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La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
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Old 24-05-2022, 10:11   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...le_107415.html

Da rete privata solo per utenti Tesla, a rete pubblica fast numero uno in Europa. Ecco le mosse che hanno portato a questo risultato, che offrirà a Tesla enormi vantaggi futuri

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-05-2022, 11:13   #2
kbios
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Si spera che usino gli incassi ottenuti dalle auto non-tesla per ridurre il costo al kWh per le tesla, 58 centesimi inizia a essere tanto
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Old 24-05-2022, 11:33   #3
ramses77
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L'apertura a tutti i marchi è veramente qualcosa che fa storcere il naso.
Intanto perchè rischi di trovare occupati stalli che fino al giorno prima erano esclusivi, cosa che ha avuto un peso per chi ha acquistato quest'auto. Ma anche perchè le altre auto hanno porte di ricarica in posizioni diverse, mentre i cavi attaccati alle colonnine Tesla hanno una lunghezza che è stata pensata solo per questo marchio e per la posizione standard in cui hanno collocato i connettori.
Ne segue che spesso le auto di altre marche si sono viste all'estero posizionarsi in modo trasversale per poter ricaricare, occupando così fino a 2 o 3 stalli, specialmente quelle che hanno lo sportellino sulla fiancata, magari tra la portiera e la ruota anteriore.
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Old 24-05-2022, 11:33   #4
david-1
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Si spera che usino gli incassi ottenuti dalle auto non-tesla per ridurre il costo al kWh per le tesla, 58 centesimi inizia a essere tanto
Scommetto la casa che tra 3-5 anni il pieno di elettricità costerà tanto quanto un pieno di benzina
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Old 24-05-2022, 12:30   #5
sesshoumaru
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Si spera che usino gli incassi ottenuti dalle auto non-tesla per ridurre il costo al kWh per le tesla, 58 centesimi inizia a essere tanto
Purtroppo EnelX costa anche più cara: ho pagato 0.68 per una ricarica 60 kW
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Old 24-05-2022, 12:32   #6
sesshoumaru
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Scommetto la casa che tra 3-5 anni il pieno di elettricità costerà tanto quanto un pieno di benzina
Probabile, ma con la differenza che non posso mettermi pozzo e raffineria in giardino, ma posso mettermi i pannelli solari
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Old 24-05-2022, 13:00   #7
Axios2006
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Si spera che usino gli incassi ottenuti dalle auto non-tesla per ridurre il costo al kWh per le tesla, 58 centesimi inizia a essere tanto
Ma come? L'energia elettrica non e' "gratis"? Le auto elettriche non sono green? Il litio non e' fabbricato dalle marmotte con fibre vegetali?

Installatevi una pala eolica sul tetto di casa ed enjoy le 14 ore di ricarica...
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Old 24-05-2022, 13:26   #8
kbios
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Ma come? L'energia elettrica non e' "gratis"? Le auto elettriche non sono green? Il litio non e' fabbricato dalle marmotte con fibre vegetali?

Installatevi una pala eolica sul tetto di casa ed enjoy le 14 ore di ricarica...
Infatti a casa (dove ricarico il 90% delle volte) grazie ai pannelli solari non pago nulla. Qui si parla dei supercharger
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Old 24-05-2022, 13:48   #9
rigelpd
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L'apertura a tutti i marchi è veramente qualcosa che fa storcere il naso.
Intanto perchè rischi di trovare occupati stalli che fino al giorno prima erano esclusivi, cosa che ha avuto un peso per chi ha acquistato quest'auto. Ma anche perchè le altre auto hanno porte di ricarica in posizioni diverse, mentre i cavi attaccati alle colonnine Tesla hanno una lunghezza che è stata pensata solo per questo marchio e per la posizione standard in cui hanno collocato i connettori.
Ne segue che spesso le auto di altre marche si sono viste all'estero posizionarsi in modo trasversale per poter ricaricare, occupando così fino a 2 o 3 stalli, specialmente quelle che hanno lo sportellino sulla fiancata, magari tra la portiera e la ruota anteriore.
Quello delle colonnine supercharger può diventare un business che si autoalimenta e Tesla ha già dimostrato di saper crescere in modo esponenziale.
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Old 24-05-2022, 14:39   #10
Vash_85
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Speriamo che tutte queste notizie per il "damage control" di tesla che leggo su questo e molti altri siti aiuti a far risalire il titolo che sta andando andando giù da un pò



