servizi e i contenuti inclusi nel servizio sono sempre meno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
![]() Eh si, che cattivi questi commercianti che cercano di fornire un servizio e mangiare pure nel frattempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Più che altro gli aumenti scocciano quando già attualmente sei in una situazione in cui certi servizi sono superflui. Come dicevo sopra...un pò come se il tuo gestore di telefonìa ti aumenta il canone dandoti GB in più di dati quando già quelli che hai in quel momento sono più che sufficienti e non vorresti spendere oltre. Quote:
![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 26-07-2022 alle 09:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
C'è sempre una scusa per aumentare, mai per diminuire. Bello il turbo-capitalismo, nevvero ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho fatto una veloce ricerca nei miei ultimi ordini: nel 2022 ne ho effettuati 37, 8 dei quali sotto i 29 euro; diciamo che se resto in media a fine anno faranno 13 o 14 ordini sotto tale soglia (credo saranno meno in realtà).
Se ipotizziamo 5 euro l'uno per la spedizione verrebbe fuori una settantina di euro ma in realtà è tutta roba piccola e leggera quindi probabilmente rientrante nella spedizione da 3 o 4 euro; in pratica a 50 euro inizia a non convenirmi. Se poi ci penso bene mi accorgo che di quegli 8 ordini ce ne sono almeno 5 che sono stati fatti per pigrizia e "perché tanto sono Prime e non pago la spedizione" Non mi piace la politica di aumento dei prezzi "alla cazzo", capisco che diano servizi che un tempo non c'erano ma io personalmente non li uso. Se mai rimetteranno un Prime base da 20 euro per le sole spedizioni mi iscriverò nuovamente, altrimenti pazienza. D'ora in poi oggetti stupidi sotto i 29 euro li ordinerò raggruppando con altro o andrò fisicamente a comprarli in negozio, anche perché, a parte pochissimi casi, difficilmente con Amazon si risparmia. È "solo" molto comodo e ci si compra volentieri l'elettronica perché l'assistenza che offrono è eccezionale. Rimarrò cliente ma non più Prime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
vedo diversi messaggi di gente che fa conti sui risparmi delle spedizioni, se avete un amazon locker vicino a casa (e penso tutti lo abbiano) avete spedizioni gratis pure senza prime. ovviamente non potrete prendere un divano ma oggetti che possano fisicamente entrare nei cassetti del locker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
quindi tu ritieni che se l'energia elettrica che costava 50 €/MWh nel 2019 scenderà a 150 €/MWh nel 2024 per via delle scelte green dell'europa allora i prezzi potranno scendere ai livelli del 2019 perchè i maggiori costi li deve pagare... il commerciante ? mi sfugge la tua logica secondo la quale i prezzi devono tornare come prima nonostante il deciso e duraturo aumento delle materie prime.. eliminare l'economico metano per le più costose batterie e FV fa palesemente aumentare i prezzi ma tu ritieni che debbano scendere senza cognizione di causa e dai la colpa al capitalismo ? dai la colpa alla cecità che sta spingendo un green ridicolo che è causa dell'aumento attuale dei prezzi. se accendessimo le centrali a carbone (come fa la cina da sempre) adesso potremmo dire bye bye al gas russo e i prezzi scenderebbero moltissimo ma la decisione dell'europa verde è "non si usa il carbone neanche se dovessimo morire" e quindi siamo passati da 50 a 540 come costo dell'energia elettrica in questo mese di luglio.. mese in cui i consumi industriali sono caladi del 3% mentre quelli civili sono schizzati alle stelle portando il totale a +2,4% anno/anno nonostante il crollo delle industrie che non riescono più a lavorare a questi prezzi informati meglio prima di sparare fesserie spero che tu non lavori in uno dei settori che chiuderà entro fine anno sotto la morsa dei prezzi cinesi a carbone così forse vedrai cosa sta succedendo.. se perderai il lavoro forse non potrai stare qua a scrivere con noi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.