Di certo non uno degli investimenti migliori che abbia fatto con il senno di poi, di certo non tra i peggiori .... altra storia quando presi le AMD a circa 2€ nel 2009

Per fortuna che i siti di tecnologia sono pieni di "articolisti" che fanno "damage control" aggratis per tutti
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Old 24-05-2022, 16:38   #11
Saturn
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Io aspetto per l'elettrico, tanto l'auto l'ho già ricomprata da un mese e mezzo, abbastanza "green" visto che come la precedente funziona a benzina il 2% del tempo e il 98% a gpl. Tra altri 15 anni, questo è il tempo che faccio durare ogni mia singola vettura, quando tutti i condomini avranno i pannelli solari, i punti per la ricarica, i costi si saranno abbassati e in Italia avremo risolto la problematica di come far fronte a quella che inevitabilmente sarà una richiesta di corrente decisamente maggiore visto che, a quanto leggo, ormai solo i Flintstones come me comprano queste "stufette" dell'altro secolo e soprattutto quando le elettriche NON COSTERANNO PIU' dai 30 ai 50.000€, ma cifre intorno ai 15.000 incentivi esclusi...ecco allora ne riparleremo.

Ultima modifica di Saturn : 24-05-2022 alle 16:41.
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Old 24-05-2022, 16:59   #12
Notturnia
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Speriamo che tutte queste notizie per il "damage control" di tesla che leggo su questo e molti altri siti aiuti a far risalire il titolo che sta andando andando giù da un pò



Di certo non uno degli investimenti migliori che abbia fatto con il senno di poi, di certo non tra i peggiori .... altra storia quando presi le AMD a circa 2€ nel 2009

Per fortuna che i siti di tecnologia sono pieni di "articolisti" che fanno "damage control" aggratis per tutti
effettivamente da quando Musk ha iniziato a blaterare su twitter prima (vendo azioni ?..) e dopo (compro twitter ?) tesla ha preso di quelle batoste .. ha perso quasi il 50% di valore.. da 1.240 (novembre 2021) $/azione ai 636 di poco fa..

ho sempre detto che se stesse zitto sarebbe meglio per tutti.. compresi i suoi azionisti.. mi domando se le altre case hanno performato uguale nello stesso periodo ma credo che i suoi alti e bassi dipendano da musk e non dal mercato.

guardato il 2022 Tesla è partita a 1.140 e adesso è a 636, BMW è partita a 90 e adesso è a 78, mercedes è partita a 69 e adesso è a 64.. hanno subito tutti i colpo con la guerra mentre tesla per assurdo è salita dal 14 marzo per poi crollare di nuovo.. andamento uguali per le case automobilistiche, andamento indipendente dal mercato per tesla che risente più dell'umore di musk che dei risultati finaziari
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Old 24-05-2022, 19:03   #13
sbaffo
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il fatto dei tesla supercharger è che li hanno pagati i clienti tesla col prezzo dell'auto. Ma se ogni casa facesse per se,l'elettrificazione di tutto il parco circolante sarebbe impossibile, il costo della rete si moltiplicherebbe per,quante sono le case. Già mancano le colonnine, sarebbe un delirio.
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intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 24-05-2022 alle 21:14.
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Old 25-05-2022, 08:14   #14
rigelpd
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il fatto dei tesla supercharger è che li hanno pagati i clienti tesla col prezzo dell'auto. Ma se ogni casa facesse per se,l'elettrificazione di tutto il parco circolante sarebbe impossibile, il costo della rete si moltiplicherebbe per,quante sono le case. Già mancano le colonnine, sarebbe un delirio.
Le Tesla in rapporto qualità prezzo sono le elettriche più convenienti sul mercato e questo nonostante i margini di guadagno enormi che fa Tesla per ogni auto venduta. Il fatto che riesca anche a finanziarsi la rete di colonnine migliore e più diffusa del mondo è un'altra prova del vantaggio enorme che ha rispetto alla concorrenza.
Sospetto inoltre che grazie a questa mossa la rete supercharger potrà crescere autofinanziandosi da sola.
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Old 25-05-2022, 09:39   #15
sbaffo
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Le Tesla in rapporto qualità prezzo sono le elettriche più convenienti sul mercato e questo nonostante i margini di guadagno enormi che fa Tesla per ogni auto venduta. Il fatto che riesca anche a finanziarsi la rete di colonnine migliore e più diffusa del mondo è un'altra prova del vantaggio enorme che ha rispetto alla concorrenza.
Sospetto inoltre che grazie a questa mossa la rete supercharger potrà crescere autofinanziandosi da sola.
Allora vuoi dire che la differenza di prezzo tra auto elettriche e a combustione è (in buona parte) artificiale? gli incentivi servono solo ad aumentare gli utili delle case?
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Old 25-05-2022, 09:42   #16
TorettoMilano
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Allora vuoi dire che la differenza di prezzo tra auto elettriche e a combustione è (in buona parte) artificiale? gli incentivi servono solo ad aumentare gli utili delle case?
immagino intendesse principalmente che ha margini di guadagno enorme rispetto alla concorrenza sull'elettrico
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Old 25-05-2022, 09:44   #17
rigelpd
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Allora vuoi dire che la differenza di prezzo tra auto elettriche e a combustione è (in buona parte) artificiale? gli incentivi servono solo ad aumentare gli utili delle case?
La differenza di prezzo è in parte dovuta ai costi ancora alti delle batterie (che però continueranno a calare) in parte dovuta all'enorme incremento di domanda e alla offerta che deve ancora crescere. Tesla ha da poco aumentato i prezzi perchè non riesce a stare dietro agli ordini e questo nonostante continui a raddoppiare la produzione ogni 1-2 anni. Tra qualche anno le elettriche costeranno meno delle benzina
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Old 25-05-2022, 09:46   #18
rigelpd
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immagino intendesse principalmente che ha margini di guadagno enorme rispetto alla concorrenza sull'elettrico
No, Tesla ha margini di guadagno per auto venduta maggiori rispetto a tutte le altre aziende automobilistiche anche tenendo conto dei margini che esse hanno sulle auto a combustione interna.

Insomma Tesla guadagna più, per auto venduta, vendendo auto elettriche di quanto guadagnano le altre aziende vendendo auto a combustione.
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Old 25-05-2022, 10:51   #19
randorama
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No, Tesla ha margini di guadagno per auto venduta maggiori rispetto a tutte le altre aziende automobilistiche anche tenendo conto dei margini che esse hanno sulle auto a combustione interna.

Insomma Tesla guadagna più, per auto venduta, vendendo auto elettriche di quanto guadagnano le altre aziende vendendo auto a combustione.
è il mercato che non capisce...


(ieri ha chiuso a 628)
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Old 25-05-2022, 10:59   #20
gd350turbo
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Io aspetto per l'elettrico, tanto l'auto l'ho già ricomprata da un mese e mezzo, abbastanza "green" visto che come la precedente funziona a benzina il 2% del tempo e il 98% a gpl.
Che essendo l'unico combustibile che non ha subito aumenti significativi, è tutt'ora la scelta migliore per un auto, elettrico compreso !
Pensa chi si è preso auto a metano che ora lo vanno a pagare 2-2,5€ !
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Tra altri 15 anni, questo è il tempo che faccio durare ogni mia singola vettura, quando tutti i condomini avranno i pannelli solari, i punti per la ricarica, i costi si saranno abbassati e in Italia avremo risolto la problematica di come far fronte a quella che inevitabilmente sarà una richiesta di corrente decisamente maggiore visto che, a quanto leggo, ormai solo i Flintstones come me comprano queste "stufette" dell'altro secolo e soprattutto quando le elettriche NON COSTERANNO PIU' dai 30 ai 50.000€, ma cifre intorno ai 15.000 incentivi esclusi...ecco allora ne riparleremo.
Idem al 100% con l'aggiunta che i tempi di ricarica, saranno notevolmente ridotti.
La mia 15 anni gli ha già, ma dato che funziona bene e che ora grazie allo smartworking non faccio più tanti km, faccio un "lifting" e la tengo fino a che troverò pezzi di ricambio e/o gasolio nelle stazioni di rifornimento.
Da qui al 2035 cambieranno tante di quelle cose che non ci immaginiamo lontanamente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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